00 06/02/2017 10:47
Re:
giambo64, 05/02/2017 22.37:

Chi affronta in maniera scientifica non è mai presuntuoso, semmai lo è chi affronta il mondo in modo religioso, in quel caso infatti è convinto di avere la verità in tasca.
Certo ci sono delle eccezioni, ma in generale chi USA il metodo scientifico è anche umile, come diceva Socrate la saggezza sta nel saper riconoscere la propria ignoranza.
Ignoranza che va colmata con lo studio e la ricerca, non con la fede.
Se i fenomeni paranormali esistono sono a nostra portata, non sono quasar distanti 12 miliardi di anni luce, sono fenomeni terrestri e possono essere studiati con il metodo sperimentale.
Se chi sostiene di essere in grado di compiere atti paranormali rifiuta il metodo sperimentale vuol dire che ha qualcosa di losco da nascondere, questo è il mio pensiero.



Giambo con tutto il rispetto credo di non essermi spiegato bene o di essere stato frainteso, lascia stare per un attimo la fede o la religiosità o i metodi scentifici, io ho letto in svariati libri, articoli e su wikipedia che questo signore ha annunciato la sua morte durante una conferenza in un posto colmo di gente e alla fine della onferenza si è messo a meditare e ha trapassato, dopo 20 giorni ancora non emanava nessun cattivo odore e non mostrava segni di putrefazione.
La mia domanda era se questa notizia potesse essere vera o falsa perchè a quel che ne so io non è stata "sbufalata" da nessuno e quindi sembrerebbe che realmente sia andata così. Se così fosse a voglia a dimostrare un fatto così unico e sensazionale, come puoi riprodurlo in laboratorio?