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Project UFO - storia laterale dell'avrocar & brothers e la stabilita' statica rilassata

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    00 24/04/2014 18:57
    Re:
    chip65C02, 24/04/2014 09:49:



    Chissa' quale dei due deriva dall'F117 VTOL dell'UFO patacca di Rendleshan forest 198x



    Infatti neanche i due militari testimoni del caso Rendleshan sono più convinti della pista aliena. Ora propendono per l'ipotesi macchina del tempo made in USA.


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    00 24/04/2014 19:02
    Eh...quelli non sanno minimamente cosa hanno visto. Teorie su teorie, la solita confusione, e come al solito non se ne ricava nulla.
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    00 24/04/2014 19:55
    Re:
    Ale-95, 24/04/2014 19:02:

    Eh...quelli non sanno minimamente cosa hanno visto. Teorie su teorie, la solita confusione, e come al solito non se ne ricava nulla.



    Non so se hai visto su focustv la puntata dedicata a quel caso.Uno dei due sostiene di aver ricevuto per via telepatica,nel momento in cui toccò con mano il velivolo triangolare, un codice a sistema binario che ha fatto decriptare.Ne sarebbe venuto fuori un messaggio.

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    00 27/04/2014 12:27
    È interessante, però se ne sono dette un po' troppe su questo caso. Tra uno dei migliori della casistica, va a finire che lo riempiranno di storie fatte con l'intento di supportare l'origine aliena.
  • chip65C02
    00 25/05/2014 18:02
    un'altra "perla tecnologica" da tenere presente che ho scoperto, mentre gironzolavo su youtube, querando con "kessler syndrome" e' il programma [SM=g3943212]

    en.wikipedia.org/wiki/Systems_Nuclear_Auxiliary_Power_Program
    in particolar modo il modulo SNAP 10A e sue precedenti evoluzioni.

    en.wikipedia.org/wiki/SNAP-10A



    Cosa e' lo SNAP ??
    www.enviroreporter.com/gallery/rocketdyne-gallery/ssfl-area-iv/ssfl-area-...

    Un piccolo reattore nucleare posto in orbita per produrre elettricita' senza l'uso di acqua o turbine, lavorava con isotopi pesanti e non con uranio238 e plutonio in fissione. Praticamente una sorta di pila atomica la quale nel funzionamento riscaldava un liquido interno MAC che passava nel cono per raffreddarsi, dissipando calore. In fase di dissipazione il calore muoveva dei piccoli pistoni termoelettrici al silicone e germanio, ed il loro movimento creava elettricita'.

    Poi si capi' che i satelliti cadevano sulla terra [SM=g1420770] ed avrebbero sparso tutti gli elementi radioattivi [SM=g6794] in atmosfera in fase di rientro. Per cui questi barattoli radioattivi furono abbandonati [SM=g1950679] in favore della fuel cell per Gemini ed Apollo ed i pannelli solari per la produzione di elettricita' per lo skylab e MiR [SM=g3943211]

    L'omologa versione russa RORSAT
    en.wikipedia.org/wiki/RORSAT

    www.destination-orbite.net/lanceurs/surveillance.php
    www.space.com/6322-nuclear-powered-soviet-satellite-acts.html

    Siamo in epoca Mercury i missili AGENA che viene citato nel documentario
    it.wikipedia.org/wiki/Agena_Target_Vehicle

    e' una specie di siluro USA che poteva manovrare in orbita, telecomandato da terra. Un bidone Lockeed che non ha mai funzionato bene, creando un quasi disastro alla Gemini 8

    youtu.be/0uTxlhJe3wk

    A cosa puo' servire, tenere a mente questo shape umano SNAP 10A?!
    1-A dimostrare che non e' simile ai foo fighters ne agli ufo nave madre alieni. Nonche' lo shape conico oppure siluriforme oppure missiloide e' come lo shape triangolare: roba made in earth [SM=g3061205]
    2-A tenere presente che potrebbero esserci casi di avvistamento di UFO in epoca classica, che gli ufologi classici affibbiano agli alieni mentre in realta' sono rottami spaziali made in USA oppure made in URSS. [SM=g2854182]
    [Modificato da chip65C02 25/05/2014 18:17]
  • chip65C02
    00 13/06/2014 09:20
    Promemoria, attenzione alla spazzatura spaziale scambiabile per UFO
    Test USA su Multiple Killing Veichle

    efficacia 8/15 perche' per le restanti volte la MKV non si staccava dal proprio lanciatore per intercettare l'ICBM

    impatti in eso-atmosfera con missili senza testate. Distruzione per energia cinetica con scontro tra le MKV vs un ICBM lanciato verso lo spazio profondo.
    it.wikipedia.org/wiki/Atmosfera_terrestre

    altra spazzatura spaziale che dopo il botto si aggiunge a quella gia' presente, da tenere presente che il botto degli esperimenti sono in punti dello spazio sopra la ISS
    it.wikipedia.org/wiki/Low_earth_orbit

    ma dentro il raggio dei satelliti gps
    it.wikipedia.org/wiki/Orbita_geostazionaria
  • chip65C02
    00 30/06/2014 11:26
    Considerazioni sul perche' nelle guerre moderne, Jugoslavia, Kuwait, Iraq, Afganistan i media non hanno mai ripreso


