È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'incontro con forme di vita extraterrestri? E' certo!

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2008 01:57
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
05/03/2008 22:28

Non avevo considerato che anche Russia e Cina possono aver stretto legami di coalizione e collaborazione con paesi amici per il recupero di tecnologia aliena da crash.
Giusto Massimo,e' sicuramente cosi'.
06/03/2008 14:10

LA PORTAEREI...DELLO SPAZIO. Ultime annotazioni !
Se permettete vorrei finire il discorso dell'Astronave Porta-Dischi.
Se annoierò qualcuno, basta che me lo facciate sapere...
Questo Gigantesco Oggetto, a forma di "sigaro" ( come veniva chiamato ) è stato osservato varie volte ad occhio nudo e con l'ausilio dei radars, in varie parti del mondo; e venne stimata una lunghezza dai 1000 m. ai 2 Km. !
Uno dei primi avvistamenti di questo tipo di UFO, risale al 5 Marzo del 1951, in cui fu fotografato dal noto "contattista" George Adamsky, uno dei più discussi personaggi del tempo.
Asserì di acer viaggiato ,in più occasioni, a bordo di Dischi Volanti, provenienti, a suo dire, da Marte, da Venere e da Saturno! Questo tipo di extraterrestri sarebbero assai simili a noi, pur essendovi altre razze; Essi giungerebbero sino a noi trasportati nelle vicinanze della Terra da queste "Porta-Dischi".
Adamsky tenne conferenze in tutto il mondo; fu il più osannato ed il più calunniato dei "contattisti". A volte, se qualcosa di vero ci sarebbe stato nelle sue storie, in altre sembra davvero che abbia esagerato con le sue dichiarazioni ( a meno che sia stato in qualche modo da Loro intenzionalmente ingannato...). Resta però il fatto che gli stessi "incontri" sono stati riportati anche da altri testimoni che non conoscevano nulla dei Dischi e tanto meno di Adamsky. Fu ricevuto anche da Giovanni XXIII e dalla regina d'Olanda.
Il Tipo di Disco in cui avrebbe fatto dei viaggi è stato, ed è ancora oggi, visto un po dappertutto, e fotografato più volte! Nota significativa : Il corpo di Adamsky riposa nel Cimitero degli Eroi, ad Arlington ( Washington ), accanto alla tomba di John F. Kennedy, l'ex presidente americano. Si dice che il governo americano, con quella sepoltura, abbia voluto "sdebitarsi", in un certo modo, dai servigi resi da costui quando era ancora in vita...
Ma era un semplice professore universitario con l'hobby dell'astronomia!
Comunque le prime foto riguardanti quest'Astronave furono le sue, che fecero il giro del mondo.
Sono una serie di foto tipo amatoriale eseguite con il suo telescopio a riflessione da 15 cm. d'apertura. Esse mostrano, in sequenza, 5 Dischi che fuoriescono da questo gigantesco Oggetto immobile ad alta quota...
A conferma di ciò, il 23 Luglio, dell'anno successivo, il 1952, diversi operai di una fabbrica Aeronautica a Culver City, in California, scorsero, a grande altezza, un Oggetto sigariforme di color argento scuro, molto luminoso, che volava sulla città dirigendosi verso Nord-Ovest.
Un tecnico che lo osservò con un binocolo disseche doveva essere di dimensioni enormi, e che volando mostrava una specie di rollio.
Sempre mantenendosi a grande altezza, lo strano aereo si fermò e si mise a volteggiare.
Fu così che quegli operai videro staccarsi 2 Dischi da esso... Per alcuni minuti i Dischi volteggiarono nel cielo limpido descrivendo linee precise. Poi, la Porta-Dischi li riprese a bordo innalzandosi ad una velocità vertiginosa scomparendo dalla loro vista...
Il 29 Settembre del 1952, nei cieli della Danimarca, fu avvistata una grande Nave Aerea a forma di sigaro. Sotto ad Essa volavano diversi Dischi, roteando tutti ad alta velocità.
Notizie di avvistamenti sia della Porta Dischi che dei Dischi vennero da svariate parti del Paese.
Due settimane dopo, e propriamente il 10 Ottobre, un'altra Porta-Dischi, ugualmente accompagnata da Dischi turbinanti, fu vista volare in Germania, Italia ( dove si bloccò il traffico al centro di Roma ,per un quarto d'ora, verso mezzogiorno ),Norvegia, Svezia, Franciaed in Gran Bretagna.
Uscì a quei tempi una relazione sui giornali che contenevano testimonianze oculari di persone di 30 città svedesi; "...per lo meno migliaia di cittadini- si diceva-avevano osservato la misteriosa Formazione..."
Lo stesso giorno, più tardi, un Disco isolato fu visto al di sopra dell'aeroporto di Copenhagen da molti piloti di linea.
Ancora in Ottobre, alcuni cittadini di Oleron, Francia,affermarono di aver visto una Nave a forma di sigaro con un convoglio di Dischi al suo seguito! Fra gli stupiti spettatori c'erano molti notabili,medici e professori delle scuole superiori di Oleron.
Vi fu inoltre, anche la conferma del radar dell'aeroporto di Mont de Marsan.
Interrogati da investigatori ufficiali, gli addetti all'aeroporto, riferirono che sul loro schermo radar era apparsa un'Enorme Traccia, affatto dissimile da quelle normalmente conosciute dei soliti aerei...
In sequenza vi fu poi l'avvistamento, che precedentemente ho riportato, del bombardiere B-29 americano. E nel 1957 del 21 Marzo, un'altra Gigantesca Astronave fu avvistata nel cielo de'Ohio, Stati auniti, che per ben 2 ore sostò, in seguito, nel cielo del New England, dopodiché si allontanò a gran velocità verso l'Atlantico...
[Modificato da ufologo 555 06/03/2008 14:10]
OFFLINE
Post: 101
Registrato il: 14/02/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
06/03/2008 14:14

