Militari sparano contro un gigantesco ufo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
IRONMAN.75
00domenica 15 maggio 2011 22:44
Militari russi sparano ad un gigantesco UFO?
La notizia è apparsa nel corso di un telegiornale russo dell'emittente televisiva "Gubernia TV". Un gigantesco UFO sarebbe apparso sopra un villaggio locale e sarebbe stato interessato dai fuochi dell'artiglieria dei militari russi presenti in zona. Il video del servizio giornalistico è stato postato su Youtube il giorno 12 maggio 2011, mentre il caso è verosimilmente accaduto il giorno prima.
Ecco cosa è stato affermato nel servizio di cronaca giornalistica mandato in onda nel corso del telegiornale di Gubernia TV:

Gli abitanti del villaggio di Lesopilniy sono stati testimoni dell'avvistamento di un gigantesco UFO, il quale fluttuava sopra la loro località. Quello che hanno visto - secondo loro - non assomigliava ad alcunchè di noto alla scienza umana.

I residenti locali sono rimasti sconvolti dalla visione dell'oggetto e caddero nel panico.

L'oggetto, secondo le testimonianze, aveva un diametro di circa 200 metri ed era molto più grande di un aereo passeggeri. La maggior parte della gente, nel corso dell'avvistamento, è rientrata in casa per la paura ed hanno messo una "coraggiosa" sentinella del luogo a spiare il velivolo.

Un ragazzino ha cercato di filmare l'oggetto con cellulare, ma senza esito. Il video girato non mostrava nulla, solo uno schermo scuro. Decide così di disegnare su un foglio ciò che vedeva.
L'oggetto è stato visto ad occhio nudo anche dagli addetti ad una base militare che si trova nelle vicinanze, ma non è stato rilevato dai radar.I militari hanno così deciso di sparare dei missili all'UFO, nel caso in cui fosse diventato ostile. Ma, a quanto pare, il misterioso velivolo sarebbe poi partito verso l'alto velocemente e scomparire alla vista.

Nonostante il terrore dei testimoni, sono giunte spiegazioni convenzionali sull'avvistamento da parte di scienziati ed autorità governative.Eccole di seguito elencate:

1)Meteore o altri fenomeni atmosferici non riconosciuti dai testimoni
2)Riflessi di luci nell'acqua
3)Gas di palude
4)Sciami d'insetti con dorsi brillanti.

I testimoni non hanno accettato le ipotesi tranquillizzanti degli apparati governativi e sono certi di quello che hanno visto. E poi ci domandiamo: è mai possibile che tanti testimoni, compresi dei militari, siano stati tratti in inganno da un gigantesco...sciame d'insetti?


Fonte:c.u.i
(richard)
00domenica 15 maggio 2011 22:58
Solite scuse ufficiali per giustificare un fatto gravissimo ed incontrollabile!!
IRONMAN.75
00domenica 15 maggio 2011 23:33
Già proprio così Richard.
Mantis_85
00lunedì 16 maggio 2011 08:47
il fatto che i militari abbiano sparato missili contro un ufo mi sembra un gesto molto ignorante e barbaro. solitamente di tenta di ottenere materiale fotografico o video , e questi invece gli sparano direttamente contro ba
(richard)
00lunedì 16 maggio 2011 11:41
Re:
Mantis_85, 16/05/2011 08.47:

il fatto che i militari abbiano sparato missili contro un ufo mi sembra un gesto molto ignorante e barbaro. solitamente di tenta di ottenere materiale fotografico o video , e questi invece gli sparano direttamente contro ba




....probabilmente di foto ne hanno fin troppe,forse,anzi sicuramente,hanno pure qualche navicella "crashata" quindi......fuoco alle polveri......anche se non serve a niente!!
fabik
00lunedì 16 maggio 2011 14:17
Re:
Mantis_85, 16/05/2011 08.47:

il fatto che i militari abbiano sparato missili contro un ufo mi sembra un gesto molto ignorante e barbaro. solitamente di tenta di ottenere materiale fotografico o video , e questi invece gli sparano direttamente contro ba




