Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ufo: il futuro negli orizzonti.

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2012 20:22
24/02/2012 14:11

Ci troviamo in un periodo strano, dove malfunzionamenti elettrici e black out sembrano piu' diffusi che in passato per tutta una serie di ragioni (anche economiche). Serpeggia ovunque inquietudine e paura del futuro.

Prendiamo per esempio le notizie piu' o meno accettate sugli incrementi continui di avvistamenti ufo degli ultimi anni, dire che ci sono sempre piu' misteri in cielo significa in realta' annunciare un mutamento totale della questione. Immaginatelo come un grafico, piu' avvistamenti ogni anno implica che prima o poi ci sarebbero in cielo piu' ufo che aerei, ma e' chiaro che prima di allora il mondo precipiterebbe nel caos. I grafici e gli incrementi matematici al computer sono spietati, prendete i dati di chi mostra aumenti di avvistamenti e proiettateli in avanti, diventa chiaro che a questa o quella data si produce un Grande Evento.. Certo, perche' la matematica e' spietata e con naturalezza illustra che prima o poi quello che deve avvenire SEMPLICEMENTE AVVIENE, nel nostro caso si puo' ipotizzare del Contatto, dell'Invasione, della Finta Invasione, dell'Apparizione, della Guerra Tra Ufo o l'esplosione di una psicosi ufo? Si tratta anche di una questione di sopportabilita' sociale, oggi i mass media ci bombardano di film con invasioni aliene ed in continuazione riceviamo notizie su dischi volanti, documenti ufficiali, l'ennesimo filmato ed altro. Chiumiento presenta l'avvistamento di un presunto umanoide in tv:
www.youtube.com/watch?v=y_m9lY3V0VY&feature=related
generando sensazioni in milioni di case. Immaginiamo che la maggior parte degli avvistamenti aggiuntivi sia dovuto a falsi allarmi, lanterne cinesi, palloncini con lumini led al loro interno, disoccupati che inventano storie per vendere foto ed altri falsi allarmi, credete forse che dal punto di vista dell'ordine pubblico fara' molta differenza? Una crescente sollecitazione di allarmi e segnalazioni ufo non fara' altro che portare prima o poi la gente alla paura e poi al panico, sia che si tratti di un vero incremento di ufo sia che si tratti di esagerazioni? La questione della crescente psicosi ufo arrivera' a Roma nella sala dei bottoni, e cosa verra' deciso? Forse nel nostro futuro vedremo molta gente in preda a psicosi ufo, e la folla quando non sa' con chi prendersela puo' diventare aggressiva o assassina, gli ufologi devono pensare gia' da oggi a frenare il panico e a misurare le parole in pubblico per il loro stesso interesse. Penso di fare solo il vostro interesse quando vi invito ad aiutare a frenare la paura e a non dire nulla oggi che domani, mal riportato da terzi, possa portare una folla di gente impazzita a linciarvi. Mi arrivano notizie secondo cui la crisi economica ed il diffuso uso di psicofarmaci o stupefacenti avrebbe mutato il comportamento tipico della gente normale, apparentemente piu' cattiva ed aggressiva, con i conseguenti effetti di una maggiore misantropia, diffidenza, attacchi di panico, stati ansiosi e voglia di scappare all'estero. Chi oggi crede o fa' credere di essere in contatto con gli extraterrestri puo' domani essere aggredito per strada da chi gli urla "di ai tuoi amici verdi di andarsene o ti ammazziamo!"? Puo' essere un brutto effetto collaterale del fotografare pentole, mostrare stimmate o diffondere comunicati cosmici inventati? Nulla ci dimostra che gli avvistamenti dovranno continuare a crescere nei prossimi anni, ma se cio' avverra' mettete pure in preventivo che alcuni nomi dell'ufologia possono essere in pericolo di vita per linciaggi da parte di gente che non sa' con chi prendersela.

