@insider
variando l'assetto dell'aereo oppure dai finestrini anteriori vicino al cockpit la visuale e' compatibile con quello dei piloti
filmato di riferimento numero 1, anche se le ottiche nel 1970 erano migliori rispetto a quelle del 1944 specie sull'infinito. Da notare nel filmato in b/n una serie di elementi utili:
-la grama della pellicola si vede pure qui' ma non e' comparabile con i movimenti del nostro UFO
-l'ottica del 1944 era inferiore a quelle del 1970 anche su infinito, per cui anche se gli oggetti lontani si capisce che sono aerei b17 (dal titolo e dalla sagoma, ossia dall'ampiezza delle ali e dalla forma del timone di coda, a proposito in volo un aereo si riconosce in genere dal culo ossia dalla forma del timone, da come e' posta l'ala e da dove stanno i motori) gli oggetti sono sfocati e fuori fuoco, diventano nitidi quando il caccia nazy entra in una distanza compatibile con la telecamera
-le esplosioni sui b17 sono un po' sfocata ma si vede che hanno massa e luce propria (proprio come il nostro UFO)
-quando il caccia nazy vira (rollio od imbardata) l'aereo esce dal campo
-i traccianti sono vagamente simili al nostro UFO come colore di bianco imho
Per cui si capisce che il nostro UFO e' reale!
Filmato di riferimento numero 2
Stupendo, fantastico, AMAZING, REALLY AMAZING
poi quest'altro filmato di youtube, da usarsi come metro di paragone in cui un filmato a pellicola eì montato sulla traccia radio e pare di essere in volo con gli f4 phantom II in epoca vietnam war
le ottiche militari sono sicuramente migliori di quelle civili che si puo' dire?!
-la grana della pellicola c'e' anche qui' ma i punti sono neri o bianchi e non sono per niente identici alla dinamica del nostro UFO che resta molto a lungo in camera
-ci sono anche vari riflessi dopo 4min:20sec di varie forme di forma tonda oppure palle di luce in questo filmato e si notano perche'
.sono TRASLUCIDI mentre il nostro oggetto quando rallenta e vola a fianco al concorde ha massa e luce propria, di dimensione comparabile ad un pallone da calcio o di poco piu' grande.
.si vede che sono all'interno del finestrino e non fuori sull'aero tra i due f4
.scompaiono e ricompaiono e si coglie anche il sudicio del vetro, niente di comparabile con il nsotro UFO in quanto i riflessi non paiono aver massa e luce propria.
Filmato fatto dall'interno dell'f4 nel backseat con telecamerina senza flamelle nere in stile cinema (come si sarebbe fatto per un evento commemorativo e filmato promozionale) e telecamera probabilmente settata sempre su infinito per cui muovendosi gli aerei sono spesso sfocati nei dettagli mentre nel concorde la telecamera rimane fissa in fuoco sul concorde con il suo rateo costante di FPS
[Modificato da cazz@ro6502 14/10/2012 12:04]