Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Strana esperienza

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2012 08:52
OFFLINE
Post: 2.122
Registrato il: 25/05/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
10/09/2012 18:13

Esperienze pre-morte? [SM=g1420770]

Comunque sia, benvenuto baison82, il tuo nick rievoca in me i grandi dell'Amiga, con il genere picchiaduro che squilibrava noi (fu) nerd alle prime armi, anche se il nome era Bison non ho potuto resistere a fare un tuffo nel passato.

Bene, a parte le esperienze pre-morte citate precedentemente, io azzarderei più l'ipotesi di un falso risveglio associato ad allucinazioni ipnagogiche.

So che ormai sarà tardi, ma riuscivi a ricordare l'ora rivedendo l'orologio?
[Modificato da Stige81 10/09/2012 18:20]
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
10/09/2012 18:18

Saverio cerca di rimanere nel seminato, penso che siano comprovate le nostre conoscenze nel campo abduction e contattismo, ed è completamente inutile che cerchi di attaccare il prossimo in squallida maniera soprattutto se questo è ferrato nel campo.

Quindi modera il linguaggio ed il giudizio, dato che sei stato smentito da più persone sei pregato di astenerti che primo non fai ridere, secondo butti a catafascio ogni discussione.

Le competenze specifiche di chi scrive qua sono comprovate e non dobbiamo darti altro che lezioni di metodologia e di bon ton oltre che di rispetto per il prossimo, tutte cose a te aliene.



10/09/2012 19:16

Re:

ed è completamente inutile che cerchi di attaccare il prossimo in squallida maniera soprattutto se questo è ferrato nel campo.



"il prossimo"....ma smettila di usare questo termine per travestirti da santo. ma smettila. ma che falso che sei....
mi hai attaccato tu eone! te lo sei scordato??
io ho espresso un mio parere e tu mi hai attaccato dandomi dellincompetente e dicendo che faccio del male alle persone. ci sei? sei tu che non rispetti le persone, non io. io posso dire quello che voglio, e tu non devi azzardarti ad attaccarmi in quel modo, è chiaro?


Quindi modera il linguaggio ed il giudizio,



eh?? dove avrei usato un linguaggio non moderato?


dato che sei stato smentito da più persone sei pregato di astenerti che primo non fai ridere, secondo butti a catafascio ogni discussione.



quando mai io sarei stato....."smentito" e da chi poi non si capisce

sei tu che rovini le discussioni. l'attacco è partito da te!! ci arrivi??


Saverio cerca di rimanere nel seminato, penso che siano comprovate le nostre conoscenze nel campo abduction e contattismo,



Le competenze specifiche di chi scrive qua sono comprovate



ed è completamente inutile che cerchi di attaccare il prossimo in squallida maniera soprattutto se questo è ferrato nel campo.



quindi le conoscenze che avresti sulle abduction e sul contattismo ti darebbero anche la patente di medico giusto?
queste tue conoscenze ti permetterebbero di fare delle diagnosi mediche, per esempio dire ad un utente che soffre di disturbi del sonno. andiamo, sicuramente non la penserai così. suppongo tu abbia davvero delle conoscenze SERIE che ti permettano di fare delle diagnosi. perchè sai quelle in contattismo e abduction sono solo fuffa (uso un termine tuo). suppongo dicevo tu sia, non so, laureato in medicina o anche laureando.

in sostanza eone ti chiedo: a che titolo fai delle diagnosi mediche? a che titolo per esempio dici ad un utente che soffre di disturbi del sonno? attendo una tua risposta.


e non dobbiamo darti altro che lezioni di metodologia e di bon ton oltre che di rispetto per il prossimo, tutte cose a te aliene.



"metodologia"......cioè? in quale campo scientifico?

"rispetto per il prossimo".....ma ci vuole un coraggio per uno come te parlare di rispetto del prossimo! ma per piacere! smettila di travestirti da ciò che non sei e che hai dimostrato più volte di non essere!
[Modificato da saverio75 10/09/2012 19:23]
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
10/09/2012 19:25

Rimanere in tema è troppo difficile? Baison ha chiesto aiuto riguardo un caso personale, limitiamoci a quello. Se non vi sopportare ignoratevi. Non serve a nessuno questo continuo stillicidio personale su ogni virgola.
10/09/2012 19:38

Re:
UniversalMan, 10/09/2012 19.25:

Rimanere in tema è troppo difficile? Baison ha chiesto aiuto riguardo un caso personale, limitiamoci a quello. Se non vi sopportare ignoratevi. Non serve a nessuno questo continuo stillicidio personale su ogni virgola.



