00 14/02/2016 12:57
Mail giunta in redazione che vi giro:

Salve,

desidero sapere se è possibile far analizzare questo breve filmato girato in volo di crociera qualche hanno fa per stimare se la specie di sferetta che vi allego, anche in foto, era esattamente un oggetto volante inidentificabile (time 0:17) e non un riflesso o altro.

Purtroppo la cosa non era stata voluta, anzi nel tentare di mettere a fuoco con l'autofocus l'insolito "incrocio" fra due velivoli sopra la Francia, come si vede infatti, non riuscivo ad evitare l'abbagliamento del Sole e le crepe del vetro dell'oblò (e le goccioline all'interno) prima di poter inquadrare degnamente tutta la scena da subito...

Solo oggi mettendo ordine in questi file mi è balzato all'occhio il piccolo particolare luminoso non identificato, che sembra davvero "apparire" proprio quando tutto è bene messo a fuoco (anche se tardi ormai) con leggero movimento "laterale", poi dopo pochissimi secondi "sparire quasi smaterializzandosi" e spostarsi con leggero movimento ricurvo verso l'alto.

La videocamera era una SONY HDR-CX130, e con filtro polarizzatore montato credo.

In ogni caso impossibile notare questo puntino a occhio nudo o attraverso il piccolo display della videocamera.



Ringrazio in anticipo dell'interessamento, qualunque risposta possiate darmi, e vi autorizzo a trattare i dati e il materiale in questione per lo scopo predetto.

Diego XXX



L'utente ha mandato il seguente materiale:

Immagine tratta dal video e video scaricabile a questo indirizzo

www.mediafire.com/download/9xb17pioxq95q21/00180.MTS


[IMG]http://oi65.tinypic.com/2py6kwn.jpg[/IMG]

____________________________________
.::AMMINISTRATORE FORUM MONDO UFO::.