Trovate diversa gente che afferma di sognare le cose prima che accadono, ed anche di piu' che credono nella preveggenza onirica. In rete molte persone credono di aver sognato l'11 Settembre prima che esso avvenisse:
it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070519012046AAqI14n
e se impostate Google a darvi risultati solo da pagine web indicizzate nell'ultimo anno trovate un sacco di personaggi che avrebbero sognato ufo, il cielo pieno di astronavi o l'attacco alieno. Forse e' davvero l'ombra di un qualche Grande Evento futuro che ci manda avvisi nel passato attraverso la precognizione e l'intuito? Oppure e' un chiaro segnale dell'immaginario collettivo che sta' assimilando una crescente, pericolosa psicosi ufo? Non conosciamo il futuro, ma oggi gli ufo producono ascolti in tv e sono usati dalla cinematografia per l'ennesima battaglia tra umani ed alieni... La mente della gente si riempie di stimoli e di idee, generando le basi per una futura pericolosa psicosi?

La filmografia di fantascienza sembra talvolta lottizzata, se in "Indipendence Day" la parte del leone la fa' l'aviazione statunitense nel remake de "La Guerra Dei Mondi" di Spielberg vediamo in scena l'esercito Usa. Quindi sono i Marines ad essere i protagonisti de "La Battaglia Di Los Angeles", niente di strano che ora arrivi la celebrazione della forze marittime Usa nella lotta contro l'invasore spaziale:
www.youtube.com/watch?v=Cn6YcvBEp_Y
presumo quindi che presto avremo i Ranger, e poi la Guardia Nazionale, ed ancora tutti gli altri corpi militari statunitensi impegnati da attacchi cosmici... Quanta gente finira' con l'immedesimarsi in questi film? Quanti militari potranno inconsciamente desiderare l'attacco dal cosmo per glorificarsi? E' desiderabile continuare a diffondere gli elementi di una possibile psicosi ufo, che puo' indebolire la nostra reazione a pericoli concreti o scatenare il panico per una pioggia imprevista di fuochi artificiali? Davanti ad un qualsiasi Grande Evento conservare il sangue freddo e la logica, senza lasciarsi scivolare in facili identificazioni di film e telefilm, ci lascia la possibilita' di gestire meglio il nostro futuro. Non serve il panico ma una grande capacita' di ragionare senza fare i pecoroni. Qualcuno mi ha detto che sia nelle Torri Gemelle che nel disastro del Costa Concordia chi ha obbedito ad ordini di non muoversi, ed ha dato ascolto a relative rassicurazioni che tutto era sotto controllo, e' morto o ci e' andato vicino. Chi invece ha preso l'iniziativa per salvarsi, usando il proprio cervello, ha avuto piu' chance a suo favore. Non cadere nel panico, e vivere senza dare credito da pecoroni ad altre persone che si ergono distruggendo i vostri orizzonti e castrandovi ogni iniziativa, non puo' che esservi di vantaggio davanti a qualsiasi imprevisto. Siate padroni dei vostri orizzonti, non lasciate che altri li indirizzino.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.


OFFLINE
24/02/2012 14:20

Non saprei Danele, se il tuo ragionamento sulla curva che ci porta necessariamente ad un evento importante fosse valido allora dovremmo già avere incontrato Dio visto che ne straparliamo da millenni.
Secondo me siamo di fronte ad un fenomeno di moda, con il signore degli anelli abbiamo avuto il Boom del fantasy, poi il Boom della fantascienza ed adesso il Boom dei libri Pseudogotici sui vampiri teenager emo.
Mode, sono solo mode spinte da gente che ci lucra sopra.
24/02/2012 15:05

Suggerisco di rileggere sopra, forse lei non ha capito bene il senso dell'articolo e cosa dice.
OFFLINE
24/02/2012 15:44

Perdonami daniele ma a volte io sono un pochino duro di comprendonio ed i tuoi post spesso criptici.
Suppongo che il tuo post andasse nel senso di spronarci tutti a diffidare di cio che i media propongono?
Non vorrei toppare ancora e quindi non faccio l'esegesi del tuo pensiero, chiriscimi tu il concetto se non ti spiace
24/02/2012 16:03