ciao universalmen, questo eone è davvero impossibile. ogni volta che dico una cosa contraria al suo modo di pensare mi manca di rispetto. e io non tollero chi mi manca di rispetto. ma che scherziamo? vengo attaccato in quella maniera folle e paranoica solo perchè esprimo il mio punto di vista? sparando tutte quelle cose strane ed abominevoli sul mio conto frutto della sua paranoia? cioè ma scherziamo? è diventata davvero una cosa impossibilee poi chiede pure l'intervento della moderazione? cioè siamo al limite della follia!

la lite è partita da lui. è lui che mi ha attaccato ed è andato fuori tema. e il vizietto a quanto pare non lo perde! se vengo attaccato non posso non rispondere ed andare fuori tema.
[Modificato da saverio75 10/09/2012 19:44]
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
10/09/2012 19:43

Re: Re:
saverio75, 10/09/2012 19.38:



ciao universalmen, questo eone è davvero impossibile. ogni volta che dico una cosa contraria al suo modo di pensare mi manca di rispetto. e io non tollero chi mi manca di rispetto. ma che scherziamo? vengo attaccato in quella maniera folle e paranoica solo perchè esprimo il mio punto di vista? sparando tutte quelle cose strane ed abominevoli sul mio conto frutto della sua paranoia? cioè ma scherziamo? è diventata davvero una cosa impossibile. e poi chiede pure l'intervento della moderazione? cioè siamo al limite delle follia!




Ho capito ma se tu rispondi lui ribatte e diventa una specie di pollaio, adesso lascia passare, volete puntualizzare troppo e si perde il succo della discussione. Facilitate la vita a me e agli utenti, ora visto che siamo al limite della follia non superiamola.
10/09/2012 19:58

ok, sperando di non venire più calunniato e offeso in quella maniera folle da chi non tollera le opinioni degli altri, torno in tema, come ho sempre fatto:

dunque, boison, dicevo, quello che hai visto è il classico tunnel delle premorti. fai una ricerca su internet sulle esperienze di premorte e troverai la risposta a ciò che ti è accaduto. il tunnel luminoso, la sensazione di risucchiamento, tutti elementi che riconducono a questo tipo di esperienze.
questi eventi generalmente accadono quando si è in pericolo di vita, ma non sempre. a volte le si vivono in momenti normali della nostra vita, come è capitato a te.

ora, mi piacerebbe sapere più cose a riguardo: se per esempio ti è gia capitato altre volte di vedere il tunnel
ciao
[Modificato da saverio75 10/09/2012 19:59]
10/09/2012 20:46

Classico Tunnel premorte...l hai visto su Grays Anatomy per caso???
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 25/08/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
10/09/2012 21:17

Salve a tutti mi dispiace tanto se non vi ho potuto rispondere prima e vedo a malincuore che ci sono pareri discordanti ma comunque ognuno è libero di pensare e rispondere come meglio crede io accetto tutte le vostre risposte e vi ringrazio tante,tornando alla mia esperienza ricordo di vederli scorrere i minuti gli occhi erano l'unica cosa che potevo muovere questo lo ricordo molto bene,il tunnel sembrava senza fine, nero al centro e luminoso tutt'attorno,la cosa che mi ha colpito di più e stata la forza che cercava di tirarmi dentro ma non vedevo nessuno per poter incolpare anche perche tutt'ora non riesco a capire come ho fatto ad aggrapparmi al letto con tutte le mie forze se non potevo muovermi visto i forti dolori alle unghie ,le volte successive sono state identiche ma senza dolori corporei quando mi risvegliai,oltretutto la mia compagna non si accorse mai di nulla,almeno cosi mi dice,il tunnel pre-morte spero che aspetti ancora un po!!altra domanda che vorrei porvi secondo voi la forza fisica è tarata dalla grandezza visiva di un oggetto?o meglio come spiegare lo spostamento di un oggetto che a guardarlo dico"è impossibile" invece in una determinata situazione senza rendermi conto di quello che stavo facendo l'ho spostato?il nostro cervello è programmato ad un certo limite?
11/09/2012 02:20

Re:
baison82, 10/09/2012 21.17:

tornando alla mia esperienza ricordo di vederli scorrere i minuti gli occhi erano l'unica cosa che potevo muovere questo lo ricordo molto bene,il tunnel sembrava senza fine, nero al centro e luminoso tutt'attorno,la cosa che mi ha colpito di più e stata la forza che cercava di tirarmi dentro ma non vedevo nessuno per poter incolpare anche perche tutt'ora non riesco a capire come ho fatto ad aggrapparmi al letto con tutte le mie forze se non potevo muovermi visto i forti dolori alle unghie ,le volte successive sono state identiche ma senza dolori corporei quando mi risvegliai,oltretutto la mia compagna non si accorse mai di nulla,almeno cosi mi dice,il tunnel pre-morte spero che aspetti ancora un po!!altra domanda che vorrei porvi secondo voi la forza fisica è tarata dalla grandezza visiva di un oggetto?o meglio come spiegare lo spostamento di un oggetto che a guardarlo dico"è impossibile" invece in una determinata situazione senza rendermi conto di quello che stavo facendo l'ho spostato?il nostro cervello è programmato ad un certo limite?



