IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

[Risolto] Ufo durante l'esibizione delle Frecce Tricolori .

  • Messaggi
  • _INSIDER_
    00 14/11/2014 00:18
    biancofive, 13/11/2014 21:45:


    C'è da dire che per Pinotti ed il CUN, questo madornale errore è peggio dell'UFO Kinder e del caso Urzi messi insieme.

    Sono d'accordo, è un errore che va oltre la semplice incompetenza unita alla volontà di speculare sul fenomeno UFO per attirare consensi.
    E dire che hanno avuto tutto il tempo per rettificare la notizia, hanno ricevuto spiegazioni in tempo reale, dettagli tecnici, approfondimenti di ogni sorta, tutto postato qui e trasferito subito nella pagina fb del GAUS senza alcuna polemica, ma con il semplice desiderio di spiegare un FATTO e riportarlo così com'era. Un caso che non andava nemmeno approfondito, su cui non bisognava spendere neanche due minuti di chiacchiere tali erano le evidenze emerse dalla semplice visione del video di Scorza.

    Poi è naturale che se fai lo gnorri e mi rispondi deviando l'attenzione su questioni davvero stupide e prive di senso, allora lì mi incazzo davvero come chiunque ritiene di essere stato preso per il culo.

    Il comunicato di Pinotti? Ma Dio Odino nessuno dei cuniani che lo abbia fermato in tempo? E' demenziale e fuori da ogni umana ed aliena comprensione. Un IR2 con un lens flare... [SM=g8908]

    Io opto per il punto 2), non ammetteranno l'errore e si attrezzeranno per l'ennesima arrampicata. Sono curioso comunque di vedere in che modo domani sera la signora Pieragostini parlerà del caso...
    [Modificato da _INSIDER_ 14/11/2014 00:25]
  • OFFLINE
    KOSLINE
    Post: 5.607
    Registrato il: 18/05/2011
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
    Utente Master
    00 14/11/2014 00:38
    Re:
    _INSIDER_, 14/11/2014 00:18:



    Sono curioso comunque di vedere in che modo domani sera la signora Pieragostini parlerà del caso...




    Che vuoi che dirà, lo presenterà come un grande caso di valenza interplanetaria, vediamo se almeno accennerà a questo lavoro... [SM=g1420769]

    A raga diciamocelo onestamente ma io li capisco anche questi mezzi faketari o fulminati, gli Alieni non ci visitano (e se lo fanno se ne stanno ben nascosti), quindi se ti occupi di queste cose non in senso disinteressato o da semplice appassionato che cerca solo la verità, ma ci sforni: Libri, conferenze, riviste, dvd, programmi Tv, ecc...

    Se non avvalli ogni tanto qualche video, foto, storia (recente o passata) o fakettata che sia, cosa "VENDI" il nulla cosmico?

    [SM=g8908]
    [Modificato da KOSLINE 14/11/2014 00:49]
  • OFFLINE
    biancofive
    Post: 568
    Registrato il: 13/01/2011
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Esperto
    00 14/11/2014 06:15
    Re:
    _INSIDER_, 13/11/2014 23:54:

    Il video è stato un lavoro di squadra con l'ottimo consulente tecnico che molti già conoscono ma che in questa circostanza ha preferito non essere menzionato preferendo il "gruppo".
    ...


    Si posso immaginare, quando ho visto il video ho riconosciuto una "certa mano", persona molto corretta, disponibile e competente ad alti livelli.

    Il lavoro di gruppo è fantastico, generalmente da degli ottimi risultati come in questo caso, in altri può far emergere in alcuni/no incompetenze tecniche inaspettate, manie di onnipotenza ed incapacità a riconoscere i propri errori.

  • OFFLINE
    biancofive
    Post: 568
    Registrato il: 13/01/2011
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Esperto
    00 14/11/2014 06:22
    Re:
    _INSIDER_, 14/11/2014 00:18:

    ..

    Il comunicato di Pinotti? Ma Dio Odino nessuno dei cuniani che lo abbia fermato in tempo? E' demenziale e fuori da ogni umana ed aliena comprensione. Un IR2 con un lens flare... [SM=g8908]

    ...