??? E' scritto tutto sopra... Se faccio riassunti perdo molto del contenuto ed agevolo chi non si sforza di leggere e capire. Quindi se vuole legge il testo, intero, con i suoi molti significati, con tutte le sfaccettature implicate che non possono essere riassunte in poche parole. Non e' un discorso facile, ma tocca tante cose tutte insieme.
[Modificato da danielozma 24/02/2012 16:06]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
24/02/2012 16:13

Tranquillo Daniele se la gente non si incazz.. [SM=g2806960] per le ruberie e ladrocini che ci fanno i nostri governanti ogni giorno aumentando sempre le tasse , pensi che possa mai incazz per gli Alieni ? ma la vedo difficile .... [SM=g1420769]

e poi non tutti Daniele credono che gli Alieni ci visitano, spesso tante storie e storielle vengono esasperate lo sappiamo questo giusta osservazione che qualche pazzo può sempre uscire a galla , ma sono lette da noi appassionati alla tematica, la maggior parte della gente manco le vede o le sa, quindi parlare di fenomeno di massa mi sembra esagerato statisticamente parlando almeno dal mio punto di vista ... [SM=g8320]

per gli effetti collaterali ti racconto una storia

una signora si e' rivolta ad un associazione per denunciare i fratelli di luce non so di quale associazione , il figlio non studia più perché dice che 2012 arrivano gli Alieni e' il mondo cambia che azzarola mi serve studiare mamma ? lei ha indagato sul pc del figlio e' ha trovato le imail che si scambiava con queste persone , quindi ha denunciato queste persone perché il figlio minorenne se non erro 17 anni o 16 ... storia tratta da tg2 dossier nuove sette

oppure possiamo parlare dei tanti suicidi di massa fatti per raggiunfere i fratelli di luce e non?

che ci vuoi fare certe persone ho sono fulminate ho sono Fakettari che sfruttano la cosa e cercano o vivono sulle spalle di chi magari e' più suggestionabile ..... [SM=g8320]

il mondo e' sempre stato cosi e ciclica la storia, fino a quando persone crederanno per sola fede e non per convinzione sarà sempre la stessa storia [SM=g1950684]
[Modificato da KOSLINE 24/02/2012 16:17]
OFFLINE
24/02/2012 19:51

Re:
KOSLINE, 24/02/2012 16.13:

Tranquillo Daniele se la gente non si incazz.. [SM=g2806960] per le ruberie e ladrocini che ci fanno i nostri governanti ogni giorno aumentando sempre le tasse , pensi che possa mai incazz per gli Alieni ? ma la vedo difficile .... [SM=g1420769]

e poi non tutti Daniele credono che gli Alieni ci visitano, spesso tante storie e storielle vengono esasperate lo sappiamo questo giusta osservazione che qualche pazzo può sempre uscire a galla , ma sono lette da noi appassionati alla tematica, la maggior parte della gente manco le vede o le sa, quindi parlare di fenomeno di massa mi sembra esagerato statisticamente parlando almeno dal mio punto di vista ... [SM=g8320]

per gli effetti collaterali ti racconto una storia

una signora si e' rivolta ad un associazione per denunciare i fratelli di luce non so di quale associazione , il figlio non studia più perché dice che 2012 arrivano gli Alieni e' il mondo cambia che azzarola mi serve studiare mamma ? lei ha indagato sul pc del figlio e' ha trovato le imail che si scambiava con queste persone , quindi ha denunciato queste persone perché il figlio minorenne se non erro 17 anni o 16 ... storia tratta da tg2 dossier nuove sette

oppure possiamo parlare dei tanti suicidi di massa fatti per raggiunfere i fratelli di luce e non?

che ci vuoi fare certe persone ho sono fulminate ho sono Fakettari che sfruttano la cosa e cercano o vivono sulle spalle di chi magari e' più suggestionabile ..... [SM=g8320]

il mondo e' sempre stato cosi e ciclica la storia, fino a quando persone crederanno per sola fede e non per convinzione sarà sempre la stessa storia [SM=g1950684]



Kos...sondaggio su quanto sia "fenomeno di massa".
alieniemisteri.blogspot.com/2011/07/quante-persone-credono-che-gli-ali...

