La religione nuove verità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
UniversalMan
00martedì 14 ottobre 2008 20:19
genesi77 ci sono anche non credenti come me, io leggo le tue parole e mi faccio un'idea, tu continua a dare la tua versione dei fatti che giustamente gli altri leggeranno e analizzeranno, poi magari ognuno resta della sua opinione ma ci si confronta.
genesi77
00martedì 14 ottobre 2008 20:51
certo è così universalman infatti una persona è libera di scrivere qui, altri sono liberi di leggere e farsi un'idea, si può parlare e confrontarsi ma come fa marharharhartha non mi piace affatto lui non ha esposto e confrontato lui ha solo scritto due parole su internet ed ha preso per buono quello che ha trovato sui primi 2 link che ah trovato ha fatto una mini ricerca solo per screditarmi e basta ma sai quanto mi frega e poi i fatti che ho descritto a parte i nomi alternativi affibiati a gesù sono testi concreti e scoperte avvenute da ricercatori che hanno davanti magari 40 50 anni di studi gente affermata che ha preso premi nobel lui ha citato dan brown ma pure se ci fosse qualcosa di vero il resto E' UN ROMANZO e lui E' UN ROMANZIERE e non un ricercatore, no uno storico, no di niente di concreto sei daccordo o no caro universalman?
+maranatha+
00martedì 14 ottobre 2008 21:53
genesi77 certe che non capito un tubo di quello che ho scritto...Brown l'ho citato perchè hai scritto della Maddalena giusto perchè lo conoscono tutti e ho sottolineato che ha scritto un romanzo (del resto se avessi letto il libro c'è pure scritto... non mi servono le ricerchine su google o i primi due link che trovo mi sottovaluti...non che voglia dire che quello che ho letto io è meglio di quello che leggi tu ma magari prima di scrivere "cavolate" ci penso due volte e se sbaglio lo ammetto. Da come scrivi ti stai affogando nel vittimismo...mah! Per me e sottolineo per me quello che abbiamo fatto è confrontarci poi sta a chi legge darsi un opinione, dare un opinione ed approfondire l'argomento nel giusto dei modi.
Genesi non so quale è il tuo concetto di confrontarti se vuoi lo puoi scrivere in pensieri e parole se poi vuol dire che se o tu o io scriviamo una cosa e deve essere assoluta allora sei sulla "via" sbagliata.
Comunque devo dire che sebbene i tuoi dati non sono corretti ha una buona conoscenza delle sfaccettature dell'argomento. [SM=g27811]
Ovviamente spero che non te la senti... [SM=g1420768]
ContactUfo
00martedì 14 ottobre 2008 22:07
Le cose che scrive Genesi non sono poi così nuove anzi, e non mi riferisco al Codice da Vinci, ma alla storia della crocifissione fasulla, e del matrimonio di Gesù, cosa per nulla strana ma ovvia per un ebraico di quell'età, quando il celibato non era quasi contemplato.
E poi rimane il fatto che certezze riguardo la vera identità di Cristo non se ne hanno. I documenti e ciò che vi è scritto sopra sono soggetti ad varie interpretazioni.....i vangeli non per nulla non sono documenti storici rilevanti secondo me, perchè sono stati scritti molto tempo dopo e filtrati dalle sapienti mani taglia cuci della dottrina.
Le teorie cosiddette "alternative" al pensiero cattolico ufficiale risultano essere molto piu' credibili, (e confacenti al periodo storico-culturale di cui si parla), di quelle conosciute da tutti. Solo che non hanno il potere e la diffusione che hanno le teorie ufficiali ed è una lotta impari, basti pensare al modo in cui la chiesa ha per anni screditato la figura di Giuda salvo poi riabilitarla migliaia di anni dopo e darne un'interpretazione quasi da immolatore per far compiere le sacre scritture.
Quindi Genesi io spalleggio le tue idee perchè sono una ventata di ricerca in queste teorie convenzionali ormai giurassiche sulla religione cattolica che sembra diventata certezza assoluta.
genesi77
00martedì 14 ottobre 2008 22:14
grazie contact per fortuna ci sono persone come te con il cervello aperto e sperando che maharhhrahrarhahrrharhrhatha non gli vada a fuoco il... [SM=x708808] per questo tuo appoggio.........scherzo mahmahahahahahahthacome vedi sei tu che insisti meglio andare avanti e progredire che soffermarci e gettare l'ancora no?su parla di qualche cosa tu dotto sapiente delle arti illusorie del mondo del passato [SM=x708822] [SM=g1420771] [SM=g1420767] [SM=g1420768] [SM=x708803]
ContactUfo
00martedì 14 ottobre 2008 22:23
Come vi stuzzicate ragazzi [SM=g27828] C'è spazio per tutti [SM=x708802]
(Spiritello)
00martedì 14 ottobre 2008 22:32
Ho letto le tue argomentazioni, parto dal concetto di rabbi che sostiene sia la prova che Gesù era sposato. E' Falso.
Il titolo “Rabbì” in ebraico significa letteralmente “grande”, “mio grande”, ed è un titolo onorifico che veniva riservato ai dottori della Legge, ovvero agli scribi.
Gli scribi, lo saprai sicuramente erano ebrei laici che dedicavano tutta la vita allo studio ed all’interpretazione della Legge, senza preoccuparsi solo di copiare i sacri testi e trasmetterli alle nuove generazioni, ma fornendo l’interpretazione.
Nel perido in questisone quindi I secolo d.C. l’autorità degli scribi era enorme presso il popolo ebraico, in quanto essi insegnavano come maestri nelle scuole della Legge, predicavano nelle sinagoghe e si proponevano come guide morali per la gente comune...erano dei maestri.

