Cerchi nel grano, quale mistero? Le spiegazioni di Gucumatz

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
eone nero
00martedì 8 novembre 2011 09:29
fabik, 08/11/2011 09.02:

Esiste un documentario di National geographic se non sbaglio che mostra passo a passo la creazione di alcuni crop.
Lo ho visto anni fa quindi concedetemi il beneficio del dubbio



Grazie Fabik, presumo sia quello dove spiegano il trucco usato per Oliver Castle, a trovarlo intero in italiano.

Potrebbe essere questo, ma non posso vedere i filmati.








saturn_3
00martedì 8 novembre 2011 09:48
Re: Re:
Gucumatz, 08/11/2011 01.37:





Benvenuto Gucumatz, forse mi sono spiegato male..queste foto le avevo viste. Intendevo che ritraessero circlemakers intenti a realizzare un glifo grande e complicato. Magari ripresi dall'alto a metà del lavoro ecc..e poi a crop terminato..L'avevo scritto forse in un post precedente..
saturn_3
00martedì 8 novembre 2011 09:53
Re:
eone nero, 08/11/2011 01.56:

Benvenuto Gucumatz.

Esiste un video che mostri la creazione di un cerchio complesso, dall'inizio alla fine, anche se duri 5-6 ore?

Hai notizie di questo? è uno dei dubbi dei "credenti"

Come saprai ci sono appigli anche agli specchi, ma serve avere più prove possibili.

Grazie anticipate.









Era questo che intendevo. Diciamo che da credento sono passato dall'altra parte ma penso che sia dalla parte dei credenti dall'altra, si dovrebbero avere delle prove documentate in più.

I circlemakers sono dei veri artisti. Ho visto ritratti di persone realizzati da loro e altri cerchi nei loro siti. Mi piacerebbe vedere come li realizzano. I vari stadi..Per pura curiosità. Perchè sono veramente bravi. [SM=g1420767]

_INSIDER_
00martedì 8 novembre 2011 09:53
saturn_3, 08/11/2011 09.48:


Intendevo che ritraessero circlemakers intenti a realizzare un glifo grande e complicato. Magari ripresi dall'alto a metà del lavoro ecc..e poi a crop terminato..


Buongiorno saturn, ma davvero avresti bisogno di questa prova?

Edit: ah ecco, è per tua semplice curiosità... [SM=g6794]


eone nero
00martedì 8 novembre 2011 10:06
Ho trovato questo interessantissimo articolo, lo posto parzialmente dato che nell'originale c'è un'ottima documentazione e riportarla qua sarebbe troppo lungo.

Il marketing e il culto dei cerchi nel grano

"I cerchi nel grano sono, o possono rappresentare, un affare economico. I gestori di pub inglesi pare facciano un sacco di soldi ogni volta che nella loro zona compare una bella immagine campestre (ormai c’è di tutto, non solo “cerchi”). Ma pure i contadini: si raccontano casi di gente che abbia raccimolato 30.000 sterline (nei pressi di Stonehenge, si capisce) facendo pagare tutti coloro che volevano visitare il campo magicamente adornato. In alcuni casi i cropartisti si accordano pure con l’agricoltore, pagando l’uso notturno del campo e risarcendo preventivamente il danno procurato al raccolto. Ritorno commerciale del mistero non nuovo per quelle latitudini: quanta gente avrebbe mai visitato Loch Ness, se non per la fama del mostro? Il mistero vende. E rende."

bioneuroblog.wordpress.com/tag/crop-circles-national-geo...


Gucumatz
00martedì 8 novembre 2011 10:28
Re:
eone nero, 08/11/2011 01.56:

Benvenuto Gucumatz.

Esiste un video che mostri la creazione di un cerchio complesso, dall'inizio alla fine, anche se duri 5-6 ore?