***Moderazione***
Editato link in modo corretto.


In base ai "ci credo"...sembra che il fenomeno affascini molta più gente di quanto si pensa.
Speranze? Paure? Pura curiosità?
Il fatto è che ultimamente sempre più persone si dicono convinte che "non siamo soli".
Anche per questo,penso,che chi scrive e si prende la responsabilità di fare dichiarazioni in merito al fenomeno UFO...debba assumere un profilo un po' più basso e "istruire" le masse. Con tatto,gentilezza e maestria.
Abbiamo la fortuna di vivere in un periodo storico che ci permette d'avere un accesso alle informazioni,come mai prima. Lo stiamo sfruttando per cercare le verità,avendo strumenti che ce lo permettono.
Questo dovrebbe essere un po' come una "missione". Non un arma per far pesare la nostra "esperienza". L'ego di ognuno di noi,andrebbe messo da parte. Sarebbe bellissimo dire "hai visto che ho ragione io?" al decimo commento.
Lo si fa invece al primo....
(Nulla contro di te,in particolare. Una semplice riflessione sui modi di "istruire" chi ha bisogno d'essere istruito)

[Modificato da UniversalMan 24/02/2012 20:08]
OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
24/02/2012 21:57

Certo Luca tanta gente mai come ora si e' avvicinata alla tematica, sono d'accordo con te ...

Pero diamo valenza alla mia parola di massa , inerente l'articolo di Daniele , altrimenti perdiamo il filo del discorso penso ... e vediamo nello specifico il sondaggio che posti che conosco .

Una cosa e' chiedere a una persona credi negli Alieni? sono fra noi ? come e' stato fatto in questo sondaggio, uno ti risponde si, no, non lo so , dopo tutti i bombardamenti della tv ormai tutti conoscono la parola Alieno e ognuno da la sua valutazione.

Un altra sarebbe stato chiedere mi dici l'ultima notizia ufologica mondiale europea italiana ? ecco con una domanda come questa potevamo pesare in % quante persone sono appassionate alla tematica realmente , perché seguono siti forum blog sulla tematica, e possono quindi recepire quei messaggi negativi che giustamente Daniele evidenzia , la percentuale Luca e' bassissima almeno secondo me tanto più bassa di quelle percentuali espresse nel sondaggio che già non sono da capogiro siamo su uno scarso 20% mondiale immagina nello specifico come scendiamo .... quindi il discorso di Daniele giusto nei contenuti per carità, ma non regge a livello statistico ,come fenomeno di massa almeno per me. senza contare che non e' che tutte le persone per fortuna credono cosi per fede al primo ufologo che passa che ci dice 2012 fine del mondo per farti un piccolo esempio , quindi scendiamo ancora di percentuale a chi crede a sti Fakettari catastrofisti ecc...

poi ne facevo un altro a livello sociale , e mi dico , ma la gente che non fa le rivoluzioni in Italia ad esempio, per cose veramente vitali tasse corruzione e tanti altri problemi seri di vita , può andare mai a fare la rivoluzione ho atti isterici per gli Alieni ???? [SM=g1420769] mi sembra esagerato come pensiero, anzi se lo vedrei, direi : paradossale ... [SM=g1420770]

Poi il resto sono con te 100 % ma non ci sbattere tanto la testa, purtroppo quello che e' per noi una passione, per altri e' un lavoro per altri ancora un delirio esistenziale... con tutti i contro che queste due categorie portano purtroppo con loro rovinando la tematica o passione Ufologica [SM=g8320]

[Modificato da KOSLINE 24/02/2012 22:02]
OFFLINE
Post: 346
Registrato il: 08/09/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
24/02/2012 22:21

danielozma, 24/02/2012 14.11:

Ci troviamo in un periodo strano, dove malfunzionamenti elettrici e black out sembrano piu' diffusi che in passato per tutta una serie di ragioni (anche economiche). Serpeggia ovunque inquietudine e paura del futuro.



