Incredibile: a fare i cerchi di grano in Tasmania non sono gli extraterrestri, ma i canguri !

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
_INSIDER_
00giovedì 6 ottobre 2011 19:37
Riporto anche un estratto dell'analisi nota da molti anni sul filmato di Oliver's Castle:

A girare il filmato fu, l'11 agosto 1996, tale John Wheyleigh che dopo averlo proiettato per la prima volta in un pub per un gruppo di appassionati e curiosi lo vendette a Colin Andrews.

Andrews, infatti, non aveva mai abbandonato lo studio dei cerchi ma, nel frattempo, aveva formulato una nuova teoria per spiegare il fenomeno: d'accordo, sosteneva lo studioso, l'80 per cento dei cerchi sono frutto di scherzi ma il restante 20 per cento è certamente provocato da misteriose forze geo-magnetiche.

Per comprovare la sue ipotesi, dunque, Andrews acquistò il filmato da Whyleigh che, nel frattempo, lo fece circolare anche altrove: quel documento di soli 24 secondi, infatti, fece rapidamente il giro del mondo.

Subito, due esperti in computer grafica e tecniche video, Paul Vigay e Peter Soreson, hanno analizzato il film e dichiarato che si tratta senza ombra di dubbio di un abilissimo falso. Le prove del falso sono numerose: "Durante le riprese", dice per esempio Vigay, "la telecamera non si muove minimamente, nemmeno quando le sfere escono dal campo visivo. Malgrado questo, il cerchio completo entra perfettamente nell'inquadratura. E' come se il cameraman avesse previsto esattamente il posto in cui si sarebbe formato il pittogramma". Anche le ombre sembrerebbero sbagliate, se confrontate con la posizione che il sole aveva nel giorno della ripresa.

Paul Vigay ha voluto poi vedere come si poteva realizzare un filmato di questo tipo. In sole tre ore, con un personal computer e una normale strumentazione di post-produzione amatoriale, è riuscito a riprodurre una sequenza addirittura migliore di quella di "Oliver's Castle", priva cioè dei difetti riscontrati nel filmato originale. Anche Colin Andrews si dichiara ormai convinto che il filmato sia un falso.

Ma è questione di poco perché l'intera montatura sia svelata. Il 22 luglio 1997, infatti, lo studioso Lee Winterson rivela i risultati di una lunga indagine che lo ha portato a scoprire che John Wheyleigh altri non era che John Wabe, un esperto di computer grafica degli studi di post-produzione First Cup a Bristol in Inghilterra. Con la collaborazione di una TV giapponese, Winterson riesce a mettere Wabe alle strette e a fargli confessare che il filmato era effettivamente una beffa da lui organizzata in vista di un programma televisivo per il Discovery Channel.
eone nero
00giovedì 6 ottobre 2011 19:38
Re:
_INSIDER_, 06/10/2011 19.26:

Azz Eone... ma che scriviamo dallo stesso pc, socio...? [SM=g1420768]



Sarà sincronismo Junghiano. [SM=g1420768]

Ho forse siamo giunti agli stessi risultati essendo al corrente della grossissima truffa riguardo gli orbs sui cerchi?

Purtroppo vediamo che spesso e sovente ci vengono riproposti come veri, tanto le masse sono obnubilate dalle lucine colorate del grande schermo e loro vendono. [SM=j1950678]




eone nero
00giovedì 6 ottobre 2011 19:55
Edit:

Chiedo scusa nella fretta ho scritto Ho anzichè O.

Scusate l'orrore [SM=g8115]
eone nero
00giovedì 6 ottobre 2011 19:56
Re:
Messaggio doppio, cancellate per gentilezza questo?

saturn_3
00giovedì 6 ottobre 2011 21:16
In realtà ce ne sono altri filmati che mostrano presunte balls of light.

Quì un esempio:




Quì un altro esempio:


Probabilmente ci hanno preso gusto a fari falsi di questo tipo..
saturn_3
00giovedì 6 ottobre 2011 21:27
Un ultimo...


eone nero
00giovedì 6 ottobre 2011 21:28
Grazie per l'ultimo filmato Saturn, arriva da una una trasmissione della TV polacca GBR ed è estratto dal documentario

Crop Circles Quest for Truth - Theatrical Feature Film





saturn_3
00venerdì 7 ottobre 2011 08:55
Quindi queste sfere secondo voi sono tutti falsi CGI? Che voi sappiate sono stati analizzati questi altri filmati?
_INSIDER_
00venerdì 7 ottobre 2011 09:02
Ciao saturn. Non è sempre CGI, non lo è quasi mai eccetto per il filmato già segnalato. Tieni presente che a volte questi "orb" si manifestano in particolari condizioni di luce e riflessi e poco identificabili a causa di riprese fatte a casso di cane.

Ad esempio nel tuo primo filmato quello che viene mostrato è certamente un volatile, era già stato segnalato altrove, dovrei recuperare i riferimenti giusti. Anche sul secondo stiamo sulla stessa scia... il suo "pulsare" è dovuto al battito delle ali... mettici pure che la risoluzione del filmato è una merd@ ed abbiamo la nostra bella sfera di luce... tutte cazzate saturn.
saturn_3
00venerdì 7 ottobre 2011 10:34
Nel secondo filmato da me postato sembra quasi che nell'ultimo spezzone la bolla/volatile sembra accellerare... può essere un effetto di angolazione di ripresa?
_INSIDER_
00venerdì 7 ottobre 2011 10:39
saturn_3, 07/10/2011 10.34:

Nel secondo filmato da me postato sembra quasi che nell'ultimo spezzone la bolla/volatile sembra accellerare... può essere un effetto di angolazione di ripresa?


Francamente ho molta difficoltà a riscontrare questa "accelerazione".


saturn_3
00venerdì 7 ottobre 2011 12:47
Probabilmente l'aumento della velocità è da attribuire allo spostamento più veloce della videocamera e della ripresa. A me da quell'effetto ma mi sbaglierò...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com