Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Garmin G1000 per i "cessnini"!!!

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2008 01:54
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 05/11/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
09/02/2008 08:28

La Garmin, azienda leader nel settore dei GPS, ha cominciato già dal 2003 a costruire GPS integrati nell'avionica degli aerei da turismo, come Cessna, Piper ed altri. Il sistema si chiama G1000 ed è costituito da 2 schermi principali con risoluzione da 1024pixel, uno è quello principale PFD (Primary display), e l'altro è l'MFD(multifunction dispaly) quindi secondario. Sul primo schermo sono presenti tutte le informazioni necessarie alla condotta del volo con gli strumenti, nel secondo sono presenti le informazioni relative alla mappa, agli strumenti motore ed altri gadget.
Inoltre sono disponibili a pagamento un radarscope che permette di individuare le nuvole, le precipitazioni i fulmini ecc...E come se non bastasse si può avere anche le immagini satellitari in tempo reale.
Il sistema G1000 dispone di 3 sistemi di Backup in caso di emerganza elettrica, quindi è molo sicuro tanto che sta per essere certificato dalla FAA (l'ente aeronautico americano) per svolgere avvicinamenti strumentali di precisione anche con visibilità 0.
Nella mappa del MFD si può anche avere una diretta informazione degli ostacoli che l'aereo potrebbe urtare o sorvolare ad un'altitudine non sicura (vedi rosso e giallo nello schermo). Nei prossimi anni usciranno versioni sempre più tecnologiche, ma a questo punto non so davvero cosa altro si potrebbero inventare...
Ah dimenticavo c'è anche un sistema che individua gli altri traffici aerei nell'area circostante(proprio come gli aerei passeggeri).

G1000



Vecchio pannello




AURORA PILOT
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.