Ciao danielozma

1) Ci sono dati che testimoniano un trend in aumento relativo a malfunzionamenti elettrici e blackout?
2) Hai tenuto conto che la tecnologia e i prodotti tecnologici stessi funzionanti alla base grazie all'elettricità aumentano di giorno in giorno in maniera esponenziale rispetto ai secoli passati e quindi anche i problemi relativi a tale tecnologia?
3) Nel 999 d.C. non si diceva "mille e non più mille"? Nel 1999 non si temeva il "Millennium Bug"? Nella storia l'uomo ha sempre temuto il suo futuro. L'uomo, per natura, teme tutto ciò che non conosce.

danielozma, 24/02/2012 14.11:


Prendiamo per esempio le notizie piu' o meno accettate sugli incrementi continui di avvistamenti ufo degli ultimi anni, dire che ci sono sempre piu' misteri in cielo significa in realta' annunciare un mutamento totale della questione... I grafici e gli incrementi matematici al computer sono spietati, prendete i dati di chi mostra aumenti di avvistamenti e proiettateli in avanti, diventa chiaro che a questa o quella data si produce un Grande Evento.. Certo, perche' la matematica e' spietata e con naturalezza illustra che prima o poi quello che deve avvenire SEMPLICEMENTE AVVIENE, nel nostro caso si puo' ipotizzare del Contatto, dell'Invasione, della Finta Invasione, dell'Apparizione, della Guerra Tra Ufo o l'esplosione di una psicosi ufo?



Quest'idea secondo me contiene un errore di fondo, o sono io che non l'ho capita. [SM=g2806961]
Che qualcosa che deve avvenire prima o poi avviene, beh qui non ci piove. Tu quindi dici, ad esempio, "il contatto deve avvenire, quindi prima o poi avviene". Potrei essere anche d'accordo, ammesso che tu mi dimostra che il contatto deve avvenire per forza. E se non erro aggiungi come dimostrazione l'aumento degli avvistamenti. Secondo me non basta. Definiamo ad esempio il contatto come un uomo che tocca il "dito" di un ET. Estremizzando potrebbe anche accadere che tutte le persone della Terra si trovino 24 su 24 a vedere ufo che gli sfrecciano ad un metro di distanza che di fatto il contatto non avvenga. Eppure secondo quanto asserisci stando alla quantità enorme di avvistamenti il contatto dovrebbe essere certo.
Tu allora mi potresti dire che stai parlando di probabilità che tende a 1, e non esattamente di certezza. Questo idea funzionerebbe se tutti gli avvistamenti dal primo registrato in poi fossero avvistamenti autentici di UFO, per cui un giorno si arriverà a una tale mole di avvistamenti che la probabilità del contatto si avvicinerà asintoticamente a 1, e il contatto avverrà ad un tempo infinito per definizione.
Sicuramente non tutti gli avvistamenti sono veri, perchè ne abbiamo trovati di falsi. Per quel che ne sappiamo potrebbero anche essere tutti falsi, ma anche se ce ne fosse uno vero la situazione non cambierebbe.
In definitiva non vedo un ragione valida per asserire in maniera assoluta che l'aumento degli avvistamenti certifichi il contatto. Infiniti ufo potrebbero solcare i nostri cieli all'infinito e non entrare mai in contatto con noi.