Avevo sentito parlare di questo gigante. La si attribuisce a qualche razza in particolare?
06/03/2008 14:49

Se stiamo con quello che raccontò Adamsky, sempre da prendere con le pinze, sono del tipo "nordico", cioè simili a noi; questo a giudicare anche dal tipo di Disco, avvistato ovunque, erano Esseri tali e quali a noi, forse dalle fattezze più delicate, ma indistinguibili!
Come si dice : " speriamo bene"...
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
06/03/2008 16:45

Ciao Massimo ti volevo mandare una mail-ffz ma mi nega l'accesso per l'invio ,che hai per caso la casella della mail-ffz senza la spunta
cioe' che non accetta mail-ffz?Ciao,un saluto!
06/03/2008 18:29

Casella spuntata ok
D'ora in poi posso ricevere.
Grazie e buona serata
09/03/2008 18:25

TELEPATICAMENTE....GUIDATI!
Come promesso, riporterò un altro caso di avvistamento, sempre di piloti,perché ha a che fare, seppur degli anni 50, con i giorni nostri: ho sentito che l'U.S. Air Force sta testando le onde "teta", del cervello umano, per guidare i velivoli da combattimento.
Beh, la cosa non è del tutto nuova, però è stata "esposta in un Telegiornale.
Da molto tempo si supponeva che gli U.F.O. fossero guidati, per il modo con il quale si muovono, per via...telepatica! proprio per l'immediatezza delle loro evoluzioni; il tutto si rivelò esatto dopo che il Col. Philip Corso rese pubblici i suoi studi e ricerche su ciò che si ritrovò nel deserto del New Mexic, a Roswell. Così ci si rese conto che gli Alieni, tramite il pensiero, attraverso una sorta di cuffie più una tuta speciale, ponendo le loro mani su un'apposita tastiera di comando, interfacciavano con l'intera Astronave dando comandi precisi ed immediati!
Nella testimonianza che riporterò si potrà evidenziare ciò che poi è stato scoperto.

LO SBALORDIMENTO DI DUE PILOTI DI LINEA!

