La Metafonia di Bacci

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7
FABIOSKY63
00lunedì 14 gennaio 2013 06:19
...costatazione...


...informazioni...

comunque stiano le cose sono d'accordo con Eone sul fatto che M.M., e ciò al di là della mia stupida battuta di qualche post fà, sia uno dei tecnici di settore (paranormale) più preparati in Italia...e, COME già detto, persona brava e disponibile da tenersi in forte considerazione... [SM=g8320]

se il Bacci fosse disponibile basterebbe...NON fargli mettere eh!eh! la polo con lo stemmino... [SM=g2201336]

e comunque sono convinto che ci siano delle VERITA', forse -ANCHE- "diverse", in questo caso...e NON certo per le valvole smontate o, forse si, se visto "dal lato" tecnologico.. [SM=g1950691] [SM=g8284]

@Chicca
si, esatto... [SM=g6794] ma questo è un capoccione e persona sensibile.. [SM=g1950691] [SM=g3061189]

a presto... [SM=g8320]
Chicca.ufo76
00lunedì 14 gennaio 2013 07:57
Analizziamo i fatti.
Morocutti non è stato invitato alle sedute.
Chi era presente a livello di esperti del settore?
Provo a fare un'indagine sui nomi e cognomi dei suddetti signori.
E vediamo se questi erano veramente esperti quindi credibili o meno
Ci riaggiorniamo più tardi.
darkman66
00lunedì 14 gennaio 2013 11:37
IO,credo che all inizio Bacci,abbia avuto,una esperienza personale,
il problema,è,che se diventa di pubblico dominio,le cose cambiano,
la gente,vuole sapere tutto,come funziona,perchè,incominciano i dubbi,
i tecnici,ricercatori,scienziati,devono,sapere,dal punto di vista scientifico,come funziona,devono dare una risposta,che rientri,nei
parametri,delle leggi fisiche,ma forse certi fenomeni,non rientrano
nella fisica,purtroppo, l essere umano,vuole dare qualsiasi spiegazione a fenomeni che non comprendono...
eone nero
00lunedì 14 gennaio 2013 14:25
Un articolo su Marcello Bacci dal titolo

Le esperienze ITC di Marcello Bacci

www.joelle.it/metafonia/articoli/ITC%20M%20BACCI.htm

Due video su Marcello Bacci







Chicca.ufo76
00lunedì 14 gennaio 2013 15:39
Dal sito di Marcello Bacci cito il racconto della famosa seduta del 5 Dicembre 2004.

" Su richiesta di Paolo Presi, Marcello si è reso disponibile per incontrare domenica 5 dicembre alcuni ricercatori provenienti da altre nazioni europee e fare con loro una seduta da lui simpaticamente chiamata "per la scienza".
Al pomeriggio l'appuntamento è al Centro per l'incontro con i ricercatori ospiti: Anabela Cardoso, diplomatica Portoghese, che vive ora in Spagna, direttrice di ITC Journal, una pregevole rivista sulla Transcomunicazione Strumentale, e David Fontana, professore di Psicologia Transpersonale all'Università di Liverpool e redattore, assieme a Montagne Keen ed Arthur Ellison, del famoso Rapporto di Scole per conto della Society for Psychical Research di Londra.
E' pure presente Robin Foy, noto ricercatore dei gruppo inglese di Scole.
Gli italiani presenti sono Angelo Toriello, conosciuto anche come Emanuele, l'avvocato Amerigo Festa con la moglie Rossella, Sandro Zampieri con la moglie Maria (Sandro è il traduttore ufficiale del gruppo avendo una ottima conoscenza della lingua inglese), Carmelina e Gennaro Dara, compagni di ricerca di Mario, Laura Pagnotta, figlia dell'indimenticabile Silvana cui va il nostro pensiero e tutta la nostra gratitudine, Franco Grigiotti amico da sempre di Marcello ed Angela e Luciano Manzoni, i tecnici della registrazione delle sedute e gli estensori materiali dei verbali delle stesse. Sono presenti anche alcune mamme ed altri sperimentatori eccezionalmente ammessi alla seduta "per la scienza", in totale sono presenti 37 persone.