    -una variante del velivolo tattico avrocar ad elica intubata
    E' altamente probabile che il mezzo non sia supersonico, ma comparabile come prestazioni ad un Osprey, dato che volerebbe per l'effetto Coanda e per le eliche intubate. Per cui in un campo di battaglia moderno anche se risultasse poco visibile ai radar e capace di performance VTOL con una cellula molto robusta agli impatti, de facto

    1)la sua autonomia operativa potrebbe non essere elevata, relegandolo a velivolo essenzialmente tattico

    2)probabilmente sarebbe vulnerabile a tutte le minacce dotate di
    acquisizione termica (dai sam all'artiglieria antiaerea a controllo
    numerico con visori termici o notturni)


    -le stealth blimp
    alias dirigibili con bassa traccia radar e ridotta emissione sonora e termica dotati di elevato payload con grandissima autonomia operativa.
    Sostenuti da Elio oppure sacche a vuoto pneumatico.
    Di forma a vermone, oppure a tutt'ala oppure a siluro spigoloso e sfaccettato per deflettere le onde radar oppure a pallottola (come nella immagine).
    Il difetto di tali mezzi e' che avrebbero una enorme inerzia,
    in un campo di battaglia moderno la grande inerzia vuol dire essere morti.
    Tali equipaggiamenti avrebbero un senso solo in operazioni notturne e
    senza luna, in zone ove il terreno fosse impervio e capace di fornire
    protezione dai radar di terra.

    Entrambi i velivoli made in earth con shape non convenzionali, avrebbero la massima protezione se

    1-continuassero ad essere segreti onde potersi avvalere di un UFO mascheramento,
    2-creare un mito di tali mezzi per associarli ad UFO alieni
    3-questo genererebbe un ritardo nella reazione di un potenziale aggressors di fronte a questi shape non convenzionali, che indubbiamente per forma, colori, e miti mediatici, potrebbero creare il dubbio per qualche secondo che si tratterebbe di velivoli non terrestri.


    Questo in un contesto tattico vantaggioso ;-P

    .in condizioni notturne e senza luna,
    .con bassa traccia radar,
    .contro aggressors impreparati e numericamente inferiori,

    IMHO darebbe una manciata di secondi in piu' agli equipaggi di tali mezzi impiegati in operazioni speciali, per annichilire la minaccia e riuscire a defilarsi.


    -i piccoli droni
    capaci di fare questo e molto altro, penso che siano largamente usati per spionaggio ed operazioni speciali. jamming, oppure raccolta d'informazioni nel campo delle frequenze dei cellulari, oppure con microfoni direzionali oppure telecamere con visori notturni, termici.
    La loro ridotta autonomia, relegherebbe tali mezzi ad una operativita' "tattica di prossimita'" per cui ben difficilmente potrebbero essere colti dalle telecamere dei media da freelance, e certamente mai presenti nelle operazioni con giornalisti embedded.
    [Modificato da chip65C02 30/06/2014 11:31]
  • chip65C02
    00 30/06/2014 12:38
    Filmato del 2012
    youtu.be/kwkxx84wXNo

    ovviamente una fiera di roba militare, non contiene eventuali black project,
    quindi come ci sono i mini droni, cosi' come ci sono i droni elicotteri,
    droni aerei, e droni dirigibile, nulla osta che ci possano essere i droni
    dischi volanti piu' grandi di questo drone telecomando
    youtu.be/sdGVI7kJld0

    Come si differenziano i droni dischi volanti dagli UFO alieni?
    I droni dischi volanti potrebbero avere bassa RCS quindi, materiali e vernici antiradar, avere elica intubata e volare con l'effetto coanda, essere propulsi da fuel cell e quindi avere bassissima traccia termica e bassissima traccia sonora. Teleguidati in remoto da satellite, avrebebro una bella forma bombata per contenere la parabola per l'uplink e downlink dei dati.
    Telecamera nello spettro degli infrarossi, notturna e negli ultravioletti, potrebbero avere anche un piccolo radar di prossimita a breve raggio. Radar passivi e gondole ECM sarebbe un bell'aggeggio che:
    -jammerebbe le frequenze radio
    -bassa rcs
    -bassa traccia sonora
    -bassa traccia radar
    -bassa traccia termica
    -buona manovrabilita'

    magari potrebbe pure detachare dei mini droni tattici telecomandati con un ponte radio a bassa potenza e corta gittata su una banda di frequenze i cui comandi potrebbero alternarsi in modo da ridurre il jamming ed il detecting da uno scanner radio.

    qualcosa di piccolo youtu.be/_DWqTEZLTyk
    qualcosa di piu' tradizionale youtu.be/D0UEi0fEfck
    oppure di piu' squadrato youtu.be/E3rOa1emu5o

    Differenze rispetto ad un UFO alieno?
    Accelerazioni brucianti presenti negli UFO alieni, le velocita' di punta molto alte in termini di Mach, il colore (bianco intenso, oppure rosso/arancio piuttosto che nero vernice stealth). Impossibile da remoto riconoscere droni terrestri colorati dai foo fighters con una telecamera.

    Per queste ragioni [SM=x2976659]

    -continuare nella ricerca di anomalie in filmati NASA ed ESA se ne capitano, in orbita di queste barattoli non ce ne sono.