Nei links precedenti ci sono già diversi esempi di realizzazione dall’inizio alla fine. Forse quello che manca è la ripresa completa, dall’inzio alla fine (che per motivi prettamente televisivi viene spesso tagliata)
Anche Voyager e Mistero, quando fecero i loro esperimenti, ripresero le fasi di realizzazione, ma certamente anche loro mostrarono solo le fasi più salienti.
A dire il vero questo dovrebbe già bastare, a meno di non ipotizzare manipolazioni video o complotti di non so quale genere e quale ordine, solo per crare con altri mezzi (quali, poi?) qualche cosa che viene spacciato per fatto a mano (anzi: con i piedi)
Per quanto questi sospetti siano facilmente eludibili e per quanto sarebbe facile mostrare come in tutta la storia dei crop circles queste dimostrazioni sono sempre state date e che pure i più accaniti ricercatori AMMETTONO la maestria dei circlemakers e riconoscono loro le capacità per creare cerchi grandi e complessi, taglio la testa al toro e ti linko questo, che spero possa avvicinarsi a quello che intendevi:
www.youtube.com/watch?v=rtkMrNrEMLM
E’ un time lapse completo, fatto su una formazione con geometria frattale, considerata per anni, da molti “impossibile da realizzare sul campo”

Qui in versione più estesa, con incluse le riprese dall’interno e le fasi di ingresso ecc.
www.youtube.com/watch?v=9eh9q8gadas

E’ certamente quindi un formazione complessa, ed in questo caso il filmato è completo.
Anche sulla seconda realizzazione fatta da Williams in Nuova Zelanda dovrebbe esistere il time lapse (se non ricordo male), ma adesso non riesco a trovarlo su YouTube. Se lo trovo lo linko qui.

P.S: trovato: www.youtube.com/watch?v=1rnf5EW161Q&feature=related
A circa minuti 4:00. Ma è solo una parte, so che esiste tutto il filmato completo ma probabilmente in quella trasmissione non è stato inserito tutto. Peccato.


eone nero
00martedì 8 novembre 2011 10:56
Grazie Gucumatz ricordavo il primo video, solo che non avevo il link.

Lo metto in chiaro



All'interno di questo canale si trovano anche le progettazioni a tavolino dei cerchi.

www.youtube.com/user/truthseekers666

Il sito

www.circlemakerstv.org/

Mi ha colpito questo video anche se non attinente in modo diretto ai campi, il murales con i cerchi all'interno del pub The Barge Inn è stupendo.



www.the-barge-inn.com/index.php



saturn_3
00martedì 8 novembre 2011 12:23
Re:
_INSIDER_, 08/11/2011 09.53:


Buongiorno saturn, ma davvero avresti bisogno di questa prova?

Edit: ah ecco, è per tua semplice curiosità... [SM=g6794]






Certo! E per cosa se no?! [SM=j2201351]
Hehe, ho visto i primi due video postati da Gucumatz e devo dire che sono bravini... Anche tra di loro probabilmente ci sono i più bravi e i meno bravi. Il filmato postato da eone mi soddisfa di più.. Ora guarderò anche gli altri postati da Gucumatz... [SM=g1950677]
Stefano Pa.
00martedì 15 novembre 2011 13:06
Ciao a tutti,
mi date qualche dritta su dove trovare materiale SERIO sul crop di Milk Hill (anche in inglese)?
So che ne avete già trattato, ma diventa un po' difficile recuperare tutte le informazioni dal forum.
Grazie!

Stefano Panizza

p.s. se ben ricordo la storia che fosse stato creato in una notte di pioggia era una bufala, ne sapete qualcosa?
Gucumatz
00martedì 15 novembre 2011 18:04
Avevo risposto alla tua richiesta, rigirata da Eone Nero qui:http://ufologando.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9997874&p=2

Copincollo:

-------------
Qui ci sono alcuni dati che potrebbero essere utili: www.milkhill-revealed.com/PDFs/Milk%20Hill%20data%20sheet.pdf
Il resto del sito secondo me è da prendere molto con le molle, ma sicuramente fornisce altri dati che potrebbero risultare utili (almeno a beneficio d'inventario)