è vero. questo mi era sfuggito, e cioè che nonostante la tua paralisi sei riuscito ugualmente ad aggrapparti al letto. secondo me eri in astrale. o meglio il tuo corpo fisico era immobile a letto, mentre quello astrale era libero di muoversi. infatti sei stato in grado di aggrapparti al letto (non al vero letto del mondo fisico naturalmente). idem per l'orologio. l'avrai guardato con gli occhi del corpo spirituale. non so se però hai guardato il vero orologio, oppure una riproduzione del mondo astrale.

baison hai detto di aver vissuto una dilatazione temporale, giusto? hai detto cioè che il tempo ti è sembrato più lungo di quello reale.
potresti dirmi di più a riguardo?
ciao
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
11/09/2012 02:50

Il corpo astrale è un'invenzione recente (Teosofia ed Antroposofia) dovuta allo stavolgimento delle vecchie dottrine filosofiche (induismo) ermetiche ed esoteriche (vedasi Corpus Hermeticum), non suffragato da nessunissima prova.

Si tentò con la camera Kirlian ma purtroppo i risultati sono stati deludenti.

Quello che hai descritto Baison ha tutti i tratti di una paralisi del sonno, dove il corpo sembra sprofondare e la mente sembra in stato di massima lucidità, anche il fatto di avvertire o vedere dei tunnel rientra perfettamente nella casistica, come avvertire dolori e disagi.

Qualche link per approfondire

www.lescienze.it/news/2011/11/10/news/paralisi_nel_sonno_e_allucinazioni...

www.lescienze.it/news/2012/07/19/news/paralisi_muscoli_sonno_rem_neurotrasmettitori-...

www.cicap.org/new/articolo.php?id=272850

A proposito della camera Kirlian.

www.cicap.org/lazio/temp.php?d=3&a=4

Non mi è chiara una cosa, l'oggetto si è mosso realmente e questo è stato verificato anche da altri?

Grazie anticipate.


OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 12/11/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i45.tinypic.com/6eoepe.png[/IMG]
Utente Senior
11/09/2012 07:34

Baison non ho capito la dinamica dello spostamento dell'oggetto: si trattava di un oggetto molto pesante, tu lo hai preso per spostarlo (quindi c'è stato contatto fisico) e ti è risultato molto più leggero di quello che avrebbe dovuto essere?

Grazie in anticipo!
OFFLINE
Post: 2.122
Registrato il: 25/05/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Illuminato
11/09/2012 09:23

Re:
IvanPsy, 11/09/2012 07.34:

Baison non ho capito la dinamica dello spostamento dell'oggetto: si trattava di un oggetto molto pesante, tu lo hai preso per spostarlo (quindi c'è stato contatto fisico) e ti è risultato molto più leggero di quello che avrebbe dovuto essere?

Grazie in anticipo!


Mi associo alla domanda, e ringrazio per la risposta riguardante l'orologio, ma aggiungerei nello specifico, le lancette indicavano un lasso temporale reale?
11/09/2012 12:55

...ipotesi...

...domande...

Salve baison82...

ora che c'è una "tregua" tra "Batman e Joker" provo a comunicare con lei...

ho letto i suoi post e prendo nota delle sue precisazioni...le sarei grato se potesse aggiungere anche gli altri particolari...le ripropongo le mie domande precedenti per sua comodità qui sotto...


.1 dell'episodio raccontato...il pisolino era nel suo letto?..
.2 i minuti scorrevano velocemente nelle lancette dell'orologio?..
.3 come ha calcolato i due minuti trascorsi?..
.4 il sudore durante l'esperienza era reale, riscontrato al risveglio?..

.6 il vortice e/o tunnel luminoso era destrogiro o sinistrogiro?..ERA FERMO O IN MOVIMENTO?..
.7 ha sentito rumori durante l'esperienza?..