    -valutare i plateali casi UFO come quello dell'Aeroporto di Brema dove, benche' non ci sia ufficialmente ancora una foto, tutto e' stato inquattato nonche' nel contesto degli eventi si vede benissimo la traccia aliena di un UFO nave madre insettoide [SM=g3061178]
  • chip65C02
    00 04/07/2014 13:49
    un paio di filmati interessanti sui Micro Air Veichles o Micro Air Devices

    Questo filmato spiega come si puo' usare facilmente un piccolo drone (per lo piu' composto da polistirolo, qualche lucetta, una telecamera, una batteria, 4 motori elettrici, un hot spot wifi nonche' dei giroscopi e sensori di movimento economici ma molto efficienti)

    youtu.be/bkKeijmgXW0

    su piarraforma linus per un comuine pad.

    Questo filmato illustra brevemente alcuni esempi della ricognizione tattica a corto raggio o MAV recon.

    youtu.be/EEyQz6SZvw8

    Ci sono gia' oggi droni che sganciano bombe, potrebbero esserci (se non ce ne sono gia') droni satellite-guidati che in alta quota sgancino mini droni per ricognizioni tattiche sul territorio e poi facciano ponte radio con il drone in piu' alta quota che fungerebbe da Forward Observer (osservatore avanzato) dotato di capacita' di ricognizione tattica a cortissimo raggio.

    Ovvio che droni con shape a forma di dischi volanti, tinti di nero, con meteriali antiradar, darebbero un maggiore mascheramento rispetto ad un drone tradizionale il cui design sarebbe piu' ovvio.
  • chip65C02
    00 06/07/2014 10:57
    Re:
    chip65C02, 30/06/2014 12:38:


    Differenze rispetto ad un UFO alieno?
    Accelerazioni brucianti presenti negli UFO alieni, le velocita' di punta molto alte in termini di Mach, il colore (bianco intenso, oppure rosso/arancio piuttosto che nero vernice stealth). Impossibile da remoto riconoscere droni terrestri colorati dai foo fighters con una telecamera.



    Espandendo il topic Differenze tra tecnologia terrestre ed aliena il core e' principalmente sulle dimensioni, sulla propulsione (sconosciuta negli UFO alieni) e su come lavora lo schermo dei dischi alieni (difese attive contro il vento siderale e cosmico) [SM=g3061178] dispositivo non presente sui mezzi terrestri (che puo' solo in parte essere emulato dalla combinazione [ materiali antiradar * radar passivi * gondole ecm + diverso tipo di alimentazione del velivolo VTOL ]




    domanda 1 [SM=g3061179] possono esistere dei droni stealth teleguidati in remoto a forma di disco volante e se questi droni di forma insolita, possono anche rilasciare dei mini air veichles, per effettuare al meglio ricognizioni tattiche di prossimita?



    Si, [SM=g3943211] probabilmente esistono [SM=g3061197] due tipi di droni a forma di disco volante

    a) droni a forma di disco volante con parabola e canale di uplink e downlink in tempo reale, che volano tramite l'effetto coanda, prodotto da eliche intubate, propulse da turbine alimentate a benzina avio. Potrebbero essere interamente di allumunio oppure essere dotato di vernici e materiali antiradar, con radar passivi, gondole ecm, telecamere con visori notturni, infrarossi, ultravioletti, e piccoli radar sul terreno. Con autonomia ridotta in quanto i dischi non hanno ali che producono portanza riducendo al minimo il lavoro dei motori (come sull'U2, droni predator e reaper) ma l'effetto coanda e' interamente prodotto dalle eliche intubate quindi non c'e' modo di sfruttare la portanza creata dall'inerzia come sugli aerei.
    Essendo velivolo a pale intubate:
    -avra un'autonomia probabilmente non troppo dissimile dall'Osprey
    -con tangenza operativa simile agli elicotteri russi
    -bassa traccia radar
    -capacita' di volo orizzontale
    -capacita' vtol piu' rapide di un aericottero Osprey
    -possibilita' di rilascio di MAV per ricognizioni tattiche di prossimita'
    -vulnerabile allo spettro termico a causa del calore delle turbine
    -vulnerabile allo spettro sonoro a causa del rumore dei motori e delle turbine

    e' possibile che esistano anche un secondo tipo di drone disco volante:

    a) droni a forma di disco volante con parabola e canale di uplink e downlink in tempo reale, (dotati di i.a. come il nuovo X47 senza bisogno di continuo feedback come i predator/reaper per il controllo remoto) che volano tramite l'effetto coanda, prodotto da eliche intubate, propulse da motori elettici alimentati a fuel cell con sussidio di batterie.
    Nonche' il mezzo dotato di vernici e materiali antiradar, con radar passivi, gondole ecm, telecamere con visori notturni, infrarossi, ultravioletti, e piccoli radar sul terreno. Con autonomia ridotta in quanto i serbatoi per l'idrogeno saranno certamente pesanti. Nonche' i dischi volanti non hanno ali che producono portanza riducendo al minimo il lavoro dei motori (come sull'U2, droni predator e reaper) ma l'effetto coanda e' interamente prodotto dalle eliche intubate quindi non c'e' modo di sfruttare la portanza creata dall'inerzia come sugli aerei in volo. Essendo velivolo a pale intubate:
    -avra un'autonomia (a fuel cell oppure a batteria) probabilmente che non potra'mai essere superiore dall'Osprey
    -con tangenza operativa al massimo simile agli elicotteri russi
    -bassa traccia radar
    -bassissima traccia termica essendo alimentato elettricamente
    -bassissima traccia sonora
    -capacita' di volo orizzontale
    -capacita' vtol piu' rapide di un aericottero Osprey
    -possibilita' di rilascio di droni MAV per ricognizioni tattiche di prossimita'
    -il suo grosso limite tattico ed operativo, sara' probabilmente la ridotta autonomia sia nonche' il peso dei serbatoi di idrogeno o delle batterie oltre al suo design cioe' la sua aerodinamica che non avendo ali con la portanza prodotta dinamicamente, tutto il peso del velivolo sara' sempre sorretto dall'effetto coanda indotto dal perenne uso delle eliche intubate.