Tempo fa su Milk Hill era nato un lungo thread su UfoForum, io RobertoL ed altri avevamo raccolto materiale e discussioni di vario genere (oltre alle immancabili polemiche.
Quelle pagine non mi risulta siano più online, ma c'è chi aveva fatto una copia e messo in rete un PDF: www.ufoforum.it/downloads/TOPIC_300000EuroperlareplicadiMilk...
In particolare sono riportate le misure delle circonferenze di un singolo braccio (che nascevano dall'eterna discussione sulla "perfezione" dei cerchi...) ed a pagina 51 c'è la copia di uno degli appunti originali del sopralluogo di Andreas Muller (con una bella indicazione precisa sulla lunga linea di costruzione che congiungeva tutti i cerchi)
Non so se è citata in quel PDF (sicuramente si) ma senza andare a controllare segnalo anche un video (mi pare tratto dal sito di Sorensen) che mostra la sovrapposizione degli strati schiacciati nei cerchi sul sentiero di costruzione.
Se non sbaglio è facilmente raggiungibile dal sito di Grassi.
Si, infatti è qui: francescograssi.blogspot.com/2008/08/cerchi-nel-grano-milk-hill-2...

Per tutto il resto (i testimoni, John Hunt e l'acquazzone, i primi arrivati sul posto e l'iprecisione sulle date, le storie raccontate dai circlemakers ecc) credo che Panizza non avrà difficoltà a trovare tanto altro materiale partendo da questi elementi.
--------------

Aggiungo: sulla questione delle notte di pioggia ricordo che erano saltati fuori anche i dati delle stazioni meteo di quel periodo, in una triangolazione di località vicine (Swindon di sicuro, Boscombe Down?...forse e non ricordo l'altra)
I dati riportavano qualcosa di ben diverso da quanto raccontato, qualcosa come 2-6mm di pioggia nella notte incriminata.

Sulla data precisa di formazione vedi la discussione sulla testimonianza di Hunt e sulle sue reali e precise affermazioni (non escluse che potesse esserci dell'altro nel campo, disse solamente di non averlo visto..)
E' mia opinione (e di altri), supportata da testimonianze di ben informati, che la notte in cui Hunt dormì vicino al cerchio, tutta la formazione fosse già stata completata. Quindi la vera data di realizzazione dovrebbe essere di almeno 1 giorno precedente a quella ufficiale (e questo spiega perché di fatto non venne realizzato nulla la notte del famoso acquazzone)
Di tutto questo però ahimè non ci sono prove, ma solo "rumors" e testimonianze sparse.

Stefano Pa.
00mercoledì 16 novembre 2011 18:04
Grazie mille, comincio la ricerca ... [SM=g2201354]
alienadellagalassia
00martedì 17 gennaio 2012 22:01
i clerchi nel grano non li ha fatto l'uomo..

hanno un significato...hanno un CODICE, bisogna leggerlo
eone nero
00martedì 17 gennaio 2012 22:05
alienadellagalassia, 17/01/2012 22.01:

i clerchi nel grano non li ha fatto l'uomo..

hanno un significato...hanno un CODICE, bisogna leggerlo



Ti spiace dimostrare ciò che dici?

Ti inviterei a leggere quanto postato qua, poi confutalo.

A proposito di simbolismi, ben pochi crop hanno simboli degni di nota, tutte le interpretazioni si sono dimostrate cialtronate.

Comunque rinnovo l'invito a leggere attentamente quanto postato nel documento da Insider riguardante l'eccelso lavoro di Gucumatz ancora inconfutato.




KOSLINE
00martedì 17 gennaio 2012 22:08
Re:
alienadellagalassia, 17/01/2012 22.01:

i clerchi nel grano non li ha fatto l'uomo..

hanno un significato...hanno un CODICE, bisogna leggerlo




per me' sono Umani 1000% no 100% , pero' ognuno ha le sue convinzioni ...

solo che per leggere tutto questo 3ad ci vogliono se tutto va bene 3 giorni , mi domando lo hai letto o giudichi cosi per fede presa senza minimamente sapere cosa sta scritto? [SM=g8320]


RobertoL
00martedì 3 luglio 2012 09:36


Dalla home page:
www.ufoonline.it/2012/06/28/crop-circle-apparso-a-fabbrico-reggio...