Prima d'iniziare le esperienze alla radio si tiene, su richiesta di Robin Foy, una intervista a Marcello nel corso della quale egli racconta la sua straordinaria esperienza di oltre trentacinque anni di ricerca nel settore della transcomunicazione paranormale.
Vengono a lui rivolte delle domande per meglio comprendere il contesto in cui si dinamizza il fenomeno, la più interessante delle quali viene rivolta da David Fontana inerente al fatto sul perché il fenomeno delle voci alla radio avvenga solo in sua presenza, in altre parole quale sia il ruolo di Marcello Bacci in questa fenomenica e perché ciò avvenga con una radio a valvole sintonizzata sulle onde corte cioè nella banda delle frequenze medio-alte.
A questa domanda Marcello sorride e non risponde per modestia. Egli sa bene per come e perché solo con lui ciò avvenga e quale sia il suo ruolo; egli accenna solo che le frequenze non hanno alcuna importanza.
A questo punto Mario Festa interviene a dare una mano a Marcello formulando un'ipotesi che da qualche anno sta prendendo corpo nella sua mente, anche suffragata da qualche intima confidenza dello stesso Marcello, vale a dire che il fenomeno delle voci sia un fenomeno di natura medianica dove la radio ha solo un ruolo marginale dal momento che l'ultimo esperimento fatto rimuovendo alcune delle valvole (la sottrazione di due principali valvole dalla radio) aveva dimostrato che le Entità continuavano a parlare nonostante la furtiva sottrazione.
Ma non si sapeva ancora quello che doveva accadere. Era stato preso un accordo con Franco Santi, esperto d'elettronica, di radio ed ex collaboratore di Marcello nella sua attività professionale, che durante la seduta si sarebbe ripetuto l'esperimento della rimozione delle valvole, questa volta però osando qualcosa di più.
Già a pranzo si era sviluppata un'animata discussione sulla fenomenica della transcomunicazione con i mezzi elettronici, e sulle affinità tra le esperienze dei gruppo di Scole e quello di Bacci. C'eravamo lasciati per incontrarci di li a poco al Centro, con la speranza e la certezza che le Entità ci avrebbero dato spontaneamente, come spesso avviene, qualche risposta.
Ore 19.00 di domenica 5 dicembre 2004: tutti entrano con passo lesto nella "sala della radio" per la sperimentazione per occupare un posto il più possibile in prima fila. Bacci, "more solito", stabilisce le postazioni davanti al "bancone" su cui è posizionata la vecchia radio a valvole Normende.
Per dovere d'ospitalità Bacci invita alla sua sinistra David Fontana (solitamente è il posto riservato a Mario), alla sua destra Robin Foy (solitamente è il posto riservato a Franco Grigiotti) ed Emanuele. Alla sinistra di David Fontana c'è Laura Pagnotta con, alla sua sinistra, Paolo Presi e Carmelina e Gennaro Dara.
Anabela Cardoso e Mario Festa si dispongono alle spalle di Bacci mentre tutti gli altri trovano posto sulle poltrone.
La prima fila è riservata, come al solito, al piccolo Davide (nipote di Silvana Pagnotta e figlio di Laura), a Marina (moglie di Bacci) con vicino Angela. Questi sono gli schieramenti degli astanti per la tanto attesa sperimentazione scientifica.
Ore 19.40: dopo circa mezz'ora d'attesa, arriva il segnale convenzionale, le voci entrano, con tutti in trepida attesa di chissà quali rivelazioni.
