[Utenti] Incontri troppo ravvicinati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
saturn_3
00venerdì 19 aprile 2013 13:36
Infatti io sono d'accordo su questi punti ma anche sul fatto che i contattsti, o presunti tali, si atteggino spesso come prescelti e portatori della verità ecc... Dico solo che sarebbe prima il caso di sentire cos'ha da dirci il signore in questione e poi giudicare. Se ha delle prove, le porti. In fondo è stato lui stesso a dire che ha delle prove... Ricordo inoltre che quando portai la testimonianza di un mio conoscente, gli è stato dato del "fumato" o del visionario ancor prima di conoscerlo. Per questo non è entrato nel forum. Comunque non fa niente. Lui vive bene lo stesso e la sua esperienza la terrà per se senza però riuscire a trovare una risposta...
arakata
00venerdì 19 aprile 2013 13:51
Re:
saturn_3, 19/04/2013 13:36:

Ricordo inoltre che quando portai la testimonianza di un mio conoscente, gli è stato dato del "fumato" o del visionario ancor prima di conoscerlo. Per questo non è entrato nel forum.



Lo ricordo anche io, mi era dispiaciuto molto, io non ero ancora attiva al 100% all'epoca...

Con certi elementi va benissimo non avere pietà alcuna nel deriderli e "massacrarli", ma a volte bisognerebbe azionare il cervello e, soprattutto, ricordarsi un pò di buone maniere.

Non vado più OT sul serio stavolta, mi fermo, giurin giuretta [SM=g1950677]


Trigomo
00venerdì 19 aprile 2013 14:59
Siamo gia' a due pagine senza che nessuno si sia fatto sentire! Mi chiedo....se l'interessato dovesse scrivere un'altra frase di 2 righi, riusciremo ad eguagliare per lunghezza la cartella dell'alieno di Mortegliano? [SM=g8918]
eone nero
00venerdì 19 aprile 2013 15:18
saturn_3, 19/04/2013 13:36:

Infatti io sono d'accordo su questi punti ma anche sul fatto che i contattsti, o presunti tali, si atteggino spesso come prescelti e portatori della verità ecc...



Questa è la normalità da prima della nascita del contattismo, inizialmente le religioni crearono oltre che popoli anche uomini eletti. Con l'illuminismo e la nascita delle società esoteriche si ebbe la nascita di nuovi eletti detentori delle vie di salvezza, lo stesso fenomeno perdurò nel XX° secolo nei circoli medianici ed in quelli spirituali ed iniziatici che comparvero come funghi sia in Europa che in America. A tal proposito è doveroso ricordare a titolo di esempio che George Adamski fondò la società a sfondo teosofico denominata Royal Order of Tibet, questa influenza la vediamo onnipresente ed evolversi con la new-age, è sufficiente come detto prendere i messaggi e confrontarli con i libri di Elena Petrona Blavatsky e con quelli della sua adepta Alice Bailey per trovarne la matrice originaria.

Questo non toglie che ci siano lati interessanti per acquisire una nuova testimonianza e se possibile approfondire un'indagine, ma ripeto è fondamentale un confronto sereno senza piedistalli elitari.



Dico solo che sarebbe prima il caso di sentire cos'ha da dirci il signore in questione e poi giudicare. Se ha delle prove, le porti. In fondo è stato lui stesso a dire che ha delle prove...



Sarebbe interessante ascoltare la sua testimonianza, il suo messaggio e ncompararli con la casisitica, soprattutto esaminare rigorosamente dato che la fede non esiste nel campo della ricerca Ufologica seria le sue prove, ricordando che "Affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie". [1]



Ricordo inoltre che quando portai la testimonianza di un mio conoscente, gli è stato dato del "fumato" o del visionario ancor prima di conoscerlo. Per questo non è entrato nel forum. Comunque non fa niente. Lui vive bene lo stesso e la sua esperienza la terrà per se senza però riuscire a trovare una risposta...



Ti ringrazio Saturn per aver toccato questi tasti dolentissimi.

Sono oltre un anno che mi sono ripromesso di aprire una rubrica dove esaminare l'evoluzione del fenomeno contattismo dai culti sciamanici ai personaggi che hanno seguito Emanuel Swedenborg [2], sino ad arrivare all'odierno contattismo.

