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Il caso del B-29

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    Ale-95
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    Utente Esperto
    00 7/1/2013 2:06 PM
    Il caso del B-29
    6 dicembre 1952
    Golfo del Messico



    Un importante caso militare UFO durante manovre veloci avvenne il 6
    dicembre 1952, a bordo dell'USAF B-29 durante un volo di
    addestramento sul Golfo del Messico. Uno strano segnale radar venne
    registrato da uno degli strumenti ausiliari. Quando l'asta del visore
    radar rifece il giro dello spazio aereo l'oggetto aveva percorso 13
    miglia! L'equipaggio attonito stimo' la velocita' dell'UFO attorno
    alle 5000 miglia orarie. Immediatamente il capitano inseri' l'unita'
    radar principale; dopo una regolazione, rilevo' l'oggetto. Venne
    allora azionato un terzo sistema che rilevo' l'oggetto. Il pilota
    ordino' ai suoi di osservare l'oggetto. Attoniti, i soldati
    riferirono di una luce lampeggiante bluastra. Nei minuti successivi,
    gruppi di UFO vennero osservati sia visivamente che sui radar.
    L'equipaggio osservo' nervosamente l'UFO avvicinarsi al loro
    velivolo. A quella velocita' terrificante non avrebbero potuto
    nemmeno pregare. Immediatamente, un enorme UFO appari' sui visori, un
    segnale di oltre mezzo pollice. L'oggetto si muoveva ad una velocita'
    di oltre 5000 mi/h, e nel frattempo si univa col piccolo oggetto.
    Istantaneamente l'oggetto enorme accelero' a circa 9000 mi/h. Gli
    uomini dell'Intelligence attesero che il velivolo atterrasse per
    interrogarne l'equipaggio. Nulla pote' inficiare la loro storia; non
    c'erano errori nelle letture radar. Il caso e' classificato ancora
    come inspiegabile nei registri del Progetto Blu Book.

    James McDonald:

    Nessuna spiegazione, come una meteora,si adatterebbe, i rilevamenti visivi e gli effetti di ritorno sono essenzialmente fuori questione, in virtù della elevata altitudine e dalle caratteristiche del tasso atmosferico al momento e nell'area dell'avvistamento. Rimane un documento USAF non identificato.

    www.nicap.org/521206gulf_dir.htm
  • chip65C02
    00 7/2/2013 6:14 PM
    Caso che ebbi gia’ a trattare nella sezione “UFO dubbi e certezze”, che, al momento non ritrovo piu’ come discussione. [SM=g2806961]

    it.wikipedia.org/wiki/Boeing_B-29_Superfortress#Armamento_d...

    en.wikipedia.org/wiki/List_of_radars#AN.2FAPG_Series

    www.alternatewars.com/BBOW/Radar/APG_Series.htm

    radar di tiro APG-15 per il cannoncino di coda del b29 probabilmente poco diverso dall’APG14 data la limitata gittata dei cannoncini



    Rough Frequency: 2500 MHz
    Range: 150 to 3000 yards
    Notes: B-29 Gun Laying Radar



    ossia una portata di un range da 137 metri a 2,7km

    5000miles/h e 9000miles/h equivalgono a 8046km/h e 14‘484km/h

    www.dossier.net/utilities/calcolatrice1/index.html

    Un oggetto a 5000miles/h avrebbe percorso 2,7km di portata del range in coda del b29 in 1 secondo [SM=g6794]

    Un oggetto a 9000miles/h avrebbe percorso i 2.7km di portata del range di coda in 0.qualcosa sec [SM=g2201348]

    Se fosse esistito veramente un oggetto cosi’ come descritto [SM=g8908] nessuno a bordo del b29 lo avrebbe visto, tantomeno la strumentazione di bordo lo avrebbe potuto detectare, dato che il b29 non hanno mai avuto un radar a bordo, se non quello di coda per i cannoncini.

    Se invece si considera "le stime numeriche come cifre sparate a pippero", si potrebbe considerare l’ipotesi del lancio di V2 sul golfo del messico,
    it.wikipedia.org/wiki/V2_(Aggregat_4)

    per sperimentare la radioguida di tali vettori anche in vista (di quelli che saranno poi i missili aria.aria nucleari per fermare i bombardieri strategici russi) oppure verificare quanto le v2 potessero colpire potenziali formazioni di bombardieri strategici in volo.




    en.wikipedia.org/wiki/AIM-26_Falcon
    questo e' nucleare, mentre quest'altro no

    en.wikipedia.org/wiki/AIM-4_Falcon
    e lo sviluppo per altro del missile aim4 e' iniziato nel 1946.

    L'ipotesi v2 mi pare la piu' corretta cmq, anche per prestazioni e dato il contesto.