Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'Airbus A-400M

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2008 10:47
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
23/09/2008 10:47

Notate il tactical T-O and landing!
Il decollo ed atterraggio tattico sono utilizzati nelle aree dove c'è pericolo dei razzi a corto raggio, praticamente quelli portati a spalla dai talebani.

Eseguendo l'atterraggio tattico l'aereo sorvola l'aeroporto ad un'altezza consistente per sfuggire a queste minacce, ed atterra praticamente in picchiata, con i motori con il "reverse" (invertitore di spinta, una specie di aerofreno) ed i flap al massimo.
E' un'atterraggio molto spettacolare e rischioso, ricorda un po' l'atterraggio degli alianti.

Per quanto riguarda il decollo anche quello viene svolto con angolo d'attacco critico e tutta la potenza disponibile, in modo da salire nel più breve tempo possibile, a volte come dice (richard) vengono usati i "rocket" per dare una spinta più forte all'aeromobile.

In quanto alle eliche controrotanti è ora allo studio una vecchia teoria del "propfan", infatti con la crisi petrolifera che stiamo vivendo diverse aziende aeronautiche stanno tornando ai motori ad elica, e lo studio delle eliche controrotanti sembra il più vantaggioso in termini di costo-prestazioni.

Grazie panzergt6 per il bell'approfondimento!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.