Strana esperienza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
baison82
00domenica 26 agosto 2012 00:07
salve a tutti ho letto qualche articolo di questo forum e penso che qualcuno di voi sappia darmi una spiegazione alla mia esperienza,la prima volta è successo durante un riposino pomeridiano nell'estate del 2009 dopo essermi appena addormentato mi sono risvegliato bruscamente sentedomi come "tirare"da un qualcosa di molto forte ma io ero completamente immobilizzato allo stesso momento vedevo dalla coda dell'occhio una specie di vortice o tunnel luminoso riuscivo soltanto a muovere gli occhi verso l'orologio che tengo appeso alla parete della mia stanza di cui vedevo scorrere i minuti sudavo tantissimo dallo sforzo nel cercare di non essere risucchiato là dentro (come fosse già successo)l'esperienza durò un paio di minuti che sembravano infiniti,non vidi altro e penso di essermi riaddormentato perchè quando mi alzai mi sentì molto dolorante su tutto il corpo sopratutto alle tempie e dolori fortissimi alle unghie delle mani, successe ancora 5 volte fino ad oggi sempre in situazioni simili ma la prima fù la più dolorosa.
papero16
00domenica 26 agosto 2012 00:27
Bhe non sono un esperto in materia, ma ti posso dire che appena svegli a volte non si riesce ad avere il completo controllo delle propie facoltà motorie, quindi in teoria è possibile spiegare il fatto che non riuscivi a muoverti......Per il vortice non so, ti posso suggerire che essendo nel dormiveglia magari puoi vedere cose assurde senza riuscire a dargli una spiegazione logica [SM=g1950677]
Kabukiman_
00domenica 26 agosto 2012 03:19
Allucinazioni ipnagogiche e paralisi notturna... Fenomeno molto comune.
FABIOSKY63
00domenica 26 agosto 2012 09:37
...ipotesi...

...domande...

salve Baison82 e benvenuto...

posso farle qualche domanda?..lei di che cosa si occupa?..lavoro, sport, hobby...nella vita? e...vive solo?..

grazie, per ora...e a presto..:)
P@ufoon
00domenica 26 agosto 2012 09:55

La paralisi nel sonno puo' essere dovuta alla Narcolessia,ma e' anche vero che le stesse paralisi nel sonno possono essere usate come "trampolino" per uscire dal corpo, quando si verificano...almeno.... [SM=g2806965]


Da quel che ho letto so che la narcolessia è l'impellente necessità di dormire, gli individui che ne soffrono si addormentano anche al semaforo rosso oppure in ascensore in piedi, durante gli attacchi narcolettici si hanno allucinazioni per intrusione del sonno REM (sogni ad occhi aperti) anche mentre si sta parlando con una persona.
Spesso la narcolessia può sfociare anche in cataplessia caratterizzata dall'improvvisa caduta a terra in seguito alla perdita di tono muscolare senza perdere però la lucidità, l'individuo cosciente percepisce l'ambiente circostante ma non ha la possibilità di muoversi, quindi la paralisi della cataplessia è la stessa che si presenta spontaneamente nel sonno, ma la causa è diversa, la paralisi cataplettica è causato da una forte emozione, come riso, pianto o disperazione.
La narcolessia si riconosce perchè il soggetto si addormenta in pochi secondi e ovunque, mentre la cataplessia è caratterizzata dalla paralisi.
Kabukiman_
00domenica 26 agosto 2012 11:02
Re:
P@ufoon, 26/08/2012 09.55:


