Squadriglia ufo fotografata da pilota?

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saturn_3
00domenica 15 dicembre 2013 17:23
Ho preso una fonte a caso tanto le foto e l'articolo sull'accaduto bene o male sono le stesse che riportano vari siti. Squadriglia di UFO, volatili o vetro sporco?


JUNEAU - Può essere considerato un vero e proprio 'squadrone di UFO' quello fotografato da John Cox, un ufficiale pilota di elicottero, mentre sorvolava i cieli di Brooks Mountain Range, in Alaska.
"Ci trovavamo a bordo di un elicottero Sikorsky HH-60J ed eravamo esattamente a circa 70 km a nord di Bettles, Alaska, nel volo di ritorno dall’Artico - commenta John Cox su coasttocoastam.com e godlikeproductions.com - Stavamo volando verso sud vicino alle montagne di Brooks Range, quando abbiamo avvistato una squadriglia di oggetti volanti non identificati che volavano in rotta verso nord. Sono riuscito a scattare una sola fotografia, dato che li abbiamo persi di vista perchè volavano a forte velocità.

Il fatto è successo nel mese di ottobre 2013. Nella foto si possono sicuramente osservare oggetti multipli di forma lenticolare, e effettuando un ingrandimento dell’immagine si distinguono bene le sagome di questi oggetti sferici e discoidali. Io sono un pilota con 33 anni di esperienza e questa era la prima volta che vedevo gli UFO. Quelli nella foto, sono un totale di 8 velivoli non identificati. Gli extraterrestri esistono!", conclude Cox.


[IMG]http://i44.tinypic.com/qrl079.jpg[/IMG]


[IMG]http://i41.tinypic.com/96ba6f.jpg[/IMG]



Quì ho trovato un John Cox pilota. Non so se corrisponde alla stessa persona.

Captain John M. Cox

A veteran major airline, corporate and general aviation pilot, Captain John Cox has flown over 14,000 hours with over 10, 000 in command of jet airliners. Additionally, he has flown as an instructor, check pilot, and test pilot in addition to his extensive involvement in global air safety.

[IMG]http://i41.tinypic.com/24gri1t.jpg[/IMG]

Qui trovate l'ntero curriculum
www.safeopsys.com/index.php?p=about

L'unica cosa dubbia sul pilota è che questo è un pilota di aerei mentre il testimone era su un elicottero.





foto.leggo.it/CRONACA/foto/0-59073.shtml?idArticolo=404521#4
F.Pernigotti
00domenica 15 dicembre 2013 17:32
Questo sembra proprio un gran bell'avvistamento ma le foto così piccole sono inutilizzabili leggendo quello che dite sempre (imparo in fretta).
La testimonianza del pilota però non si può ignorare!

Stavamo volando verso sud vicino alle montagne di Brooks Range, quando abbiamo avvistato una squadriglia di oggetti volanti non identificati che volavano in rotta verso nord. Sono riuscito a scattare una sola fotografia, dato che li abbiamo persi di vista perchè volavano a forte velocità.

Cosa può sparire in formazione a quella velocità?
saturn_3
00domenica 15 dicembre 2013 17:40
Re:
F.Pernigotti, 15/12/2013 17:32:

leggendo quello che dite sempre (imparo in fretta).



[SM=g8320] Allora avrei anche imparato di non fidarsi troppo dei testimoni, che siano piloti o meno [SM=j2201351] . In ogni caso vedremo se ci saranno novità. Tipo registrazioni radar ecc...

saturn_3
00domenica 15 dicembre 2013 17:44
Ok, quì si legge che è pilota anche di elicottero.

www.linkedin.com/pub/john-cox/45/a18/131

Non so se questo è lo stesso:

www.linkedin.com/pub/john-cox/11/ba8/568

Forse si avranno delle news qui:

www.coasttocoastam.com/pages/ufo-squadron-in-alaska

Delta.Force
00domenica 15 dicembre 2013 17:46
Spesso avvistamenti di questo genere durano un breve lasso di tempo,peccato.
Takenspace
00domenica 15 dicembre 2013 17:47
Re:
saturn_3, 15/12/2013 17:44:

Ok, quì si legge che è pilota anche di elicottero.