Quella sera del 14 Luglio del 1954,le condizioni atmosferiche erano ottime :
chiarezza e visibilità illimitate.
Un DC-4 ( quadrimotore ad elica ) delle linee Pan American Airlines in rotta verso Miami, si avvicinava a Norfolk, in Virginia. Era pilotato da W. B. Nash con il co-pilota V. H.Fortenberry. Entrambi volavano per le linee aeree da più di dieci anni, con migliaia di ore di volo all'attivo.
Erano ad una quota di 8000 piedi ( circa 2600 m. ); l'orologio di bordo segnava le 21,12, quando Nash e Fortenberry scorsero davanti l'aereo un bagliore rossastro.
Subito dopo scorsero 6 Macchine gigantesche a forma di Disco in volo verso il quadrimotore ad una velocità fantastica, 1 miglio più in basso dell'aereo.
Risplendevano di una forte luce arancione, "simile a quella di un metallo rovente" dissero i piloti.
Confrontati con gli oggetti al suolo, i Dischi sembravano avere un diametro di 30 m. ( ed era la prima volta che potevano essere osservati dall'alto ) !
I 6 Strani Oggetti volavano in formazione "a scala", con l'Apparecchio-guida nel punto più basso.
Avendo evidentemente avvistato il DC-4, il primo Disco, d'un tratto rallentò considerevolmente ed allora il suo splendore si attenuò sensibilmente.
Mentre rallentava, i2 Dischi più vicini si fermarono per un istante. I piloti sono sicuri che Essi sopravanzarono l'Apparecchio-guida, come se il suo segnale fosse giunto Loro troppo tardi, o per lo meno inaspettatamente!
Poi con un movimento d'insieme, tutti e 6 i Dischi si piegarono d'un lato. Dalla rapida visione che se ne ebbe, sembrava che il Loro spessore fosse di ciraca cinque metri; soltanto la superficie superiore splendeva; i lati e la superficie inferiore apparivano scuri.
Con un brusco cambiamento di rotta, almeno 150°, Essi si allontanarono...
Quindi ripresa la Loro poìsizione "a scala", in volo di nuovo orizzontale,la luce da Loro emessa divenne d'un tratto più viva, come a causa di un repentino aumento della forza che li azionava...
Un secondo dopo, altri 2 Dischi solcarono il cielo al di sotto del DC-4, aumentando la Loro velocità per raggiungere, in 2 o 3 secondi, la strana formazione precedente!
Questi ultimi sembravano ancora più luminosi.
D'un tratto tutti i Dischi si oscurarono! Quando il Loro chiarore si rimanifestò, i piloti si accorsero che ora tutte le 8 Macchine erano perfettamente allineate... Si diressero poi verso Ovest e, portandosi fulmineamente ad alta quota, ben presto sparirono nella notte...
Scossi e preoccupati per l'affascinante ed eccezionale "incontro", i due piloti, appena si furono ripresi dallo stupore, chiamarono via radio il controllo di Norfolk e comunicarono, tutti eccitati, i dettagli al completo dell'avvistamento.
Non erano passati che pochi minuti dalla comunicazione al Centro Controllo che la storia dell'accaduto correva già per la rete telegrafica della stampa... ( Un po perché non è difficile ascoltare le frequenze aeree civili; poi, dal 52 al 54 furono anni di continuo "allarme" per gli UFO ).
In attesa dell'arrivo, Nash e Fortenberry, si misero a calcolare la velocità stimata dei Dischi, con un apparecchio Dalton Mark-7.
La distanza coperta, dal momento dell'avvistamento fino alla Loro scomparsa, era di circa 50 miglia; perciò le Strane Macchine avevano percorso questa distanza in non più di 15', per cui la Loro velocità era di 12.000 miglia orarie...!
Era senz'altro una velocità incredibile!
In seguito, parlando con degli intervistatori, i piloti parlarono più cautamente di una velocità inferiore. Perfino nei loro rapporti riservati, destinati ai Servizi Segreti, i due piloti videro che gli uomini dei Servizi non apparvero affatto impressionati, ne dalla velocità incredibile ne dall'inconcepibile inversione di rotta dei Dischi...
Per il modo con cui tali Oggetti apparvero loro, i piloti ritenevano che Essi stessero facendo delle evoluzioni nei pressi di Norfolk, osservando la Base Navale e quella Aerea in attesa, probabilmente, degli altri 2 Dischi.
Sia Nash che Fortenberry si convinsero, dopo quell'avventura, che qualunque fosse il LORO scopo, I Dischi, erano macchine intelligentemente guidate, provenienti dallo Spazio esterno al nostro Pianeta...
L'A.T.I.C. ( l'Air Tecnical Information Center ) non aggiunse alcun commento al rapporto. Ma finiva, come molti altri, con la scritta : "....conclusione: il caso è inspiegabile".
Per i precisi riferimenti assai particolareggiati dell'avvistamento, fu in seguito incluso in un incartamento segreto a Washington.
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
09/03/2008 18:43

