È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ma siamo sicuri che il fenomeno dei cerchi nel grano sia ancora da attribuire agli alieni?

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2012 11:51
OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
27/04/2011 14:49

Humm....sul fatto che ci potrebbero essere sponsor di gadget e magliette mi trovi d'accordo...Grazie comunque!


















OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 12/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
27/04/2011 16:13

Re:
Trigomo, 27/04/2011 12.57:

Complimenti per la tua preparazione in materia.Ma se come dici tu,ci vogliono piu' giorni per effettuare questi disegni,e daccordo che tendono a tenerlo segreto perche' fa' turismo e notizia,possibile che nessuno li abbia mai ripresi?Sicuramente ci sara' qualcuno che cerca la verita'e avra' piazzato qualche webcam,o no?


Avevo già in parte risposto prima, ma riprendo questa domanda per aggiungere qualche particolare.
Innanzitutto vorrei lasciare qualche riferimento circa quanto detto prima sull'esempio di East Field dell'anno scorso.
Ho ritrovato (e non è facile, se non ci si segna le cose!) la discussione su Facebook fatta in "real time" sull'avvistamento dei circlemakers su East Field, la notte del 29 luglio 2010:
www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=135623269806498&id=1118024...

Qui invece la notizia come l'ha riportata SilentCircle: www.silentcircle.co.uk/tery123.htm

Anche sul Forum di CropCircleConnector se ne è parlato in abbondanza:
www.cropcircleconnectorforum.com/viewtopic.php?f=25&t=4286

Tanto per chiarire di cosa si parla...

Fase 1:


Fase 2:


Fase 3:


Da notare che i circlemakers erano già stati visti la prima sera, che la seconda sera c’era praticamente il pubblico delle grandi occasioni sulla collina di Knapp Hill, e che nonostante questo alla fine nessuno è stato realmente fermato. Solo quelli che sono scesi dentro al campo hanno visto ed hanno parlato con i circlemakers, ma né polizia né proprietari né i “ricercatori” sono riusciti ad accalappiare i responsabili. In più…questi sono tornati pure la terza sera, lasciando in aggiunta questo regalino:

(Da www.facebook.com/notes/report-a-crop-circle-formation/hoaxers-return-to-complete-east-field-and-make-a-new-formation-in-east-kennett/14309717...


Ma a parte questo caso, di altri “colti sul fatto” ce ne sono stati altri.
Come dimostra però la frammentazione di notizie su questo singolo e recentissimo esempio (disperso tra forum, face book e siti che ho fatto fatica a ritrovare pure io, nonostante avessi riferimenti ben precisi), questo genere di notizie finiscono presto nel dimenticatoio, ed in rete spesso ne rimangono poche tracce.
E’ già successo altre volte, avevo una cartella dei “preferiti” con 4-5 esempi di pagine di “colti sul fatto”, che però ora restituisce solo pagine vuote.
Non sono il tipo da volere parlare di complotto (ci mancherebbe!) ma è un dato di fatto che queste pagine scompaiono per due motivi: uno perché la “comunità” ha poco interesse a divulgare questo tipo di notizie, due perché anche i curiosi non cercano queste notizie, e quindi le pagine finiscono per non avere contatti, per non essere aggiornate fino ad essere cancellate del tutto.
D’altronde uno dei primi esempi di questo genere (che pure fu assolutamente eclatante, per alcuni sembrava dove essere addirittura risolutivo) è stato praticamente dimenticato, non lo si legge nemmeno negli articoli che parlano della storia dei crop circles.
E’ avvenuto durante una delle grandi campagne di indagine dei primi anni ’90, il progetto Blackbird.
Erano impegnate la BBC, una TV giapponese, e pure il ministero della Difesa aveva fornito uomini e mezzi.
I campi erano disseminati di osservatori e telecamere, ma nonostante questo i circlemakers si misero all’opera e beffarono i ricercatori.
Una mattina Pat Delgado e Colin Andrews vennero avvertiti che le telecamere agli infrarossi avevano ripreso delle fonti energetiche, e su un campo era comparso un cerchio.
I ricercatori tutti entusiasti dissero che era la volta buona, ma una volta dentro al campo si trovarono con una tavoletta Uoijà, lasciata dai circlemakers. E le fonti rilevate dagli infrarossi non erano altro che le tracce termiche dei circlemakers all’opera..
www.youtube.com/watch?v=4dXutJodrUk


OFFLINE
Post: 3.661
Registrato il: 22/03/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
27/04/2011 19:29

Sino ad ieri ero convinto che erano reali,purtroppo personalmente non posso effettuare ricerche pratiche,ma mi devo chinare all'evidenza delle tue prove davvero strabilianti e che non fanno una grinza.Sicuramente ci saranno altre persone come te che sanno le tue stesse cose ma non parlano o se parlano magari vengono presi per ciarlatani.Milioni di persone anche ufologi credono in questo fenomeno,forse non sarebbe meglio far sapere loro la verita'?E' davvero brutto sapere che la gente parla di una cosa pensandola reale,e invece tu sai che e' soltanto una burla.

