00 03/02/2016 11:26
"Volevo essere il primo del mio quartiere a far centro in un giallo" così recita il soldato Joker di Full Metal Jacket e io per non essere da meno volevo essere il primo a segnalare questa ennesima esilarante fesseria del CUFOM!



"Nuovo CUFOM: ufo sigariforme velocissimo sull’aeroporto di Zurigo!"

Perdonate ma ho le lacrime agli occhi e se faccio errori è perchè non vedo più bene! [SM=g1950690]

"Nuovo CUFOM: ufo sigariforme sull’aeroporto di Zurigo! Pubblichiamo questo avvistamento ufo fatto all’aeroporto di Zurigo il 24 dicembre 2011. Si tratta di uno di quei casi cosiddetti repentini/fulminei per la brevissima durata del resto comuni a tani altri casi del genere. Uno lo trattò proprio il C.UFO.M. ed avvenne a Settimo San Pietro (Cagliari) il 02.11.2012 di durata addirittura più breve: qui in alto vedete il relativo video in collegamento diretto con CUFOMCHANNEL uno dei due nostri canali youtube.."

[SM=g1950690] [SM=g1950690] [SM=g1950690]

UN UFUCCELLO! [SM=g1420771]

"CUFOM. ANALISI. COSA POTREBBE ESSERE?

Esaminando e filtrando il filmato possiamo arrivare a qualche conclusione, essendoci un aereo di linea in fase di atterraggio possiamo facilmente verificare che le due sagome non sono compatibili fra loro come non lo è la velocità di entrambi i corpi. Anche se l’aereo è in fase di atterraggio ha comunque una velocità ancora sostenuta. Un volatile ? La forma dell’oggetto, alquanto allungata, ne escluderebbe la presenza. Infatti, osservando frame to frame l’ovni, non vi sono evidenze di movimenti di ali.Non dimentichiamo però gli effetti di distorsione che provoca la ripresa di un oggetto in movimento che l’apparecchio da ripresa non riesce “a fermare”. Per rendersene conto si provi a fotografare un veicolo che sfreccia in velocità. ‘L’aereo, pur velocissimo, sembra procedere al rallentatore rispetto all’oggetto volante non identificato che, come si vede dai due seguenti fermo immagine a confronto, alcune volte appare leggermente coperto (velato) dalle nuvole. Infatti a sinistra, almeno apparentemente, l’ovni sembra dietro alle nuvole. Se fose così questo sarebbe un aspetto molto significativo perchè escluderebbe alcune opzioni convenzionali. Se fossimo in una zona di guerra saremmo tentati di dire che l’ufo è un vero e proprio siluro tanto appare affusolato."

[SM=g1950690] [SM=g1950690] [SM=g1950690]

"CUFOM. ANALISI. COSA POTREBBE ESSERE? SPLENDIDE IMMAGINI!

Ma, nel piccolo ce ne accorgiamo quando facciamo una foto ad una persona e questa si muove sia pur leggermente quanto basta tuttavia a vederne la figura sfuocata. Aggiungiamo anche che il filmato è stato girato avendo come mezzo che si interpone un vetro che indubbiamente contribuisce, specie se abbastanza spesso, a deformare l’oggetto che si riprende.Lo spazio aereo che percorre l’oggetto volante non identificato sembra abbastanza ampio anche se potrebbe non essere così. Cosa esclude che esso al momento dell’evento si trovasse vicinissimo all’obbiettivo? Nulla!"

[SM=g1950690]

"E quindi si tratterebbe verosimilmente di un insetto. Ma quest’ultimo dovrebbe essere sfuocatissimo e difficilmente visibile alla lente di un telefonino. Già gli oggetti che si vedono nel campo visivo quali alberi ecc. sono sfuocati. Di forma allungata poi ce ne sono diverse specie. Una cosa è certa: l’ufo non è a fuoco. Ciò potrebbe essere determinato, come detto, dalla sua velocità. Però l’aereo appare piuttosto definito. Se si trattasse di un uccello e fosse più vicino ne dovremmo comunque vedere le ali e altre sporgenze."

[SM=g1950690]

"Se fosse ad una distanza sufficiente dall’obbiettivo ma minore di quella dell’aereo, dovremmo comunque vederne diversi particolari ed in ogni caso attraverserebbe il campo visivo molto, troppo, in fretta. Se fosse ad una distanza oltre a quella dell’aereo, allora dovremmo essere al cospetto di un uccello…preistorico di decine di metri di lunghezza. In effetti qualche dubbio che l’oggetto è oltre l’aereo esiste: eccome!Sembra, ma non è sicuro, che un qualche velo di nuvola in qualche frangente lo copra: ma è molto difficile esserne sicuri. Ripetiamo che, a nostro avviso, l’oggetto non sembra essere piccolo. Un ufo sigariforme in movimento? Può darsi. La sua forma appare cilindrica e per l’appunto il suo andamento fin troppo regolare per sembrare naturale. La sua traiettoria ad un certo punto si abbassa, come vediamo nella brillante dimostrazione dei nostri tecnici del video."

[SM=g1950690]

"Potrebbe trattarsi di un qualcosa riflesso nel vetro dell’automobile e che si trova di spalle all’operatore? Tutto è possibile. In conclusione, ogni ipotesi rimane comunque aperta. Concludiamo dicendo che,il fatto che siamo in presenza di un oggetto velocissimo e ad una ripresa fatta tramite un telefonino getta ombre sulla sua natura umana."

[SM=g1950690]

Un grosso saluto dal Presidente dr. Angelo Carannante sotto la cui supervisione ha operato il trio di analisti:

Ferretti Alberto
Luisi Giulio
Vecchioni Giuseppe
[Modificato da Stefano-66 03/02/2016 11:43]