    Ecco hai sintetizzato al meglio la questione, Pinotti in ambito ufologico/scientifico ormai ha perso ogni credibilità, fine della storia.

    Il CUN come centro ufologico di stampo scientifico, così come scritto a chiare lettere nel loro statuto, non ha più ragione di esistere.

    Sono tutti della stessa forza, CUN, CUFOM, Chiumiento, Fratini, Caria, Bongiovanni, Urzi, Molly, ...aggiungeteci il fuffaro che volete.

    Evviva il CISU. [SM=g3061200]



  • OFFLINE
    Gucumatz
    Post: 109
    Registrato il: 08/11/2011
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Senior
    00 14/11/2014 12:51
    Re:
    _INSIDER_, 13/11/2014 23:54:

    Il video è stato un lavoro di squadra con l'ottimo consulente tecnico che molti già conoscono ma che in questa circostanza ha preferito non essere menzionato preferendo il "gruppo".


    Complimenti a tutti, ottimo lavoro! [SM=g1420767]


  • OFFLINE
    Gucumatz
    Post: 109
    Registrato il: 08/11/2011
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Senior
    00 14/11/2014 14:10
    Breaking news! Comunicato del Consiglio Direttivo del GAUS, appena pubblicato su FB (il caps lock è loro, dall'originale):


    ----- COMUNICATO IMPORTANTE -----

    DURANTE IL PROPRIO XV CONVEGNO INTERNAZIONALE DI UFOLOGIA, TENUTOSI IN FIRENZE IN DATA 9 NOVEMBRE 2014, IL GAUS HA PRESENTATO UN VIDEO INERENTE LA PRESUNTA PRESENZA DI UN OGGETTO VOLANTE NON IDENTIFICATO.

    A SEGUITO DELLE NUMEROSE POLEMICHE ED ACCUSE INFONDATE E GRATUITE INNESCATE DALLA PRESENTAZIONE DI TALE FILMATO, IL GAUS RITIENE NECESSARIA UNA DOVEROSA E PRECISA E CHIARA SPIEGAZIONE DEI FATTI:

    IL VIDEO COMUNEMENTE INDICATO COME L'UFO DELLE FRECCE TRICOLORI, E' STATO RIPRESO IN LOCALITA' FORTE DEI MARMI IN DATA 14 GIUGNO 2014, DURANTE LE PROVE UFFICIALI DELLA PATTUGLIA ACROBATICA NAZIONALE DELL'AERONAUTICA MILITARE ITALIANA, DA PARTE DEL VIDEO CAMERAMEN FABRIZIO SCORZA.

    IL VIDEO E' STATO EFFETTUATO CON VIDEOCAMERA MODELLO SONY HDR-FX1-HDV, MONTATA SU CAVALLETTO; E REGISTRATO SU NASTRO MAGNETICO SONY DV, IN MODALITA' DI MESSA A FUOCO MANUALE.

    DURANTE IL MONTAGGIO VIDEO DIGITALE EFFETTUATO TRAMITE SOFTWARE SONY VEGAS, IL SIG. SCORZA NOTAVA UN'ANOMALIA PRESENTE IN TALE VIDEO.

    COPIA DI TALE VIDEO, VENIVA QUINDI CONSEGNATA AL PERSONALE DELL'AERONAUTICA MILITARE, CHE CONSIGLIAVA AL SIG. SCORZA DI SPORGERE REGOLARE DENUNCIA PRESSO L'ARMA DEI CARABINIERI COMPETENTE PER TERRITORIO.
    TALE DENUNCIA VENIVA QUINDI REGOLARMENTE EFFETTUATA NEI GIORNI SUCCESSIVI A TALE INVITO.

    NEL MESE DI SETTEMBRE 2014, PIETRO MARCHETTI, ESPONENTE DEL GAUS; INCONTRAVA IL SIG. FABRIZIO SCORZA ED OTTENNEVA DA LUI A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO E GRATUITO, LA PARTE DEL FILMATO INERENTE LA PRESENZA DELL'ANOMALIE.

    SUCCESSIVAMENTE SU ESPLICITA ED ESPRESSA RICHIESTA DEL PRESIDENTE DEL GAUS (PIETRO MARCHETTI), TALE VIDEO VENIVA PRESENTATO DURANTE LA XV° EDIZIONE DEL CONVEGNO DI UFOLOGIA ORGANIZZATO DAL GAUS.

