00 12/09/2014 15:33
Non sono d'accordo, l'ufologia è business, sono soldi è sempre stato così. Quando negli anni 80/90 uscivano i vhs non erano i filantropi a fare divulgazione [SM=g6813] , si mettevano d'accordo degli ufologi per fondare riviste, comprare esclusive per rivenderle e campavano così. Gli anni degli speciali del tg1 da 8 milioni di spettatori.. [SM=g8362] Da una decina d'anni con internet i progetti editoriali sono andati in crisi e si sono inventati una nuova forma di proselitismo ufologico. Poi c'è stato il periodo boom del cgi durato qualche anno, anche quello adesso diminuirà e poi scomparirà.
Però l'ufologia non è tutta da buttare, non scherziamo. Oltre al nome del CISU che si fa sempre forse anche troppo, ci sono piccole realtà territoriali, convegni ufologici molto seri come quelli che organizza il Geipan francese, che come organismo pubblico ha risorse e competenze che non ha nessun ente ufologico del mondo.
Il Cufom ha solo fatto danni all'ufologia, perchè non fanno che confermare gli stereotipi che la gente non appassionata ha degli ufologi.