È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

un'opinione...

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2005 13:20
OFFLINE
Post: 134
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
28/09/2005 13:30

buongiorno a tutti...sono un appasisonato di astronomia,e recentemente ho deciso di dedicare del tempo a documentarmi sul fenomno ufo,argomento che di icuro desta interesse anche tra gli appassionati dell'osservazione e fotografia dei corpi celesti come me.
dal canto mio credo nella certa esistenza di forme di vita intelligenti nel cosmo(sarebbe presuntuoso e a ben pensare anche statisticamente improbabile che con milioni di miliardi di stelle a disposizione siamo gli unici fortunati ad aver vinto alla lotteria della vita).
quello che piu' mi colpisce riguardo al dibattito sugli ufo e' questo...
possibile che un argomento di questa portata,che di sicuro affascina e stimolale menti di tutti,a prescindere dalla razza,lingua cultura ed estrazione sociale venga a dir poco liquidato dall'informazione in tutte le sue forme in poche righe(spesso denigratorie) e poi su questo argomento si facciano investimenti ultramiliardari a livello cinematografico che stanno a testimoniare proprio questo sicuro interesse dlle persone "comuni"?
credo proprio che siamo di fronte al piu' classico dei casi di disinformazione...non trovate?
Ho una conoscenza del cielo a livello scientifico che mi permette di conoscere credo quasi totalmente cio' che posso osservare, e conosco quelli che sono i fenomeni che possono trarre in inganno le persone,come ad esempio il passaggio di satelliti,gli iridium flashes,meteore,bolidi e quant'altro,ma vi assicuro che durante le mie notti(peraltro non frequentissime)di osservzione astronomica e di fotografia mi e' capitato di vedere un paio di episodi che per quello che riguarda le mie conoscenze non di certo si trattava di fenomeni nmaturali,e tantomeno di oggetti terrestri...cose di poco conto,non si tratta di avvistamenti eclatanti,ma restano per me,che conosco discretamente il cielo e i suoi fenomeni naturali,restano inspiegabili.
spero che questo clima di negazione e mistero creato dall'informazione e da chi per certo sa venga a diradarsi presto,
perche' l'ìuniverso e' di tutti,nessuno escluso.
io non posso fare molto,e nemmeno voi,dal canto mio qualcosa su cielo la so,e se posso esservi utile a diradare qualche dubbio vi offro assistenza su questo forum,e sono sicuro che posso anche io trarre conoscenza dalle esperienze vostre.
e poi...si dice o no che l'unione fa la forza???
Pag3
OFFLINE
Post: 1.770
Registrato il: 10/02/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
28/09/2005 17:34

Per prima cosa benvenuto [SM=g27822]
Quello che tu dici è indubbiamente vero. Il problema sta alla base , e come sempre è fatto di luoghi comuni e discriminazioni nei confronti dell'ufologia. Purtroppo ( o per foruna ) non è considerata una scienza, i suoi esponenti vengono liquidati come invasati che vedono umanoidi verdi da tutte le parti e spesso le loro storie sono derise dai più. Ma se si guarda più a fondo ci si accorge che la quasi totalità della popolazione crede in qualche forma di vita, che gli ufologi spesso sono scienziati di fama mondiale, che il SETI è oggi uno dei pochi esempio di progetti scientifici validi e seri ( ed innovativi aggiungo ). Quello che bisogna combattere è il sensazionalismo fatto di foto palesemente false, di video manipolati e di editoria che specula ( vedi l'esempio del professor Chiumiento).

Anche l'approccio poi è sbagliato. La maggior parte della gente pensa a vita extraterreste come ad omini verdi con le antenne che vengono qui a insinuarsi trasformandosi in continuazione, tutto questo frutto dei messaggi distorti dei film e di campagne dei media fatte di immagini stereotipate. Ma la ricerca di vita al di fuori della nostra Terra va al di questa, è la voglia di vedere se siamo o no l'unica vera specie. Se esistono forme molecolari complesse, e se il carbonio è veramente la particella principale dello sviluppo della vita anche in altri pianeti. Penso che fra 200 anni la puzza sotto al naso di molti sarà finita, e l'ufologia sarà guardata non solo con rispetto ma con ammirazione.

Ecco quello che penso!
PS: Di che cosa ti occupi esattamente nello studio del cielo ?
OFFLINE
Post: 2.598
Registrato il: 08/02/2005
Sesso: Maschile
28/09/2005 17:58

Anche io ti do il benvenuto. Dai un'occhiata in giro se ti va. Dovresti inoltre preesentarti nella cartella presentazioni.
Un saluto.

