Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lo spirito sta nella materiaenergia:ipotesi OC

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2014 20:44
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
17/02/2013 17:05

Re:
THERETURN, 17/02/2013 05:21:

Kosline,obiettivamente e non personalmente,sei un ASINO

leggi questo estratto da wikipedia sul neutrino:



Si si, continua ad insultare! [SM=x2976642]


Cosa devo leggere quello che ti ho postato io?

Inutile che ti arrampichi sugli specchi, sta tutto scritto nei post precedenti...





QUESTO PER I CONTENUTI,e questo,invece per stenderti sulla dinamica della comunicazione:



Si nei tuoi sogni ! [SM=g1420771]




stai usando UNA SOLA FRASE per poter scappare dal dibattito,visto che non hai nè la preparazione nè il coraggio per continuare.



Scappare da cosa? dal fatto che tu affermi che forse esiste un enciclopedia Cosmica da dove gli Umani ogni tanto attingono le loro conoscenze? [SM=g1420770] cercando di avvalorarla con il nulla Cosmico? [SM=g1950690]... e poi io dicevo il mio pensiero(come giusto che sia in un forum) con una piccola frase, cosa non compresa o accettata da te!




Questo è talmente evidente,tanti piû epiteti usi,insulti,ecc... tanto piû è evidente.



Basta vedere cosa ho scritto e perchè, sempre dopo tuoi attacchi e riportando solo considerazioni che scaturiscono leggendo i tuoi scritti. [SM=g1420769]




Buon viaggio a te,nel tuo trollare e FROLLARE d'altronde non nuovo su questo forum,d'ora in poi puoi cambiare il nik in KO...sline!




Si, mi ricordo che qualche volta sei stato smazzolato(se lo chiami trollare) in altri tuoi 3ad, assurdi, deliranti o altamente fakettari , ma tante altre volte sorvolo! [SM=g1420769]


dimostra che genere di persona sei e quale mente ti porti dietro.



E già ti quoto, ognuno di noi dimostra la mente che si porta dietro da quello che lascia nella rete! [SM=g1420769]

tu nel tuo canale Yuotube( www.youtube.com/channel/UCibfnlwY7qAUxSeHIWetNig?featu... )e in mille tuoi 3ad sparsi nella rete, dimostri sicuramente la tua![SM=g8884]



ri-strabye




Ciao, stammi bene !!! [SM=g3061197]


[Modificato da KOSLINE 17/02/2013 17:31]
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 20/02/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
20/02/2013 16:04

Universo Olografico
Quanto citato da THERETURN è la teoria dell'Universo Olografico, che presenta una vertente spirituali (vedere le tesi di Talbot del cervello olografico)basato sul lavoro di Karl Pribram.

La questione fisica possiede tra i proponenti a molti scenziati, tra cui forse il principale è David Bohm, a cui si inspiró Pribram.

I problemi che incontrano queste teorie sono puramente di tipo filosofico, e rispondono a:

a) La intepretazione delle parole: quando si parla di Universo Olografico, è per dare una idea del funzionamento dell'Universo, ovviamente la matematica e il principio fisico sarebbe differente dall'ologramma in quanto tale; che attacca la teoria utilizza quelli che sono in realtá degli esempi

b) La connotazione spirito/religione, senza comprendere che per esempio il Buddismo tradizionale è ateo, non crede en Dio, e cerca di spiegare l'universo con caratteristiche fondamentalmente scentifiche (con la limitazione di non usare la matematica ma solo assiomi logici)

c) L'ateismo di molti scenziati, I quali hanno oramai assunto a RELIGIONE il proprio ateismo e molte volte con forti connotazioni politiche (vedere margherita hack), molte volte arrampicandosi sugli specchi (per esempio, le ultime due ipotesi sull'evoluzione della nostra massa cerebrale lo spiegano come un meccanismo di raffreddamento del corpo umano o come una evoluzione per il fatto di cucinare gli elementi...se questa è scienza...)

THE RETURN, l'argomento è molto interessante, per favore non continuare a rispondere a chi utilizza come argomenti speculativi il proprio ateismo (per certo, sono personalmente ATEO, peró non associo le qualitá spirituali con nessuna religion per se...) e continua a "postare" riflessioni e materiale, grazie.

Pd. scusate per eventuali errori in Italiano, è la lingua che meno uso...
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
20/02/2013 18:11

Re: Universo Olografico
Franz1970, 20/02/2013 16:04:


THE RETURN, l'argomento è molto interessante, per favore non continuare a rispondere a chi utilizza come argomenti speculativi il proprio ateismo (per certo, sono personalmente ATEO, peró non associo le qualitá spirituali con nessuna religion per se...) e continua a "postare" riflessioni e materiale, grazie.

