00 31/05/2013 14:08
Parto da questa sostanza perché è diventata molto famosa dopo un servizio delle iene.

www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/379009/trincia-krokodil-la-droga-che-ti-man...

Si chiama Desomorfina ma è nota come Krokodil (coccodrillo) droga mangiacarne. Un paragone sbagliato perchè non sono la stessa cosa. La prima è una sostanza pura la seconda una sostanza impura.
Molte persone pensano che le sostanze più letali o terribili siano nella disponibilità di pochi in realtà possono essere ottenute tramite processi di sintesi. Alcune sostante che non sono droghe possono poi diventarlo con processi inversi cioè di aggiunta.

La Desomorfina è una droga che da effetti analgesici fortissimi, probabilmente i più alti tra le sostanze che si conoscono. Produce in modo rapido dipendenza e si ottiene dalla Codeina.

La codeina a sua volta si ottiene dallo iodio e dal fosforo rosso. Lo iodio negli Stati dell'Est
si vende senza ricetta da noi no.

In rete si fa una grande confusione e si sostiene che la Desomorfina è una droga mangiatessuti. Ma non è vero. La Desomorfina è una sostanza oppiacea ottenuta dalla Morfina e non ha nessun effetto carnivoro. E' la sintesi della codeina che fatta in casa produce Desomorfina impura con tracce di acidi che causano la necrosi e la decomposizione dei tessuti. Quindi è l'acido cloridrico e il fosforo in particolare che rimanendo e contaminando la desomorfina fatta in casa distruggono la pelle.

E' incredibile che il dipartimento per le politiche antidroga invece parli di pelle squamosa ed effetti dovuti ad una carica batterica altissima, o a condizioni di igiene scarsa. Una falsità assoluta.

www.politicheantidroga.it/14971.aspx

Girano in rete anche foto ritoccate o che non c'entrano nulla con il Krokodil.

Il suo effetto è questo.






L'uso di questa sostanza provoca la morte nel giro di un anno, ma possono bastare pochi mesi. Spesso una setticemia interviene a peggiorare un quadro già devastante.

In Italia come sempre tutto viene frainteso e capita di leggere titoli come questo:
Desomorfina, dalla Russia la droga che squarcia la cute
www.medicinalive.com/dipendenze/desomorfina-russia-droga-squarc...

Falso. La desomorfina pura ha gli effetti dell'eroina, quelli analgesici delle morfina amplificati, ma non provoca la cancrena. E' come dire che l'eroina provoca l'HIV. Sono le siringhe contaminate dal virus che provocano e trasmettono la malattia.