00 23/11/2014 15:34
Come disintegrare il Cicap in 20 secondi netti.

Scovato su google con la stringa "piramidi egizie + alieni"

www.cicap.org/emilia/le-piramidi-non-puo-averle-fatte-luomo/



Fermo restando che la costruzione della Piramide di Cheope non e’ stata una cosa da poco, e che 4 tonnellate, 20, o 80 da spostare a colpi di forza bruta non sono bazzecole [...]

La prima e’ che per spiegare qualcosa che ci sembra poco chiaro, si introduce, così alla leggera, senza pensarci troppo, una spiegazione (gli extraterrestri) ancora più astrusa e fantasiosa, e sicuramente ancora meno credibile. Di questo modo di argomentare, abbastanza tipico delle pseudoscienze, abbiamo parlato già in passato .


5MLN di blocchi da 2,5tons medi, fanno 12'500'000TONS e 12,5milioni di TONS lavorando H24 ad isole per 150 anni, una civiltà pre-industriale che non conosceva il ferro, non può spostare questi volumi, punto e basta discussione chiusa.

Blocchi da 20TONS oppure 80TONS non si spostano con funi vegetali, mucche, tronchi di legno e tanti moccoli, punto e basta discussione chiusa.

Il numero di morti e mutilati che ci sarebbero stati nei lavori ad isole H24 per 150 anni, avrebbe ridotto il regno alla rovina, il regno non avrebbe potuto raddoppiare la popolazione dopo 1000 anni, inoltre l'impero egizio sarebbe stato invaso dai nemici che non erano pochi. Ma questo non é accaduto, quindi é ovvio che gli egizi della IV dinastia ebbero solo a ristrutturare il sito come per altro già dice la Stele dell'inventario.

Il tentativi cicappico di avvalorare il ragionamento circolare proliferato dagli stupidi archeologici: i blocchi di pietra in Gizah ci sono, quindi gli hanno fatti gli egizi, perché i blocchi stanno li a Gizah, ed a Gizah c'erano gli egizi é un tentativo da dementi che non conoscono il metodo scientifico.




La seconda e’ che e’ molto curioso che questo ragionamento venga fatto per la Piramide di Cheope e solo per essa o per poche altre costruzioni, quando il mondo è in realtà pieno di realizzazioni architettoniche che, in era pre-tecnologica, hanno implicato lo spostamento di pesi incredibilmente grandi, spesso molto maggiori di quelli presenti nella Grande Piramide.


Semplicemente perché a parte la piramide di cheope, chefrem, micerino, sfinge e tempio megalitico annesso sono opere la cui produttività é aliena al contesto storico. Le altre opere che sono citate a paragone, non hanno le dimensioni straordinarie, i materiali, i volumi, e le difficoltà costruttive di Gizah



La tomba di Djehutihotep, risalente al 1900 a.C., contiene l’immagine di 172 uomini che trascinano una statua di alabastro con una slitta. Il peso della statua è stato stimato in 60 tonnellate. Non hanno caschi da astronauta in testa, ne’ un numero dispari di occhi e orecchie, e non dispongono di congegni annullatori della forza di gravità, ma sono stranamente vestiti da antichi egizi: per quanto faticoso e difficile fosse quel trasporto, esso è stato direttamente rappresentato da un disegno dell’epoca.


Ramses racconta di aver vinto gli Ittiti e celebra la sua vittoria con statue giganti, in realtà furono gli ittiti che le suonarono a Ramses. Sin dall'antico regno ci sono prove che gli egizi fossero rimaneggioni, e tali da smontare monumenti già esistenti oppure da ristrutturare edifici cambiando la paternità della costruzione dell'opera.



Il dolmen di Sa Coveccada, in Sardegna, contiene lastre di pietra del peso di decine di tonnellate, ed è stato costruito nel 3000 a C. A Stonehenge le pietre più grandi hanno un peso di 25-50 tonnellate, sono state tagliate da una collina distante 30 Km dal sito archeologico, e vennero probabilmente trasportate con slitte che scivolavano su rulli in legno


12,5MILIONI DI TONS > 50 TONS
Il lavoro di 50 TONS da far rotolare in discesa non é uguali ad 80TONS trascinati per 300km con strade tortuose.



Il fatto che al giorno d’oggi ci appaia impossibile che nel passato l’uomo possa avere compiuto certe opere, dipende principalmente dal fatto che nel frattempo si sono perse le tecniche usate all’epoca, a vantaggio di tecnologie molto più efficienti. Nessuno stacca più i blocchi di marmo dalle cave di Carrara a mano, a colpi di scalpello, per portarli poi a Roma trainati da cavalli.


I romani conoscevano l'acciaio, gli antichi egizi no.

[Modificato da chip65C02 23/11/2014 15:36]