www.linkedin.com/pub/john-cox/45/a18/131





Finalmente un avvistamento stimolante anche se potrebbero essere uno stormo di oche in migrazione? bisognerebbe controllare data altitudine e abitudini dei volatili. Altri uccelli non credo in stormo così. Ma non sono esperto di uccellacci [SM=g2854182]
F.Pernigotti
00domenica 15 dicembre 2013 17:51
Per le oche ho controllato ho trovato questo:

Le oche sono uccelli acquatici e appartengono alla stessa famiglia delle anatre e dei cigni. Nel mondo ne esistono circa 40 specie, diffuse soprattutto in Asia, Europa e Nordamerica. L’oca canadese è una delle più famose, con il suo caratteristico lungo collo nero e la chiazza bianca a mo’ di collare. I maschi adulti della varietà più grande possono arrivare a pesare otto chili e avere un’apertura alare di due metri. Queste oche passano l’estate a nord, raggiungendo anche l’Alaska e il Canada settentrionale, per poi migrare nei mesi invernali a sud, fino in Messico.
Quello della migrazione è un momento cruciale per le oche. Se arrivassero a nord troppo presto, troverebbero le acque ancora gelate e poca vegetazione. Così, le oche canadesi si muovono verso nord a mano a mano che il tempo si fa più mite. Quando arrivano a destinazione si dividono in coppie, e ciascuna coppia sceglie un luogo in cui riprodursi.
Il volo in formazione permette alle oche di non perdersi di vista e di adeguarsi prontamente quando l’oca che conduce il gruppo cambia direzione, velocità o altitudine. Inoltre, secondo alcuni studiosi, la corrente d’aria creata dalle oche che aprono la formazione facilita il volo del resto del gruppo, riducendo la turbolenza. Ad ogni modo sembra che i gruppi in migrazione di solito siano formati da diverse famiglie e che gli adulti guidino a turno le formazioni.

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/102006006

saturn_3
00domenica 15 dicembre 2013 18:01
Re:
F.Pernigotti, 15/12/2013 17:51:

Queste oche passano l’estate a nord, raggiungendo anche l’Alaska e il Canada settentrionale, per poi migrare nei mesi invernali a sud, fino in Messico.



Quindi stando a ciò che c'è scritto qui, ora dovrebbero essere migrate a sud. Il pilota invece dice che volavano verso nord. Inoltre ha detto anche che volavano molto veloci e non ha fatto in tempo a scattare altre foto. Qui bisogna fidarsi del pilota e dei suoi strumenti di bordo. Strano che non abbia parlato di rilevazione radar...


Roswellino
00domenica 15 dicembre 2013 18:08
Ho l'impressione che questa sarà una storia ufo che farà parlare un sacco.


Uccelli?


Un pilota con 33 anni di esperienza non sa cosa sono le anatre....


dai su siamo seri ha detto chi viaggiavano ad elevata velocità. Ma le foto sono queste degradate per i giornali o da qualche parte esistono originali con risoluzione più alta.... questa storia comincia a piacermi [SM=g3061195]
uando
00domenica 15 dicembre 2013 18:16
A me sembra che siamo di fronte alla solita testimonianza senza prove, cmq vediamo se esce qualche documento radar o almeno anche la testimonianza dell'altro pilota, parla al plurale e quindi deduco che non fosse solo al momento del presunto avvistamento.
saturn_3
00domenica 15 dicembre 2013 18:16
C'è anche da dire che in genere i volatili si spostano in formazioni a V o in linea. Nelle foto sopra gli "oggetti" sono messi un po' alla cdc [SM=x2976659] Magari potessimo avere le foto originali... Si potrebbero vedere particolari che qui non è possibile. E in caso sgamare il pilota se fosse in malafede ed aver fotografato un vetro con delle macchioline..
Roswellino
00domenica 15 dicembre 2013 18:28
Re:
uando, 15/12/2013 18:16:

A me sembra che siamo di fronte alla solita testimonianza senza prove, cmq vediamo se esce qualche documento radar o almeno anche la testimonianza dell'altro pilota, parla al plurale e quindi deduco che non fosse solo al momento del presunto avvistamento.