Gesù anche se non ebbe un’istruzione religiosa particolarmente approfondita, aveva una conoscenza delle Scritture innata, tanto che già a dodici anni secondo le scritture disserta con gli scribi.

Si legge nel vangelo:
Quando Gesù ebbe finito con questi discorsi, le folle restarono stupite del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità e non come i loro scribi (Mt 7, 28-29)

Pertanto egli è un Maestro sui generis: è giovane (come dicevamo, ha circa trent’anni e non quaranta), conosce le Scritture senza aver frequentato scuole rabbiniche, insegna con il piglio di chi ha l’autorità per farlo, trasgredisce i precetti del sabato e delle purificazioni rituali e, soprattutto, compie prodigi.

Se ne può quindi dedurre che il titolo di “Maestro” e di “Rabbì” vengono assegnati a Gesù non tanto in base al suo cursus honorum e al suo rispetto degli obblighi religioso-legali ebraici, quanto per il semplice fatto che egli insegna una sua interpretazione della Legge ed è degno di deferenza in quanto insegnante autorevole ed operatore di miracoli.

A questo punto la contraddizione “insanabile” tra l’essere appellato “Rabbi” e il non essere sposato non appare poi così decisiva

Gira la Ruota [SM=g27821]

+maranatha+
00mercoledì 15 ottobre 2008 13:51
(Spiritello) ottimo hai approfondito il mio concetto in modo egregio... genesi non ti preoccupare non vado a fuoco e rispetto il parere altrui ma vorrei sottolineare duemila anni ... per quanto riguarda ciò che è stato scritto prima o dopo ovviamente i vangeli sono stati scritti dopo ma di base sia sul vecchio che sul Nuovo testamento la tradizione del popolo di Israel era orale.
Forse sottovalutata da molti perchè allora in pochi scrivevano ma considerate invece che la stessa storia è stata ripetuta da milioni di persone allo stesso modo...tranne nei casi dei vangeli apocrifi per un altro motivo...del resto Costantino anche per questo scelse 3 Vangeli sinottici.
robyonekenobi83
00mercoledì 15 ottobre 2008 14:53
Re:
genesi77, 14/10/2008 22.14:

grazie contact per fortuna ci sono persone come te con il cervello aperto e sperando che maharhhrahrarhahrrharhrhatha non gli vada a fuoco il... [SM=x708808] per questo tuo appoggio.........scherzo mahmahahahahahahthacome vedi sei tu che insisti meglio andare avanti e progredire che soffermarci e gettare l'ancora no?su parla di qualche cosa tu dotto sapiente delle arti illusorie del mondo del passato [SM=x708822] [SM=g1420771] [SM=g1420767] [SM=g1420768] [SM=x708803]



Certo che sei proprio permaloso genesi!


Piccolopopolo
00mercoledì 15 ottobre 2008 16:07
Genesi sul sacro graal hai qualcosa da dire ?
+maranatha+
00mercoledì 15 ottobre 2008 18:28
robyonekenobi83 mi sa che domani esce il libro: Storia delle religioni sono tutte ... di Genesi77...

Piccolo popolo aspettiamo che Genesi ci illumini sul significato del Graal dopo accurate ricerche sulla verità.
Mi permetterò, se è lecito non vorrei che qualcuno si sentisse toccato, di apportare eventuali "correzioni" se il racconto prendesse una certa piega.
Da dove iniziamo la storia genesi?
Secondo te cosè la coppa, il piatto, la Maddalena...?
genesi77
00giovedì 16 ottobre 2008 14:37
legna al fuocoooooooooooooo!per maranaranranrararnarrarntha
Purtoppo non me ne sono accupato sul gral mi sono specializzato più che altro sull'arca dell'alleanza e specializzato moltissimo su gli oggetti fuori epoca ritrovati in tutto il mondo e sulla creazione del mondo e dell'uomo da parte di esseri venuti da un'altro pianeta diciamo che questo è il mio campo principale...poi mi devi dire come fai ad essere cattolico quando hai scelto per nome maranatha ma!
+maranatha+
00giovedì 16 ottobre 2008 17:48
genesi77 scusa poi sembro crudele... ma sai il significato di maranatha o hai letto da qualche parte qualche fesseria...?
Vieni Signore Gesù!
Se poi hai dubbi esiste anche un sito della chiesa ...
www.maranatha.it/
Ovviamente devi andare oltre al significato letterale oltre che i Cristiani aspettano il ritorno del Cristo una Pasqua di queste... [SM=g27811]
Mah, speriamo per lo meno che sugli ooparts vai meglio... non oso sapere cosa hai da raccontare sull'Arca e mi meraviglio a questo punto che le tue ricerche non ti abbiano portato anche a un Santo Graal come Arca dell'Alleanza.
Cmq per il Santo Graal esiste già una discussione nel forum da un punto di vista religioso viene catalogato come oggetto esoterico quindi niente di spirituale.
ufostar
00giovedì 1 gennaio 2009 23:14
allora genesi..scusa te dici che la bibbia dice tutta la vita di gesu e poi invece si sa nulla..poi gesu per scendere dalla palestina in etiopia che e li sotto fa il giro del mondo???????in cina e india...poi tanto per dirti la storia di gesu e una bufala perche la storia di gesu equasi uguale a quelle degli altri dei pagani dell antichità prima del presunto gesu come anche richard conosce(dato che lo dice anche sul suo forum..c e una discussione..su"gesu cristo e solo una bufala)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com