saturn_3, 12/17/2013 3:03 PM:
Sì, anche perché non ho capito bene se si tratta di un altro profilo della stessa persona.
Qui infatti si legge:
Competenze ed esperienze di john cox:
Helicopters Aircraft Maintenance
Qui c'è il link. Se qualcuno se la sente...
www.linkedin.com/pub/john-cox/45/a18/131
Non trovo la email del pilota, e non ho un profilo linkedin, ma ci sono altri aspetti da considerare secondo me:
Quest'altro John Cox opera nell'Ohio c/o
www.metroaviation.com
e la metroaviation non ha basi in Alaska, almeno mi pare di capire da questa mappa
www.metroaviation.com/programsmap
Inoltre non sembra disporre di quel tipo di elicottero tra i suoi 100+ mezzi a disposizione.
www.metroaviation.com/airframes
Ciò non esclude a priori che quest'altro John Cox abbia operato in Alaska con un'altra compagnia.
Ma (mi limito a riportare quello che ho trovato da una breve ricerca, quindi potrei dire delle bestialità), ho notato che vi sono due solo basi della guardia costiera in Alaska dotate di questo genere di elicottero (la fonte è wiki, quindi va presa con le pinze)
it.wikipedia.org/wiki/Sikorsky_HH-60J_Jayhawk
Le due basi sono rispettivamente a Sitka e a Kodiak; entrambe troppo lontane dal luogo dell'avvistamento (70km a nord di Bettles) per l'autonomia dell'elicottero , che dovrebbe essere sui 480km max.
www.helis.com/database/model/270/
maps.google.it/maps?saddr=Bettles,+AK,+United+States&daddr=Sitka,+AK,+United+States+to:Kodiak+Airport,+Kodiak,+AK,+United+States&hl=en&sll=57.778911,-152.263641&sspn=0.304969,0.891953&geocode=FekZ_QMdMQz49inhoLGu1ggpUTGFK8tBMT92DA%3B%3BFc4xcQMd5SDp9iFacbGjQOwTWCnlRG2orNzqVjFacbGjQOwTWA&oq=Sitka&dirflg=w&mra=ls...
Ciò non toglie che abbiano potuto fare rifornimento in qualche punto intermedio.