00 08/04/2015 19:44
Finalmente sapremo se Gesù è risorto davvero? [SM=g6794] [SM=g3061196]

Un geologo ha dichiarato di aver reperito a Gerusalemme delle "prove virtualmente inequivocabili" riguardanti la sepoltura di Gesù Cristo che, oltre ad indicarne il sito esatto in cui è stato sepolto, suggeriscono che abbia condiviso la sua tomba con sua moglie Maria Maddalena e suo figlio, Judah.



Riporto gli estratti essenziali dell'articolo dell'Huffington Post

Come riporta l'Independent lo studioso in questione è il Dr. Aryeh Shimron, secondo il quale Gesù sarebbe stato sepolto nella Tomba di Talpiot, sito funebre scoperto nel 1980 nella Gerusalemme orientale, chiamata "L'ultima tomba di Gesù" in un documentario omonimo del 2007 diretto da James Cameron.

All'interno della tomba sono stati ritrovati nove ossuari, sui quali sono state rinvenute delle iscrizioni recitanti le parole "Gesù figlio di Giuseppe", "Maria" ed altri nomi associati al Nuovo Testamento.


----

I test geochimici effettuati da Shimron sotto l'attenta supervisione delle autorità israeliane si sono basati sull'assunto che tutti gli ossuari presenti nella tomba fossero ricoperti dallo stesso strato di argilla, formato da sostanze minerali molto particolari.

Lo studioso ha effettuato 150 test su vari campioni provenienti da 25 differenti ossuari (15 dei quali provenienti da altre sepolture della zona) trovando sull'ossuario perduto tracce di magnesio, ferro e silicio che sono perfettamente compatibili con quelle della "tomba di Gesù".