Come al solito all'inizio arrivano messaggi di contenuto etico ed esoterico; viene chiamato più volte Bacci, come pure Mario Festa, che pone alcune domande e chiede di elencare tutti i ricercatori presenti, cosa che puntualmente accade; viene poi chiamato Paolo Presi.
Le Entità, su richiesta di Bacci, parlano in Inglese con David Fontana e con Robin Foy e in lingua Portoghese con la Cardoso che stringendo la mano di Mario mostra segni di commozione. David Fontana è letteralmente sconcertato per il contatto e per il colloquio che sta intavolando con le Entità.
A questo punto uno sguardo d'intesa lanciato da Mario Festa a Franco Santi, che durante tutta la seduta è sempre rimasto in attesa, accanto a Marina ed Emanuele, dà inizio all'esperimento scientifico.
Franco avanza, prende possesso della radio, la gira al contrario e comincia a togliere la prima, la seconda, la terza, la quarta valvola mentre la comunicazione da parte dell'invisibile interlocutore continua imperterrita e come se nulla fosse accaduto.
A questo punto gli ospiti stranieri danno evidenti segnali di grande sgomento, mentre Franco imperterrito continua la sua operazione di rimozione.
Su richiesta di Paolo Presi, Franco toglie anche l'ultima valvola, la quinta.
Ora la radio non è più una radio, o meglio è tale perché rimane accesa e solo perché c'è corrente, ma essa non riceve più su alcuna frequenza e come potrebbe farlo dal momento che le mancano tutti i componenti essenziali per la trasmissione?
Ma nonostante tutto continuano ad arrivare messaggi: le Entità parlano come se niente fosse accaduto! Poi avviene l'inverosimile, l'impossibile, l'imponderabile: Bacci, con un atto non programmato ma del tutto istintivo, spegne la radio agendo sul tasto dell'interruttore. Ora non c'è più corrente, la radio è un oggetto inerte, anzi essa non è più una radio ma può essere tutto e niente. La radio, la vecchia radio di Bacci è solo un soprammobile.
E che accade?
Con somma meraviglia di tutti i presenti accade che a radio spenta le voci continuano a dare í loro messaggi! Sì, a radio spenta, continua la comunicazione delle Entità; l'unica variabile è che le voci sembrano essere un po' più lente ma sempre chiare e comprensibilissime.
La stanza è in subbuglio, tutti si alzano in piedi; alcune mamme presenti si commuovono. Marcello è stordito dall'evento; Anabela Cardoso abbraccia Mario Festa sgomenta e commossa; Robin Foy e David Fontana sono anch'essi in piedi attoniti, increduli e stravolti dagli eventi. In un attimo tutto è compiuto.
Che cosa accadrà adesso? Noi che scriviamo questa testimonianza vogliamo solo documentare quanto avvenuto, dopo si vedrà.
Ma le Entità ci perdoneranno la trasgressione o ci faranno fare la fine del gruppo di Scole come ci è stato detto in uno degli ultimi messaggi?
Noi siamo fiduciosi; speriamo che ciò non avvenga perché la "trasgressione" è stata fatta al solo scopo di conoscere, di comprendere, di capire.
Abbiamo varcato le colonne d'Ercole? Non lo sappiamo ma siamo fiduciosi ed andremo avanti. Se ci saranno altre l'opportunità e ci daranno la possibilità abbiamo in mente qualcosa di ancora più sconcertante per i prossimi esperimenti. NON SI PUO’ SPEGNERE LA SPERANZA.
ARRIVEDERCI alla prossima!!!