Forse le motivazioni che mi hanno bloccato non sono dovute tutte al tempo tiranno bensì al continuo evolversi di atteggiamenti deprecabili ed immaturi che vedo proliferare e soprattutto rafforzarsi anche in questo ambiente.

Spesso sono stato tacciato da burbero e poco socievole, ma come ribadito diverse volte sono un paladino della correttezza e del rispetto che ho sempre portato anche ai più acerrimi avversari e fakettari vari.

Purtroppo questa visione sembra aliena a parecchi, e sfottimenti, derisioni, perculate come in una taverna spesso fanno da padrone in nome di un'aberrante aborto spacciato per democrazia, il tutto genera un altrettanto aberrante circo mediatico degno dei salotti trash e di riviste da barbiere, il tutto diventa forte nei numeri e nel divertimento tra gli astanti, ma deprimente ed antitetico sia alla ricerca seria e rigorosa sia al sacrosanto diritto al rispetto ed all'intelligenza umana.

Verissimo che non siamo nei laboratori di ricerca del MIT o del CERN, ma altrettanto vero che non siamo in un ambiente di imberbi scolaretti a discutere di come allenare un Pokemon.

Ho assistito alla tristissima scena riguardante la testimonianza del tuo conoscente, la avrei capita in uno spazio frequentato da 15enni o in una taverna di periferia non su un luogo con milioni di visite.

Questo fare che depreco al massimo mi ha portato a scrivere sempre meno per la felicità di parecchi ed il rimpianto di altrettanti, chi ne soffre di certo non sono io che mi limito a leggere ed intervenire raramente, ma la corretta informazione e la conoscenza diffusa il tutto a guadagno degli squallidi mercanti dei fake che hanno maggiore spazio essendo meno contrastati, vero che non esiste solo questo spazio ma l'oggetto è questo, per gli si discuterà in altri lidi.

Onestamente avrei remore a scrivere vedendo alcuni messaggi ed allusioni presenti in questo 3ad che parlano di divertimenti, di scommesse o di altri eventi ufologici.

La mia disamina non vuol essere di rimprovero, vuole essere solo un dubbio che svegli dal sonno della ragione e che faccia resuscitare il rispetto che purtroppo spesso e sovente è l'unico alieno.

Tanti stanno sul web a divertirsi, altri a cercare troni, altri a cercare negli oceani di fuffa qualche brandello di verità, questi ultimi andrebbero rispettati, come andrebbe rispettata la corretta informazione e la soluzione dei misteri, anche se questo va a scapito di divertimenti e gossip spesso puerili oltre che irritanti e controproducenti.

Rinnovo l'invito a Francesco, garantendo almeno da parte mia massima disponibilità e professionalità per un confronto corretto intelletualmente, nel rispetto dei migliori codici di ricerca Ufologica.


Note:

[1] Extraordinary claims require extraordinary evidence. (dalla serie televisiva Cosmos: A Personal Voyage, 1980, episodio n. 12, Encyclopedia Galactica - Carl Sagan)

[2] it.wikipedia.org/wiki/Emanuel_Swedenborg


saturn_3
00venerdì 19 aprile 2013 16:07
Spesso si rigetta qualcosa per "partito preso". Questo secondo me non va bene. Ormai mi conoscete, sapete che quando sono arrivato quì non avevo avuto modo di informarmi ed approfondire la tematica ufologica in quando non ne possedevo nè i mezzi e non ne avevo la possibilità. Anch'io pendevo dalle labbra di un qualsiasi ufologo o contattista perchè in me c'era la speranza di poter vedere coi miei occhi ciò che queste persone raccontavano. Oggi, il mio pensiero è cambiato radicalmente. Quello di smascherare i filmati fake e i messaggi dei contattisti è diventato un gioco divertente ma che a mio avviso è doveroso fare per non far perdere la testa a parecchie persone deboli di pensieri e personalità. C'è però forse una parte che ancora è oscura. Non sappiamo bene di che si tratta, nè abbiamo la prova che questa si palesi ad alcuni tanto da sconvolgere le loro vite. Si tratta di scherzi della psiche? Può essere. Tornando al mio conoscente, gli avevo posto alcune domande. Personalmente mi sembrava sincero. Non è detto che la sua esperienza abbia avuto a che fare con gli extraterrestri. Anche lui non si sa spiegare. Per questo voleva sapere se ci fosse stato qualcun'altro ad aver vissuto un esperienza simile. Gli avevo chiesto se per caso non poteva essersi sbagliato e quella famosa griglia luminosa non poteva essere altro che una proiezione di qualche tipo di gioco a laser in mano a qualche ragazzino in un altro condominio o in strada. Lui mi ha guardato come per dirmi: "Senti, non sono mica rimbambito.." La rete proveniva dalla famosa nuvola davanti a lui. Comunque non ci sono prove nemmeno in questo caso. Non sono andato a chiedere a nessun'altro forum o sito ufologico come da sua richiesta. Il caso per noi è chiuso. Per lui resterà sempre aperto.
Sheenky ffz
00venerdì 19 aprile 2013 17:18
Re:
eone nero, 19/04/2013 15:18:


