Il sistema solare potrebbe avere due nuovi pianeti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
kinaido
00martedì 20 gennaio 2015 20:37
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
_X-721_, 20/01/2015 20:25:


Vero, i batteri estremofili, termofili, resistono a temperature di oltre 120 gradi e vivono qui sulla Terra. Ho letto di batteri che vivono in ambienti anche peggiori.



Cmq se non vogliamo credere all'ipotesi extraterrestre possiamo sempre considerare quella parafisica, che dopo la prima è quella maggiormente attenzionata dagli ufologi. In quel caso non si porrebbe il bisogno di cercare gli alieni nei posti più assurdi e ostili allo sviluppo della vita UMANA.

Se invece vogliamo scartare anche quella parafisica bisogna mandare in vacca decenni e decenni di studi sugli Ufo, miliardi di soldi spesi dai governi, mandare in un ospedale psichiatrico tutti i testimoni di incontri ravvicinati dall'inizio della storia a oggi, dire a Hynek e ai grandi scienziati che se ne sono occupati che in realtà hanno perso solo tempo e che avrebbero fatto meglio ad occuparsi di altro, e anche noi dovremmo andarcene da questo forum e impiegare il nostro tempo in modo migliore.

Siccome invece io sono fortemente convinto che qualcosa di extraterrestre in tutta questa faccenda ci sia, se esce una notizia come questa le mie speranze aumentano, non sto lí a chiedermi quante implicazioni ufologiche potrebbe avere. Le implicazioni ce l'ha, il perché te l'ho spiegato, e gli esempi te l'ho fatti. Più di cosí... [SM=j3734439]


Cmq, quanti esopianeti quasi uguali Terra ha trovato Kepler? Parecchi mi pare...


_X-721_
00martedì 20 gennaio 2015 20:53
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
kinaido, 20/01/2015 20:37:


Cmq se non vogliamo credere all'ipotesi extraterrestre


Io sono dell'idea che da qualche parte nell'Universo ci siano altre forme di vita, forse batteriche, forse civiltà molto evolute, non ho alcuna prova ovviamente ma posso dire di essere fermamente convinto di questo. Non per "fede" ma perché ci sono tanti elementi che posso fare ipotizzare questo, ad esempio l'acqua, quindi faccio riferimento a una qualche forma di vita con basi simili alla nostra.

E poi la fuori c'è uno spazio di una vastità infinita.
Anche se la nostra civiltà dovesse vivere per altri 3, 5, 10 miliardi di anni... ah no il Sole si sarà già esaurito [SM=g6794] facciamo 3 miliardi di anni [SM=g1420768] potremmo al massimo visitarne una infinitesima parte, anche ipotizzando di sviluppare una tecnologia che ci permetta di viaggiare a velocità superiori a quella della luce.

Impossibile per me credere che siamo gli unici esseri viventi.




_X-721_
00martedì 20 gennaio 2015 21:08
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
kinaido, 20/01/2015 20:37:


Cmq, quanti esopianeti quasi uguali Terra ha trovato Kepler? Parecchi mi pare...


Le notizie che ho troato sono che il 7 gennaio scorso ha individuato il 1000° esopianeta


Nel corso della sua missione di quattro anni Kepler ha monitorato più di 150.000 stelle e ad oggi ha prodotto più di 4000 tracce di pianeti candidati che gli scienziati devono studiare approfonditamente per confermarne o meno l'effettiva esistenza.
Recentemente però è stato raggiunto un importante traguardo, la conferma del 1000° esopianeta.


In questo nuovo studio, usando i dati prodotti da Kepler i ricercatori hanno potuto confermare ben otto nuovi pianeti candidati. Inoltre il team di missione ha aggiunto nuovi 554 candidati da approfondire, sei dei quali hanno dimensioni simili alla Terra ed orbitano nella zona abitabile di stelle simili al nostro Sole, quella regione intorno ad una stella che per la particolare distanza dall'astro consente di avere acqua allo stato liquido nella superficie dei pianeti che vi orbitano all'interno.

Tre dei nuovi otto esopianeti confermati orbitano anch'essi nella zona abitabile della propria stella, e due tra questi ultimi sono molto probabilmente pianeti rocciosi come la Terra.


Fonte: Kepler, individuato il 1000° esopianeta in orbita intorno ad una stella lontana




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com