    domanda 2 [SM=g3061179] come si riconoscono i mezzi terrestri [SM=g3061197] dagli ufo [SM=g3061043] alieni?



    dal colore:
    sicuramente entrambi i mezzi terrestri saranno dipinti di nero, come gli F117 ed i B2 mentre gli ufo alieni emettono luce propria vistosa (rosso-arancione quelli saurici; bianco intensa oppure traslucidi e scarsamente visibili nella luce visibile gli ufo insettoidi) Nell'infrarosso i velivoli alieni dovrebbero essere molto visibili in ogni caso perche' e' altamente probabile che dissipino calore dal reattore di antimateria. Invece nell'infrarosso i velivoli terrestri potrebbero essere osservabili (quelli alimentati a benzina avio) oppure scarsamente visibili (quelli alimentati a fuel-cell oppure a batterie)

    per la massa
    sicuramente i velivoli terrestri hanno una massa minore, inferiore a quella stimata dei velivoli alieni

    per le prestazioni:
    -i velivoli alieni non sono propulsi da eliche intubate, sono navi spaziali, quindi non hanno una tangenza massima a differenza dei dischi volanti terrestri (velivoli tattici) la cui tangenza massima potrebbe aggirarsi a quella dell'Osprey oppure degli elicotteri russi.

    -per le accelerazioni e per la velocita' di punta. Le astronavi aliene hanno storicamente dimostrato di avere velocita' elevate sopra i Mach 1,0 mentre i droni dischi volanti terrestri avranno prestazioni molto piu' scarse e comparabili al massimo con quelle di un caccia della WWII

    -non sono note con precisioni le capacita' di volo e la gestione dell'inerzia nei dischi volanti saurici ed ufo nave madre insettoidi, quindi non si sa se il loro volo e' simile ai foo fighters senza inerzia oppure se sono mezzi simili (ancorche' piu' veloci) dei velivoli terrestri.


    per la diversita' dei piccoli droni sganciati:
    i foo fighters qualora osservati da vicino sono molto diversi dai Mini Air Veichles, mentre se osservati da remoto appaiono indistinguibili. I foo fighter probabilmente hanno una sorta di plasma avvolge l'oggetto di notte, mentre di giorno gli oggetti appaiono come delle palle da tennis o da bowling senza luce propria. Al contrario i MAV hanno tutti eliche piu' o meno intubate. Per quanto e' possibile supporre che all'occorrenza se scoperti, e' logico che i MAV tentino di usare delle luci a led per indurre un qualche tipo di mascheramento alieno onde coprirsi il disimpegno.

    [Modificato da chip65C02 06/07/2014 11:12]
  • chip65C02
    00 06/07/2014 13:16
    I droni terrestri si possono classificare in molti modi:

    A seconda del tipo di controllo:
    droni a controllo remoto = cioe' il pilota esiste ma non siede in cabina nel mezzo aereo ma e' seduto da qualche altra parte stanto a terra e controlla in tempo reale il velivolo grazie ad un ponte radio (satellitare) composto da un Uplink (trasferimento dati dal drone al satellite e poi rimbalzato alla strumentazione del pilota in remoto) ed un downlink (trasferimento dati dal pilota remoto al satellite e quindi al drone)

    droni dotati di "i.a." a questi velivoli non va controllato l'assetto di volo, la picchiata, cabrata, uso dei motori e del carrello, ma sono controllati per OBIETTIVI. cioe' si traccia un piano di volo con una serie di "pin point zone" da cui il velivolo deve passare, poi ci pensera' l'i.a. a decollare, tenere la rotta incrociando i segnali GPS, virare, cabrare, e poi atterrare.



    A seconda del tipo di propulsione:
    -tradizionale cioe' con turbine come gli elicotteri oppure con motori a reazione con postcombustore (come i caccia) oppure con motori a pistoni (come i caccia della WWII)

    -non convenzionali cioe' propulsi da motori elettrici, elettricita' prodotta da batterie chimiche oppure a fuel cell, oppure da piccoli generatori alimentati da carburante. Alquanto improbabile l'alimentazione a fissione nucleare per quanto sia possibile in quanto in passato ebbe a montare un piccolo reattore nucleare a fissione su un B36.