Sono oltre un anno che mi sono ripromesso di aprire una rubrica dove esaminare l'evoluzione del fenomeno contattismo dai culti sciamanici ai personaggi che hanno seguito Emanuel Swedenborg, sino ad arrivare all'odierno contattismo.




Questo potresti farlo tipo articolo da inserire sul sito di ufoonline.
Sarebbe molto interessante.
;)

saturn_3, 19/04/2013 16:07:

Spesso si rigetta qualcosa per "partito preso". Questo secondo me non va bene. Ormai mi conoscete, sapete che quando sono arrivato quì non avevo avuto modo di informarmi ed approfondire la tematica ufologica in quando non ne possedevo nè i mezzi e non ne avevo la possibilità. Anch'io pendevo dalle labbra di un qualsiasi ufologo o contattista perchè in me c'era la speranza di poter vedere coi miei occhi ciò che queste persone raccontavano. Oggi, il mio pensiero è cambiato radicalmente. Quello di smascherare i filmati fake e i messaggi dei contattisti è diventato un gioco divertente ma che a mio avviso è doveroso fare per non far perdere la testa a parecchie persone deboli di pensieri e personalità. C'è però forse una parte che ancora è oscura. Non sappiamo bene di che si tratta, nè abbiamo la prova che questa si palesi ad alcuni tanto da sconvolgere le loro vite. Si tratta di scherzi della psiche? Può essere. Tornando al mio conoscente, gli avevo posto alcune domande. Personalmente mi sembrava sincero. Non è detto che la sua esperienza abbia avuto a che fare con gli extraterrestri. Anche lui non si sa spiegare. Per questo voleva sapere se ci fosse stato qualcun'altro ad aver vissuto un esperienza simile. Gli avevo chiesto se per caso non poteva essersi sbagliato e quella famosa griglia luminosa non poteva essere altro che una proiezione di qualche tipo di gioco a laser in mano a qualche ragazzino in un altro condominio o in strada. Lui mi ha guardato come per dirmi: "Senti, non sono mica rimbambito.." La rete proveniva dalla famosa nuvola davanti a lui. Comunque non ci sono prove nemmeno in questo caso. Non sono andato a chiedere a nessun'altro forum o sito ufologico come da sua richiesta. Il caso per noi è chiuso. Per lui resterà sempre aperto.



Esiste un topic dove c'è scritta la sua esperienza?
E se no, potresti descriverla per intero?
saturn_3
00venerdì 19 aprile 2013 17:23
Re: Re:
Sheenky ffz, 19/04/2013 17:18:



Esiste un topic dove c'è scritta la sua esperienza?
E se no, potresti descriverla per intero?



Te lo mando in privato.


eone nero
00venerdì 19 aprile 2013 17:31
Sheenky ffz, 19/04/2013 17:18:


Questo potresti farlo tipo articolo da inserire sul sito di ufoonline.
Sarebbe molto interessante.
;)



Lo spazio per l'analisi non basterebbe ecco perchè ho optato per una rubrica, inoltre nessuna intenzione di fare lo zimbello dei troll che hanno campo libero non tengono rispetto di nulla e di nessuno in home page, vedasi come è stato apostrofato uno scienziato come "John Watson".

Quando ci sarà tempo creerò un pdf o sceglierò ambienti più maturi e meno dediti alla sottile arte delle prese in giro, non che non mi sappia difendere, ma non voglio avere più pesantissime moderazioni.


Esiste un topic dove c'è scritta la sua esperienza?
E se no, potresti descriverla per intero?



