00 04/02/2016 19:39
Buonasera,

Vorrei chiudere il cerchio delle mie personali esperienze, descrivendo i rimanenti episodi che reputo degni di nota, seppure questi li considero "minori" se paragonati ai due episodi descritti negli altri due recenti thread. Tutti questi episodi ricordo che sono avvistamenti a cui ho assistito nell'arco di circa un ventennio ad oggi. Una breve parentesi per spiegare perchè (forse erroneamente) li considero minori. Mi viene da dire così, in primis perchè di certo mi rendevo conto che in linea d'aria ero distante o molto distante, e quindi è come se l'avessi sentito meno in corpo il fenomeno, quindi il fattore distanza mi induce ad affibbiargli questo termine. Sebbene di base non toglie loro la straordinarietà degli eventi. A mio avviso, s'intende. Ciò a prescindere che in conclusione, il fenomeno sia spiegabile o meno.

Provo nel migliori dei modi e nelle mie possibilità a descrivere gli avvistamenti:


1)

Era sera ed eravamo in macchina in viaggio di ritorno verso casa, ed io ero seduto nel lato passeggero.
Percorrevamo la strada provinciale finchè d'un tratto dal cielo apparve una grossa luce verdognola con delle sfumature gialle. Era ciò che probabilmente definirei un meteorite che precipitava. Abbiamo visto bene entrambi il fenomeno, anche perchè la strada era libera, ma certamente io l'ho potuto guardare meglio poichè non stavo guidando. Sicuramente non si è soliti assistere ad un fenomeno del genere, al di là della riconducibile natura del fenomeno, o meno. Difatti, nello specifico un fenomeno così non l'ho mai più visto.

La cosa che mi aveva colpito moltissimo di questo avvistamento, fu il fatto che durante questa sua discesa, ad un certo punto, ho visto come se la palla di luce si fosse aperta/separata in due, tanto per rendere l'idea fu come se ci fosse stato un taglio circolare eseguito con un laser. Questa cosa l'ho osservata bene ed è durata pochi secondi. Alla fine del "taglio" l'assurdo a quel punto è stato vedere partire da quell'apertura una specie (come ricordo che la chiamai all'epoca) di missile super-sonico, ovvero un qualcosa sparato come un proiettile a velocità incredibile. Velocissima questa cosa a raggiunto l'altra parte del cielo visibile in pochi istanti ed è svanita.

Alla meno peggio ho creato questo disegno ed uno zoom per rendere al meglio l'idea ed il dettaglio di ciò che ho visto, cercando di riprodurre anche i colori e le posizioni più fedelmente possibile.


[IMG]http://i63.tinypic.com/2hgtqva.jpg[/IMG]
[IMG]http://i67.tinypic.com/9a7exe.jpg[/IMG]


2)

Era pieno Agosto, lo ricordo bene. Mi trovavo in campagna. Luogo collinare. Veduta ampia ed aperta.
In quel momento con una mia cugina stavamo guardano il cielo perchè era davvero stupendo, limpido e pieno zeppo di stelle luminose. Per passatempo stavamo con la testa in su contando le stelle, le stavo indicando col dito, finchè vediamo muoversi (in verticale) una "stella". Scrivo stella perchè l'ho scritta per come l'ho pensata all'epoca. Di fatto è' come se questo oggetto luminoso camuffato da stella fosse già lì fermo o stazionario da prima. Da essere immobile ha cominciato a salire in verticale. Non saprei come altro spiegare questo avvistamento. La sensazione è come se fosse stata una luce mimetizzata assieme alle altre e dunque non distinguibile fino a quel momento. Noi stavamo guardando proprio in quella porzione di cielo ed il fenomemo è stato visibile da entrambi per una durata di non più di una quindicina di secondi. La velocità percepita non era elevata, (volendo fare dei paragoni) la velocità era costante. La "stella" saliva, continuando il suo tragitto in linea retta in verticale per poi svanire.

Google maps non entra per ovvie ragioni nella stradina che porta in cima. Lissù è stato il punto esatto della veduta.

[IMG]http://i68.tinypic.com/1zy7kzr.jpg[/IMG]


3)

nel 2012 verso le ore 23 mi trovavo in un cortile ed ho visto in cielo una sfera bianca. Era molto in alto ma si vedeva a occhio che "galleggiava". L'ho potuta osservare solo pochi secondi. L'incredibile è stata anche la manovra del come sia svanita. Quella scia che ho creato nell'immagine è il guizzo che ho visto compiere in un lampo. Volevo mostrarvi in soggettiva la mia prospettiva, ma purtroppo anche qui google maps non entra. Poco male, ecco il punto esatto dell'avistamento:

[IMG]http://i64.tinypic.com/6fr4h4.jpg[/IMG]


4)

Un paio d'anni fa, di mattina presto, io e la mia compagna stavamo percorrendo in auto una strada che facciamo solitamente.
Abbiamo visto passare un grosso aereo di colore nero, che per forma sembrava essere un areo di linea. Per quanto mi riguarda non è consueto
vederne di quel colore, in generale mi riferisco, difatti il primo impatto è stato di curiosità per il colore.
Ciò che invece era stato davvero insolito, fu il vedere subito in un secondo momento che c'era un "puntino bianco" che volava/fluttuava vicinissimo all'aereo, cambiando rapidamente posizione come fosse una specie di zanzara. Direi che fosse una piccola sfera bianca, quasi evanescente, che dopo una decina di secondi è scomparsa nel nulla.






Cari forumisti di ufooonline, queste sono le mie reali esperienze. Ho altre cose in archivio, ma non gli ho mai dato molta rilevanza. Semmai, prima di aggiungere altro, mi piacerebbe potere discutere, riflettere etc.. su quanto già raccontato. Senza dimenticare anche i due casi (descritti negli altri due thread). Direi che non mancherebbe discussione, se lo vorrete ovviamente, se interessa, e semmai si possa arrivare ad un punto che abbia quantomeno una parvenza di verità, sarei già felice così. Altrimenti, non succederà nulla, sarò stato felice comunque poichè finalmente dopo tutto questo tempo, avrò condiviso e descritto le mie esperienze a qualcuno in un luogo consono come credo che sia questo forum.


un cordiale saluto

[Modificato da regia.Os 04/02/2016 19:47]