    DI TALE VIDEO A SEGUITO DELLE FALSE ACCUSE E POLEMICHE RICEVUTE IN QUESTI GIORNI SUL PROPRIO PROFILO FACEBOOK; IL GAUS PRECISA E CHIARISCE :

    DI NON AVER MAI DICHIARATO O SCRITTO CHE IN TALE FILMATO E' PRESENTE O SONO PRESENTI VELIVOLI DENOMINATI COME DISCHI VOLANTI O DI NATURA EXTRATERRESTRE; DI NON AVER MAI DICHIARATO CHE LE ANOMALIE PRESENTI IN TALE VIDEO, SIANO DA IMPUTARSI A SIMILI ED INESISTENTI DICHIARAZIONI; MA ESCLUSIVAMENTE CHE IN TALE VIDEO SONO PRESENTI EVIDENTI ANORMALITA'.
    ANALOGHE DICHIARAZIONI SONO STATE RILASCIATE DAL SIG. FABRIZIO SCORZA NEL CORSO DEL SUDDETTO CONVEGNO E CHE SOLO DIETRO DOMANDE DIRETTE DEL PUBBLICO LO STESSO SCORZA HA IPOTIZZATO STIME INERENTI QUOTE E VELOCITA'.

    PRESENTANDO IL VIDEO AL PROPRIO ANNUALE CONVEGNO, IL GAUS HA SEMPLICEMENTE PORTATO ALL'ATTENZIONE DEGLI APPASSIONATI UN QUALUNQUE FATTO ANOMALO RICONDUCIBILE ALLA TEMATICA UFOLOGICA.

    IL GAUS TIENE INOLTRE A PRECISARE L'ASSOLUTA ONESTA', INTEGRITA', BUONA FEDE E TOTALE DISPONIBILITA' DEL SIG. FABRIZIO SCORZA, IL QUALE NON HA MAI RICHIESTO AL GAUS COMPENSI O PUBBLICITA' PER LA CESSIONE DI TALE FILMATO.

    IL GAUS PRECISA IN FINE CHE, EVENTUALI ALTRE DICHIARAZIONI DA PARTE DI ESPONENTI DI QUESTA ASSOCIAZIONE, COSI COME LE DICHIARAZIONI RILASCIATE IN VARI POST DELLA PROPRIA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK; SONO RICONDUCIBILI ESCLUSIVAMENTE AI GESTORI DI TALE PAGINA E DEVONO INTENDERSI ESCLUSIVAMENTE COME DICHIARAZIONI PERSONALI CHE NON RIFLETTONO LE OPINIONI E LE CONVINZIONI DI QUESTA ASSOCIAZIONE;

    PER IL RISPETTO CHE IL GAUS HA SEMPRE AVUTO VERSO IL PUBBLICO E VERSO SE STESSO; E A SEGUITO DI INSULTI ED INFONDATE ACCUSE DI FALSO E FRODE, ADDITATE A QUESTA ASSOCIAZIONE E AL SIG. FABRIZIO SCORZA, IL GAUS PRECISA CHE OGNI COMMENTO CHE NON CONTEMPLI IL NOMINATIVO COMPLETO DEL MITTENTE O CHE CONTENGA FRASI INGIURIOSE, VERRA' CENSURATO.

    IL CONSIGLIO DIRETTIVO
    ------------------
  • OFFLINE
    Gucumatz
    Post: 109
    Registrato il: 08/11/2011
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Senior
    00 14/11/2014 14:16
    Un paio di considerazione sul comunicato del Consiglio direttivo del GAUS:

    1) Stanno tentando di spostare la questione. Che non è (ed AFAIK non è mai stata) quella di avere o non avere riconosciuto in quel riflesso un disco volante, ma semmai è sempre stata quella di non avere capito che era proprio un riflesso!
    La loro linea di difesa (ribadita anche da Marchetti, sia su FB che nell'intervista con Antonio Bruno), è che loro non avrebbero mai urlato all'alieno, ma questo non li difende dall'accusa di incapacità e di incompetenza, in quanto i flares erano chiarissimamente evidenti e facilmente identificabili