danielozma, 24/02/2012 14.11:

l'esplosione di una psicosi ufo



La vedo dura che la psicosi ufo possa raggiungere i livelli da te paventati. E' vero che ci sono dei precedenti storici, come ad esempio, se non erro, una trasmissione radiofonica che aveva annunciato lo sbarco dei marziani suscitando il panico tra la folla, tanto che alcuni giunsero ad atti estremi.
Ritengo che oggi sia un pò più difficile che si ripetano episodi del genere a causa dell'assuefazione garantita dal web, dai media e dal cinema.
Sicuramente è un problema che si possono permettere solo i paesi ricchi, figurati se dove è difficile procurarsi il tozzo di pane si interessano agli UFO, nemmeno sapranno cosa sono. Quindi se ci sarà come problema, non sarà di certo un problema globale. (A meno che non sia provocata da dischi volanti che scendono dal cielo e polverizzano con dei raggi verdi tutta la popolazione mondiale).
Comunque la psicosi non sarà certo un problema a cui assisteremo in questo quinquennio o decennio, dove nel mondo si combatte ancora per la libertà (?), dove si assiste a scenari che sembrano presagire un nuovo conflitto mondiale, o dove i padri di famiglia si disperano perchè la loro busta paga a causa della crisi non è più sufficiente a sfamare la famiglia fino alla fine del mese.

danielozma, 24/02/2012 14.11:

Mi arrivano notizie secondo cui la crisi economica ed il diffuso uso di psicofarmaci o stupefacenti avrebbe mutato il comportamento tipico della gente normale, apparentemente piu' cattiva ed aggressiva, con i conseguenti effetti di una maggiore misantropia, diffidenza, attacchi di panico, stati ansiosi e voglia di scappare all'estero. Chi oggi crede o fa' credere di essere in contatto con gli extraterrestri puo' domani essere aggredito per strada da chi gli urla "di ai tuoi amici verdi di andarsene o ti ammazziamo!"? Puo' essere un brutto effetto collaterale del fotografare pentole, mostrare stimmate o diffondere comunicati cosmici inventati? Nulla ci dimostra che gli avvistamenti dovranno continuare a crescere nei prossimi anni, ma se cio' avverra' mettete pure in preventivo che alcuni nomi dell'ufologia possono essere in pericolo di vita per linciaggi da parte di gente che non sa' con chi prendersela.



Dal mio punto di vista è più probabile che avvenga il contrario. Intendo dire che secondo me quelle persone che dicono di essere in contatto con gli e.t. rappresenteranno per la massa spaurita e disorientata una luce nel buio che promette salvezza o almeno una guida sicura. Non importa chi guida, l'importante è affidare il proprio destino in mano a qualcun altro, che possa provvedere al posto tuo perchè supposto superiore. Non si diceva "è il volere di Dio"? "Sopporta, Dio provvederà?" In una società tecnologica e in cui la scienza permea sempre più il quotidiano anche Dio è modellato dalla tecnologia e si conforma agli influssi della scienza.
Queste persone che si dicono in contatto con gli e.t. li vedrei meglio come personaggi che sapranno incanalare le speranze, le aspettative, le ansie e i timori di una società tecnologica che ha più familiarità con UFO ed e.t., piuttosto che con santi ed angeli. Potrebbero essere i nuovi profeti e i nuovi pastori, che pascoleranno le nuove greggi.


danielozma, 24/02/2012 14.11:


Trovate diversa gente che afferma di sognare le cose prima che accadono, ed anche di piu' che credono nella preveggenza onirica. In rete molte persone credono di aver sognato l'11 Settembre prima che esso avvenisse:
it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070519012046AAqI14n
e se impostate Google a darvi risultati solo da pagine web indicizzate nell'ultimo anno trovate un sacco di personaggi che avrebbero sognato ufo, il cielo pieno di astronavi o l'attacco alieno. Forse e' davvero l'ombra di un qualche Grande Evento futuro che ci manda avvisi nel passato attraverso la precognizione e l'intuito? Oppure e' un chiaro segnale dell'immaginario collettivo che sta' assimilando una crescente, pericolosa psicosi ufo? Non conosciamo il futuro, ma oggi gli ufo producono ascolti in tv e sono usati dalla cinematografia per l'ennesima battaglia tra umani ed alieni... La mente della gente si riempie di stimoli e di idee, generando le basi per una futura pericolosa psicosi?