La paralisi nel sonno puo' essere dovuta alla Narcolessia



Vero, ma spesso non sono dovute da questo.
Le paralisi e le allucinazioni ipnagogiche possono presentarsi anche in periodi di stress, grande stanchezza ecc. Non per forza associati quindi alla narcolessia.
Scommetto che ognuno di noi, almeno una volta, le ha provate.
Le allucinazioni sono nient'altro che il sogno che comincia prima della fase REM, durante la dormiveglia. Può capitare di vedere qualcosa, spesso forme umane, ma anche di sentire voci o rumori (piu comunemente voci che dicono il nostro nome).
Le allucinazioni poi possono essere anche olfattive e tattili, e la persona può credere di sentire un odore o di essere toccata (il dolore presente dopo il risveglio è comune anche dopo un sonno normale, dovuto spesso a posizioni sbagliate, e alcune volte possono essere abituali).
Le paralisi notturne anche sono un segnale di inizio prematuro di un sogno.
Durante la fase REM il corpo viene bloccato per evitare che si faccia male emulando i movimenti del sogno... In periodi, come dicevo, di grande stanchezza o stress può capitare che questo blocco del corpo avvenga già in dormiveglia.
Piu comuni delle paralisi ma associabili a queste sono poi le comunissime sensazioni di caduta nel vuoto.

Ovviamente poi questi 2 disturbi del sonno (così vengono chiamati ma sono piu comuni di quello che si crede, considerando poi il fatto che generalmente capitano non molte volte durante la vita) possono avere diversa intensità in base ad alcuni fattori (stress, stanchezza, narcolessia, malattia, forte ansia e varie).

Comunque, come dicevo prima, possono essere dovute dalla narcolessia, ma nella stragrande maggioranza non è così.
E questo mi sembra proprio un classicissimo caso di allucinazione/paralisi ipnagogica mal interpretata.
baison82
00domenica 26 agosto 2012 12:31
grazie per le risposte,ho sempre lavorato in una azienda agricola e lo sforzo fisico e lo stress sono all'ordine del giorno però ho un pregio sè cosi si puo dire non riesco ad addormentarmi se non nel mio letto,vivo con la mia compagna e mia figlia quindi non trovo riscontri in quello che ho letto dalle vostre risposte forse sono pazzo come mi ha detto la mia compagna quando le ho raccontato l'accaduto...
Kabukiman_
00lunedì 27 agosto 2012 02:16
Re:
baison82, 26/08/2012 12.31:

vivo con la mia compagna e mia figlia quindi non trovo riscontri in quello che ho letto...



In che senso? Non è mica sonnambulismo, è impossibile che chi ti sta intorno se ne accorga se tu avessi una paralisi/allucinazione ipnagogica, neanche standoti a guardare mentre le hai.


IvanPsy
00lunedì 27 agosto 2012 09:24
Ciao Baison82 posso farti solo una domanda?

Vicino a te avevi tenuto acceso congegni elettronici con luci quali televisione, monitor di computer, luci al neon, ecc...?

Grazie!
FABIOSKY63
00lunedì 27 agosto 2012 09:44
...ipotesi...

..."luci"...

interessante la tua domanda Ivan, ci sarei "arrivato" (in ffz [SM=g2806959] ) più tardi...

hai fatto bene a farla... [SM=g8320]

a presto...
eone nero
00lunedì 27 agosto 2012 10:12
Un benvenuto a Baison82 [SM=g1950677]

Tornerò a prestissimo per approfondire la tua esperienza, ora mi colpisce questa frase.

FABIOSKY63, 27/08/2012 09.44:




interessante la tua domanda Ivan, ci sarei "arrivato" (in ffz [SM=g2806959] ) più tardi...




Non mi pare che lo spirito di un forum sia quello di approfondire o cercare di risolvere le varie perplessità tramite un underground di messaggi FFZ tra le diverse anime che lo compongono, lo spirito dovrebbe essere quello che porta ad affrontare pubblicamente alla luce sole.

Vero pure che parlare di "spirito" in un'epoca decadente è spesso come parlare di botanica nel deserto del Gobi.


baison82
00lunedì 27 agosto 2012 12:13
non avevo niente vicino a parte i classici mobili di una stanza da letto e nussun congegno luminoso o altro,novità per mè in questi giorni sono venuto a conoscenza che fino all'età di 13 anni soffrivo di sonnanbulismo quasi giornaliero.
X.Vostok
00lunedì 27 agosto 2012 12:29
potrebbe essere che il sonnambulismo è riaffiorato o meglio tu combattevi contro il vortice veramente però stavi sognando, una specie di allucinazione molto realistica simile a quelle che si fanno quando si è sdraiati stanchi morti, ci stiamo per addormentare ma non vogliamo addormentarci ed iniziamo a vedere nella stanza qualcosa che non esiste....
FABIOSKY63
00venerdì 31 agosto 2012 20:04
...ipotesi...