Tu dai per scontato che fossero pacifici e questo non lo è per niente, ammesso che il racconto sia veritiero.
IRONMAN.75
00lunedì 16 maggio 2011 15:15
Mi hai tolto le parole di bocca fabik... i militari probabilmente sapevano con chi avevano a che fare e forse hanno reagito così per il motivo che ormai sppiamo bene, cioè: nascondere l'esistenza di questi oggetti.(sempre ammettendo che i fatti corrispondano al vero...anche se,non serve un missile per ammazzare uno sciame di moscerini).
(richard)
00lunedì 16 maggio 2011 17:58
....in effetti lanciare missili contro

1)Meteore o altri fenomeni atmosferici non riconosciuti dai testimoni
2)Riflessi di luci nell'acqua
3)Gas di palude
4)Sciami d'insetti con dorsi brillanti.

conferma il ridicolo del coverup che ormai ci ha stancato fino all'inverosimile!!!
_Thomas88_
00lunedì 16 maggio 2011 18:58
Sciame di insetti con dorsi brillanti? Gas di palude? Riflessi di luci nell'acqua?
Scusate ma questi militari non sanno più cosa dire alla gente per attuare i propri cover-up.
Comunque, o la gente di quella cittadina si è inventata questa storia per un po' di pubblicità...o li sopra si è svolto un fatto pazzesco: militari che sparano ad un Ufo.
E' successo in passato ma la cosa non è una consuetudine.
bambino_69
00lunedì 16 maggio 2011 21:31
200 metri di ufo
è quasi un appartamento volante. ci credo che gli hanno sparato addosso
secondo me i russi si sono un "pochino spaventati" a vedersi sopra la loro base quest'affare, per di più senza che i radar lo segnalasse..
_Thomas88_
00mercoledì 18 maggio 2011 18:30
Re:
bambino_69, 16/05/2011 21.31:

200 metri di ufo
è quasi un appartamento volante. ci credo che gli hanno sparato addosso
secondo me i russi si sono un "pochino spaventati" a vedersi sopra la loro base quest'affare, per di più senza che i radar lo segnalasse..




Può essere [SM=g8297]
IRONMAN.75
00mercoledì 18 maggio 2011 20:33
Anche qui per quello che ho letto nell'ambiente ufologico italiano gli esperti si sono un po' divisi nelle loro opinioni.
Per esempio De comite si dice moderatamente possibilista visto che si hanno numerose testimonianze di persone (tutte sane di mente).
La pensa diversamente La paglia giustificando il fatto che non si hanno filmati o foto del caso e non si capisce esattamente cosa hanno visto i testimoni così la sua ipotesi è che potrebbero essere raggi laser molto potenti da farli sembrare a chi li vede dei dischi luminosi che volano.
Queste sono le uniche analisi di persone esperte che sono riuscito a trovare a parere mio sono plausibili tutte e due...quindi non sò cosa pensare onestamente.
_Thomas88_
00giovedì 19 maggio 2011 19:31
Effettivamente, senza foto o video abbiamo anche poco su cui dibattere oltre alle parole dell'articolo.
IRONMAN.75
00domenica 22 maggio 2011 14:57
non lo sapevo!
Questo avvistamento è andato in onda addirittura sul Tg1!
Era tanto tempo che non se ne parlava di questi argomenti,eppure di questi avvistamenti anche documentati(pure riguardo le missioni sulla iss), ce ne sono parecchi perchè parlare di questo che non ha documenti fotografici ma molti testimoni?
bambino_69
00domenica 22 maggio 2011 15:39
forse, pur di non parlare di altro, politicamente non a favore di qualcuno al governo, rimpinzano i Tg con qualsiasi altra cosa, basta che distorca l'attenzione dal problema del momento ( vedi ballottaggi e referendum ) [SM=g8142] [SM=g8320]
KOSLINE
00domenica 22 maggio 2011 16:47
HIHIHI azzarola a MINZOLINO pur di non parlare male di zio SILVIUCCIO ci svelerebbe l'invasione ALIENA ehehehehehe !!!!

cmq fossi io un militare prima di sparare a un ufo (PACIFICO) ci penserei due tre quattro cinque ecc volteeeeeeee .......!!!!

non si sa' mai dovessero incaz.... seriamenteeee ....XD

NATURALMENTE ammesso e non concesso che sia una vera notizia , sai tanti cittadini e nessuno filma ??? ma ma ma
TheWishmaker
00venerdì 17 giugno 2011 18:24
Anche la trasmissione Tercer Milenio si occupa del caso:ecco gli ultimi aggiornamenti.