Pd. scusate per eventuali errori in Italiano, è la lingua che meno uso...



Benvenuto nel forum Franz... [SM=g8320]

Scrivi bene non ti devi scusare di niente, ma vedo che leggi male, mai utilizzato in questo 3ad il lato religioso, se non per rispondere a domande specifiche che mi sono state fatte erroneamente, poi sono io che continuavo a rispondere alle domande di Thereturn, non il contrario, infine giusto per chiarire, posso essere sicuramente un Ateo rispetto alla maggior parte delle religioni canoniche, senza ombra di dubbio questo, ma in assoluto sono: Agnostico Metafisico, come scrivevo pochi post fa, cosa che ti e' sfuggita evidentemente insieme alle altre.

Quindi prima di giudicare la gente o di venire a difendere un tuo amico/conoscente, sei pregato di leggere bene tutto il 3ad! [SM=g8861]




[Modificato da KOSLINE 20/02/2013 18:17]
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 20/02/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
20/02/2013 19:42

Carissimo KOSLINE,

Anzitutto ti ringrazio per il benvenuto.

Forse la mi frase ti è apparsa aggressive (e mi scuso di questo, in realtá anche se sono italiano vivo all'estero e scrivo quasi sempre in altre lingue), in realtá è una critica a entrambi (e non ho amici/conoscenti nel forum) visto che una cosa interessante è diventata un batibecco a due...

Secondo, effettivamente si, purtroppo i miei punti sopra esposti rimangono validi, sebbene la Scienza si è evoluta grazie alla completa separazione dalla religione (e l'uso dei maiuscole e minuscule credo debba presentare bene il mio pensiero su entrambi...), è pur vero che le teoríe quantistiche hanno rimesso sul tappeto delle idee che non possono essere spiegate con la Scienza Classica...per questo motivo le piú importanti menti della fisica quantistica hanno cercato delle risposte logiche e filosofiche in alcune pratiche orientali (un solo nome: Werner Hisemberg), non come scopo religioso ma per spiegare a livello logico determinati comportamenti della Natura (un libro stra-conosciuto: il tao della fisica, Fritjof Capra); lo stesso Feynman faceva paragoni tra l'elettrodinamica quantistica (e la successiva cromodinamica quantistica...) e l'acido lisergico....

Questa sinceritá filosofica putroppo non è stata seguita dall'establishment scientifico, e si identifica ancora erroneamente una ricerca di tipo mind/matter come una questione religiosa e una specie di dimostrazione fisica della presenza divina; questo tipo di pensiero sta bloccando differenti visioni dell'essere umano nel contesto universal, basti pensare per esempio alla forte distorsione che si è data della teoria di Darwin, fino ad assumerla come una delle principali basi scientifiche del Marxismo (Darwinismo Sociale) ed elevarla a veritá incontestabile (quando pure le teorie di Einstein sono ciclicamente messe a prova con sempre piu sofisticati esperimenti...), portando la scienza (minuscula...) verso il materialismo dialettico e la negazione di determinate vie di ricerca.

Considero che quanto espresso da THE RETURN è una teoria interessante, affascinante e con gente molto qualificata studiandola, ovviamente non cessa di essere una teoria e come tale è stata espressa dal forista.

Purtroppo, è stata anche presa a modello da molti ciarlatani (teoria dell'attrazione, etc.) per fini meramente economici.

Invito quindi ad entrambi di tornare al topic, e a THERETURN di aggiungere materiale se lo considera importante (e ovviamente a te, caro KOSLINE, di aggiungere materiale scientifico che possa contrastare tali teorie).

Quanto all'esempio espresso da THERETURN, attualmente le teorie di materia oscura sono forse ancora piu campate in aria che l'universo olografico (e infatti si stanno pure sostituendo dalle teorie dell'energia oscura...), senza parlare di corde e supercorde che sono pure astrazioni matematiche senza una soluzione finale, in tale contesto, dire che quanto espresso da THERETURN è campato in aria, mi sembra che forse sia eccessiva e che contenga una certa arroganza espressiva, considerando che più volte si è detto che sono ipotesi di lavoro e non teorie certe.

Un cordialissimo saluto!
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
20/02/2013 21:14

Franz1970, 20/02/2013 19:42:

Carissimo KOSLINE,

Anzitutto ti ringrazio per il benvenuto.