...sensazioni...

salve Baison82...credo ci sia di più di quanto finora detto...

le devo fare ancora qualche domanda, permette?..se vuole può NON rispondermi o limitare i suoi commenti a suo piacimento... [SM=g8320]

.1 dell'episodio raccontato...il pisolino era nel suo letto?..
.2 i minuti scorrevano velocemente nelle lancette dell'orologio?..
.3 come ha calcolato i due minuti trascorsi?..
.4 il sudore durante l'esperienza era reale, riscontrato al risveglio?..
.5 nella sua paralisi fisica muoveva gli occhi OPPURE vedeva a destra e sinistra con le rispettive "code" come accennato IN CONTRASTO?..
.6 il vortice e/o tunnel luminoso era destrogiro o sinistrogiro?..
.7 ha sentito rumori durante l'esperienza?..
.8 la "sensazione" era quella di scivolare o più di essere tirato come da lei detto?..importante questo...
.9 le altre 5 volte il fenomeno si ripeté identico o c'è stata differenziazione?..

la ringrazio per la disponibilità...risponderò anche alle proposte degli altri investigatori al prossimo post... [SM=g8320]

cordiali saluti...
eone nero
00venerdì 31 agosto 2012 23:22
baison82, 27/08/2012 12.13:

non avevo niente vicino a parte i classici mobili di una stanza da letto e nussun congegno luminoso o altro,novità per mè in questi giorni sono venuto a conoscenza che fino all'età di 13 anni soffrivo di sonnanbulismo quasi giornaliero.



Grazie dell'informazione [SM=g8320] , sempre più evidente che il fenomeno non ha natura extraterrestre o parafisica.

Riguardo i disturbi del sonno qua trovi qualche elemento.

medsonno.rettorato.unito.it/disturbi.htm

www.pinguini.net/corsi_di_formazione_per_pediatri_1.php?id=367&cerca=+&order=anno%20desc,%20cogno...

www.neuropsichiatriassociati.it/1/disturbi_del_sonno_2534...





saverio75
00lunedì 10 settembre 2012 04:54
Re:
baison82, 26/08/2012 00.07:

salve a tutti ho letto qualche articolo di questo forum e penso che qualcuno di voi sappia darmi una spiegazione alla mia esperienza,la prima volta è successo durante un riposino pomeridiano nell'estate del 2009 dopo essermi appena addormentato mi sono risvegliato bruscamente sentedomi come "tirare"da un qualcosa di molto forte ma io ero completamente immobilizzato allo stesso momento vedevo dalla coda dell'occhio una specie di vortice o tunnel luminoso riuscivo soltanto a muovere gli occhi verso l'orologio che tengo appeso alla parete della mia stanza di cui vedevo scorrere i minuti sudavo tantissimo dallo sforzo nel cercare di non essere risucchiato là dentro (come fosse già successo)l'esperienza durò un paio di minuti che sembravano infiniti,non vidi altro e penso di essermi riaddormentato perchè quando mi alzai mi sentì molto dolorante su tutto il corpo sopratutto alle tempie e dolori fortissimi alle unghie delle mani, successe ancora 5 volte fino ad oggi sempre in situazioni simili ma la prima fù la più dolorosa.



ciao boison, non hai visto altro che il tunnel delle cosiddette esperienze di premorte. non so se ne hai mai sentito parlare. è interessante il modo in cui tu l'abbia visto. si, si tratta proprio di quel tunnel. il tunnel da cui ci si sente aspirati e poi condotti all'interno di esso a forte velocità. in genere ripeto, lo si vede quando si ha una premorte. è curioso quindi che tu l'abbia visto in circostanze totalmente diverse. davvero insolito in base alle statistiche, ed anche interessante.

volevo chiederti se durante l'esperienza tu fossi sveglio. per esempio l'orologio che stavi guardando sei sicuro che fosse quello reale, appartenente mondo fisico?
Zero_72
00lunedì 10 settembre 2012 06:17


Ma come fate a dare certe risposte/sentenze come quella di Saverio75 ed essere cosi' sicuri senza sapere nulla della persona, senza conoscere la anamnesi, solo dopo 15 post per giunta ??? [SM=g2806965]