Comunque Tu stai facendo una considerazione molto importante,sei molto informato e preparato fossi un Mod metterei un bel primo piano nella home"Verita'sui cropcircle".Ed un tuo piccolo intervento,ti potrebbe dare la possibilita' di metterti in evidenza ed esprimere le tue opinioni publicamente.
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 12/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
28/04/2011 09:19

Re: Re:
P.S: visto che il links a Crop Circle Connector non sembrano funzionare, fornisco i links alternativi per la formazione di East Field di luglio/agosto 2010 (fase 2 e fase 3)

Angra Mainyu, 27/04/2011 16.13:

OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 12/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
28/04/2011 09:34

Re:
Trigomo, 27/04/2011 19.29:


Milioni di persone anche ufologi credono in questo fenomeno,forse non sarebbe meglio far sapere loro la verita'?E


Di solito gli ufologi hanno le loro convinzioni, è difficile toglierle.
Ho contattato diversi ufologi, sia tramite Forum, mailing list, blog che in privato, ma nella stragrande maggioranza dei casi l'accoglienza non è stata delle migliori. Diciamo che il ban è stato la regola, mentre l'accusa di essere un debunker (magari pure pagato dai servizi segreti...) è solo una delle tante maniere colorite che alcuni hanno adottato per evitare di leggere quello che scrivevo.

C'è da dire comunque che l'ufologo "serio" di solito queste cose le sa già. Se non le sa, significa che non ha né la predisposizione giusta all'indagine né la reale intenzione di "risolvere" questo tipo di misteri. (Ovvero: che è tutto meno che un ufologo serio)



fossi un Mod metterei un bel primo piano nella home"Verita'sui cropcircle".Ed un tuo piccolo intervento,ti potrebbe dare la possibilita' di metterti in evidenza ed esprimere le tue opinioni publicamente.


Esiste già una selezione di miei post sui crop circles, fatta dal Forum Crono911 (raccolti da una discussione avvenuta tempo fa su LuogoComune, integrata successivamente con altre info sulle anomalie): space.crono911.net/forum/viewtopic.php?f=25&t=492&sid=fed570c359d1653addbabe3b...



OFFLINE
28/04/2011 09:56

Più vado avanti nella lettura e più si rafforza l'idea che sono fatti dai nostri simili.
Direi che sono delle belle opere d'arte anche se i contadino di certo non la pensano come me.
OFFLINE
28/04/2011 13:57

CROP
Oltre alle aziende agricole ed alle trovate pubblicitarie potrebbero esserci sperimentazioni di nuove tecnologie... Per essere fatti a mano mi sembrano alcuni mi sembrano troppo complessi... magari ci sono tecnologie satellitari che provocano anche gli effetti collaterali come il surriscaldamento e l' esplosione dei noduli delle spighe del grano
OFFLINE
28/04/2011 16:41

Troppo Complesse?

Ti ricordo che i popoli nativi americani avevano fatto disegni ben più complessi nella roccia che per essere apprezzati bisognava avere le ali.
No, non credo proprio a queste valutazioni.
[Modificato da fabik 28/04/2011 16:42]
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 12/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
28/04/2011 16:48

HeadArrow, 28/04/2011 13.57:

magari ci sono tecnologie satellitari che provocano anche gli effetti collaterali come il surriscaldamento e l' esplosione dei noduli delle spighe del grano


O magari no.
Anzi: quasi sicuramente no.
Non tanto per mancanza di fantasia o di fiducia nei mezzi tecnologici (o di quelli militari in particolare), ma per un principio molto molto semplice: le piante dentro ai crop circles SONO VIVE.
Non muoiono, e se lo fanno è solo dopo i ripetuti calpestamenti dei visitatori.

Le teorie che prevedono fonti energetiche dall'esterno, quasi sempre coinvolgono le microonde, che secondo alcuni (Levengood ed il BLT, Haselhoff ed altri) riscalderebbero l'acqua interstiziale delle piante, fino a farla uscire in forma di vapore dalle "cavità da espulsione", localizzate sugli internodi.

Il problema è che l'acqua per arrivare ad ebollizione necessita, come si sa, di 100°C.
Ma le piante (le loro cellule) muoiono già a 60-70°C.
C'è chi ha ipotizzato un riscaldamento repentino, immediato e brevissimo delle piante, ma questo non potrebbe portare alla formazione di vapore, ed anzi forse neppure ad un innalzamento apprezzabile della temperatura dell'acqua interstiziale (per via della latenza termica)

Siccome quindi le piante dentro ai crop circles NON vengono trovate morte, allora la loro acqua non ha raggiunto i 100°C.
E questo è il motivo principale per escludere categoricamente coinvolgimenti di questo tipo.

Ma ci sono altri motivi però.
Per esempio il fatto che questa ipotesi non solo non è mai stata verificata, ma è stato verificato esattamente il contrario: cioè che non funziona.
L'irraggiamento del grano con le microonde è stato provato per primo da Levengood, che ha verificato solo la dilatazione dei pori cellulari (banale disidratazione) ma che non ha riportato nessunissimo piegamento dei nodi né formazione di cavità da espulsione.