E' vero che nell'anonimato di internet si può trovare un coraggio che nel real non si ha o che non è permesso. Ma è anche vero che una grande moltitudine di anonimi può prendere in giro più facilmente un'altra altrettanto grande moltitudine di anonimi.
Ritengo che la risposta al dilemma te la sia data in parte tu stesso "la mente della gente si riempie di stimoli e di idee". Internet, tv e cinema hanno un impatto enorme e contribuiscono enormemente a influenzare ad esempio i sogni.

danielozma, 24/02/2012 14.11:

. Non serve il panico ma una grande capacita' di ragionare senza fare i pecoroni. Qualcuno mi ha detto che sia nelle Torri Gemelle che nel disastro del Costa Concordia chi ha obbedito ad ordini di non muoversi, ed ha dato ascolto a relative rassicurazioni che tutto era sotto controllo, e' morto o ci e' andato vicino. Chi invece ha preso l'iniziativa per salvarsi, usando il proprio cervello, ha avuto piu' chance a suo favore. Non cadere nel panico, e vivere senza dare credito da pecoroni ad altre persone che si ergono distruggendo i vostri orizzonti e castrandovi ogni iniziativa, non puo' che esservi di vantaggio davanti a qualsiasi imprevisto. Siate padroni dei vostri orizzonti, non lasciate che altri li indirizzino.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.



E qui, nella riflessione finale, che ribalta la tesi apparentemente prima sostenuta, non posso che trovarmi d'accordo con te.
OFFLINE
24/02/2012 22:41

Re:
KOSLINE, 24/02/2012 21.57:

Certo Luca tanta gente mai come ora si e' avvicinata alla tematica, sono d'accordo con te ...

Pero diamo valenza alla mia parola di massa , inerente l'articolo di Daniele , altrimenti perdiamo il filo del discorso penso ... e vediamo nello specifico il sondaggio che posti che conosco .

Una cosa e' chiedere a una persona credi negli Alieni? sono fra noi ? come e' stato fatto in questo sondaggio, uno ti risponde si, no, non lo so , dopo tutti i bombardamenti della tv ormai tutti conoscono la parola Alieno e ognuno da la sua valutazione.

Un altra sarebbe stato chiedere mi dici l'ultima notizia ufologica mondiale europea italiana ? ecco con una domanda come questa potevamo pesare in % quante persone sono appassionate alla tematica realmente , perché seguono siti forum blog sulla tematica, e possono quindi recepire quei messaggi negativi che giustamente Daniele evidenzia , la percentuale Luca e' bassissima almeno secondo me tanto più bassa di quelle percentuali espresse nel sondaggio che già non sono da capogiro siamo su uno scarso 20% mondiale immagina nello specifico come scendiamo .... quindi il discorso di Daniele giusto nei contenuti per carità, ma non regge a livello statistico ,come fenomeno di massa almeno per me. senza contare che non e' che tutte le persone per fortuna credono cosi per fede al primo ufologo che passa che ci dice 2012 fine del mondo per farti un piccolo esempio , quindi scendiamo ancora di percentuale a chi crede a sti Fakettari catastrofisti ecc...

poi ne facevo un altro a livello sociale , e mi dico , ma la gente che non fa le rivoluzioni in Italia ad esempio, per cose veramente vitali tasse corruzione e tanti altri problemi seri di vita , può andare mai a fare la rivoluzione ho atti isterici per gli Alieni ???? [SM=g1420769] mi sembra esagerato come pensiero, anzi se lo vedrei, direi : paradossale ... [SM=g1420770]

Poi il resto sono con te 100 % ma non ci sbattere tanto la testa, purtroppo quello che e' per noi una passione, per altri e' un lavoro per altri ancora un delirio esistenziale... con tutti i contro che queste due categorie portano purtroppo con loro rovinando la tematica o passione Ufologica [SM=g8320]