Scusate il tono polemico, ma mi sembra un tantitno esagerato, almeno Fabiosky ci prova a capire qualcosa di piu'.
Cerchiamo di non rimanere sempre attaccati ai vari luoghi comuni e stereotipi. Se diciamo che questa e' una esperienza pre-morte ( [SM=g2201342] ), diciamo una cosa molto seria.

eone nero
00lunedì 10 settembre 2012 08:34
Zero_72, 10/09/2012 06.17:



Ma come fate a dare certe risposte/sentenze come quella di Saverio75 ed essere cosi' sicuri senza sapere nulla della persona, senza conoscere la anamnesi, solo dopo 15 post per giunta ??? [SM=g2806965]

Scusate il tono polemico, ma mi sembra un tantitno esagerato, almeno Fabiosky ci prova a capire qualcosa di piu'.
Cerchiamo di non rimanere sempre attaccati ai vari luoghi comuni e stereotipi. Se diciamo che questa e' una esperienza pre-morte ( [SM=g2201342] ), diciamo una cosa molto seria.




Che dirti, abbiamo evidenziato più volte i rischi dell'incompetenza e soprattutto leggerezza in tale campo e di come con questa si possa condizionare l'utente soprattutto se in giovane età, sembra di parlare al vento.

Come detto diverse volte si può anche "giocare" con i dischi volanti ma non di certo con quella che è la psiche di una persona. Il tutto sembra non solo sottovalutato ma sprezzantemente e deliberatamente calpestato.

L'esperienza capitata a Baison è facilmente riconducibile ai disturbi del sonno, senza cercare alchimie strane come la fantascientifica esperienza di pre-morte.




IvanPsy
00lunedì 10 settembre 2012 08:43
Re:
eone nero, 10/09/2012 08.34:



Che dirti, abbiamo evidenziato più volte i rischi dell'incompetenza e soprattutto leggerezza in tale campo e di come con questa si possa condizionare l'utente soprattutto se in giovane età, sembra di parlare al vento.

Come detto diverse volte si può anche "giocare" con i dischi volanti ma non di certo con quella che è la psiche di una persona. Il tutto sembra non solo sottovalutato ma sprezzantemente e deliberatamente calpestato.

L'esperienza capitata a Baison è facilmente riconducibile ai disturbi del sonno, senza cercare alchimie strane come la fantascientifica esperienza di pre-morte.







Quoto in tutto.

Mi ripeto (per l'ennesima volta..): siamo in un forum di Internet, non in un gruppo fisico, per cui non abbiamo davanti la persona, non possiamo vedere come racconta l'esperienza, cosa sta provando mentre la racconta, quali emozioni stanno sorgendo (se ne stanno sorgendo), e così via...

Quindi non è possibile in questa sede dare risposte sicure al 100%.

Sicuramente possiamo escludere quelle meno probabili, possiamo restringere il cerchio, ma rimarrà sempre un gruppo di ipotesi che poi la persona dovrà verificare con l'aiuto di esperti.

Inoltre, in questi ambiti più che mai, proprio per non farsi prendere da fantastici pensieri fantascientifici, personalmente preferisco prima sondare le ipotesi più probabili, e solo in un secondo momento spingermi oltre.

La realtà, a volte, è molto più semplice di quanto ci piaccia pensare...
saverio75
00lunedì 10 settembre 2012 17:59
Re:
Zero_72:

Ma come fate a dare certe risposte/sentenze come quella di Saverio75 ed essere cosi' sicuri senza sapere nulla della persona, senza conoscere la anamnesi, solo dopo 15 post per giunta ??? [SM=g2806965]
Scusate il tono polemico, ma mi sembra un tantitno esagerato, almeno Fabiosky ci prova a capire qualcosa di piu'.
Cerchiamo di non rimanere sempre attaccati ai vari luoghi comuni e stereotipi. Se diciamo che questa e' una esperienza pre-morte ( [SM=g2201342] ), diciamo una cosa molto seria.



