È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ufo: il futuro negli orizzonti.

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2012 20:22
OFFLINE
Post: 346
Registrato il: 08/09/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
24/02/2012 22:21

danielozma, 24/02/2012 14.11:

Ci troviamo in un periodo strano, dove malfunzionamenti elettrici e black out sembrano piu' diffusi che in passato per tutta una serie di ragioni (anche economiche). Serpeggia ovunque inquietudine e paura del futuro.



Ciao danielozma

1) Ci sono dati che testimoniano un trend in aumento relativo a malfunzionamenti elettrici e blackout?
2) Hai tenuto conto che la tecnologia e i prodotti tecnologici stessi funzionanti alla base grazie all'elettricità aumentano di giorno in giorno in maniera esponenziale rispetto ai secoli passati e quindi anche i problemi relativi a tale tecnologia?
3) Nel 999 d.C. non si diceva "mille e non più mille"? Nel 1999 non si temeva il "Millennium Bug"? Nella storia l'uomo ha sempre temuto il suo futuro. L'uomo, per natura, teme tutto ciò che non conosce.

danielozma, 24/02/2012 14.11:


Prendiamo per esempio le notizie piu' o meno accettate sugli incrementi continui di avvistamenti ufo degli ultimi anni, dire che ci sono sempre piu' misteri in cielo significa in realta' annunciare un mutamento totale della questione... I grafici e gli incrementi matematici al computer sono spietati, prendete i dati di chi mostra aumenti di avvistamenti e proiettateli in avanti, diventa chiaro che a questa o quella data si produce un Grande Evento.. Certo, perche' la matematica e' spietata e con naturalezza illustra che prima o poi quello che deve avvenire SEMPLICEMENTE AVVIENE, nel nostro caso si puo' ipotizzare del Contatto, dell'Invasione, della Finta Invasione, dell'Apparizione, della Guerra Tra Ufo o l'esplosione di una psicosi ufo?



Quest'idea secondo me contiene un errore di fondo, o sono io che non l'ho capita. [SM=g2806961]
Che qualcosa che deve avvenire prima o poi avviene, beh qui non ci piove. Tu quindi dici, ad esempio, "il contatto deve avvenire, quindi prima o poi avviene". Potrei essere anche d'accordo, ammesso che tu mi dimostra che il contatto deve avvenire per forza. E se non erro aggiungi come dimostrazione l'aumento degli avvistamenti. Secondo me non basta. Definiamo ad esempio il contatto come un uomo che tocca il "dito" di un ET. Estremizzando potrebbe anche accadere che tutte le persone della Terra si trovino 24 su 24 a vedere ufo che gli sfrecciano ad un metro di distanza che di fatto il contatto non avvenga. Eppure secondo quanto asserisci stando alla quantità enorme di avvistamenti il contatto dovrebbe essere certo.
Tu allora mi potresti dire che stai parlando di probabilità che tende a 1, e non esattamente di certezza. Questo idea funzionerebbe se tutti gli avvistamenti dal primo registrato in poi fossero avvistamenti autentici di UFO, per cui un giorno si arriverà a una tale mole di avvistamenti che la probabilità del contatto si avvicinerà asintoticamente a 1, e il contatto avverrà ad un tempo infinito per definizione.
Sicuramente non tutti gli avvistamenti sono veri, perchè ne abbiamo trovati di falsi. Per quel che ne sappiamo potrebbero anche essere tutti falsi, ma anche se ce ne fosse uno vero la situazione non cambierebbe.
In definitiva non vedo un ragione valida per asserire in maniera assoluta che l'aumento degli avvistamenti certifichi il contatto. Infiniti ufo potrebbero solcare i nostri cieli all'infinito e non entrare mai in contatto con noi.

danielozma, 24/02/2012 14.11:

l'esplosione di una psicosi ufo



La vedo dura che la psicosi ufo possa raggiungere i livelli da te paventati. E' vero che ci sono dei precedenti storici, come ad esempio, se non erro, una trasmissione radiofonica che aveva annunciato lo sbarco dei marziani suscitando il panico tra la folla, tanto che alcuni giunsero ad atti estremi.
Ritengo che oggi sia un pò più difficile che si ripetano episodi del genere a causa dell'assuefazione garantita dal web, dai media e dal cinema.
Sicuramente è un problema che si possono permettere solo i paesi ricchi, figurati se dove è difficile procurarsi il tozzo di pane si interessano agli UFO, nemmeno sapranno cosa sono. Quindi se ci sarà come problema, non sarà di certo un problema globale. (A meno che non sia provocata da dischi volanti che scendono dal cielo e polverizzano con dei raggi verdi tutta la popolazione mondiale).
Comunque la psicosi non sarà certo un problema a cui assisteremo in questo quinquennio o decennio, dove nel mondo si combatte ancora per la libertà (?), dove si assiste a scenari che sembrano presagire un nuovo conflitto mondiale, o dove i padri di famiglia si disperano perchè la loro busta paga a causa della crisi non è più sufficiente a sfamare la famiglia fino alla fine del mese.