    A seconda del design aereodinamico:
    -tradizionale detto in parole povere, ha forma di aereo con ali molto piu' lunghe rispetto alla lunghezza della carlinga. Tali mezzi si comportano come aerei cioe' la portanza aereodinamica fa il 90% del lavoro per sostenere l'aereo in volo, portanza prodotta anche dall'inerzia del veicolo, dalla forza peso dello stesso (in una picchiata) ed in parte dal motore
    youtu.be/ymE3solJhhg

    -eliche non intubate: ossia a forma di elicottero, con eliche non intubate ci sara' un rotore che rappresentera' il collettivo centrale che e' responsabile della trazione verso l'alto, nonche' un rotore di coda che e' il responsabile del moto in avanti od indietro. ed entrambi possono anche muovere l'elicottero a destra o sinistra stando fermo in hovering.
    youtu.be/NGALJDm2cu0
    youtu.be/JBMM_Ux7Dik
    it.wikipedia.org/wiki/Elicottero

    invece che un rotore principale (bipala o quadripale), potrebbero esserci anche due rotori al posto del collettivo principale (bipala o quadripale) come nel Cinook

    oppure

    -eliche orientabili come il convertiplano alias aericottero dell'Osprey ce a seconda dell'orientamento dei rotori determina un volo come un aereo oppure un elicottero. Stesso meccanismo nei velivoli VTOL Harrier ed AV8 ed F35B solo che non ci sono ali ma getti oppure rotori con un flusso aerodinamico che sostengono la forza peso del mezzo venendo a mancare la portanza aerodinamica (stallo)

    oppure potrebbero esserci anche

    piu' di due rotori con diverso orientamento delle pale, dove collettivo principale e rotore di coda sono fusi come accade nei piccoli droni, il cui il diverso orientamento delle pale (non dei rotori) determina un agile volo dell'oggetto come un elicottero tradizionale.

    oppure potrebbero esserci

    eliche intubate in questo design, le eliche sono protette da una struttura onde evitare che queste possano cozzare contro ostacoli. Di solito le eliche intubate sono associate all'effetto coanda che e' l'equivalente della portanza aereodinamica, per i mezzi dotati di eliche intubate di forma discoidale. La differenza sostanziale e' che la portanza aerodinamica e' creata negli aerei anche dall'inerzia per cui il lavoro svolto dal motore e' largamente inferiore al peso dell'aereo per cui l'autonomia degli aerei e' molto ampia (nonostante siano piu' pesi dell'aria). Nelle eliche intubate invece l'effetto coanda e' continuamente indotto dalla rotazione delle eliche intubate senza le quali si perde la forza di sostentamento del velivolo per cui l'autonomia e' certamente inferiore a causa della minore percentuale di inerzia che il design aereodinamico puo' sfruttare per creare portanza aerodinamica (in un velivolo a forma di disco volante)
    Ecco un esempio di effetto coanda, una proprieta' dei fluidi (l'aria e' un fluido)
    youtu.be/AvLwqRCbGKY

    questo e' l'effetto coanda generato da un'elica intubata
    youtu.be/AqxJe-RMUsI
    il fluido aspirato dall'alto passa lungo la carenatura e poi passa sotto il mezzo sostenendo l'oggetto (come un flusso aereodinamicamente sostentato) la differenza e' che un aereo a motore spento puo' planare come un aliante, un disco volante senza le sue eliche intubate in moto precipita come un sasso.



    La presenza di materiali antiradar e capacita' di guerra elettronica dipende dal tipo di drone e dalla sua funzione. Tradizionalmente siamo abituati a vedere

    Droni per il supporto aereo tattico
    predator, reaper, de facto sono un mix tra i caccia della WWII ed un cacciabombardiere moderno che scariba bombe a guida laser o GPS da alta quota. Non hanno capacita' stealth

    ma se sono droni da ricognizione strategica o tattica
    come dei F.O. Forward Observer osservatori avanzati come i nEUROn oppure X47 dell'us_navy allora hanno certamente capacita stealth nonche' capacita' di trasmissionne e vigilanza. Il drone che sostituisce l'U2 e' de facto un U2 senza pilota ed avra' anche un po' di materiali stealth per ridurre la propria traccia radar.

    nipotini dei Quail
    poi ci sono i droni moderni, che non abbiamo mai visto e sono i nipotini dei Quail
    en.wikipedia.org/wiki/ADM-20_Quail

    nulla osta che invece che avere uno shape di un aereo tradizionale, non abbiano design aereodinamici non convenzionali oltre ad essere zeppi di radar passivi per tanare le frequenze radio dei nemici e poi jammare tale frequenze con le gondole ECM, sfruttando anche i materiali e vernici antiradar per deflettere le onde elettromagnetiche nemiche (come un F117 molto spigoloso) oppure un disco volante piatto dai bordi spigolosi come un tutt'ala. In mezzi come questi si possono sposare bene design con convenzionali con capacita' VTOL, in cui un ipotetico drone triangolare derivato da un F117 VTOL potrebbe volare come un aereo ed atterare come un harrier, oppure un drone disco volante stealth potrebbe volare come un elicottero ed avere capacita' VTOL migliori di un elicottero (essendo le eliche intubate protette dagli urti)

    [SM=g3061205] poco probabile imho la costruzione e presenza i droni per funzioni caccia perche' potenzialmente convertibili da defenders in aggressors in un click, nonche' se danneggiati non discernere tra forze amiche e nemiche oppure aprire a scenari filosofeggianti "macchine vs robots" in stile terminator saga [SM=j3734439]


    A seconda del tipo di stabilita'
    -velivoli stabili intrinsecamente cioe' che restano in equilibrio in moto autonomo una volta in volo (non tendono a picchiare o cabrare da soli ecc...) per cui occorre applicare una forza per cambiare direzione