la anamnesi? scusa ma dove credi stare in un forum di medicina?? la anamnesi? e che cosa ci vorresti fare con l'anamnesi? vorresti improvvisarti medico per caso? [SM=g2201356]

io ho dato una risposta in base a ciò che ha raccontato l'utente. quello è il tipico tunnel delle premorti. ci sono tutti gli elementi: il risucchiamento, il tunnel luminoso ecc ecc. è evidente.
mamma mia ma perchè mai sarebbe una cosa così seria? le premorti non si hanno solo in pericolo di vita sai....

eone nero, 10/09/2012 08.34:


Che dirti, abbiamo evidenziato più volte i rischi dell'incompetenza e soprattutto leggerezza in tale campo e di come con questa si possa condizionare l'utente soprattutto se in giovane età, sembra di parlare al vento.



boison scusa se ti ho condizionato dicendoti che hai vissuto una premorte.........soprattuto se sei in giovane età[SM=g2854182]

caro eone.....non c'è bisogno di essere un medico, uno scienziato per riconoscere il tunnel delle premorti sai.....ma che te lo dico a fa[SM=g1950688]


Come detto diverse volte si può anche "giocare" con i dischi volanti ma non di certo con quella che è la psiche di una persona. Il tutto sembra non solo sottovalutato ma sprezzantemente e deliberatamente calpestato.



boison io ti chiedo scusa se ho giocato con la tua psiche e di averti deliberatamente e sprezzantemente calpestato dicendoti che hai vissuto una premorte.....

EONE MA LA VUOI SMETTERE DI DIRE STE SCEMENZE???????[SM=g2854182] [SM=g2854182]


L'esperienza capitata a Baison è facilmente riconducibile ai disturbi del sonno, senza cercare alchimie strane come la fantascientifica esperienza di pre-morte.




Grazie dell'informazione , sempre più evidente che il fenomeno non ha natura extraterrestre o parafisica.Riguardo i disturbi del sonno qua trovi qualche elemento.



ah si? e come fai a dirlo? sei un medico per caso? che competenze hai per fare una simile diagnosi? attendo una tua risposta [SM=g8320]
Stige81
00lunedì 10 settembre 2012 18:13
Esperienze pre-morte? [SM=g1420770]

Comunque sia, benvenuto baison82, il tuo nick rievoca in me i grandi dell'Amiga, con il genere picchiaduro che squilibrava noi (fu) nerd alle prime armi, anche se il nome era Bison non ho potuto resistere a fare un tuffo nel passato.

Bene, a parte le esperienze pre-morte citate precedentemente, io azzarderei più l'ipotesi di un falso risveglio associato ad allucinazioni ipnagogiche.

So che ormai sarà tardi, ma riuscivi a ricordare l'ora rivedendo l'orologio?
eone nero
00lunedì 10 settembre 2012 18:18
Saverio cerca di rimanere nel seminato, penso che siano comprovate le nostre conoscenze nel campo abduction e contattismo, ed è completamente inutile che cerchi di attaccare il prossimo in squallida maniera soprattutto se questo è ferrato nel campo.

Quindi modera il linguaggio ed il giudizio, dato che sei stato smentito da più persone sei pregato di astenerti che primo non fai ridere, secondo butti a catafascio ogni discussione.

Le competenze specifiche di chi scrive qua sono comprovate e non dobbiamo darti altro che lezioni di metodologia e di bon ton oltre che di rispetto per il prossimo, tutte cose a te aliene.



saverio75
00lunedì 10 settembre 2012 19:16
Re:

ed è completamente inutile che cerchi di attaccare il prossimo in squallida maniera soprattutto se questo è ferrato nel campo.



"il prossimo"....ma smettila di usare questo termine per travestirti da santo. ma smettila. ma che falso che sei....
mi hai attaccato tu eone! te lo sei scordato??
io ho espresso un mio parere e tu mi hai attaccato dandomi dellincompetente e dicendo che faccio del male alle persone. ci sei? sei tu che non rispetti le persone, non io. io posso dire quello che voglio, e tu non devi azzardarti ad attaccarmi in quel modo, è chiaro?