La faccenda era stata accennata da Saturn in bacheca, stendiamo un velo altamente pietoso su come è stata derisa, deriso è il termine appropriato, il minimo che Saturn ha potuto fare è rinunciare come ha rinunciato il conoscente ad iscriversi, non male per appare le risate di qualche elemento, neanche su SDC ho visto atteggiamenti similari, ma che ci vuoi fare è la democrazia, ed i fakettari ringraziano.




Nonsonosolo
00sabato 20 aprile 2013 07:49
Re:
saturn_3, 19/04/2013 13:36:

Infatti io sono d'accordo su questi punti ma anche sul fatto che i contattsti, o presunti tali, si atteggino spesso come prescelti e portatori della verità ecc... Dico solo che sarebbe prima il caso di sentire cos'ha da dirci il signore in questione e poi giudicare. Se ha delle prove, le porti. In fondo è stato lui stesso a dire che ha delle prove... Ricordo inoltre che quando portai la testimonianza di un mio conoscente, gli è stato dato del "fumato" o del visionario ancor prima di conoscerlo. Per questo non è entrato nel forum. Comunque non fa niente. Lui vive bene lo stesso e la sua esperienza la terrà per se senza però riuscire a trovare una risposta...




Come non darti ragione. Esiste gente che aggredisce ancora prima di conoscere le cose poi si stupisce se la gente non esce allo scoperto o rinuncia all'anonimato. Mi ricordano i casi di pedofilia nelle famiglie...uno dice denunciate denunciate poi se qualcuno lo fa viene osteggiato e messo in difficoltà proprio dai familiari stessi che gli dicono che ha rovinato l'onore. Non se ne esce. Estremisti scettici che rovinano un sano dibattito.
darkman66
00sabato 20 aprile 2013 09:31
Comunque,ricordiamoci,che il Sig.Francesco ha avuto una esperienza
personale,credo che non possiamo dire è vero o falso,o analizzare
ogni singola frase,è successo e basta e non deve dimostrare niente,
ma bisogna solo ascoltare...............
uando
00sabato 20 aprile 2013 14:22
Dark non concordo, è vero che il Sig.re in questione ha avuto un'esperienza personale e noi possiamo solo ascoltare il suo racconto ma lui afferma che puo' dimostrare e provare questi incontri quindi tutti ci aspettiamo di vedere qualche prova.
Regulus83
00sabato 20 aprile 2013 15:00
uando, 20/04/2013 14:22:

Dark non concordo, è vero che il Sig.re in questione ha avuto un'esperienza personale e noi possiamo solo ascoltare il suo racconto ma lui afferma che puo' dimostrare e provare questi incontri quindi tutti ci aspettiamo di vedere qualche prova.



Stavo per scrivere la stessa cosa...
E' il Sig. Francesco stesso ad affermare che può dimostrare con prove... [SM=g1420769] [SM=x2976658]
D.tom
00sabato 20 aprile 2013 15:59
mi domando, chissà a quante pagine arriverà questo topic [SM=g3061205]
darkman66
00sabato 20 aprile 2013 16:47
Re:
Regulus83, 20/04/2013 15:00:



Stavo per scrivere la stessa cosa...
E' il Sig. Francesco stesso ad affermare che può dimostrare con prove... [SM=g1420769] [SM=x2976658]




Bene,Sig.Francesco,attendiamo il suo racconto.............
uando
00sabato 27 aprile 2013 10:38
A quanto pare il sig. Francesco non si è più fatto vivo, che ne dobbiamo dedurre? Non ha avuto tempo? C'ha ripensato e non vuole più mostrare le sue prove pubblicamente su un forum? S'è inventato tutto? Ognuno ha la sua opinione, noi siamo sempre in attesa di un suo intervento.
Osccillator23
00sabato 27 aprile 2013 16:55
Mi auguro di sbagliarmi ma a me sembra di vedere un pezzetto di pane gettato in acqua per osservare dei pesci sguazzarci in torno...
Che sia caduto accidentalmente o sia stato gettato per attirare i pesci in trappola? e chi lo sa? Comunque per essere arrivati da soli alla 3° pagina mi sa che è più la curiosità degli utenti del forum che l' interesse del sig. F.

Tanto qualcuno la risposta la conosce già.. :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com