Scusa non mi sembra proprio anzi. Abbiamo la testimonianza di un pilota affermato, non uno sciocco qualsiasi. Abbiamo una foto originale fatta dallo stesso pilota per quanto microscopica. Una dettagliata serie di elementi forniti dallo stesso pilota.
Qualcosa da cui partire c'è e se permetti è uno di questi casi in cui la testimonianza quasi vale più delle foto o almeno ne aumenta il valore fattuale.
uando
00domenica 15 dicembre 2013 18:45
Re: Re:
Roswellino, 15/12/2013 18:28:




Scusa non mi sembra proprio anzi. Abbiamo la testimonianza di un pilota affermato, non uno sciocco qualsiasi. Abbiamo una foto originale fatta dallo stesso pilota per quanto microscopica. Una dettagliata serie di elementi forniti dallo stesso pilota.
Qualcosa da cui partire c'è e se permetti è uno di questi casi in cui la testimonianza quasi vale più delle foto o almeno ne aumenta il valore fattuale.



Per quanto riguarda la foto io non sono in grado di capirci un gran che, non so chi è piu esperto di me se riuscirà a ricavarci qualcosa.
Per quanto riguarda la testimonianza del pilota e per tutto quello che ho letto in questo forum mi sembra che il web sia pieno di testimonianze di piloti, ex piloti, ex ufficiali militari e colonnelli vari.
Magari questa fosse la volta buona ed uscisse qualcosa di inspiegabile!! [SM=g1950677]


((Sestante(
00domenica 15 dicembre 2013 18:46
...ciao solo per dirvi di escludere le oche migratrici sono già lontane dall'Alaska a fine Agosto, non possono sopportare queste temperature ai primi inverni
saturn_3
00domenica 15 dicembre 2013 19:11
Re:
((Sestante(, 15/12/2013 18:46:

...ciao solo per dirvi di escludere le oche migratrici sono già lontane dall'Alaska a fine Agosto, non possono sopportare queste temperature ai primi inverni




Sì, infatti. Andrebbe appurato solo se, nel caso si trattasse di volatili, quelli della foto sarebbero in volo verso sud. Ricordo che la foto è stata scattata in ottobre. Quindi il periodo potrebbe coincidere con la migrazione verso sud. [SM=g1950677]
_INSIDER_
00domenica 15 dicembre 2013 20:41
Ammesso che non l'abbia già fatto in via riservata, il pilota dovrebbe rendere disponibile l'immagine originale perchè da quella che circola in rete è davvero impossibile approcciare una qualunque ipotesi ed analisi.
Quattro caccole fotografate dietro un vetro non fanno di questo avvistamento un evento degno di nota. Una risoluzione un tantino migliore non mi dispiacerebbe.
Hiverside
00domenica 15 dicembre 2013 20:54
Re:
_INSIDER_, 15/12/2013 20:41:

Ammesso che non l'abbia già fatto in via riservata, il pilota dovrebbe rendere disponibile l'immagine originale perchè da quella che circola in rete è davvero impossibile approcciare una qualunque ipotesi ed analisi.
Quattro caccole fotografate dietro un vetro non fanno di questo avvistamento un evento degno di nota. Una risoluzione un tantino migliore non mi dispiacerebbe.




Non sono quattro [SM=g3061205]

Elicottero in questione è questo

©SCETTICO
00domenica 15 dicembre 2013 21:16
Re:


Nella foto si possono sicuramente osservare oggetti multipli di forma lenticolare, e effettuando un ingrandimento dell’immagine si distinguono bene le sagome di questi oggetti sferici e discoidali.



Se parla delle foto che ci sono nei giornali non si vede proprio nessun oggetto sferico, si vedono delle macchiette che servono a poco. Se si riferisce ad altre foto speriamo che le divulghi a questo punto.


Io sono un pilota con 33 anni di esperienza e questa era la prima volta che vedevo gli UFO.



Ma sono apparsi nei radar, esistono altri riscontri, sono stati analizzati per poi essere almeno dopo il vaglio della prima ora etichettati come ufo. Ricordo che per Ufo si intende ancora oggi un oggetto non identificato dopo il vaglio di una commissione dell'aeronautica.
www.cufon.org/cufon/afr200-2.htm


Quelli nella foto, sono un totale di 8 velivoli non identificati. Gli extraterrestri esistono!



Però per essere un ufficiale indagine rigorosa. E' già sicuro non solo di cosa ha visto in pochi secondi schizzare via, tanto da fargli una foto ma sa anche chi c'era dentro gli alieni. Rigore militare.