Quindi modera il linguaggio ed il giudizio,



eh?? dove avrei usato un linguaggio non moderato?


dato che sei stato smentito da più persone sei pregato di astenerti che primo non fai ridere, secondo butti a catafascio ogni discussione.



quando mai io sarei stato....."smentito" e da chi poi non si capisce

sei tu che rovini le discussioni. l'attacco è partito da te!! ci arrivi??


Saverio cerca di rimanere nel seminato, penso che siano comprovate le nostre conoscenze nel campo abduction e contattismo,



Le competenze specifiche di chi scrive qua sono comprovate



ed è completamente inutile che cerchi di attaccare il prossimo in squallida maniera soprattutto se questo è ferrato nel campo.



quindi le conoscenze che avresti sulle abduction e sul contattismo ti darebbero anche la patente di medico giusto?
queste tue conoscenze ti permetterebbero di fare delle diagnosi mediche, per esempio dire ad un utente che soffre di disturbi del sonno. andiamo, sicuramente non la penserai così. suppongo tu abbia davvero delle conoscenze SERIE che ti permettano di fare delle diagnosi. perchè sai quelle in contattismo e abduction sono solo fuffa (uso un termine tuo). suppongo dicevo tu sia, non so, laureato in medicina o anche laureando.

in sostanza eone ti chiedo: a che titolo fai delle diagnosi mediche? a che titolo per esempio dici ad un utente che soffre di disturbi del sonno? attendo una tua risposta.


e non dobbiamo darti altro che lezioni di metodologia e di bon ton oltre che di rispetto per il prossimo, tutte cose a te aliene.



"metodologia"......cioè? in quale campo scientifico?

"rispetto per il prossimo".....ma ci vuole un coraggio per uno come te parlare di rispetto del prossimo! ma per piacere! smettila di travestirti da ciò che non sei e che hai dimostrato più volte di non essere!
UniversalMan
00lunedì 10 settembre 2012 19:25
Rimanere in tema è troppo difficile? Baison ha chiesto aiuto riguardo un caso personale, limitiamoci a quello. Se non vi sopportare ignoratevi. Non serve a nessuno questo continuo stillicidio personale su ogni virgola.
saverio75
00lunedì 10 settembre 2012 19:38
Re:
UniversalMan, 10/09/2012 19.25:

Rimanere in tema è troppo difficile? Baison ha chiesto aiuto riguardo un caso personale, limitiamoci a quello. Se non vi sopportare ignoratevi. Non serve a nessuno questo continuo stillicidio personale su ogni virgola.



ciao universalmen, questo eone è davvero impossibile. ogni volta che dico una cosa contraria al suo modo di pensare mi manca di rispetto. e io non tollero chi mi manca di rispetto. ma che scherziamo? vengo attaccato in quella maniera folle e paranoica solo perchè esprimo il mio punto di vista? sparando tutte quelle cose strane ed abominevoli sul mio conto frutto della sua paranoia? cioè ma scherziamo? è diventata davvero una cosa impossibilee poi chiede pure l'intervento della moderazione? cioè siamo al limite della follia!

la lite è partita da lui. è lui che mi ha attaccato ed è andato fuori tema. e il vizietto a quanto pare non lo perde! se vengo attaccato non posso non rispondere ed andare fuori tema.
UniversalMan
00lunedì 10 settembre 2012 19:43
Re: Re:
saverio75, 10/09/2012 19.38:



ciao universalmen, questo eone è davvero impossibile. ogni volta che dico una cosa contraria al suo modo di pensare mi manca di rispetto. e io non tollero chi mi manca di rispetto. ma che scherziamo? vengo attaccato in quella maniera folle e paranoica solo perchè esprimo il mio punto di vista? sparando tutte quelle cose strane ed abominevoli sul mio conto frutto della sua paranoia? cioè ma scherziamo? è diventata davvero una cosa impossibile. e poi chiede pure l'intervento della moderazione? cioè siamo al limite delle follia!