Gli eventi acustici avvenuti a radio spenta e rilevati dalla registrazione audio si possono così riassumere:

t= 00 sec Bacci spegne radio.
Silenzio.
t= 11 sec Si possono udire l'inizio di fischi modulati (sonorità simili a colpi di frusta) ed il segnale convenzionale ricorrente simile ad un vortice d'aria.
t= 21 sec Si inizia ad udire una voce frammista a fischi.
t= 44 sec La voce finisce ma si possono udire ancora fischi ed il vortice.
t= 50 sec I fischi finiscono.
t= 56 sec Il vortice finisce.
Silenzio
t= 109 sec Si inizia a udire un nuovo vortice.
t= 127 sec nello sfondo si può udire una debole voce maschile che sembra commentare l'esclamazione di Mario Festa "Siete grandi!".
t= 140 sec fine dei vortice e fine dei contatto.
Silenzio.


Le persone:
Anabela Cardoso: Editore di ITC Joumal, Direttore dell' ITC Joumai Research Centre;
Mario Salvatore Festa: Fisico c/o l'università di Napoli;
David Fontana: ex-Presidente della Socíety for Psychícal Research;
Paolo Presi: Perito aeronautico, Ricercatore in ITC.
Tutti quatto gli Autori sono Soci Ricercatori de 'Il Laboratorio’, Laboratorio Interdisciplinare di Ricerca Biopsicocibernetica di Bologna, Italia.

Riferimenti
Bacci,M.(1985). Il MísteroDelle Voci Dall'Aldilà. Roma:EdizioniMediterranee.
Brune,F.(1993). Les Morts Nous Partent. Paris:PhilippLebaud.
Brune, F.and Chauvin, R.(1999). A L'Ecoute de L'Au-Delà. Paris:Philippe Lebaud.
Festa, M. (2002). A particular experiment at the psychophonic centre in Grosseto, directed by Marcello Bacci. ITC Joumal (Cademos de TCl) 10, 27-31.
Senkowski, E. (1995). Instrumentelle Transkommunikation. Frankfurt: R. G. Fischer Veriag.
Trajna,C.(1985). Introduction in Bacci's Il Mistero Delle Voci Dall'Aldilà. Roma: Edizioni Mediterranee.

Versione italiana tradotta dall'inglese da Paolo Presi"

Ora bisogna andare a capire chi sono questi ricercatori. Provo a fare una ricerca..a più tardi [SM=g1950677]
eone nero
00lunedì 14 gennaio 2013 15:49
Questo è il curriculum del Prof. Mario Salvatore Festa

www.protectionsystems.it/curriculum.html

Chicca.ufo76
00giovedì 17 gennaio 2013 17:50
Re:
eone nero, 14/01/2013 15:49:

Questo è il curriculum del Prof. Mario Salvatore Festa

www.protectionsystems.it/curriculum.html




Secondo te Eone questi ricercatori possono essere affidabili?

Regulus83
00giovedì 17 gennaio 2013 18:35
Re: Re:
Chicca.ufo76, 17/01/2013 17:50:


Secondo te Eone questi ricercatori possono essere affidabili?



Secondo me invece, bisognerebbe verificare il tutto, di persona. [SM=g2201342] [SM=g3061192]
Chicca.ufo76
00giovedì 17 gennaio 2013 19:41
Re: Re: Re:
Regulus83, 17/01/2013 18:35:



Secondo me invece, bisognerebbe verificare il tutto, di persona. [SM=g2201342] [SM=g3061192]



Non so che darei per partecipare.
Ma da quel che ho dedotto Bacci sembra essere una sorta di tramite senza la cui presenza l'esperimento non avrebbe buon esito.
Ma possibile non ci sia nessuno qui che possa metterci in contatto con qualcuno vicino a Bacci?
Regulus83
00giovedì 17 gennaio 2013 21:58
Re: Re: Re: Re:
Chicca.ufo76, 17/01/2013 19:41:



Non so che darei per partecipare.
Ma da quel che ho dedotto Bacci sembra essere una sorta di tramite senza la cui presenza l'esperimento non avrebbe buon esito.
Ma possibile non ci sia nessuno qui che possa metterci in contatto con qualcuno vicino a Bacci?



Si, pure io parteciperei volentieri.
Purtroppo non mi posso spostare, altrimenti andrei a trovarlo. [SM=g3061082]
D.tom
00giovedì 17 gennaio 2013 23:13
non credo sia avvicinabile considerando la sua età...
Chicca.ufo76
00venerdì 18 gennaio 2013 09:30
Re:
D.tom, 17/01/2013 23:13:

non credo sia avvicinabile considerando la sua età...



Infatti..peccato però..
FABIOSKY63
00venerdì 18 gennaio 2013 11:36
...informazioni...