danielozma, 24/02/2012 14.11:

Mi arrivano notizie secondo cui la crisi economica ed il diffuso uso di psicofarmaci o stupefacenti avrebbe mutato il comportamento tipico della gente normale, apparentemente piu' cattiva ed aggressiva, con i conseguenti effetti di una maggiore misantropia, diffidenza, attacchi di panico, stati ansiosi e voglia di scappare all'estero. Chi oggi crede o fa' credere di essere in contatto con gli extraterrestri puo' domani essere aggredito per strada da chi gli urla "di ai tuoi amici verdi di andarsene o ti ammazziamo!"? Puo' essere un brutto effetto collaterale del fotografare pentole, mostrare stimmate o diffondere comunicati cosmici inventati? Nulla ci dimostra che gli avvistamenti dovranno continuare a crescere nei prossimi anni, ma se cio' avverra' mettete pure in preventivo che alcuni nomi dell'ufologia possono essere in pericolo di vita per linciaggi da parte di gente che non sa' con chi prendersela.



Dal mio punto di vista è più probabile che avvenga il contrario. Intendo dire che secondo me quelle persone che dicono di essere in contatto con gli e.t. rappresenteranno per la massa spaurita e disorientata una luce nel buio che promette salvezza o almeno una guida sicura. Non importa chi guida, l'importante è affidare il proprio destino in mano a qualcun altro, che possa provvedere al posto tuo perchè supposto superiore. Non si diceva "è il volere di Dio"? "Sopporta, Dio provvederà?" In una società tecnologica e in cui la scienza permea sempre più il quotidiano anche Dio è modellato dalla tecnologia e si conforma agli influssi della scienza.
Queste persone che si dicono in contatto con gli e.t. li vedrei meglio come personaggi che sapranno incanalare le speranze, le aspettative, le ansie e i timori di una società tecnologica che ha più familiarità con UFO ed e.t., piuttosto che con santi ed angeli. Potrebbero essere i nuovi profeti e i nuovi pastori, che pascoleranno le nuove greggi.


danielozma, 24/02/2012 14.11:


Trovate diversa gente che afferma di sognare le cose prima che accadono, ed anche di piu' che credono nella preveggenza onirica. In rete molte persone credono di aver sognato l'11 Settembre prima che esso avvenisse:
it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070519012046AAqI14n
e se impostate Google a darvi risultati solo da pagine web indicizzate nell'ultimo anno trovate un sacco di personaggi che avrebbero sognato ufo, il cielo pieno di astronavi o l'attacco alieno. Forse e' davvero l'ombra di un qualche Grande Evento futuro che ci manda avvisi nel passato attraverso la precognizione e l'intuito? Oppure e' un chiaro segnale dell'immaginario collettivo che sta' assimilando una crescente, pericolosa psicosi ufo? Non conosciamo il futuro, ma oggi gli ufo producono ascolti in tv e sono usati dalla cinematografia per l'ennesima battaglia tra umani ed alieni... La mente della gente si riempie di stimoli e di idee, generando le basi per una futura pericolosa psicosi?



E' vero che nell'anonimato di internet si può trovare un coraggio che nel real non si ha o che non è permesso. Ma è anche vero che una grande moltitudine di anonimi può prendere in giro più facilmente un'altra altrettanto grande moltitudine di anonimi.
Ritengo che la risposta al dilemma te la sia data in parte tu stesso "la mente della gente si riempie di stimoli e di idee". Internet, tv e cinema hanno un impatto enorme e contribuiscono enormemente a influenzare ad esempio i sogni.

danielozma, 24/02/2012 14.11:

. Non serve il panico ma una grande capacita' di ragionare senza fare i pecoroni. Qualcuno mi ha detto che sia nelle Torri Gemelle che nel disastro del Costa Concordia chi ha obbedito ad ordini di non muoversi, ed ha dato ascolto a relative rassicurazioni che tutto era sotto controllo, e' morto o ci e' andato vicino. Chi invece ha preso l'iniziativa per salvarsi, usando il proprio cervello, ha avuto piu' chance a suo favore. Non cadere nel panico, e vivere senza dare credito da pecoroni ad altre persone che si ergono distruggendo i vostri orizzonti e castrandovi ogni iniziativa, non puo' che esservi di vantaggio davanti a qualsiasi imprevisto. Siate padroni dei vostri orizzonti, non lasciate che altri li indirizzino.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.



E qui, nella riflessione finale, che ribalta la tesi apparentemente prima sostenuta, non posso che trovarmi d'accordo con te.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.