.9 le altre 5 volte il fenomeno si ripeté identico o c'è stata differenziazione?..

ho eliminato i punti ha cui ha già dato risposta...se scrive una riga di risposta per ogni punto sarà più semplice capire per tutti...

intanto posso anticiparle che anche io ho vissuto personalmente la sua esperienza alcune volte (cinque o sei) tra il 2000 e il 2002...alcuni dei particolari da lei raccontati corrispondono altri no...

posso dirle, e questo NON da esperto del sonno e della psiche, che come lei mi è capitato in un periodo di grande impegno fisico e mentale lavorativo ed ero di fatto SOTTO STRESS psichico continuato...

forse ci potrebbe essere un nesso COME nel mio caso...se risponde alle altre domande forse lo troviamo..:)

dimenticavo...di quale oggetto parla?..non è specificato il fatto e se è legato all'esperienza raccontata...

grazie, cordiali saluti..:)
11/09/2012 20:08

Re:
Zero_72, 10/09/2012 20.46:

Classico Tunnel premorte...l hai visto su Grays Anatomy per caso???



no. nella tua testa [SM=g8320]
[Modificato da saverio75 11/09/2012 20:13]
OFFLINE
Post: 6
Registrato il: 25/08/2012
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Junior
12/09/2012 11:19

scusatemi ma è la terza che provo a rispondere ma non pubblica la risposta ora cerco di essere piu chiaro:
1 l'episodio e i seguenti sono sempre accaduti nel mio letto
2 i minuti ricordo che scorrevano normali ma era la mia percezione del tempo che non coincideva con quella reale,un minuto delle lancette sembrava durare piu di un'ora
3 e difficile dare un calcolo al tempo in una situazione simile
4 il sudore era reale ho potuto toccare con mano il letto e il guaciale
5 il tunnel di cui mi è rimasto molto impresso era sinistrogiro ma molto lento
6 gli uni suoni che ricordo erano quelli delle lancette e un silenzio assordante provenire dal tunnel quasi angosciante
7 le volte successive furono quasi identiche tranne i forti dolori alle mani e alle tempie della prima volta ma sicuramente la prima volta posso dire che fu drammaticamente indimenticabile
8 una cosa che non avevo detto e che l'ultima volta lo ricordo bene forse sfinito o dalla curiosità alquanto strana decisi di lasciarmi andare ma appena imboccai il tunnel c'era solo il vuoto piu totale intorno a me e da li in poi non ricordo altro e non successe piu fino ad oggi.
9 riguardo allo spostamento dell'oggetto parlo di un'auto spostata per piu di un metro lateralmente con una mano come fosse una bottiglia d'acqua in una situazione che per fortuna non capita spesso,investire una persona facendo retromarcia, per fortuna senza nessuna conseguenza.la persona non ricorda l'accaduto forse per la botta presa
perche dopo tempo la rividi e li chiesi se ricordava quell'azione ma nulla eppure è successo.come è possibile?
12/09/2012 12:50

...ipotesi...

...risposte...

lei è stato molto cortese...

se ha problemi nel rispondere può dipendere dal suo login, dopo circa 15 minuti di inattività al forum si scollega...all'inizio eh!eh! ha "fregato" molte volte anche me... [SM=g8297]

prima di cliccare la finestra "rispondi" salvi la pagina che ha scritto con il pulsante destro del mouse (copia), gliela tiene in memoria, o la copi in un blocco note (incolla)...così se la perde rifacendo il login scaduto può ricopiarla (copia e incolla) da dove l'ha salvata... [SM=g8320]

le sue risposte sono esaustive...il suo punto 9 è INTERESSANTISSIMO, le farò altre domande in proposito se NON le dispiace... [SM=x2976652]

del caso sopra discusso ci ragiono un paio di giorni e poi, anche in base alle domande e risposte degli altri ricercatori le risponderò quanto prima... [SM=g8320]

grazie e un cordiale saluto... [SM=g1950677]

13/09/2012 08:52

Re:
baison82, 12/09/2012 11.19:

riguardo allo spostamento dell'oggetto parlo di un'auto spostata per piu di un metro lateralmente con una mano come fosse una bottiglia d'acqua in una situazione che per fortuna non capita spesso



ma questo è un altro episodio giusto? me lo racconti meglio? che cosa accadde? non ha nulla a che fare col tunnel che vedi in astrale giusto?


investire una persona facendo retromarcia, per fortuna senza nessuna conseguenza.la persona non ricorda l'accaduto forse per la botta presa
perche dopo tempo la rividi e li chiesi se ricordava quell'azione ma nulla eppure è successo.come è possibile?



suppongo che lo stesso valga per quest'altro episodio. che cosa è accaduto di strano mentre investivi questa persona?

ciao
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.