...foto...

brava Chicca ad aver pubblicato la scheda dell'esperimento in oggetto... [SM=g1420767]

questa è la foto dopo una prima ripulitura "di massima"... [SM=g8320]

sto lavorando per estrapolare "la figura" -ESTRANEA- in oggetto... [SM=g2201354]

da quello che al momento si può "vedere" sembrano esserci parti della stessa anche nello specchio di fronte al channeler... [SM=g8297]

la stessa figura, dai primi lineamenti, sembra potersi "avvicinare" ai lineamenti del famigerato "uomo nero" di alcune tradizioni favolistiche europee e NON...vedremo.. [SM=g8284]

provo ad allegare...saluti... [SM=g1950677]
Chicca.ufo76
00venerdì 18 gennaio 2013 12:55
Re: ...informazioni...
FABIOSKY63, 18/01/2013 11:36:


...foto...

brava Chicca ad aver pubblicato la scheda dell'esperimento in oggetto... [SM=g1420767]

questa è la foto dopo una prima ripulitura "di massima"... [SM=g8320]

sto lavorando per estrapolare "la figura" -ESTRANEA- in oggetto... [SM=g2201354]

da quello che al momento si può "vedere" sembrano esserci parti della stessa anche nello specchio di fronte al channeler... [SM=g8297]

la stessa figura, dai primi lineamenti, sembra potersi "avvicinare" ai lineamenti del famigerato "uomo nero" di alcune tradizioni favolistiche europee e NON...vedremo.. [SM=g8284]

provo ad allegare...saluti... [SM=g1950677]



Grazie Fabio per il tuo lavoro sulla foto...ma fammi capire non mica starai dicendo che l'uomo nero è...." .l'uomo nero"?
Così mi fai prendere un colpo...
[SM=g2806965] [SM=x2976638]
Chicca.ufo76
00venerdì 18 gennaio 2013 14:06
Mi ero poi dimenticata di dire una cosa.
La pagina Facebook di Marcello Bacci è una vergogna.
Dato che penso che Bacci non abbia autorizzato l'apertura di quel profilo io vorrei chiarire alcune cose qui nella speranza che l'autore della pagina che io definisco vergognosa la cancelli immediatamente.
Mi sono iscritta anche io con la speranza di poter comunicare non dico con lo stesso Bacci ma per lo meno con qualcuno a lui vicino.
Nessuna risposta. Nulla di nulla.
Leggo molti post di persone colpite da lutti che cercano disperatamente di mettersi in contatto .
E nessuna dico nessuna risposta.
Non si scherza con il dolore della gente.
Ma sopratutto non si scherza creando pagine a nome di altre persone che magari sono all'oscuro di tutti.
Non mi fermo qui è..io vado a fondo.
Regulus83
00venerdì 18 gennaio 2013 15:12
La sagoma del presunto "uomo nero" [SM=g1420771] , è identica a quella di Bacci. [SM=g1420769] [SM=g10034]
E si vede pure bene... [SM=g2201354] [SM=g1420769]

Insideeerrrrr!!! [SM=g3061195]
eone nero
00venerdì 18 gennaio 2013 15:19
Chicca.ufo76, 18/01/2013 14:06:

Mi ero poi dimenticata di dire una cosa.
La pagina Facebook di Marcello Bacci è una vergogna.
Dato che penso che Bacci non abbia autorizzato l'apertura di quel profilo io vorrei chiarire alcune cose qui nella speranza che l'autore della pagina che io definisco vergognosa la cancelli immediatamente.
Mi sono iscritta anche io con la speranza di poter comunicare non dico con lo stesso Bacci ma per lo meno con qualcuno a lui vicino.
Nessuna risposta. Nulla di nulla.
Leggo molti post di persone colpite da lutti che cercano disperatamente di mettersi in contatto .
E nessuna dico nessuna risposta.
Non si scherza con il dolore della gente.
Ma sopratutto non si scherza creando pagine a nome di altre persone che magari sono all'oscuro di tutti.
Non mi fermo qui è..io vado a fondo.



Capite le motivazioni per cui ho abbandonato quel tipo di ricerca? [SM=g8142]





Chicca.ufo76
00venerdì 18 gennaio 2013 15:33
Re:
eone nero, 18/01/2013 15:19:



Capite le motivazioni per cui ho abbandonato quel tipo di ricerca? [SM=g8142]








Io invece non mi fermo. Gli ostacoli li troveremo ovunque.
Basta saperli superare..come ho già detto..io non mi fermo..