IRONMAN.75
00venerdì 17 giugno 2011 19:33
Mi sembra di vedere che ci sono nuovi testimoni nel video,non penso che la gente sia così stupida da confondere un missile con un'ufo di 200 metri di diametro.
A titolo infirmativo i russi hanno lanciato ieri un nuovo radiotelescopio per sondare se ci sono nello spazio nuove vorme di vita Extraterrestre.E' un caso o cosa?
_Thomas88_
00lunedì 20 giugno 2011 11:00
Nel filmato psotato da Wishmaker la cosa appare chiara: Ufo enorme, molti testimoni e militari che sparano all'oggetto sconosciuto.
Poi l'ipotesi che fosse uno sciame di insetti mi lascia a bocca aperta: da quando i militari considerano ostile una "mucchia" di scarafaggini?
_INSIDER_
00lunedì 20 giugno 2011 12:22
Questo caso mi aveva incuriosito molto, chiedendomi spesso che cavolo avranno visto gli abitanti di quel villaggio.
Raccogliendo alcune notizie dal "web russo", sono incappato in questo articolo:

news.argumenti.ru/science/2011/05/106640?type=all#fulltext

che, se ho tradotto bene, ha spiegato quell'avvistamento come la presenza, in zona, di un circo che proponeva, durante il suo tour, uno spettacolare gioco di luci laser proiettati sulle nuvole nelle serate.
In che modo sarà stato coinvolto l'esercito? Questo non è ancora chiaro, come non è chiaro se hanno o meno sparato razzi in cielo lasciandosi ingannare da quelle luci.

Oppure, come spesso accade tra i media, sono state confuse ed unite due notizie diverse: 1) l'avvistamento del villaggio; 2) uno spettacolo, nei primi di maggio, di alcuni militari veterani che hanno fatto volare questi oggetti luminosi (non so cosa siano, non credo lanterne)


In questo link viene infatti pubblicato il concerto "V-day"
www.kaliningradcity.ru/en/events/index.php?event.id=94939

Facendo inoltre un giro in altri forum esteri, un utente ha postato questa immagine da Google Maps evidenziando il tour del presunto circo tra aprile e maggio nella zona



Quello che però mi infastidisce è che molti media ancora continuano a montare servizi circa questo avvistamento, inserendo l'avvistamento della scia appartenente al razzo-vettore Soyuz-2.1, giusto per confondere ulteriormente le idee...

Resta aperto il mistero su questo caso...

IRONMAN.75
00lunedì 20 giugno 2011 12:45
Una domanda...ma però i protagonisti dell'avvistamento mi sembra che parlino anche di una grossa astronave...
Comunque se è documentata con delle testimonianze la mappa di Google,penso che qualcosina centri anche secondo mè è la strada giusta.
TheWishmaker
00lunedì 20 giugno 2011 13:24
Mah ragazzi,la cosa a me pare invece un po'più complessa.A parte che non credo la popolazione della zona sia ignorante,solo perchè ci troviamo in una remota regione della Russia e quindi l'automatismo è quello di considerarli più facilmente suggestionabili,in qualche maniera..
Però credo altresì che,se si dovesse imputare al circo tale avvistamento,o ci sarebbero stati diversi filmati di questo "spettacolo laser",o comunque sarebbe stato spiegato più che rapidamente anche ai meno informati..
Ma soprattutto...i militari!!Non credo per nessuna ragione al mondo che le forze militari dell'ex Unione Sovietica possano incappare in un tale misunderstanding!!Anzi,la cosa che più li ha allarmati è che l'oggetto era lì che si librava sopra le loro capocce,ma non risultava visibile ai radar..perciò hanno pensato bene di sparargli contro!I fatti secondo me sono molto chiari,e il tentativo di mettere a tacere l'episodio ne è un'ulteriore conferma.
Roy.78
00lunedì 20 giugno 2011 14:08
Re:
TheWishmaker, 20/06/2011 13.24:

Mah ragazzi,la cosa a me pare invece un po'più complessa.A parte che non credo la popolazione della zona sia ignorante,solo perchè ci troviamo in una remota regione della Russia e quindi l'automatismo è quello di considerarli più facilmente suggestionabili,in qualche maniera..
Però credo altresì che,se si dovesse imputare al circo tale avvistamento,o ci sarebbero stati diversi filmati di questo "spettacolo laser",o comunque sarebbe stato spiegato più che rapidamente anche ai meno informati..
Ma soprattutto...i militari!!Non credo per nessuna ragione al mondo che le forze militari dell'ex Unione Sovietica possano incappare in un tale misunderstanding!!Anzi,la cosa che più li ha allarmati è che l'oggetto era lì che si librava sopra le loro capocce,ma non risultava visibile ai radar..perciò hanno pensato bene di sparargli contro!I fatti secondo me sono molto chiari,e il tentativo di mettere a tacere l'episodio ne è un'ulteriore conferma.


concordo con te , nn penso ke in quella zona siano ignoranti fino a questo punto e sopratutto i militari, se fosse stato una sorta di spettacolo lo avrebbero saputo e nn si sarebbero di certo disturbati, qualcosa di strano è sicuramente successo , logicamente stando a quanto dicono le testimonianze , peccato nn ci siano foto e video sarebbero stati di grande aiuto

_Thomas88_
00martedì 21 giugno 2011 11:32
Circo, spettacolo pirotecnico di militari...mamma mia che confusione.
Lo sai Insider, adesso che ci penso può essere che i giornalisti abbiano "montato il tutto", per sbaglio o ad arte, creando una notizia di un mega-Ufo ingaggiato dai militari.
Però, come hai detto tu, il mistero è tutt'altro che chiuso.
IRONMAN.75
00martedì 21 giugno 2011 12:44
Già sono daccordo anche io, penso che sia l'avvistamento dell'anno questo.
Tanti testimoni, ci sono le prove di un'attacco militare a questi oggetti,anche se(dalle ultime notizie) sembra che i militari smentiscano dicendo che sui radar non avevano visto nulla.Altro mistero. [SM=g8180]
_INSIDER_
00martedì 21 giugno 2011 17:25
_Thomas88_, 21/06/2011 11.32:

Circo, spettacolo pirotecnico di militari...mamma mia che confusione.
Lo sai Insider, adesso che ci penso può essere che i giornalisti abbiano "montato il tutto", per sbaglio o ad arte, creando una notizia di un mega-Ufo ingaggiato dai militari.
Però, come hai detto tu, il mistero è tutt'altro che chiuso.


Ribadisco, il mistero è più che aperto...
Gli elementi "abbastanza certi" ritengo che siano:

1) avvistamento di luci da parte del villaggio risalente al 12 maggio (luci + oggetto volante o solo luci? questo è molto rilevante);
2) spettacolo dei veterani con fuochi pirotecnici risalente al 9 maggio;
3) spettacolo circense con spettacolari luci laser sparate tra le nuvole in un tour datato aprile e maggio (su cui indagare meglio);

Inoltre nell'articolo che ho linkato in precedenza e che riporto ancora

news.argumenti.ru/science/2011/05/106640?type=all#fulltext

mi pare che si faccia riferimento ad un blogger locale (quale? non si sa) che limitatamente ai militari aveva riferito che il loro intervento era basato sullo scovare la fonte di quelli forti luci, individuando quindi il circo...

Questo è il passaggio dell'articolo che andrebbe meglio tradotto:

"Ну не идиоты ли? Жители города Бикина уже неделю наблюдают это "нло", - пишет один блогер. - А вечно пьяным воякам, прежде чем строить гипотезы и сбивать братьев по разуму, надо бы сходить на привокзальную площадь Бикина и посмотреть на источник "нло". Для не местных поясню - "нло" это приехавший на гастроли цирк шапито с установкой для лазерного шоу, которую они включают по вечерам и направляют на тучи.