    -velivoli instabili ossia a stabilita' rilassata per cui il mezzo da solo non potrebbe volare in quanto pieno di difetti aerodinamici ma computer con giroscopi in ogni istante intervengono continuamente per mantenere l'assetto. Mezzi piu' maneggevoli dei precedenti in quanto piu' facili a virare, cabrare ecc.. Si pensi per avere un riferimento all'EFA, oppure alla famiglia dei Su27 coppure dei dischi volanti (vedi caso moeller) he non potrebbero volare senza il controllo dell'assetto dei computer. Progetti aerodinamici totalmente diversi dai p51 oppure f86, p80 oppure f102 ed f106 oppure f4 phantom.
    [Modificato da chip65C02 06/07/2014 13:26]
  • chip65C02
    00 06/07/2014 16:42
    chip65C02, 06/07/2014 13:10:



    A seconda del design aereodinamico:
    -tradizionale detto in parole povere, ha forma di aereo con ali molto piu' lunghe rispetto alla lunghezza della carlinga. Tali mezzi si comportano come aerei cioe' la portanza aereodinamica fa il 90% del lavoro per sostenere l'aereo in volo, portanza prodotta anche dall'inerzia del veicolo, dalla forza peso dello stesso (in una picchiata) ed in parte dal motore
    youtu.be/ymE3solJhhg

    -eliche non intubate: ossia a forma di elicottero, con eliche non intubate ci sara' un rotore che rappresentera' il collettivo centrale che e' responsabile della trazione verso l'alto, nonche' un rotore di coda che e' il responsabile del moto in avanti od indietro. ed entrambi possono anche muovere l'elicottero a destra o sinistra stando fermo in hovering.
    youtu.be/NGALJDm2cu0
    youtu.be/JBMM_Ux7Dik
    it.wikipedia.org/wiki/Elicottero

    invece che un rotore principale (bipala o quadripale), potrebbero esserci anche due rotori al posto del collettivo principale (bipala o quadripale) come nel Cinook

    oppure

    -eliche orientabili come il convertiplano alias aericottero dell'Osprey ce a seconda dell'orientamento dei rotori determina un volo come un aereo oppure un elicottero. Stesso meccanismo nei velivoli VTOL Harrier ed AV8 ed F35B solo che non ci sono ali ma getti oppure rotori con un flusso aerodinamico che sostengono la forza peso del mezzo venendo a mancare la portanza aerodinamica (stallo)

    oppure potrebbero esserci anche

    piu' di due rotori con diverso orientamento delle pale, dove collettivo principale e rotore di coda sono fusi come accade nei piccoli droni, il cui il diverso orientamento delle pale (non dei rotori) determina un agile volo dell'oggetto come un elicottero tradizionale.

    oppure potrebbero esserci

    eliche intubate in questo design, le eliche sono protette da una struttura onde evitare che queste possano cozzare contro ostacoli. Di solito le eliche intubate sono associate all'effetto coanda che e' l'equivalente della portanza aereodinamica, per i mezzi dotati di eliche intubate di forma discoidale. La differenza sostanziale e' che la portanza aerodinamica e' creata negli aerei anche dall'inerzia per cui il lavoro svolto dal motore e' largamente inferiore al peso dell'aereo per cui l'autonomia degli aerei e' molto ampia (nonostante siano piu' pesi dell'aria). Nelle eliche intubate invece l'effetto coanda e' continuamente indotto dalla rotazione delle eliche intubate senza le quali si perde la forza di sostentamento del velivolo per cui l'autonomia e' certamente inferiore a causa della minore percentuale di inerzia che il design aereodinamico puo' sfruttare per creare portanza aerodinamica (in un velivolo a forma di disco volante)
    Ecco un esempio di effetto coanda, una proprieta' dei fluidi (l'aria e' un fluido)
    youtu.be/AvLwqRCbGKY

    questo e' l'effetto coanda generato da un'elica intubata
    youtu.be/AqxJe-RMUsI
    il fluido aspirato dall'alto passa lungo la carenatura e poi passa sotto il mezzo sostenendo l'oggetto (come un flusso aereodinamicamente sostentato) la differenza e' che un aereo a motore spento puo' planare come un aliante, un disco volante senza le sue eliche intubate in moto precipita come un sasso.





    si' un chiarimento, [SM=g1950693] errore di copincollo nonche' errata specificazione [SM=g1950691] tra rotori ed eliche che puo' trarre in inganno o svista.

    velivoli ad eliche orientabili, volevo intendere velivoli ad eliche fisse ma con motori orientabili cioe' con rotori con inclinazione variabile (negli aerei le eliche sono spingenti o traenti) e quindi sono i motori che cambiando la propria inclinazione, derminano enormi cambiamenti aereodinamici. Quando le eliche traenti (fisse) sono ruotate in avanti (oppure le eliche spingenti fisse sono ruotate indietro) il velivolo ha meno resistenza aereodinamica di un elicottero (con pale variabili) per cui il convertiplano e' molto piu' veloce di un elicottero (dato che oltre un certo limite il rotore principale con la sua inerzia oppone un muro di resistenza aereodinamica insormontabile)

    Muro aerodinamico generato dalle eliche (orientabili) non intubate

    mezzi con piu' di due rotori con diverso orientamento delle pale, dove il collettivo principale e rotore di coda sono stati fusi come gli elicotteri cinoook, oppure i piccolo droni, con piu' di un rotore e con le pale orientabili (a differenza delle eliche degli aerei che sono fisse) non serve il rotore di coda.

