00 06/07/2014 10:57
Re:
chip65C02, 30/06/2014 12:38:


Differenze rispetto ad un UFO alieno?
Accelerazioni brucianti presenti negli UFO alieni, le velocita' di punta molto alte in termini di Mach, il colore (bianco intenso, oppure rosso/arancio piuttosto che nero vernice stealth). Impossibile da remoto riconoscere droni terrestri colorati dai foo fighters con una telecamera.



Espandendo il topic Differenze tra tecnologia terrestre ed aliena il core e' principalmente sulle dimensioni, sulla propulsione (sconosciuta negli UFO alieni) e su come lavora lo schermo dei dischi alieni (difese attive contro il vento siderale e cosmico) [SM=g3061178] dispositivo non presente sui mezzi terrestri (che puo' solo in parte essere emulato dalla combinazione [ materiali antiradar * radar passivi * gondole ecm + diverso tipo di alimentazione del velivolo VTOL ]




domanda 1 [SM=g3061179] possono esistere dei droni stealth teleguidati in remoto a forma di disco volante e se questi droni di forma insolita, possono anche rilasciare dei mini air veichles, per effettuare al meglio ricognizioni tattiche di prossimita?



Si, [SM=g3943211] probabilmente esistono [SM=g3061197] due tipi di droni a forma di disco volante

a) droni a forma di disco volante con parabola e canale di uplink e downlink in tempo reale, che volano tramite l'effetto coanda, prodotto da eliche intubate, propulse da turbine alimentate a benzina avio. Potrebbero essere interamente di allumunio oppure essere dotato di vernici e materiali antiradar, con radar passivi, gondole ecm, telecamere con visori notturni, infrarossi, ultravioletti, e piccoli radar sul terreno. Con autonomia ridotta in quanto i dischi non hanno ali che producono portanza riducendo al minimo il lavoro dei motori (come sull'U2, droni predator e reaper) ma l'effetto coanda e' interamente prodotto dalle eliche intubate quindi non c'e' modo di sfruttare la portanza creata dall'inerzia come sugli aerei.
Essendo velivolo a pale intubate:
-avra un'autonomia probabilmente non troppo dissimile dall'Osprey
-con tangenza operativa simile agli elicotteri russi
-bassa traccia radar
-capacita' di volo orizzontale
-capacita' vtol piu' rapide di un aericottero Osprey
-possibilita' di rilascio di MAV per ricognizioni tattiche di prossimita'
-vulnerabile allo spettro termico a causa del calore delle turbine
-vulnerabile allo spettro sonoro a causa del rumore dei motori e delle turbine

e' possibile che esistano anche un secondo tipo di drone disco volante:

a) droni a forma di disco volante con parabola e canale di uplink e downlink in tempo reale, (dotati di i.a. come il nuovo X47 senza bisogno di continuo feedback come i predator/reaper per il controllo remoto) che volano tramite l'effetto coanda, prodotto da eliche intubate, propulse da motori elettici alimentati a fuel cell con sussidio di batterie.
Nonche' il mezzo dotato di vernici e materiali antiradar, con radar passivi, gondole ecm, telecamere con visori notturni, infrarossi, ultravioletti, e piccoli radar sul terreno. Con autonomia ridotta in quanto i serbatoi per l'idrogeno saranno certamente pesanti. Nonche' i dischi volanti non hanno ali che producono portanza riducendo al minimo il lavoro dei motori (come sull'U2, droni predator e reaper) ma l'effetto coanda e' interamente prodotto dalle eliche intubate quindi non c'e' modo di sfruttare la portanza creata dall'inerzia come sugli aerei in volo. Essendo velivolo a pale intubate:
-avra un'autonomia (a fuel cell oppure a batteria) probabilmente che non potra'mai essere superiore dall'Osprey
-con tangenza operativa al massimo simile agli elicotteri russi
-bassa traccia radar
-bassissima traccia termica essendo alimentato elettricamente
-bassissima traccia sonora
-capacita' di volo orizzontale
-capacita' vtol piu' rapide di un aericottero Osprey
-possibilita' di rilascio di droni MAV per ricognizioni tattiche di prossimita'
-il suo grosso limite tattico ed operativo, sara' probabilmente la ridotta autonomia sia nonche' il peso dei serbatoi di idrogeno o delle batterie oltre al suo design cioe' la sua aerodinamica che non avendo ali con la portanza prodotta dinamicamente, tutto il peso del velivolo sara' sempre sorretto dall'effetto coanda indotto dal perenne uso delle eliche intubate.




domanda 2 [SM=g3061179] come si riconoscono i mezzi terrestri [SM=g3061197] dagli ufo [SM=g3061043] alieni?



dal colore:
sicuramente entrambi i mezzi terrestri saranno dipinti di nero, come gli F117 ed i B2 mentre gli ufo alieni emettono luce propria vistosa (rosso-arancione quelli saurici; bianco intensa oppure traslucidi e scarsamente visibili nella luce visibile gli ufo insettoidi) Nell'infrarosso i velivoli alieni dovrebbero essere molto visibili in ogni caso perche' e' altamente probabile che dissipino calore dal reattore di antimateria. Invece nell'infrarosso i velivoli terrestri potrebbero essere osservabili (quelli alimentati a benzina avio) oppure scarsamente visibili (quelli alimentati a fuel-cell oppure a batterie)

per la massa
sicuramente i velivoli terrestri hanno una massa minore, inferiore a quella stimata dei velivoli alieni

per le prestazioni:
-i velivoli alieni non sono propulsi da eliche intubate, sono navi spaziali, quindi non hanno una tangenza massima a differenza dei dischi volanti terrestri (velivoli tattici) la cui tangenza massima potrebbe aggirarsi a quella dell'Osprey oppure degli elicotteri russi.

-per le accelerazioni e per la velocita' di punta. Le astronavi aliene hanno storicamente dimostrato di avere velocita' elevate sopra i Mach 1,0 mentre i droni dischi volanti terrestri avranno prestazioni molto piu' scarse e comparabili al massimo con quelle di un caccia della WWII

-non sono note con precisioni le capacita' di volo e la gestione dell'inerzia nei dischi volanti saurici ed ufo nave madre insettoidi, quindi non si sa se il loro volo e' simile ai foo fighters senza inerzia oppure se sono mezzi simili (ancorche' piu' veloci) dei velivoli terrestri.


per la diversita' dei piccoli droni sganciati:
i foo fighters qualora osservati da vicino sono molto diversi dai Mini Air Veichles, mentre se osservati da remoto appaiono indistinguibili. I foo fighter probabilmente hanno una sorta di plasma avvolge l'oggetto di notte, mentre di giorno gli oggetti appaiono come delle palle da tennis o da bowling senza luce propria. Al contrario i MAV hanno tutti eliche piu' o meno intubate. Per quanto e' possibile supporre che all'occorrenza se scoperti, e' logico che i MAV tentino di usare delle luci a led per indurre un qualche tipo di mascheramento alieno onde coprirsi il disimpegno.

[Modificato da chip65C02 06/07/2014 11:12]