Secondo me le notizie più attendibili si trovano in quei siti russi che hanno riportato la notizia, o nei forum che ne hanno ampiamente parlato...
A me pare che qui è stato fatto un bel minestrone dei vari eventi... [SM=g2201336]
_Thomas88_
00mercoledì 22 giugno 2011 11:26
Re:
_INSIDER_, 21/06/2011 17.25:


Secondo me le notizie più attendibili si trovano in quei siti russi che hanno riportato la notizia, o nei forum che ne hanno ampiamente parlato...
A me pare che qui è stato fatto un bel minestrone dei vari eventi... [SM=g2201336]




Daccordissimo con te...
Intanto ecco la traduzione dell'articolo russo apparso sul forum da te linkato. Ho usato il traduttore di Google:
< Il primo ragazzo notato uno strano bagliore nel cielo, ha attirato l'attenzione ad esso adulti: un disco volante sospeso tra le nuvole, come nei film! Popolazioni rurali hanno visto una rarità per la prima volta. La stazione televisiva provinciale si precipitò a fare la storia su questo tema e interrogare i testimoni. Secondo loro, consisteva in un spot UFO incandescente che sincrono mosso. Piastra di diametro era di circa 200 metri. Due ore dopo, l'oggetto scomparve, guadagnando quota, secondo 7d.org.ua. Come si trova fuori i giornalisti, lo stesso oggetto volante visto in un poligono di tiro dell'esercito. L'esercito ha dovuto aprire il fuoco su di esso razzi - per ogni evenienza. La rete ha già dato qualche spiegazione di questo miracolo.
"Beh, non ci sono idioti abitanti della città per una Bikin settimane guardare questo?" UFO "- scrive un blogger -. Un soldato ubriaco, prima e speculare sulla ragione i fratelli verso il basso, dobbiamo andare alla stazione Bikin piazza e guardare alla fonte" . UFO "Per spiegare non è locale -" UFO "che è andato in tour con l'installazione del tendone da circo per spettacoli laser, includono le serate e inviato alle nuvole.>>
_INSIDER_
00mercoledì 22 giugno 2011 12:05
Bene Thomas, la traduzione andrebbe comunque meglio adattata rispetto alla versione di Google Translate.
E sai una cosa? Avevamo sotto gli occhi l'autore di questo commento e non me ne ero accorto prima... E' colui che commenta il primo video del presente topic, è tra i primi commenti, col nick "oeswhitewolfs". Questo è il suo canale www.youtube.com/user/oeswhitewolfs, dal quale si evince essere residente in Russia.
E' lui che avrebbe confermato la presenza di un circo con spettacoli laser sparati sulle nuvole.

Altro indizio da accertare: la gente del posto ha parlato di UFO (inteso come disco volante) oppure di grandi luci circolari sulle nuvole? Perchè da alcune traduzioni che sto reperendo nel web di altri forum, pare che sia quest'ultima ipotesi quella più accreditata...

Sarebbe interessante rivolgere qualche domanda al tizio russo che ha confermato la presenza del circo in quelle zone...
_INSIDER_
00mercoledì 22 giugno 2011 12:28
aggiungo
Leggete e traducete (con l'aiuto di Google Translate) questo interessante articolo risalente all'aprile scorso:

www.pk25.ru/news/dalnegorsk/01_04_11_cirkshapito_perepugal_zhiteleyi_dalne...

Pare che sia sempre più accreditata l'ipotesi del circo in tour...
Traducendo i primi righi, risulterebbe (salvo miei errori di necessario adattamento):

"Una insolita illuminazione generata da artisti in tour ha assunto, per i cittadini, la forma di un UFO. Dei raggi luminosi hanno colpito il cielo, eccitando i residenti di Dalnegorsk
- ndr: cittadina dell'estremo oriente russo - it.wikipedia.org/wiki/Dal%27negorsk -.
Molte persone hanno avvistato cerchi insoliti tra le nuvole come un UFO."
IRONMAN.75
00mercoledì 22 giugno 2011 15:01
Si ma i testimoni parlano di un'astronave gigantesca sopra la loro testa.
Con la tradizione del circo che hanno i Russi volete che non riescano adistinguere una luce da un'oggetto di luce.
Io di solito do' più credito ai testimoni che alle carte di giornale.
Quella del militare ubriaco comunque mi sembra una favola già sentita..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com