    2) Mi sembra che ci sia stata maretta in Consiglio direttivo, e che Marchetti si sia preso qualche cazziatone ^__^
    Mi pare evidente che il GAUS (come gruppo), volendosi distaccare da alcune dichiarazioni "personali", stia cercando un'exit strategy per salvare un minimo di faccia.
    Peccato però che queste puttanate le abbiano portate al loro congresso, che siano state pubblicizzate e gestite dal loro presidente, e che se non ci fossimo stati noi le avrebbero lasciate nella loro hompage, oroglioni dello scoop.
    Quindi le chiacchiere stanno a zero: d'ora in poi il GAUS sarà ricordato come "quelli che non sanno distinguere un UFO da un riflesso". Cazzi loro.

  • OFFLINE
    Ticino.
    Post: 725
    Registrato il: 31/12/2013
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Esperto
    00 14/11/2014 14:23
    Buona fede, integrità e onestà sempre dimostrata dal gaus nella nobile arte di cancellare le spiegazioni da facebook. [SM=g1950693]
    Mi sembra un comunicato che vuole dire "ci siamo sbagliati" ma che finisce dando la colpa agli altri, senza spiegare perché hanno privato i loro lettori di spiegazioni e immagini riportate anche qui.

    La cosa più comica è che non c'è ancora la spiegazione tra quelle righe [SM=g8180]
  • OFFLINE
    Trisavalon
    Post: 663
    Registrato il: 09/02/2014
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Esperto
    00 14/11/2014 16:04
    Ottimo lavoro [SM=g3943211], un video editing senza troppi fronzoli che spiega più di tante parole [SM=g1420767].

    Credo di aver capito anch'io chi sia il consulente, ho parlato qualche volta con lui per un altro caso, estendo i miei complimenti anche a lui per la precisione.

    Vorrei fare delle brevi considerazioni anche io.
    1)Il comunicato del centro gaus è un polpettone lunghissimo di scuse che esula dal vero problema. Come mai da quando hanno ricevuto il video da Settembre ad oggi (sono tre mesi) nessuno è riuscito a individuare in quella che loro definiscono "anomalia" un semplice lens flare.

    2)Come mai durante il convegno davanti alle persone presenti nessuna si è alzata per dire "ma questo è soltanto uno stupido riflesso".

    3)Come mai il video è stato dato ai media senza menzionare neanche per sbaglio l'ipotesi che quello non fosse un oggetto solido e straordinario, ma uno stupido riflesso.

    4)Come mai a tutto questo si è aggiunta l'idea di inventarsi anomalie di tipo elettronico prontamente smentite dai piloti delle frecce, dell'aeronautica e dai presenti.

    Mica ci troviamo di fronte a un fenomeno sconosciuto e misterioso che può giustificare una cognizione insufficiente. Se prendete un campione di 100 persone e fate vedere il video io sono sicuro che la maggioranza è in grado senza nessuna preparazione tecnica di scorgere un riflesso in quei brevi frame. Non vi dirà lens flare, vi dirà riflesso, è la stessa cosa.

    Se un centro che si definisce scientifico non riesce dopo tre mesi e dopo che gli portano la spiegazione sotto casa a capire la differenza tra un'aberrazione fotografica del sistema ottico (la più banale in fotografia e la più frequente), e un'immagine reale ed effettiva penso abbia esaurito la sua missione divulgativa.
  • _INSIDER_
    00 14/11/2014 16:31
    A questo punto c'è da stabilire se è più demenziale il primo comunicato del CUN che sostiene un incontro ravvicinato del secondo tipo, o questl'ultimo del GAUS che, in buona sostanza, sputtana quello del CUN cercando di ridimensionare la figuraccia.
  • OFFLINE
    Felisianos
    Post: 1.760
    Registrato il: 10/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Illuminato
    [IMG]http://oi59.tinypic.com/2e0kcux.jpg[/IMG]
    00 14/11/2014 18:59
    Re:
    Gucumatz, 11/14/2014 2:10 PM:


    DI TALE VIDEO A SEGUITO DELLE FALSE ACCUSE E POLEMICHE RICEVUTE IN QUESTI GIORNI SUL PROPRIO PROFILO FACEBOOK; IL GAUS PRECISA E CHIARISCE :