Forse la mi frase ti è apparsa aggressive (e mi scuso di questo, in realtá anche se sono italiano vivo all'estero e scrivo quasi sempre in altre lingue), in realtá è una critica a entrambi (e non ho amici/conoscenti nel forum) visto che una cosa interessante è diventata un batibecco a due...



Non aggressive sicuramente, e non mettevo in dubbio che vivi all estero, so cosa significa per esperienza personale poi con la lingua Italiana, ma visto quello che scrivevi, secondo me non avevi letto il tutto con calma e attenzione, mi scuso sicuramente se si e' andati un poco OT forse dovevo stoppare io la cosa, ma se controlli io esprimevo solo una mia umile opinione con il mio primo post (siamo in un forum) questa veniva interpretata male e poco accettata dall amico Thereturn e giù con post su post, con doverose mie risposte ovviamente.




Considero che quanto espresso da THE RETURN è una teoria interessante, affascinante e con gente molto qualificata studiandola, ovviamente non cessa di essere una teoria e come tale è stata espressa dal forista.

Purtroppo, è stata anche presa a modello da molti ciarlatani (teoria dell'attrazione, etc.) per fini meramente economici.

Invito quindi ad entrambi di tornare al topic, e a THERETURN di aggiungere materiale se lo considera importante (e ovviamente a te, caro KOSLINE, di aggiungere materiale scientifico che possa contrastare tali teorie).



Non la chiamare teoria che si inalbera [SM=g1950690], sue congetture o sui pensieri, ma vedi nessuno dice niente, stiamo su un forum cosi per discutere e ognuno dice la sua, e' lui che spesso non accetta un sano contraddittorio, con chi non la pensa su per giù come lui.

Gli speculatori? Non me ne parlare che ti quoto alla grande, purtroppo ne conosciamo tanti.



Quanto all'esempio espresso da THERETURN, attualmente le teorie di materia oscura sono forse ancora piu campate in aria che l'universo olografico (e infatti si stanno pure sostituendo dalle teorie dell'energia oscura...), senza parlare di corde e supercorde che sono pure astrazioni matematiche senza una soluzione finale, in tale contesto, dire che quanto espresso da THERETURN è campato in aria, mi sembra che forse sia eccessiva e che contenga una certa arroganza espressiva, considerando che più volte si è detto che sono ipotesi di lavoro e non teorie certe.



Tutto quasi sempre si rivede nella Scienza con il tempo, siamo d'accordo, ma secondo me e' il bello e il giusto del modello scientifico, quello di rimettersi sempre in discussione(cosa che non avviene in tutti i campi) specie quando si nota che si sta sbagliando, poi ci sono sempre le pecore nere della situazione che per ragioni speculative, politiche, associative o altro, negano o fanno finta di negare le cose...

Sulla Materio Oscura, non sono assolutamente d'accordo nel paragonarla a quanto espresso da Thereturn, stiamo su due mondi completamente differenti.

Detto questo il problema non e' la Materia oscura, i Neutrini, i Fotoni ecc, ma andiamo nel pratico non giriamoci intorno, cosa dice l'amico Thereturn?

Che esiste una conoscenza Cosmica da cui ogni tanto l'Uomo automaticamente attinge informazioni, portando a suffragio anche se in minima parte di tale suo pensiero, scoperte o teorie scientifiche o esperimenti sociologici, che per me non sono assolutamente associabili a questi suoi pensieri, da qui: il mio nulla Cosmico, che come sempre e tutto e' solo il mio libero pensiero. [SM=g8320]


Ma andiamo avanti ! [SM=g3061197]

[Modificato da KOSLINE 20/02/2013 21:36]
OFFLINE
Post: 181
Registrato il: 15/01/2014
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
23/03/2014 20:44

Anche se il concetto dovrebbe correre a doppio senso. Non solo lo spirito (o se preferite Psychè, così come immaginata nella filosofia Socratica) è nella materia, ma anche la materia è nello spirito (o Psichè). [SM=g6794] Oggi la psicologia moderna ci spiega la complessità della Psiche. Le neuroscienze studiano i meccanismi complessi della mente. Il pensiero scaturisce da un'azione sinergica sia chimica che elettrica (materia ed energia), ed i neuroni hanno funzione di ricezione, integrazione e trasmissione in parti diverse del cervello, ma il principale potenziale d'azione si traduce sempre in un fenomeno elettrico. Per cui a prescindere da come la pensate filosoficamente, la sincornicità esiste, e sono certo che nel futuro la scienza sarà in grado di dimostrarla.

[Modificato da Hall-Hell 23/03/2014 20:46]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.