Regulus83
00venerdì 18 gennaio 2013 16:32
FABIOSKY63, 18/01/2013 11:36:


la stessa figura, dai primi lineamenti, sembra potersi "avvicinare" ai lineamenti del famigerato "uomo nero" di alcune tradizioni favolistiche europee e NON...vedremo.. [SM=g8284]



Se quello è l'uomo nero...io son Babbo Natale... [SM=g1420771] [SM=x2976640]

eone nero, 18/01/2013 15:19:


Capite le motivazioni per cui ho abbandonato quel tipo di ricerca? [SM=g8142]




Si eone, che vuoi farci...pazienza... [SM=g1950679]
-terrestre-
00venerdì 18 gennaio 2013 16:44
quella figura nera è un po' inquietante... [SM=g2806965]
Regulus83
00venerdì 18 gennaio 2013 16:49
Re:
-terrestre-, 18/01/2013 16:44:

quella figura nera è un po' inquietante... [SM=g2806965]



E' logico: forse è l'uomo nero... [SM=g8908] [SM=g3061180] [SM=g2201336]
Chicca.ufo76
00sabato 19 gennaio 2013 10:17
Re: Re:
Regulus83, 18/01/2013 16:49:



E' logico: forse è l'uomo nero... [SM=g8908] [SM=g3061180] [SM=g2201336]



Cmq tutto il lavoro di Bacci verte su un discorso metafisico.
Le voci sono voci di persone defunte.
Inoltre il Bacci viene visto come figura importante medianica senza la quale gli esperimenti non avrebbero esito positivo.

L'idea che le voci possano essere di altra natura non rientra nei pensieri né dello stesso Bacci né dalle persone che gli sono "vicine".
Ecco forse tanta reticenza nei confronti dei ricercatori.
Quando una persona è strsicura di ciò che sta dicendo non ha nessuna intenzione di dimostrare agli altri..
Questa è una mia idea naturalmente..
darkman66
00sabato 19 gennaio 2013 10:32
é la solita vecchia storia,da una esperienza genuina,come quella di Bacci,qualcuno,come al solito ci vuole speculare...[SM=g3061189]
Chicca.ufo76
00sabato 19 gennaio 2013 10:36
Re:
darkman66, 19/01/2013 10:32:

é la solita vecchia storia,da una esperienza genuina,come quella di Bacci,qualcuno,come al solito ci vuole speculare...[SM=g3061189]



E' questa l'impressione che ho anche io..


FABIOSKY63
00sabato 19 gennaio 2013 11:35
...ipotesi...

...dimostrazioni...

@Chicca
la tua presupposta idea è giusta...il processo mentale è quello... [SM=g8320]

@Regulus83
salve...suppongo che l'83 sia relativo all'età... [SM=g8320]

e quindi, facendo due calcoli veloci, non sono molti anni che "conosce" l'ampia dimensione del paranormale.. [SM=g1950691]

se si è occupato di religioni, tradizioni, folklore, miti, leggende, favole, fiabe e racconti del mondo di sicuro NON le può essere sfuggito la diffusa presenza in molteplici tradizioni del vecchio e del nuovo mondo del "personaggio" dai tratti accomunabili a quelli del soggetto, o "razza" se preferisce, menzionato sopra.. [SM=g1950691]

sorridere ad una mia ipotesi, al momento del tutto astratta visto che ancora non ho completato l'analisi del fondo dello scatto per vedere se è un falso da manipolazione, è comprensibile...ma ridere, per tre volte, di qualcosa che NON si conosce -AFFATTO- è da sempliciotti che ignorano e la sua stella* leonina si offuscherà...faccia lei.. [SM=g1950691]

* en.wikipedia.org/wiki/Regulus



per chi vuol approfondire quì c'è qualche riferimento nominativo...per le bibliografie devo cercare indietro, nel "tempo cartaceo"...