@RobertoL
www.mutatemente.com/cerchi_palmanova_2010.html

chiedo cortesemente a Ufoonline che per equita´ di informazione riporti anche questo link, in modo che i lettori non iscritti al forum, ma che seguono questa pagina possano leggere, grazie anticipate e buon lavoro



Poichè in home page la discussione non era più limitata agli stringati commenti richiesti per una rapida consultazione e stava straripando in una discussione a più ampio respiro, mi sono permesso di riportare qui l'ultimo intervento in modo da poter continuare qui la discussione così come credo sia giusto.

Le richieste di chiarimenti degli utenti credo possano essere in gran parte soddisfatte da quanto al doc inserito nel primo messaggio di questo "thread" dove è inserito il riquadro contenente l'intero documento dal titolo "Le spiegazioni di Gucumatz". In particolare su quanto a riguardo della "piegatura" delle spighe se ne può leggere a partire da pag 47 del doc

www.scribd.com/doc/71828218/Crop-Circles-Le-Spiegazioni-Di-...


Adesso mi è chiaro inoltre il riferimento alla questione "spighe strane" cui si faceva cenno sempre in home page.

Nelle osservazioni relative a questo caso si lascia intendere che le spighe diverse fossero presenti tutt'intorno al cerchio. Guardando il video pare proprio invece che la telecamera indugi su un solo punto del contorno cerchio, sempre e solo su quel determinato punto lasciando poi intendere nel commento scritto che in relatà tale caratteristica fosse prerogativa di tutto il campo fatta eccezione per l'area del cerchio.

CVD: l'osservazione del cerchio è estremamente sommaria e limitata a quei particolari che appaiono "strani" all'occhio e più o meno confacenti al concetto di anomalia delle spighe.
Questi dettagli vengono poi riferiti in maniera distorta rispetto alla realtà dei fatti.

Si potrebbe dire che sono prevenuto e che magari il video era ridotto a mo' di esempio, dell'intera realtà dei fatti poi riferita a parole e infatti si cerca e si trovano le conferme.

La conferma a questa "sensazione" viene da un report del gruppo Sentistoria come da link sotto anch'esso coinvolto nella indagine intorno a questo cerchio.

www.sentistoria.org/index.php?option=com_joomdoc&task=doc_download&gid=226&Itemid=61...

Cliccare su "I agree" e poi sul pulsante "Click here to proceed" per scaricare il PDF.


Estratto dal PDF stesso

La conformazione dei petali e delle foglie lanceolate si presentano nella norma.
Il colore della spiga denota che la pianta è al culmine della sua maturazione (terza maturazione).
I nodi sono nella norma e la lunghezza internodale è nello standard,per quanto riguarda il rilevamento esterno.
Invece il rilevamento interno al cerchio rispecchia le caratteristiche di quelle esterne,con la variante che presentano una troncatura,variabile da spiga a spiga,che varia da 2 a 10 cm dalla radice della pianta.
Di seguito sono riportate alcune foto campione,la prima foto riporta il dettaglio di come le spighe interne e quelle esterne non presentano anomalie.
Nel corso dei rilevamenti solo una piccola parte del punto esterno alla circonferenza,verso Est,relativo al cerchio centrale,presentava alle estremità delle spighette,un filamento,questo filamento che si trova sulle sommità delle bratte esterne della cariosside,chiamato “Resta”,può essere più o meno lungo,ed è più visibile nel Grano Duro
detto (Triticum turgidum);
Presumiamo che vi sia stata nella semina un leggero miscuglio fra i sementi di Grano Duro e Grano Tenero in quel lato.
Cosa che accade normalmente quando la macchina seminatrice viene utilizzata per diversi tipi di semina o quando nel confezionamento delle sementa viene utilizzata la solita tramoggia per 2 o più silos.



Per quanto ne so ... caso chiuso.


Per un altro storico, clamoroso esempio di semina mista si veda:

www.margheritacampaniolo.it/montegranaro.htm


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com