Altro splendido racconto di un avvistamento OVNI negli Stati Uniti negli anni '50.Particolari molto intriganti che manifestano eccezionali tecnologie considerando le evoluzioni effettuate dagli oggetti sicuramente extraterrestri.
Grazie Massimo.
P.S.:la tua ffz-mail non funziona,dopo la spunta hai salvato la modifica?
Un saluto. [SM=g1420768]
[Modificato da (richard) 09/03/2008 18:45]
10/03/2008 15:08

Ma la chat va insieme all'ffz-mail?
OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
18/03/2008 19:20

La chat puoi farla con Messenger, con Skype od altro,mentre la ffz-mail puoi usarla per comunicare con altri utenti del forum dove sei iscritto o di altri forum della comunita'.

OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 07/06/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
12/06/2008 01:57

Re: CINQUE ORE E MEZZA !
ufologo 555, 03/02/2008 19.45:


dalle 22,30 circa sbarcarono verso le ore 05,30 del mattino (in Italia).Mi ricordo che attenevamo di ora in ora lo sbarco sulla Luna senza capire il motivo di quel pazzesco ritardo!I giornalisti, nella sala stampa di Houston,furono scollegati con il controllo della missione.Ogni tanto mia moglie veniva a vedere che fine avessi fatto...Insomma l'uomo attendeva da un milione e mezzo di anni per mettere piede sulla Luna e gli astronauti cosa facevano secondo Houston? dormivano... Questo è ciò che vollero far credere al mondo.Con più di 160 battiti al minuto di frequenza cardiaca dei due astronauti...dormivano!



Non è vero.
Quella notte avevo 14 anni e rimasi alzato assieme a mio padre per seguire tutto il possibile di quell'impresa.
Le cose andarono sì in maniera diversa da quanto programmato in precedenza, ma invece di aspettare per permettere agli astronauti di dormire circa 4 ore, venne presa la decisione di anticipare la prima uscita sul suolo lunare. Si vede che gli astronauti erano impazienti.

Il LEM si appoggiò sulla superficie lunare alle 22,17 italiane. Gli astronauti dopo aver compiuto tutti i controlli previsti dal programma avrebbero dovuto riposare, ma decisero invece di prepararsi per l'uscita. I primi passi sul suolo lunare, che erano previsti tra le 8,17 italiane, avvennero così alle 4,57 italiane (2.57 ora di Greenwich).
www.ufologia.net/Public/data/Trystero/200869191756_Epoca_Apol...

Ci sono diverse prove.

snipurl.com/2ecm1
E' un articolo di Epoca di pochi giorni prima dell'allunaggio, con il programma degli eventi. Nell'articolo si legge chiaramente che erano previste quattro ore di sonno all'interno del LEM, e che gli astronauti sarebbero stati aiutati a dormire, in quelle condizioni non certo di relax, con dei tranquillanti. Poi si sarebbero preparati per l'uscita, attività che ci si può immaginare non si limitava a mettersi in giacca e cravatta, ma richiedeva tempi e controlli lunghissimi per verificare l'efficenza di tute e dispositivi vari. L'uscita di Armstrong sul suolo lunare, secondo Epoca, era prevista per le 8,17 italiane. E questo si pensava che sarebbe successo anche perché così era previsto nel programma preliminare dell'Apollo 11 intitolato Final Lunar Surface Procedures dove si legge anche che sono previste quattro ore di sonno.
www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/a11flsp.pdf

Invece gli astronauti non dormirono. Alle 22,12 ora di Greenwich (0,12 italiane) Armstrong comunica la decisione di procedere con la preparazione della prima Attività Extraveicolare invece di mettersi a dormire:

I dialoghi delle prime ore sulla luna sono all'interno di queste pagine che contengono una quantità di materiale sull'Apollo 11: www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/a11.html

1) www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/a11.landing.html
2) www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/a11.postland.html
Nel secondo si trova il momento della decisione di anticipare l'uscita:
104:39:14 Armstrong: Roger. Our recommendation at this point is planning an EVA, with your concurrence, starting about eight o'clock this evening, Houston time. That is about 3 hours from now.