it.wikipedia.org/wiki/Leggenda

it.wikipedia.org/wiki/Uomo_nero

it.wikipedia.org/wiki/Babau

www.thefreedictionary.com/boogeyman

a presto... [SM=g8416] [SM=g1950677]
J.XVIII
00sabato 19 gennaio 2013 13:41
Non esiste NESSUNO e dico NESSUNO che sappia padroneggiare lo spazio intercellulare metafisico, è assolutamente un ottimo manipolatore se è riuscito a soggiogare le vostre menti.. Codesto fenomeno è pura apofenia, secondo il mio umile e modesto parere.
Miro.72
00sabato 19 gennaio 2013 13:58
RE:
Scusa [SM=g1950691] ,non è che cortesemente mi delucidi sullo spazio metafico intracellulare con qualche link che ne comprovi l'esistenza in modo tale che io possa rapportarlo al caso in questione?Scusa se te lo chiedo mo non ne ho mai sentito parlare [SM=g8180] e non vorrei ritrovarmi a perdere tempo dietro una doppia blinda zagarola,grazie. [SM=x2976656]
eone nero
00sabato 19 gennaio 2013 14:29
J.XVIII, 19/01/2013 13:41:

Non esiste NESSUNO e dico NESSUNO che sappia padroneggiare lo spazio intercellulare metafisico, è assolutamente un ottimo manipolatore se è riuscito a soggiogare le vostre menti.. Codesto fenomeno è pura apofenia, secondo il mio umile e modesto parere.



Perdona l'ignoranza. [SM=g1950691]

Cosa intendi per Spazio Intercellulare Metafisico? [SM=g8180]

Chi è che soggioga le menti di alcuni astanti? [SM=g2806961]

Come hai certezza che si tratti di apofenia [1]?

Grazie anticipate.


Note:

[1] it.wikipedia.org/wiki/Apofenia





Regulus83
00sabato 19 gennaio 2013 14:52
FABIOSKY63, 19/01/2013 11:35:


@Regulus83
salve...suppongo che l'83 sia relativo all'età... [SM=g8320]

e quindi, facendo due calcoli veloci, non sono molti anni che "conosce" l'ampia dimensione del paranormale.. [SM=g1950691]

se si è occupato di religioni, tradizioni, folklore, miti, leggende, favole, fiabe e racconti del mondo di sicuro NON le può essere sfuggito la diffusa presenza in molteplici tradizioni del vecchio e del nuovo mondo del "personaggio" dai tratti accomunabili a quelli del soggetto, o "razza" se preferisce, menzionato sopra.. [SM=g1950691]

sorridere ad una mia ipotesi, al momento del tutto astratta visto che ancora non ho completato l'analisi del fondo dello scatto per vedere se è un falso da manipolazione, è comprensibile...ma ridere, per tre volte, di qualcosa che NON si conosce -AFFATTO- è da sempliciotti che ignorano e la sua stella* leonina si offuscherà...faccia lei.. [SM=g1950691]



L'importante è che io, di offuscato, non abbia il cervello... [SM=x2976658]
Quella sagoma nera è identica a quella di Bacci, altro che "uomo nero"!!! [SM=x2976660] [SM=g6813]
Chicca.ufo76
00sabato 19 gennaio 2013 15:08
Re:
J.XVIII, 19/01/2013 13:41:

Non esiste NESSUNO e dico NESSUNO che sappia padroneggiare lo spazio intercellulare metafisico, è assolutamente un ottimo manipolatore se è riuscito a soggiogare le vostre menti.. Codesto fenomeno è pura apofenia, secondo il mio umile e modesto parere.



Accetto ben volentieri il tuo modesto parere se supportato da prove.
Sono le prove che stiamo cercando noi tutti dall'inizio del mio lungo Topic e se ancora siamo qui a fare ipotesi è perché non vi è alcuna possibilità di partecipare a una seduta e "guardare" con i propri occhi.
Quindi concludendo oggi non possiamo affermare e che sia apofenia né che lo sia.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com