Un altro motivo per escludere mezzi energetici militari è la presenza di atmosfera.
Se è vero che questi presunti raggi maser (con la “m”, se si parla di microonde) debbano provenire da satelliti, allora l’energia per arrivare a terra dovrebbe attraversare tutta l’atmosfera, compresa tutto il vapore acqueo in essa disciolto.
Ma siccome le microonde agiscono sulle molecole d’acqua, allora l’atosfera (per lo meno gli oltre 10km abbondanti di troposfera) costruirebbero uno schermo naturale alla penetrazione del maser.
Come conseguenza se ne avrebbe uno “scattering” che ne disperderebbe potenza e precisione. Per ovviare a questo il maser (sempre rimanendo nell’ambito di lunghezze d’onda utili all’eccitamento dell’acqua) dovrebbe essere molto, molto più potente.
Ma questo non solo genererebbe effetti in atmosfera evidenti, ma una volta arrivato il fascio a terra brucerebbe letteralmente tutto il campo.


Esiste però un'altra spiegazione, molto più semplice, che non implica il coinvolgimento di tecnologie fantascientifiche, e che non richiede la violazione di nessun principio fisico o regola biologica: l’effetto naturale di risolleva mento delle piante.

E’ un effetto che è dimostrato, tanto è vero che le famose “cavità da esplusione” sono state trovate anche in cerchi di sicura fattura umana.
Se ne possono vedere degli esempio, e si può leggere tutto quello che gira attorno a questo argomento, nel secondo messaggio presente in questa pagina:
space.crono911.net/forum/viewtopic.php?f=25&t=492&start=30
OFFLINE
Post: 3.661
Registrato il: 22/03/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
28/04/2011 18:53

Re: Re:
Pagato dai servizi Segreti?Ahahahh.Io non sono un Ufologo,io non sono niente,io mi informo sui fatti,gia' il definirsi Ufologo e' gia' come essere Cattolico seguire cioe' schemi precisi e indiscendibili,capisco quello che vuoi dire.Con tutta la documentazione fotografica e spiegazioni di ogni tipo da vero botanico,sei uno che ha perso molto suo tempo dietro a queste cose.Se tu sei pagato o no a me non interessa,ho letto e valutato le tue esperienze e spiegazioni e ne faro'tesoro.Mi hai fatto capire di che genere sono questi eventi,e sin quando qualcuno come te'non mi portera'le prove opposte alle tue(cioe'che sono fatte da alieni)con tanto di video servizi fotografici e tanto altro io non gli credero'.Purtroppo ripeto non ho la possibilita' di studiare personalmente questo fenomeno,quindi mi devo attenere ai fatti dell'evidenza!! [SM=g2201355]



OFFLINE
Post: 3.661
Registrato il: 22/03/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
04/11/2011 20:52




[Modificato da Trigomo 04/11/2011 20:55]
06/01/2012 19:16

Non credo che l'uomo, pur con tutte queste tecnologie a disposizione possa fare una cosa così perfetta. Secondo me è opera di esseri molto più avanzati di noi! [SM=g2201355]
[Modificato da Emanuela92 06/01/2012 19:21]
OFFLINE
Post: 479
Registrato il: 05/01/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
07/01/2012 10:28

Con tutto il rispetto per i realizzatori di questi simpatici disegni nel grano, direi che le cose strordinarie realizzate dall'uomo sono ben altre, non basterebbe un libro per elencarle tutte.
Siamo in grado di andare nello spazio, manipoliamo la materia, modifichiamo il DNA, costuiamo microprocessori in cui sono inglobati milioni di transistors in pochi millimetri e ci stupiamo per qualche cerchio fatto abbatendo delle spighe?
Boh.
23/01/2012 19:34

Vorrei segnalarvi questo articolo dal blog di Mistyger che si è divertito a prendere in giro il famoso crop dell'Arecibo Reply, per intenderci questo:



Qui l'articolo:
http://www.mistyger.com/it/blog/ufologia/arecibo-reply-la-risposta-aliena-testoni-o-polpi-spaziali

Prendendo spunto dalle conclusioni dell'articolo, dalla seguente prospettiva dall'alto, perfettamente perpendicolare al suolo, è possibile ammirare la mancata perfezione dell'intelligenza aliena sulla realizzazione di questo disegno. E' tutto storto.... [SM=g1420771]

[Modificato da _INSIDER_ 23/01/2012 19:37]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
23/01/2012 21:23

[SM=g1420771] ihhiih mi sto scompisciando Insider , troppo forti i ragazzi di mistyger ...

cmq consiglio per i nanetti Grigi di andare da un oculista Cosmico , o di tarare meglio i loro strumenti [SM=g2201341]
24/01/2012 10:04

_INSIDER_, 23/01/2012 19.34:

Qui l'articolo:
http://www.mistyger.com/it/blog/ufologia/arecibo-reply-la-risposta-aliena-testoni-o-polpi-spaziali


Visto che il link non è cliccabile (almeno a me risulta così) lo riporto anche QUI per comodità.
24/01/2012 11:51

vabbe' capitolo Crop Circle chiuso, non penso sia piu' il caso nemmeno di parlarne come fenomeno "misterioso".
Grazie Angra !!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.