    Nelle eliche intubate le pale non sono orientabili (come al contrario accade negli elicotteri e nei droni) le pale sono fisse per cui il flusso aereodinamico e' spingente (elica intubata spingente orientata verso il basso) come nella flying platform www.youtube.com/watch?v=bOVh-vlUius

    Mentre nelle eliche intubate dell'avrocar made in canada nonche' negli avrocar made in usa (citati dal ministro della difesa canadese) serve l'effetto coanda per produrre portanza per cui le eliche fisse intubate saranno sicuramente traenti (orientate in alto)
    youtu.be/cjWHrPYvUo0

    E' possibile che il disco volante sia il Lenticular Reentry Veichle
    en.wikipedia.org/wiki/Lenticular_Reentry_Vehicle

    esista da vero e sia un disco volante che vola come un caccia della WWII ed atterra meglio di un elicottero. Potrebbe aver pilota ed equipaggio e poi potrebbe essersi evoluto con materiali antiradar, sino a diventare un drone di forma discoidale (dotato di i.a.) con piccoli droni MAV.

    In ogni caso, equipaggiamento molto diverso dalla tecnologia aliena per le ragioni evidenziate.
  • chip65C02
    00 06/07/2014 18:11
    Differenze tra

    Ufo saurici, Ufo navi madre insettoidi e foo fighters

    e

    stealth blimp e droni dirigibile stealth


    Allora due paroli sui dirigibili si differenziano a seconda di come sono costruiti internamente:

    it.wikipedia.org/wiki/Dirigibile
    en.wikipedia.org/wiki/Blimp
    en.wikipedia.org/wiki/Semi-rigid_airship

    -dirigibile floscio
    un pallone di una propria forma, contenente un gas (elio, idrogeno) che determina una spinta verso l'alto.

    -dirigibile a telaio rigido
    c'e' un telaio interno ed esterno rigido (infrastruttura in acciaio, alluminio o fibra di carbonio) a cui sono agganciate le sacche di gas (oppure delle grandi camere in fibra di carbonio) che determinano la spinta aerodinamica. Esternamente coperto in tela, oppure anche in materiale antiradar il mezzo puo' lavorare con il vuoto pneumatico (cosa piu' economica) dato che basterebbe una pompa a generare il vuoto in una camera, sostituiendo il vuoto al costoso elio.

    -dirigibile a telaio semirigido c'e' un'unica travatura esterna che determina la forma del dirigibile il quale al suo interno contiene varie sacche di gas appese longitudinalmente.

    Le forme antiradar che google propone, googlando con "stealth blimp" sono plausibili:











    -a V come un velivolo tutt'ala
    -di forma siluriforme purche' i fianchi ed il muso siano spigolosi per assorbire e deflettere le onde radio su angoli diversi dalla direzione dell'arrivo delle onde radio
    -di forma triangoliforme (cosa di cui in volo il mezzo potrebbe avvalersi in moto di un'ulteriore portanza aerodinamica)
    -di forma semi ellisoidi spigolose (per le stesse ragioni di cui sopra)

    La propulsione potrebbe essere ad eliche spingenti o traenti (alimentate da motori a carburante avio oppure motori elettrici alimentati a fuel cell (il peso dei serbatoi di idrogeno non sarebbe un problema per una stealth blimp).



    Oppure se fosse un dirigibile a telaio rigido in vetroresina (materiale duro ma leggerismmo) nonche' ricoperto da materiali antiradar con delle grandissime casse a vuoto pneumatico, potrebbe anche avere delle turboventole di aereo, essendo la struttura esterna ricoperta di materiale rigido, dovrebbe in ogni caso avere un profilo aerodinamica (a V oppure a siluro sfaccettato oppure triangoliforme oppure di semi-ellisse) con in ben evidenza dei timoni di coda.

    Per quanto possa essere possibile con l'elettronica di oggi, introdurre stealth blimp guidate da remoto come i droni, oppure potenzialmente dotarle di "i.a." dato la grande mole del mezzo e considerando la grande inerzia, ed il molto know how contenuto, sarei propenso a considerare tali fantomatici mezzi, quasi sempre dotati di piloti e proprio equipaggio.


    [SM=g3061179] Quali le differenze osservabili rispetto alla tecnologia aliena?!

    il colore
    sicuramente di colore nero (come gli F117 e B2) mentre gli ufo alieni emettono luce propria vistosa (rosso-arancione quelli saurici; bianco intensa oppure traslucidi e scarsamente visibili nella luce visibile gli ufo insettoidi) Nell'infrarosso i velivoli alieni dovrebbero essere molto visibili in ogni caso perche' e' altamente probabile che dissipino calore dal reattore di antimateria. Invece nell'infrarosso le stealth blimp potrebbero non essere osservabili (specialmente quelli alimentati a fuel cell con eliche. piu' visibili invece se fossero propulsi da turboventole (per quanto raffreddate per ridurre la traccia termica) se lo sfondo dell'ambiente fosse particolarmente freddo, la marcatura termica posteriore o laterale dei propulsori, potrebbe vedersi nitidamente.

    la massa e le dimensioni, non sarebbero dei parametri di discernimento a maggior ragione se osservati da lontano, oppure in condizioni di bassissima visibilita' (notte buia e senza luna)

    per le prestazioni:
    -i velivoli alieni non sono propulsi da eliche o turboventole a basso regime, sono navi spaziali, quindi non hanno una tangenza massima a differenza delle stealth blimp la cui tangenza massima potrebbe aggirarsi ad un livello pittosto elevato con pressurizzazione, forse paragonabile a quella di un aereo quadrimotore della WWII o Lockeed supercostellation non oltre altrimenti la manovrabilita' potrebbe risentirne, data l'enorme inerzia che la stealth blimp avrebbe.

