Dopo la morte?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
(richard)
00giovedì 6 dicembre 2007 19:00
Re:

Mia opinione personale è che la differenza che è riservata a noi piuttosto che agli altri animali terrestri e cioe' che la vita biologica non è l'unica esistente prima della morte dipende dal semplice fatto che l'uomo è un essere senziente e cosciente del proprio ego e per effetto di questa autocoscienza che volge il suo sguardo alla continua ricerca di se stesso della sua provenienza e del suo divenire.Non credo che gli animali siano spinti dall'autocoscienza al un traguardo spirituale.
UniversalMan
00giovedì 6 dicembre 2007 19:04
Ma il traguardo spirituale presuppone che l'anima viva anche fuori dal corpo. E noi di questo non abbiamo prove. Anzi è vero il contrario. La nostra anima è tenuta viva dal cervello in funzione, funziona tanto quanto il nostro cervello vive. Quindi pensare che dopo la morte la nostra anima prescinda dal cervello non è solo folle è di più. E' magia, miracolo. Solo per fede si può credere ad una cosa del genere. Allora dire: sono cattolico e credo per fede a questa visione spirituale della vita dopo la morte. Io così lo rispetto. Perchè se parliamo di logica non c'è vita dopo la morte, c'è solo silenzio.
ContactUfo
00giovedì 6 dicembre 2007 20:32
No dai qualcosa ci dovrà essere, se mi guardo intorno e vede la vita umana come si è evoluta, nelle scienze, nelle arti, nella filosofia. Siamo sicuramente qualcosa di raro nell'universo, abbiamo l'intelligenza cosa che ci distingue dagli altri animali. Mi piace pensare che le nostre vite non finiscano dopo la morte ma restino sospese in attesa di riunirsi a quelle dei nostri cari.
Non sottovalutate la potenza dell'anima.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com