Qui l'audio dell'Apollo 11: www.live365.com/stations/apollo_11_oda

Ecco cosa dissero successivamente Aldrin e Armstrong a questo proposito:
Aldrin, from the 1969 Technical Debrief - "We had discussed, among ourselves, the possibility of evaluating, during this first 2 hours, whether we wanted to go on with the rest period (scheduled to begin at 104:50) or to proceed with the EVA preparation. I think we had concluded before the end of the simulated countdown that we would like to go ahead with the EVA and it was sometime in here that Neil called to ground and let them know that."
Armstrong, from the 1969 Technical Debrief - "There were two factors that we thought might influence that decision. One was the spacecraft systems and any abnormalities that we might have that we'd want to work on; and the second was our adaptation to one-sixth g and whether we thought more time in one-sixth g before starting the EVA would be advantageous or disadvantageous at that point. Basically, my personal feeling was that the adaptation to one-sixth g was very rapid and was very pleasant, easy to work in, and I thought at the time that we were ready to go right ahead into the surface work and recommended that."


Questo invece è tratto da un articolo pubblicato da Epoca pochi giorni dopo:
www.ufologia.net/Public/data/Trystero/200868211222_Apollo11_Epoca_anti...
Anche qui si legge che alle 17,15 ora di Houston "Armstrong avanza il suggerimento: "Sentite, se siete d'accordo noi anticiperemmo la passeggiata alle 20 circa, cioè fra tre ore, che ne pensate?"

Anche in questo recente articolo de La Repubblica c'è la stessa cronaca: www.repubblica.it/online/cultura_scienze/luna30/luna/l...
"Poi potranno riposarsi un poco, mangiare: lo sbarco è previsto solo 10 ore dopo l'allunaggio e molti telespettatori abbandonano lo schermo. In Italia è ormai notte fonda, e per il pubblico Usa, se Armstrong e Aldrin rispettassero l'orario la prima passeggiata lunare arriverebbe giusta giusta nel prime time. Ma i due astronauti non ce la fanno ad attendere..."


poterono essere captati i dialoghi degli astronauti con Houston (che poi,sollecitati da Terra,cambiarono frequenza)dall'Osservatorio di Bokum,in Germania e dai fratelli radioamatori di Torino, Judica Cordiglia (divenuti famosi proprio perché seguivano tutte le missioni spaziali)



I fratelli Cordiglia non registrarono alcun dialogo dell'Apollo 11. Durante quella missione erano impegnati a fare la telecronaca in diretta alla TV svizzera.
Quei radioamatori sono famosi invece per aver registrato tra gli anni '50 e '60 dialoghi di astronauti russi, probabilmente equipaggi di missioni fallite delle quali il governo russo non dava notizia (raccontavano solo le missioni riuscite).
E nelle loro registrazioni non c'è alcun accenno alla missione Apollo, a UFO sulla Luna o roba simile.
it.wikipedia.org/wiki/Judica_Cordiglia
www.bo.astro.it/universo/sputnik50/CSC/ASTRO/PAGB4EF.HTM?sec=scheda_unavol...

Ma c'è anche chi ritiene che le registrazioni degli astronauti russi fatte dai Cordiglia siano state molto "romanzate". Ad esempio qui c'è una recensione del loro libro scritta da un tecnico radioamatore, piuttosto deluso dall'effettivo contenuto:
radiolawendel.blogspot.com/2007/05/torre-bert-tanta-passione-po...
Anche qui un altro commento critico.
www.astrosurf.com/luxorion/qsl-torre-bert.htm


i dialoghi (fatti ascoltare anche da uno Speciale Tg-1 della RAI)riguardavano cosa stava in realtà succedendo lassù.Dai brani registrati si sentiva chiaramente Armstrong dire concitatamente:"...che cosa era? Che diavolo era...Lo vorrei proprio sapere..." E da Houston:"che c'è... (che)... non funziona? Controllo missione chiama "Apollo-11"..."Avrebbe detto dopo alcuni istanti di confusione il controllore da Houston. E Armstrong riprendendo:"questi AGGEGGI sono giganteschi,signore...Enormi!Oh,Dio! Non ci credereste...!" Silenzio imbarazzato dalla sala di controllo,e Armstrong ancora:"vi dico che ci sono altre ASTRONAVI laggiù,allineate sul bordo del cratere...SONO sulla Luna per osservarci...!"




