Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ma siamo sicuri che il fenomeno dei cerchi nel grano sia ancora da attribuire agli alieni?

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2012 11:51
OFFLINE
Post: 92
Registrato il: 12/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
21/04/2011 22:34

Re:

saturn_3, 20/04/2011 13.04:

Ci sono agroglifi con più di 400 cerchi o figure difficilissime da disegnare su carta e che richiederebbero delle ore solo per disegnarle col compasso e righello..


A dire il vero l’unico agro glifo con più di 400 cerchi è stato quello di Milk Hill, e per disegnarlo con compasso e righello ci vuole veramente molto poco.
Sono 6 circonferenze principali, sulle quali tracciare 13 cerchi secondari.
Da qui si dipartono i satelliti esterni. Punto, non è che ci vogliano chissà quali capacità per un disegno del genere.
Farlo con un software di disegno vettoriale è poi uno sparo: si fa letteralmente in pochi minuti.
Il discorso ovviamente cambia se lo si vuole riportare su un campo. Ma anche qui la difficoltà è quella dello strumento (fettucce metriche) e delle distanze (quindi più tempo per il tracciamento delle circonferenze)
Ma non esistono difficoltà mostruose, è pur sempre un figura da realizzarsi in serie (stesso circonferenze su 6 braccia)

Copio qui sotto uno schema costruttivo con i passaggi necessari alla realizzazione di Milk Hill 2001:


step one:
1. Follow a tramline at least 500 ft.
2. Using a 225 foot string, make an arc as shown.



step two:

1. With the same string, hold one end of the string at an end point and, with the other end of the string in hand, follow the arc you just made until the string is taught.
[img]http://img35.imageshack.us/img35/7097/200751502554how2.gif



step three:

1. Now the person at the endpoint of the first arc forms the second arc, stopping when he intersects the first arc.



step four:

1. Repeat steps two and three until you get the diagram shown.

Note:
At this time you will have walked 6000 feet. If you walk a leisurely one foot per second, it will only take 100 minutes to complete.




step five:

1. Go to the point on the outside of the pattern where two circles intersect.
2. Using a 35 foot piece of string, mark a 70 foot circle.
At one foot per minute, you will form the circle in less than 4 minutes. Now, using a five foot wide crop squashing device tramp down the inside of the circle by making concentric circles.
This should only take another 14 minutes. The six smaller circles will take an additional 16 minutes. Total = 34 minutes times 6 for the pattern equals 3.4 hours. If this seems too short a time, do the math yourself. C = D * 3.14
I went outside in a field of four foot tall grass and verified that a foot per second is not overly difficult.




step six:
1. Make 12 more patterns like the one in step five decreasing in size. Continuing with the one foot per second and a five foot wide crop squashing device, this will take about 3 hours.



step seven:
1. Repeat step six five more times. (15 hours)
2. Make a 75 foot circle in the center of the pattern. (20 minutes).




Total time required for actual crop squashing is 26.4 hours. Add a few hours for preparation, inefficiencies etc. and you should be able to produce this formation in under 36 hours, which can be divided by the number of people participating.

Considering that this formation must have been made by very experienced and skilled hoaxers, the actual time was probably quite a bit less than I have estimated





Il pi figuriamoci di notte, nel giro di 20 minuti e per giunta di dimensioni enormi....


E chi ha detto che ci vogliano 20 minuti per creare quelli di dimensioni enormi?...
In 20 minuti si può fare un cerchio di una 20ina di metri di diametro, magari con un anello o qualche satellite, ma per quelli più complessi ci vogliono ore.
In molto casi i circlemakers ci hanno messo più giorni consecutivi, lasciando l’opera incompleta per poi terminarla nei giorni dopo. Negli ultimi anni esempi di questo genere sono stati sempre più frequenti.


noooo....impossibile..se poi si pensa alle caratteristiche delle spighe e a tutte le anomalie registate di carattere scientifico.Consiglio la lettura del libro di Eltjo Haseloff "La natura complessa dei cerchi nel grano"..


Il libro di Haselhoff riporta molte “anomalie”, peccato però che nessuna di questa sia veramente anomala.
A partire dalle sfere di silicio o di ferro, per passare alle mosche morte o alle piegature ai nodi, tutto quello che ha scritto Haselhoff ha una perfetta e chiara spiegazione tutt’altro che anomala.
Vi invito a leggere qui: space.crono911.net/forum/viewtopic.php?f=25&t=492&start=15
(da metà pagina 2 a tutta pagina 3 del thread. Ma a chi interessasse, anche il resto può essere utile)


TheWishmaker, 20/04/2011 14.32:

Fossero TUTTI fatti da nostri simili,perchè non prendere una bella telecamera ogni volta e riprendere la composizione delle proprie opere?


Forse perché così il fenomeno non interesserebbe più a nessuno, e così scomparirebbe?...
Mi sembra chiaro che non sia interesse di nessuno quello di svelare la natura di tutti i cerchi, il “bello” è proprio il fenomeno della gente che ci crede.
Svelare tutto quello che c’è dietro, dando dimostrazione di ogni singolo cerchio, significherebbe solo ammazzare il fenomeno.



che sono io col mio gruppo a realizzare tali artefatti...ma qualcuno li ha mai visti?