Ho capito ma se tu rispondi lui ribatte e diventa una specie di pollaio, adesso lascia passare, volete puntualizzare troppo e si perde il succo della discussione. Facilitate la vita a me e agli utenti, ora visto che siamo al limite della follia non superiamola.
saverio75
00lunedì 10 settembre 2012 19:58
ok, sperando di non venire più calunniato e offeso in quella maniera folle da chi non tollera le opinioni degli altri, torno in tema, come ho sempre fatto:

dunque, boison, dicevo, quello che hai visto è il classico tunnel delle premorti. fai una ricerca su internet sulle esperienze di premorte e troverai la risposta a ciò che ti è accaduto. il tunnel luminoso, la sensazione di risucchiamento, tutti elementi che riconducono a questo tipo di esperienze.
questi eventi generalmente accadono quando si è in pericolo di vita, ma non sempre. a volte le si vivono in momenti normali della nostra vita, come è capitato a te.

ora, mi piacerebbe sapere più cose a riguardo: se per esempio ti è gia capitato altre volte di vedere il tunnel
ciao
Zero_72
00lunedì 10 settembre 2012 20:46
Classico Tunnel premorte...l hai visto su Grays Anatomy per caso???
baison82
00lunedì 10 settembre 2012 21:17
Salve a tutti mi dispiace tanto se non vi ho potuto rispondere prima e vedo a malincuore che ci sono pareri discordanti ma comunque ognuno è libero di pensare e rispondere come meglio crede io accetto tutte le vostre risposte e vi ringrazio tante,tornando alla mia esperienza ricordo di vederli scorrere i minuti gli occhi erano l'unica cosa che potevo muovere questo lo ricordo molto bene,il tunnel sembrava senza fine, nero al centro e luminoso tutt'attorno,la cosa che mi ha colpito di più e stata la forza che cercava di tirarmi dentro ma non vedevo nessuno per poter incolpare anche perche tutt'ora non riesco a capire come ho fatto ad aggrapparmi al letto con tutte le mie forze se non potevo muovermi visto i forti dolori alle unghie ,le volte successive sono state identiche ma senza dolori corporei quando mi risvegliai,oltretutto la mia compagna non si accorse mai di nulla,almeno cosi mi dice,il tunnel pre-morte spero che aspetti ancora un po!!altra domanda che vorrei porvi secondo voi la forza fisica è tarata dalla grandezza visiva di un oggetto?o meglio come spiegare lo spostamento di un oggetto che a guardarlo dico"è impossibile" invece in una determinata situazione senza rendermi conto di quello che stavo facendo l'ho spostato?il nostro cervello è programmato ad un certo limite?
saverio75
00martedì 11 settembre 2012 02:20
Re:
baison82, 10/09/2012 21.17:

tornando alla mia esperienza ricordo di vederli scorrere i minuti gli occhi erano l'unica cosa che potevo muovere questo lo ricordo molto bene,il tunnel sembrava senza fine, nero al centro e luminoso tutt'attorno,la cosa che mi ha colpito di più e stata la forza che cercava di tirarmi dentro ma non vedevo nessuno per poter incolpare anche perche tutt'ora non riesco a capire come ho fatto ad aggrapparmi al letto con tutte le mie forze se non potevo muovermi visto i forti dolori alle unghie ,le volte successive sono state identiche ma senza dolori corporei quando mi risvegliai,oltretutto la mia compagna non si accorse mai di nulla,almeno cosi mi dice,il tunnel pre-morte spero che aspetti ancora un po!!altra domanda che vorrei porvi secondo voi la forza fisica è tarata dalla grandezza visiva di un oggetto?o meglio come spiegare lo spostamento di un oggetto che a guardarlo dico"è impossibile" invece in una determinata situazione senza rendermi conto di quello che stavo facendo l'ho spostato?il nostro cervello è programmato ad un certo limite?



è vero. questo mi era sfuggito, e cioè che nonostante la tua paralisi sei riuscito ugualmente ad aggrapparti al letto. secondo me eri in astrale. o meglio il tuo corpo fisico era immobile a letto, mentre quello astrale era libero di muoversi. infatti sei stato in grado di aggrapparti al letto (non al vero letto del mondo fisico naturalmente). idem per l'orologio. l'avrai guardato con gli occhi del corpo spirituale. non so se però hai guardato il vero orologio, oppure una riproduzione del mondo astrale.

baison hai detto di aver vissuto una dilatazione temporale, giusto? hai detto cioè che il tempo ti è sembrato più lungo di quello reale.
potresti dirmi di più a riguardo?
ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com