    -per le accelerazioni e per la velocita' di punta.
    Le astronavi aliene hanno storicamente dimostrato di avere velocita' elevate sopra i Mach 1,0 ed accelerazioni folgoranti, mentre le stealth blimp da questo punto di vista avrebbero parametri da lumaca a causa della loro imponente massa ed enorme inerzia.

    -non sono note con precisioni le capacita' di volo e la gestione dell'inerzia nei dischi volanti saurici ed ufo nave madre insettoidi, quindi non si sa se il loro volo e' simile ai foo fighters senza inerzia oppure se sono mezzi simili (ancorche' piu' veloci) dei velivoli terrestri, in ogni caso la manovrabilita' dei mezzi alieni sarebbe molto superiore a quella delle stealth blimp, dotate di enorme inerzia.


    Peculiarita' delle stealth blimp sarebbe:
    bassa traccia radar (nonostante la mole enorme)
    grande inerzia
    bassa traccia termica (se propulse a fuel cell, ed eliche con motori elettrici)
    bassa traccia sonora (se propulse da fuel cell, ed eliche motori elettrici)

    in alternativa

    bassa traccia radar (nonostante la mole enorme)
    grande inerzia
    media traccia termica (specialmente su un fondo molto freddo)
    media traccia sonora

    E' possibile che per mascherare la propria immagine, il mezzo possa far uso anche di luci anomale a led e fari insoliti che potrebbero essere accesi per dissimulare il proprio disimpegno, cercando di mascherarsi come possibile mezzo alieno.

    un altro parametro di confronto per discernere tali mezzi sarebbe

    per la diversita' dei droni sganciati:
    i foo fighters qualora osservati da vicino sono molto diversi dai Mini Air Veichles, mentre se osservati da remoto appaiono indistinguibili. I foo fighter probabilmente hanno una sorta di plasma avvolge l'oggetto di notte, mentre di giorno gli oggetti appaiono come delle palle da tennis o da bowling senza luce propria.
    Al contrario le stealth blimp con alto payload oltre a sganciare dei piccoli MAV (i quali hanno tutti eliche piu' o meno intubate. Per quanto e' possibile supporre che all'occorrenza se scoperti, e' logico che i MAV tentino di usare delle luci a led per indurre un qualche tipo di mascheramento alieno onde coprirsi il disimpegno) potrebbero sganciare anche dei droni di forma ufiforme, i quali potrebbero essere pilotati da satellite oppure avere equipaggio e coprire la stealth blimp (vulnerabile con la sua alta inerzia) da possibili minacce SAM od artiglieria antiaerea. L'aggressivita' di tali droni (incompatibile con quanto gia' evidenziato dai casi genuine di alcuni scramble su foo fighters con ufo nave madre: f4 iraniano, caccia spagnoli, lakenheat e bentzaters anni cinquanta) sarebbe un possibile elemento discriminante.


    In condizioni di bassa visibilita (notte senza luna), con montagne vicine capaci di coprire il disimpegno da radar di terra, in assenza di scramble di jet dell'aereonautica, se tali mezzi fossero stati gia' osservati da remoto e scambiati per UFO, solo il colore, la forma e la dinamica di volo che dovrebbe avere una grande inerzia se fosse stata documentata o percepita con sicurezza, potrebbe permettere di evidenziare le differenze tra UFO saurici ed UFO navi madre insettoidi.
  • chip65C02
    00 16/07/2014 23:29
    Ufo nave madre insettoide: Childerhouse's photo


    Quattro Ufo navi madre insettoidi in formazione: Luci di Salem


    Nelle prime due foto, le astronavi aliene hanno acceso le difese attive contro il vento siderale, in tale modalita' probabilmente oltre a dissipare calore possono assorbire o deflettere i fasci di micronde dei radar e risultare invisibili ai radar (ma visibili agli infrarossi). Sempre nella stessa modalita' gli oggetti possono anche essere visibili ai radar, qualora gli alieni decidano di farsi detectare dai radar terrestri onde non risultare un pericolo per la navigazione aerea terrestre. Quando questo accade, gli UFO sono visibili dai radar di terra ma qualora vi fossero caccia in scramble gli oggetti risulterebbero difficili da inquadrare dai radar dei caccia e spesso uscirebbero foo fighters oppure qualora i foo fighters fossero gia' in giro, si raccoglierebbero attorno all'ufo nave madre. la quale fuggirebbe a velocita' > Mach 1.0 ed al limite i foo fighters potrebbero disabilitare con impulsi EMP i sistemi di tiro dei caccia limitandosi a disarmare i bellicosi terrestri.

    Apollo 14 due Ufo navi madre in modalita' traslucida
    [IMG]http://i61.tinypic.com/106lus5.jpg[/IMG]

    Apollo 14, particolare di Ufo nave madre in modalita' traslucida
    [IMG]http://i62.tinypic.com/t54nfb.jpg[/IMG]
    Particolari di ufo navi madre in modalita' traslucida che riflettono la luce circostanze oppure se sulla terra la luce che e' alle spalle dell'oggetto. Cio' e' possibile sempre allo scudo elettromagnetico che piega o deflette la luce circostante, in modo da risultare poco visibile ed emettere meno luce possibile. Luce che e' una frequenza della luce visibile la quele e' una frequenze dello spettro delle frequenze delle onde.
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