Stimolante almeno non è un lampione di questo siamo sicuri.
zambu(83)
00domenica 15 dicembre 2013 22:42
Purtroppo mi sa tanto di ennesima fotografia di un vetro sporco e quindi dovremmo essere di fronte all'ennesima bufala!
Non ne posso più di queste boiate,se continua così mi sa che divento più scettico del Cicap. [SM=g3061175]
UniversalMan
00domenica 15 dicembre 2013 23:06
Re:
zambu(83), 15/12/2013 22:42:

Purtroppo mi sa tanto di ennesima fotografia di un vetro sporco e quindi dovremmo essere di fronte all'ennesima bufala!
Non ne posso più di queste boiate,se continua così mi sa che divento più scettico del Cicap. [SM=g3061175]




Zambu mi meraviglio di te [SM=j1950678]
Il pilota parla di oggetti che comunque si muovevano, non abbiamo motivo per non credergli per ora. Quindi al massimo saranno altre cose ma l'unica cosa che non possono essere sono macchie. A meno di credere che il pilota sia un kamikaze che si gioca il brevetto di volo e l'onorabilità a briscola. Non sembra avere un passato ufologico ne essere immischiato in gruppi particolari, per una volta vediamo.
Cosa mi tocca fare difendere pure un possibile ufo [SM=g2201354]
_INSIDER_
00domenica 15 dicembre 2013 23:10
Condivido l'impressione di zambu. Volendo infatti azzardare e condiserando che il panorama sembra correttamente a fuoco mentre gli oggetti no, solitamente questo è sintomo di qualcosa inquadrato a distanza ravvicinata.
Non è da escludere dello sporco sul finestrino e se così fosse il pilota soffrirebbe della sindrome di pinocchio.
La mia curiosità è quella di valutare una foto migliore, la vedo complicata.
_INSIDER_
00domenica 15 dicembre 2013 23:24
Aggiungo questo filmato dove il youtuber sembra fare osservazioni su una foto più decente:




Riporto un paio di frame dal video:

[IMG]http://oi40.tinypic.com/vfldux.jpg[/IMG]

[IMG]http://oi42.tinypic.com/x4hncn.jpg[/IMG]

Sono oggetti tutti irregolari e sembrano proprio schizzi sul finestrino.
F.Pernigotti
00lunedì 16 dicembre 2013 00:12
E se il pilota avesse fatto la foto e dopo essersi accorto di questa cosa ha messo in piedi una burla per scherzo? Ma io mi fido per adesso se cominciano a mentire anchei piloti a chi potremmo mai credere
_INSIDER_
00lunedì 16 dicembre 2013 09:16
Sì, è possibile che il pilota se ne sia accorto dopo aver visto la foto scattata. Non dimentichiamo che se così fosse siamo sulla stessa patacca del falso UFO dell'Oregon:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10114535

Avrei comunque da ridire sulla fiducia verso il pilota, perchè non è il primo caso in cui un esperto di aviazione propone queste "finte". Ancor più ridicolo era infatti questo precedente, dove un pilota scambiava un lens-flare per un ufo:



Per me il concetto è sempre lo stesso: non si tratta di credere ma di constatare un fatto attraverso elementi concreti e non poco chiari o peggio basato solo sulla parola.
saturn_3
00lunedì 16 dicembre 2013 09:39
Re:
_INSIDER_, 16/12/2013 09:16:



Avrei comunque da ridire sulla fiducia verso il pilota, perchè non è il primo caso in cui un esperto di aviazione propone queste "finte".




Infatti era quello che dicevo. Purtroppo anche i piloti possono mentire in buona o cattiva fede. L'esempio che hai portato è lampante. Mi sarei aspettato che l'altro pilota avesse visto qualcosa sul radar. Invece non se ne parla nemmeno.

_INSIDER_
00lunedì 16 dicembre 2013 11:16
In homepage è stato pubblicato l'articolo su questo presunto avvistamento:

www.ufoonline.it/2013/12/16/il-caso-della-squadriglia-ufo-in-alaska-fotografata-da-un...

Un nuovo caso Ufo approda nei nostri "radar". John Cox, un presunto pilota di elicottero, avrebbe visto e fotografato nell'Ottobre scorso una squadriglia di oggetti volanti non identificati mentre sorvolava i cieli di Brooks Mountain Range, in Alaska. Il testimone ha descritto gli oggetti come molto veloci e in rotta verso nord. Per ora esiste solo una fotografia di scarsa qualità dell'avvistamento, ma non è escluso che emerga un scatto di dimensioni maggiori, fornito direttamente alle autorita di controllo del volo, contattate da Cox che avrebbe messo a verbale il suo avvistamento.

