Caso che ebbi gia’ a trattare nella sezione “UFO dubbi e certezze”, che, al momento non ritrovo piu’ come discussione.
it.wikipedia.org/wiki/Boeing_B-29_Superfortress#Armamento_d...
en.wikipedia.org/wiki/List_of_radars#AN.2FAPG_Series
www.alternatewars.com/BBOW/Radar/APG_Series.htm
radar di tiro APG-15 per il cannoncino di coda del b29 probabilmente poco diverso dall’APG14 data la limitata gittata dei cannoncini
Rough Frequency: 2500 MHz
Range: 150 to 3000 yards
Notes: B-29 Gun Laying Radar
ossia una portata di un range da 137 metri a 2,7km
5000miles/h e 9000miles/h equivalgono a 8046km/h e 14‘484km/h
www.dossier.net/utilities/calcolatrice1/index.html
Un oggetto a 5000miles/h avrebbe percorso 2,7km di portata del range in coda del b29 in 1 secondo
Un oggetto a 9000miles/h avrebbe percorso i 2.7km di portata del range di coda in 0.qualcosa sec
Se fosse esistito veramente un oggetto cosi’ come descritto
nessuno a bordo del b29 lo avrebbe visto, tantomeno la strumentazione di bordo lo avrebbe potuto detectare, dato che il b29 non hanno mai avuto un radar a bordo, se non quello di coda per i cannoncini.
Se invece si considera "le stime numeriche come cifre sparate a pippero", si potrebbe considerare l’ipotesi del lancio di V2 sul golfo del messico,
it.wikipedia.org/wiki/V2_(Aggregat_4)
per sperimentare la radioguida di tali vettori anche in vista (di quelli che saranno poi i missili aria.aria nucleari per fermare i bombardieri strategici russi) oppure verificare quanto le v2 potessero colpire potenziali formazioni di bombardieri strategici in volo.
en.wikipedia.org/wiki/AIM-26_Falcon
questo e' nucleare, mentre quest'altro no
en.wikipedia.org/wiki/AIM-4_Falcon
e lo sviluppo per altro del missile aim4 e' iniziato nel 1946.
L'ipotesi v2 mi pare la piu' corretta cmq, anche per prestazioni e dato il contesto.