____________________________________
.::AMMINISTRATORE FORUM MONDO UFO::.
OFFLINE
Post: 410
Registrato il: 12/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
28/09/2005 18:47

Gli Ufo fanno comodo quando sono fonte di guadagno per qualche major cinematografica. Quando poi si fanno studi seri viene passata come una occupazione amatoriale finanziata da pazzi sclerati. Ma mi permetto di dire che questo è un costume tutto italiano. Come sempre ci facciamo riconoscere. Basta vedere lo spazio che occupa l'ufologia nei nostri giornali o palinsesti televisivi. Costanzo e Company invitano solo cialtroni da deridere [SM=g27834]
OFFLINE
Post: 134
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
29/09/2005 10:33

vi ringrazio della visita,
e constato con piacere che c'e' chi ha sete di conoscenza,e che non siamo tutti dei "visionari"...cosa che per altro gia' sapevo!
per rispondere a demirel: mi occupo di fotografia astronomica,collaboro saltuariamente con alcune associazioni di divulgazione astronomica affiliate all' U.A.I.
se volete mandatemi pure delle mail,perche' purtroppo lavorando mi riesce difficile seguire costantemente il forum. mi auguro di poter essere "utile alla causa" in qualche maniera.
un saluto a tutti e grazie di nuovo.
Pag3
OFFLINE
Post: 263
Registrato il: 09/02/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
30/09/2005 09:36

Ciao Pag3 un astrofilo dall'obiettivo facile ci mancava [SM=g27811]
Spero che ci sia un costruttivo scambio di idee tra noi.
Senti dato che hai parlato di fenomeni come iridium, meteore ecc, hai mai sentito parlare delle luci di Hessdalen e delle degli Orbs? secondo te possono avere una spiegazione naturale?
OFFLINE
Post: 134
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
30/09/2005 10:38

ciao follyelf...
beh...sono onorato che mi chiedi un parere su questi fenomeni,dato che anche illkustri studiosi brancolano nel buio..
Le luci di Hessdalen sono uno dei pochi casi in cui anche la scienza "comune" deve ammettere la certa esistenza...e questo e' gia un fatto quasi unico!
per quello che riguarda la mia opinione a riguardo...beh...ho giusto in programma per l'anno prossimo un tour al nord,in cui spero di avere modo di passare da quelle parti..
cmq sia non escludo la possibilita' del fenomeno naturale,perche' si sa che i fenomeni magnetici presenti nei pressi dei poli sono molto forti e credo ci sia la possibilita' che siano causate da questo,pero' prima di esprimere giudizi e sputare sentenze come spesso fa chi vuole screditare questi fenomeni dicendo che si tratta di sicuro di "espressioni della natura" voglio vedere e farmi un idea precisa.
quello che invece mi fa piu' riflettere da osservatore sono i cosidetti TLP (ovvero i fenomeni lunari transienti),che l'astreonomia riconosce e documenta,si tratta della comparsa di bagliori,variazione di colori, punti luminosi ecc..visibili sulla superficie lunare,per vederli e' sufficiente un telescopio "giocattolo" , una buona dose di conoscenza visiva della luna, e una gran dose di fortuna:-)...quello che incuriosisce e' che esistono per certo,ma nessuno spiega che cosa cavolo sono,le associazioni astronomiche mondiali li fotografano,la scienza li riconosce in pieno, ma nessuno ha una spiegazione..e soprattutto nessuno cerca questa spiegazione...
per verificare che non dico cavolate date un occhio a questo link... www.rccr.cremona.it/monografie/luna/tlptlp.htm e' un osservatorio rispettabilissimo italiano..vi spiegano come fotografarli ecc...ma guardate se dicono che state fotografando!
aspetto opinioni sull'argomento!!!
ciao
pag3
OFFLINE
Post: 473
Registrato il: 08/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
03/10/2005 09:19

Ciao Pag, per prima cosa un saluto. Condivido con te la passione per l'astronomia anche se sono un grafico pubblicitario. Sottoscrivo tutto quello che tu dici. Vedi secondo me il problema sta alla base dell'educazione scientifica che si da ai ragazzi. Qui in Italia quando parli di ufo subito vieni guardato come un mitomane credulone, subito pensano ad omini verdi mostruosi. Invece la passione per il cielo e gli ufo è fatta di studi rigorosi, e i primi ad essere attenti agli inganni sono gli ufologi seri. Condivido poi la tua opinione, l'universo è troppo grande perchè la vita si sia sviluppata solo sul nostro pianeta. Certo forse le basi elementari di un'esistenza aliena si sono sviluppate con altri criteri rispetto ai nostri, ma dato che ormai sappiamo che il carbonio è un elemento universale e che esso è il tasselo per la nascita di materia viva penso che di carbonio è pieno l'universo. Quindi la conclusione è facile!! Ah una curiosità , sai qual'è l'osservatorio più vicino a Varese? ora vado a gustarmi l'eclisse ! Buona giornata a tutti.
OFFLINE
Post: 134
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
03/10/2005 13:20

vicino a varese potresti andare a vedere l'osservatorio schiapparelli di campo dei fiori.
personalmente non lo conosco e non so dirti come ci si arriva,ma e' aperto al pubblico ed e' gestito da una societa' astronomica di divulgazione,per cui ti faranno di sicuro dare un occhiata.
Pag3
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.