Il caso ha fatto rapidamente il giro della rete, e le ipotesi si sprecano. A seguire le immagini.

Queste le dichiarazioni del pilota John Cox su Coasttocoastam.com sito sensazionalisto della galassia ufologica statunitense:

Ci trovavamo a bordo di un elicottero Sikorsky HH-60J ed eravamo esattamente a circa 70 km a nord di Bettles, Alaska, nel volo di ritorno dall’Artico. Stavamo volando verso sud vicino alle montagne di Brooks Range, quando abbiamo avvistato una squadriglia di oggetti volanti non identificati che volavano in rotta verso nord. Sono riuscito a scattare una sola fotografia, dato che li abbiamo persi di vista perchè volavano a forte velocità.
Il fatto è successo nel mese di ottobre 2013. Nella foto si possono sicuramente osservare oggetti multipli di forma lenticolare, e effettuando un ingrandimento dell’immagine si distinguono bene le sagome di questi oggetti sferici e discoidali. Io sono un pilota con 33 anni di esperienza e questa era la prima volta che vedevo gli UFO. Quelli nella foto, sono un totale di 8 velivoli non identificati. Gli extraterrestri esistono!".

I dubbi:

La foto presentata è editata, in un formato ibrido e non esiste una fonte originale attendibile se escludiamo il sito sensazionalistico da cui è partito tutto. In rete sono presenti numerosi John Cox, uno di questi risulta un pilota di linea veterano con con più di 14.000 ore, con oltre 10, 000 al comando di aerei a reazione. Risulta anche aver volato come istruttore e si evidenzia il suo ampio coinvolgimento in materia di sicurezza aerea a livello mondiale. A completare tutto un dettagliato profilo. E' l'autore delle foto?

Esiste poi uno scarno profilo su Linkedln di un altro Cox, questa volta pilota di elicotteri che lavorerebbe presso la Metro Aviation, Inc. società che che opera sulla personalizzazione degli aeromobili per renderli compatibili con le esigenze dei clienti, e installa pacchetti di avionica per i clienti nuovi ed esistenti.

La forza della foto è scarsa ma amplificata dalla figura di un pilota che dichiara di aver visto un Ufo. Ma se il pilota semplicemente non esistesse ecco che anche la foto si trasformerebbe in una delle tante presenti in rete.

Se invece il pilota decidesse di venire fuori, non solo tramite un nome lanciato in rete ma personalmente, fornendo le foto originali, la piega della vicenda potrebbe essere diversa e decisamente più interessante.
Nonsonosolo
00lunedì 16 dicembre 2013 11:44
Non ho capito come si fa a dire che il pilota forse non esiste se poi si mette il link al curriculum [SM=g3061173]
_INSIDER_
00lunedì 16 dicembre 2013 12:00
Nonsonosolo, 16/12/2013 11:44:

Non ho capito come si fa a dire che il pilota forse non esiste se poi si mette il link al curriculum [SM=g3061173]

Il link al curriculum mi pare che faccia parte di una ricerca effettuata da saturn. Non vi è quindi certezza che sia la stessa persona.


saturn_3
00lunedì 16 dicembre 2013 12:28
Esatto, io ho portato qui dei profili che corrispondevano al nome e alla professione. Non c'è certezza che sia effettivamente la stessa persona. Bisognerebbe contattare Cox via mail e chiedere, oltre alle foto oroginali, anche a quale profilo appartiene.
rmnd
00lunedì 16 dicembre 2013 13:28
Come spesso accade in questi casi, per dare un minimo di verosimiglianza a una notizia falsa si prendono a prestito nomi reali, siano essi attribuibili a piloti, ricercatori, militari etc. ma il tutto lasciato volutamente in quella nuvola di approssimazione affichè nessuno, neanche i diretti interessati (in questo caso John Cox) possano smentire la notizia. Non possono smentire poichè non vi è nessun chiaro riferimento alla loro persona e potrebbe quindi trattarsi di un semplice caso di omonimia (ovviamente voluta).

Non è detto che sia sempre così e questo caso potrebbe anche essere reale, prescindendo dalla natura dell'evento. Ma quando le notizie sui testimoni sono generiche e traggono origine da siti con scarsa attendibilità come quello in esame, il dubbio che possa trattarsi dell'ennesima bufala per me resta molto alto.
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