    DI NON AVER MAI DICHIARATO O SCRITTO CHE IN TALE FILMATO E' PRESENTE O SONO PRESENTI VELIVOLI DENOMINATI COME DISCHI VOLANTI O DI NATURA EXTRATERRESTRE; DI NON AVER MAI DICHIARATO CHE LE ANOMALIE PRESENTI IN TALE VIDEO, SIANO DA IMPUTARSI A SIMILI ED INESISTENTI DICHIARAZIONI; MA ESCLUSIVAMENTE CHE IN TALE VIDEO SONO PRESENTI EVIDENTI ANORMALITA'.
    ANALOGHE DICHIARAZIONI SONO STATE RILASCIATE DAL SIG. FABRIZIO SCORZA NEL CORSO DEL SUDDETTO CONVEGNO E CHE SOLO DIETRO DOMANDE DIRETTE DEL PUBBLICO LO STESSO SCORZA HA IPOTIZZATO STIME INERENTI QUOTE E VELOCITA'.







    Le dichiarazioni Scorza sono state molto diverse e confermate dal Gaus.


    «Il pallino viene fuori dal niente, arriva ad una velocità molto maggiore degli aerei e si ferma proprio sopra le Frecce Tricolori che passano»

    «Non riuscivo a capire. La prima cosa che mi ha colpito è stata la scia che l'oggetto ha creato nel cielo. Se fosse stato un riflesso di luce, o un problema di ottica della telecamera, avrei visto solo l'oggetto. Invece c'era la scia. Mi sono messo a lavorare sulle immagini, le ho ingrandite, ho fatto un negativo e il pallino si è confermato quello che era: un oggetto solido. Anzi non solo uno, perchè dietro di esso se ne vedono altri due».




    iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2014/11/09/news/ufo-avvistato-durante-esibizione-delle-frecce-tricolori-a-forte-dei-marmi-1....


    Nel video si vede chiaramente un oggetto muoversi ad alta velocità nel cielo, avvistamento avvenuto dopo che i computer, i tablet e gli iPad dei partecipanti a terra si bloccavano e subivano interferenze.




    L'analisi di Scorza - secondo le cui stime l'oggetto volava a 500 metri sopra le Frecce, quindi a una quota di circa 2.000 metri, ad altissima velocità - è stata confortata dalle analisi degli ufologi del Gaus, ma a tuttoggi non è noto che cosa fosse quel pallino.



    Ora queste cose contano poco, l'importante è come va a finire. E' giunta l'ora giusto [SM=g1420769]
  • _INSIDER_
    00 14/11/2014 19:01
    Felisianos, 14/11/2014 18:59:

    E' giunta l'ora giusto

    Sì, ma anticipo che nulla cambierà rispetto allo stato attuale delle cose. [SM=j3734440]


  • OFFLINE
    KOSLINE
    Post: 5.607
    Registrato il: 18/05/2011
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
    Utente Master
    00 14/11/2014 19:20
    Ok ho visto mediaset ha fatto vedere due volte la stampata del video fatto da Insider e alcuni secondi di esso, dicendo che non si e' d'accordo ecc , dai questa volta "almeno" si sono comportati decentemente ..

    [SM=g8320]

  • OFFLINE
    Gucumatz
    Post: 109
    Registrato il: 08/11/2011
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Senior
    00 14/11/2014 19:26
    Si infatti anche io sono stupito della messa in onda del filmato della analisi!
    C'è da dire che non si è capito molto bene (perché non specificato) che quel video era la dimostrazione della natura dei riflessi. A tratti è sembrato solo un tracciamento dell'oggetto, quasi a confermare le parole di Scorza.
    Comunque, bel risultato: almeno per chi ha seguito la vicenda, c'è la soddisfazione che il lavoro fatto è servito a qualche cosa.
    Bravi ancora a tutti!
  • OFFLINE
    Ulisse-77
    Post: 1.928
    Registrato il: 01/10/2012
    Sesso: Maschile
    Utente Illuminato
    00 14/11/2014 19:32
    Ho visto anche io... due frames al volo e in chiusura di servizio, tutto il resto dava spazio alle emozioni di Scorza... almeno questa volta niente musichetta. Lei è rimasta abbottonata, di più non si poteva pretendere.
    Poteva dire che il riflesso era speculare mentre mandava il filmato, non crollava lo share. Lui ha detto tante fesserie..ha provato dire una cosa come che ha "risoluzionato maggiormente" il filmato, ma l'oggetto era ancora li [SM=x2976646]
  • _INSIDER_
    00 14/11/2014 19:37
    Confermo anch'io il mio stupore nell'aver visto parte della videoanalisi, perchè per alcuni problemi nel download, la Pieragostini non era riuscita a scaricarla ed il tutto è avvenuto con una ulteriore mail mezzora prima del servizio.
    [Modificato da _INSIDER_ 14/11/2014 19:51]
  • OFFLINE
    KOSLINE
    Post: 5.607
    Registrato il: 18/05/2011
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
    Utente Master
    00 14/11/2014 19:45
    Re:
    Gucumatz, 14/11/2014 19:26:

    Si infatti anche io sono stupito della messa in onda del filmato della analisi!
    C'è da dire che non si è capito molto bene (perché non specificato) che quel video era la dimostrazione della natura dei riflessi. A tratti è sembrato solo un tracciamento dell'oggetto, quasi a confermare le parole di Scorza.
    Comunque, bel risultato: almeno per chi ha seguito la vicenda, c'è la soddisfazione che il lavoro fatto è servito a qualche cosa.
    Bravi ancora a tutti!




    Si quoto todo... [SM=g8320]
  • OFFLINE
    Takenspace
    Post: 2.976
    Registrato il: 28/10/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Illuminato
    00 14/11/2014 21:13
    Ho appena guardato dal sito Mediaset perchè stavo a lavoro, per chi vuole vederlo vada qui mdst.it/03v495613/

    Prima di tutto complimenti per lo sforzo profuso, ha ragione Gucumatz e Kos, sembra una piccola cosa, già è un grande risultato permettere allo spettatore di osservare un'analisi diversa.
    Certo nella mente resta il filmato di Scorza cucito addosso, hanno mandato gli spezzoni con un contrasto elevato e hanno messo a fuoco sempre un solo ufo, senza mai mostrare il suo doppione sotto.
    [IMG]http://oi62.tinypic.com/v46p1x.jpg[/IMG]

    L'aeronautica si è esposta eccome, per Mediaset la loro posizione è diventata che non si pronuncia.

    In televisione la forza della parola, l'intervista del testimone è incomparabile a pochi secondi di un filmato di spiegazione decontestulizzato.
    Però c'è, forte e chiaro per chi lo vuole vedere, quindi sticazzi.

    [IMG]http://oi62.tinypic.com/op4n6g.jpg[/IMG]




    [Modificato da Takenspace 14/11/2014 21:15]
  • OFFLINE
    Trigomo
    Post: 3.661
    Registrato il: 22/03/2011
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
    Utente Master
    00 14/11/2014 22:46
    A me il servizio non e' piaciuto, e' stato pilotato come sempre. Non hanno fatto altro che evidenziare il personaggio principale Scorza e i colleghi del Gaus. Non ha spiegato neppure per un secondo la possibilita' che potesse essere un "lens flare", e vi assicuro che chi non ha seguito tutta la storia, guardando il servizio ha creduto che quelli erano proprio "UFO"

    Aggiungo che Scorza non ha la piu' pallida idea della differenza tra la parola-significato di Ufo (Unidentified Flying Object) ed extraterrestri.

    Le persone vogliono altro, hanno bisogno di fantasticare, non vogliono sapere che quello era un lens flare, desiderano solo che sia un'astronave aliena che visita la terra.

    Io gli mando un caloroso biglietto di sola andata per quel paese, a chi ha fatto il servizio, a chi ha proposto il video, a chi ha affermato che era un Ir2 e chi ha effettuato le riprese. [SM=g1950677]
    [Modificato da Trigomo 14/11/2014 23:09]
  • _INSIDER_
    00 14/11/2014 23:43
    Riporto il video caricato sul mio account Dailymotion:


    Studio Aperto 14.11.2014 su presunto ufo (lens... di ufoofinterest
    [Modificato da _INSIDER_ 14/11/2014 23:44]
5