00 21/01/2015 17:33
Non lo dico io, ma la scienza [SM=g8320]

Da leggere i seguenti passi: "In teoria, la Via Lattea potrebbe essere un “sistema di trasporto galattico”. Alla luce delle conoscenze e delle teorie più attuali la nostra galassia potrebbe essere un enorme wormhole (o cunicolo spazio-temporale, avete visto “Interstellar?”) e se lo fosse, sarebbe “stabile e navigabile”. Questa è l’ipotesi avanzata in un articolo pubblicato sulla rivista Annals of Physics, a cui ha collaborato anche la SISSA di Trieste. Il lavoro, frutto di una collaborazione fra ricercatori indiani, italiani e statunitensi, spinge gli scienziati a riflettere in maniera più accurata sulla materia oscura"


"“In questo cunicolo si potrebbe anche viaggiarci dentro, perché, in base ai nostri calcoli, sarebbe navigabile. Proprio come quello che tutti abbiamo visto nel recente film ‘Interstellar’”.


dice l'astrofisico Paolo Salucci, della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati a Trieste


E ancora: "gli scienziati a lungo hanno cercato di spiegare la materia oscura ipotizzando l’esistenza una particolare particella, il neutralino, che però non è né mai stata trovata al CERN, né osservata nell’universo. Esistono però teorie alternative, che non ricorrono alla particella, “e forse è giunto il momento per gli scienziati di prendere quest’argomento ‘sul serio’”, conclude lo scienziato. “La materia oscura potrebbe essere ‘altro’, forse anche un grande sistema di trasporto galattico. In ogni caso è ora che cominciamo a chiederci davvero di che cosa si tratti”.


www.lescienze.it/lanci/2015/01/21/news/sissa_dentro_al_grande_wormhole-...

(sito della SISSA)
www.sissa.it/news/inside-big-wormhole


Cmq è interessante notare come la scienza spinga sempre più le sue ipotesi verso la dimostrazione di una teoria che, se confermata, metterebbe fine alle argomentazioni degli scettici sull'impossibilitá di viaggiare nel cosmo a distanze intergalattiche.

A quel punto l'ipotesi extraterrestre (o anche quella parafisica, visto che gli wormhole ammettono anche viaggi tra universi paralleli, argomento che anche questo è oggi oggetto di studio della scienza) diventerebbe una realtà da prendere in considerazione. Non ci si potrá più nascondere dietro a certe argomentazioni. Anche perché se si dá matematicamente per scontato che nell'universo esistano civiltà più evolute di noi di centinaia di migliaia di anni, questo potrebbe essere un modo con cui viaggiare e colmare le distanze tra loro e noi [SM=g8320] [SM=g3061197] [SM=g3061043]
[Modificato da kinaido 21/01/2015 17:38]