Si, sono decine i gruppi usciti allo scoperto, che hanno fatto prove, esperimenti, realizzazioni di fronte a giornalisti, di fronte alle telecamere, ecc.ecc.
E questo non da ieri, ma da quasi 20 anni.
Pensa, adesso hanno pure una TV: www.livestream.com/CIRCLEMAKERSTV

IRONMAN.75, 20/04/2011 14.50:

Ricordiamo anche che il vero cerchio nel grano presenta una piegatura della spiga netta ma senza la rottura della stessa sia fuori che dentro il cerchio.


Se la piegatura che piega il grano fosse sia fuori che dentro al cerchio, allora TUTTO il campo sarebbe abbattuto…
No, quello a cui ti riferisci è lo “spillover” di energia, che secondo il BLT sarebbe stato rilevato in alcuni campi.
Dico “alcuni” perché questo effetto è stato osservato solo in certe occasioni (e quindi giudicato “anomalo”) mentre quanto non lo si è rilevato…la formazione è stata comunque giudicata parimenti “anomala”
Insomma, sia che ci sia che non ci sia, il risultato per loro era lo stesso. Ma ovviamente gli è servito per fare quadrare i conti nei loro papers pseudoscientifici, come illustrato qualche anno fa in maniera molto chiara dall’articolo di Grassi Coche e Russo: www.cropfiles.it/docs/ScienzaDiscutibile.pdf

Comunque, quello di cui si parla sono piegature a livello dei NODI, che sono degli effetti naturali dovuti a fattori esterni che intervengono nella crescita delle piante.
Non c’è niente di anomalo, e comunque NON E’ QUELLA la piegatura che piega il grano a terra (che è invece SEMPRE ed immancabilmente una piegatura di tipo prettamente meccanico, dove le “rotture” non sono affatto rare)


_Thomas88_, 20/04/2011 20.28:


Eggià.
Eppoi i veri Crop Circles presentano caratteristiche uniche, non riproducibili dall'uomo con tecnologie e mezzi alla portata di tutti, come i rigonfiamenti nel punto in cui lo stelo è piegato,


Lo stelo non si piega al livello dei nodi, lo stelo si piega sul “gambo”.
Questa piegatura è di tipo MECCANICO, si presenta quasi sempre come la piegatura di una cannuccia (o volte come scalzamento, altre volte come una vera a propria rottura) ma non ha niente a che vedere con i famosi ingrossamenti.
Questi sono localizzati sui nodi, e dipendono dai meccanismi di ricovero delle piante, che reagiscono alla “perturbazione” dovuta allo schiacciamento subìto.
Sono effetti ben noti in natura, che pure i “ricercatori” hanno rilevato e documentato, e che CONFERMANO (checché ne dicano le loro conclusioni arbitrarie e contraddittorie) la natura tutt’altro che anomala di questi ingrossamenti.
A pagina 2 e 3 del thread che ho linkato, ci sono molte e dettagliate spiegazioni in merito.
space.crono911.net/forum/viewtopic.php?f=25&t=492&start=30





i fenomeni di interferenze elettromagnetiche,


Per la maggior parte sono luoghi comuni dovuti al mancato funzionamento di apparecchiature elettroniche (della serie: in 100 dentro ad un crop circle, ad uno non gli va la macchina fotografica, ed ecco l’anomalia. Ovviametne nessuno ti dirà mai che agli altri 99 tutto funzionava perfettamente)
In altri casi ci si rifà invece a letture di campo elettrostatiche, che cambiano prevedibilmente a seconda della vicinanza dello strumento al bordo della figura (banale elettricità statica accumulata sulle spighe)


il fatto che il grano nei crop cresce di più di quello fuori, ecc...


Questo è un effetto riscontrato con i test di germinazione, che riguarda la velocità di crescita (e non la dimensione finale delle piante)
Anche questo è facile da spiegare ed è logico: i semi che si trovano dentro al cerchio hanno interrotto prima il loro ciclo vitale. Adagati a terra, senza più nutrimento, a contatto con l’umidità, iniziano internamente il processo di germinazione.
Bastano anche pochi giorni, e nei test questo “vantaggio” dei semi interni su quelli esterni si fa sentire.
Questo è confermato anche dai test che danno risultato opposto, cioè dove i semi prelevati dentro germinano più lentamente di quelli dell’esterno (eggià, succede anche questo. Ma l’altra versione chissà perché è sempre la più divulgata e la più popolare)
In questo caso infatti i semi sono stati prelevati da formazioni avvenute a stadi di maturazione meno avanzata del grano. E’ quindi il grano all’esterno che ha un “vantaggio”, perché è stato raccolto (distaccato dalla piata) qualche giorno dopo, ed è quindi più maturo e più pronto alla germinazione.


saturn_3, 21/04/2011 10.15:



Interessante
Soprattutto per il cerchio in alto a destra, Silbury Hill 2004
E’ stato realizzato in due fasi successive, un giorno i contorni esterni ed alcuni di quelli interni, il giorno successivo è stata completata l’opera.
Andrea Feliziani (autore di “Persi nella memoria”) ne ha documentato le fasi con foto dall’alto.
Tra l’altro Feliziani sapeva benissimo dove andare a fotografare quella mattina, perché conosceva gli autori e sa benissimo chi l’ha realizzato e come ; )
A parte questo: quel cerchio mostro tutti i segni tipici dello schiacciamento con le assi: quelle righe parallele della larghezza di circa un metro, che si vedono in tutti i crop circles ; )





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.