Ufo a Savona: Carannante e testimone su Rai 2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
_INSIDER_
00lunedì 2 dicembre 2013 16:57
Ci ho ripensato... [SM=g8908]

Impossibile non riportare anche qui parte della "analisi" scritta dal CUFOM:


Dal punto di vista strettamente tecnico, nel senso del lato puramente ufologico, l'avvistamento qui in discorso ha tutto, come ha giustamente specificato e sottolineato il nostro Presidentissimo Angelo Carannante.

Infatti, le immagini non risutano manipolate. Si escludono effetti dovuti al movimento abbastanza sostenuto della mano del'operatore, proprio tenendo come punto di riferimento i tetto sottostante e le sue "scalinate".

E' un punto molto delicato, su cui, se lo riterremo opportuno, ma allo stato non ne vediamo la necessità, faremo degli approfondimenti tecnici. Assurdo sembra ipotizzare qualche astro. Di lanterne cinesi manco a parlarne così come appare a dir poco forzato parlare di velivoli umani.

Inoltre, se ipotizzassimo un palloncino, esso non fa quelle manovre specie in una giornata estiva a calma dal punto di vista meteorologico. Fulmini globulari non crediamo che possano considerarsi per la giornata serena dal punto di vista meteorologico.

Adreno-cromo
00lunedì 2 dicembre 2013 17:00
Re: Re:
FABIOSKY63, 28/11/2013 16:40:




mmmh! è MOLTO probabile che, in buona fede, NON si siano accorti dell'inghippo dato dai parametri prospettici ostacolo-punto luce fisso...NON tutti riescono a contestualizzare VISIVAMENTE un quesito del genere... [SM=g2201354]

e poi, come ho già detto, bisogna confrontare con l'intero clip...per fugare ogni dubbio... [SM=g8320]

[SM=g3061076]




Scusami Fabiosky forse ho capito male io ma è proprio Maggioni a fare le riprese e a portarle in TV. Questo signore si alza al mattino, prende una telecamera, la muove verso puntini nel cielo fino a che il filmato è abbastanza confuso. Suona il citofono "sono Carannante scendi" e di corsa da Magalli in TOTALE malafede. Torna a casa e dice al figlio "bello di papà speriamo che non se accorgano!"... che miserabile!
saturn_3
00lunedì 2 dicembre 2013 17:23
Re:
_INSIDER_, 02/12/2013 16:57:



Si escludono effetti dovuti al movimento abbastanza sostenuto della mano del'operatore, proprio tenendo come punto di riferimento i tetto sottostante e le sue "scalinate".

Assurdo sembra ipotizzare qualche astro. Di lanterne cinesi manco a parlarne così come appare a dir poco forzato parlare di velivoli umani.

QUOTE]



[SM=g1420771] Appunto... Comunque l'effetto "salto" è venuto bene. Non si nota uno zoom (almeno...) può essere che abbia fatto un passo lateralmente? [SM=g2806965] Si potrebbe provare a replicarlo per avere una prova in più di come si possa creare questo scherzetto ottico.

_INSIDER_
00giovedì 12 dicembre 2013 10:24
Riporto dal sito del CUFOM...  [SM=g1950690]

Non ne siamo più sorpresi. Ogni volta che ci muoviamo, accade che sempre più spesso grandi testate, oltre alle tv nazionali, si interessano ai nostri casi. Non ultimo è l'avvistamento ufo di Savona del 5 settembre 2013 che abbiamo pubblicato solo la settimana scorsa. Parliamo di quell'ufo che letterralmente compie un salto sulla verticale del tetto di un edificio a Savona e ripreso da Angelo Maggioni che è diventato uno dei nostri soci più validi. Aumentano i nostri soci e le località italiane interessate. Chi volesse iscriversi basta che ci contatti. Ecco alcuni siti molto prestigiosi che hanno pubblicato il caso:

"Genova – Un nuovo avvistamento Ufo (in italiano, Ovni, “oggetto volante non identificato”) nei cieli di Savona ha attirato l’attenzione degli esperti del C.UFO.M, il centro ufologico Mediterraneo, che, sotto la direzione del presidente Angelo Carrannante, hanno deciso di approfondire le immagini scattate da un cittadino che ha assistito all’insolito fenomeno...".

fonte: IL SECOLO XIX




Sarebbe il caso di informare queste testate?  


 


Adreno-cromo
00giovedì 12 dicembre 2013 11:04
Non penso che le testate giornalistiche di questo paese siano interessate alla verità
_INSIDER_
00giovedì 12 dicembre 2013 11:14
Adreno-cromo, 12/12/2013 11:04:

Non penso che le testate giornalistiche di questo paese siano interessate alla verità

Fondamentalmente è vero, quindi sono d'accordo. Ma parliamo sempre di qualcosa di ludico e folcloristico (tal'è ormai l'ufologia), non di politica o di economia. Per cui il tentativo di correggere il tiro lo farei sempre.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com