Anche questo dialogo è falso. E' una vecchissima leggenda urbana, che purtroppo vedo trovare ancora dei credenti.
Niente di tutto quel dialogo è vero, non esistono registrazioni dell'Apollo 11 con quei dialoghi, e quelle che si trovano in giro nel web sono dei falsi ridicoli, perché basta semplicemente confrontare il vero audio della missione con quella sceneggiata per capire, anche se non si conosce l'inglese, che le voci sono diverse, i rumori sono diversi, i "bip" sono diversi, pure le pause tra le frasi dette sulla Luna e le risposte che arrivavano dalla Terra sono diverse, molto più brevi. Nelle comunicazioni tra la Terra e la Luna infatti c'era sempre una pausa dovuta alla distanza che doveva percorrere il segnale radio.
L'audio dell'Apollo 11: www.live365.com/stations/apollo_11_oda

La "fonte" originale di questa favola degli UFO visti sulla Luna è l'articolo di un certo Sam Pepper, pubblicato sul tabloid americano-candese National Bulletin del 29 settembre 1969 con il titolo "Phony Transmission Failure Hides Apollo 11 Discovery... MOON IS A UFO BASE!". Il National Bulletin era un giornale pulp, del tipo del nostro "Cronaca Vera", che pubblicava notizie glamorous-scandalistiche-sexy.
www.themusicconnection.info/images/m_19770920_nationalbull...

Qui c'è una trascrizione di quel dialogo pubblicato da Sam Pepper: www.ufonet.it/archivio/apollo-ufo.htm
In un punto si trova uno strafalcione ridicolo: Aldrin infatti direbbe "Roger, we're here, all three of us, but we've found some visitors.... ". "Siamo qui tutti e tre..." ma anche un bambino sa che sulla Luna gli astronauti erano due, il terzo era rimasto a orbitare nel modulo di comando. Poi in qualche sito qualcuno ha corretto la boiata cancellando tutta quella frase, ma lo stesso c'è ancora qualcuno che ci crede e pubblica il dialogo con l'errore:
www.freewebs.com/reflections1/ufos.htm
www.omniwatcher.com/govmil/apollo11.html

E' indubbiamente un dialogo falso sul quale però tanti scrittori di ufologia hanno ricamato ritenendolo vero senza preoccuparsi da fare verifiche: Roberto Pinotti lo cita come vero in "UFO - Visitatori da altrove" e lo cita pure Timothy Good in "Above Top Secret".

Quel dialogo citato da Ufologo 555,, parola per parola è contenuto in questo file audio, secondo me realizzato non nel 1969 ma in anni abbastanza recenti.
rapidshare.com/files/43680396/grabacion_apolo__F.O.X_adicto...
snipurl.com/2eoku
E' tratto sicuramente da una trasmissione della TV italiana perché alla fine l'audio sfuma e si sente la voce del commentatore che dice "e queste sono straordinarie fotografie di UFO scattate da missioni americane..."

Ma basta fare un confronto con l'audio vero dell'intera missione Apollo *
www.live365.com/stations/apollo_11_oda
per rendersi conto della differenza.
Ascoltando ad esempio la parte del "Moonwalk" (l'ottavo file) ci si accorge che le voci sono diversissime, quelle della trasmissione "misteriosa" sono enfatizzate, soprattutto le esclamazioni "incredible!", "fantastic!", "spectacular!", "unbelievable!", sono pronunciate con un accento molto pesante, da attore che interpreta uno sceneggiato TV (quando dice "Feeenteestic!" sembra invece Dan Peterson, quel commentatore sportivo americano che faceva le telecronache del basket)
Non ci sono pause tra le voci degli astronauti e quelle del controllo, che a volte si sovrappongono. Nelle vere trasmissioni c'era sempre una pausa dovuta alla distanza Terra-Luna.

-------------------------------
* anche nel sito in cui si trovano le registrazioni audio dell'Apollo leggiamo che "With the most dangerous part of the mission behind them, Neil and Buzz could finally get down to the moonwalk. Originally scheduled for sleep, they decided to have the moonwalk first. After all they just LANDED ON THE MOON! Who would be able to sleep?"
[Modificato da Trystero55 12/06/2008 02:00]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.