Scusa...l'adrenalina da new entry la perderò tra un mesetto [SM=g2806966]
A parte la malaugurata esemplificazione 2012(Eh,dai!Mezzo globo ha dei dubbi.L'altra metà,chi certezze,chi le opposte.))
Per il resto rendo la quota piena [SM=g1420767]



OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
24/02/2012 22:54

Re: Re:
Luca DT, 24/02/2012 22.41:


Scusa...l'adrenalina da new entry la perderò tra un mesetto [SM=g2806966]




Ma no Luca scherzi, non sta niente da scusarti [SM=g8320]



[Modificato da KOSLINE 24/02/2012 22:55]
OFFLINE
Post: 231
Registrato il: 12/11/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i45.tinypic.com/6eoepe.png[/IMG]
Utente Senior
26/02/2012 20:22

I miei complimenti a Mentitore per l'ottima analisi!

Daniele sinceramente non ho capito sulla base di cosa affermi che un evento, se raggiunge una certa massa critica, deve per forza avverarsi.
Mi sembra che in usato discorso tu utilizzi qualche modello matematico, ma io, non essendo un matematico, proprio non ci arrivo.
Hai la possibilità di spiegarmelo?
Forse ti riferisci ai campi morfogenici?

Ti chiedo scusa se da qui in poi potrò sembrare un po' duro, ma sinceramente ci vuole ben altro per generare una psicosi: non basta parlare di un argomento.

Prima di tutto le fonti che presentano le notizie devono avere alone di autorevolezza.
Programmi tipo Mistero o Voyager non sono adatte allo scopo, anzi semmai tendono a smorzare questo possibile effetto.
Stessa cosa per ciò che riguarda film o telefilm.
Volendo ragionare secondo una mentalità complottista, questo potrebbe portare piuttosto ad un'assuefazione dell'argomento, una sorta di preparazione in vista di un "contatto" (vero o finto che sarà) che verrebbe presentato pacifico, oppure anche in termini di guerra, ma nel senso di noi (gli eroi) contro di loro (i nuovi nazisti).

Del resto ti basta analizzare i film che citi: molto spesso vengono enfatizzate le gesta eroiche di noi umani, spesso singoli (in pieno stile individualista USA).
Oppure compare il supereroe, esattamente come a suo tempo Superman difendeva gli USA dalla minaccia nazista.
Veicolano più un messaggio del tipo "dai che possiamo combatterli", piuttosto che "lasciate ogni speranza voi che entrate".

Dovrebbe partire un battage pubblicitario, eventualmente con prove costruite ad hoc.
Dovremmo sentirne palare sempre più spesso nei TG nazionali, nelle riviste (anche quelle di gossip), e l'argomento dovrebbe avere la precedenza (=oscurare) gli altri temi.

Se anche dovesse poi scoppiare una psicosi (ma in Italia la vedo dura: si berranno quanto propinato dai mass media), ufologi e santoni verranno visti come i nuovi salvatori, esattamente come nessuno superstizioso oggigiorno va in giro ad uccidere cartomanti e veggenti: piuttosto, si affidano ciecamente a loro.

Se anche tutto ciò dovesse poi venire manipolato dai mass media, difficilmente accadrebbe nel giro dei prossimi mesi (o 1-2 anni): la gente ha l'attenzione talmente cristallizzata su problemi più quotidiani e concreti che distogliere la loro attenzione, dirottarla verso un'eventualità così remota e portare il tutto ad un esplosivo punto di non ritorno costerebbe notevoli risorse anche per chi manovra il nostro mondo, e, appunto, non avrebbe neanche il bisogno di tirare fuori una psicosi UFO.

Piuttosto, io mi soffermerei a riflettere su cosa tutto questo sta generando dentro di me.
Mi occuperei di trovare il mio Centro, non solo nei confronti di un'eventuale esplosione psicosi, ma soprattutto trovare il mio Centro nei confronti di un'eventuale psicosi della psicosi.

Un saluto!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.