È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sul web si apre la caccia all’uomo dei sogni

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2009 22:17
OFFLINE
Post: 6.104
Registrato il: 30/05/2006
Sesso: Maschile
Utente Master
02/11/2009 16:21




Si è infiltrato nei sogni di migliaia di persone in tutto il mondo, ma nessuno sa chi sia. Adesso, un sito web lancia la caccia all’uomo che compare nei sogni della gente ed ora la sua storia misteriosa – che potrebbe tuttavia essere una bufala orchestrata, forse a scopo di pubblicità, dagli autori del sito stesso – sta appassionando mezzo pianeta. Il portale Thisman.org, intanto, pubblica a tutta pagina l'identikit in bianco e nero dell'uomo stempiato, dalle ciglia folte e dalle labbra sottili che, stando alla storia che viene raccontata, da più di tre anni sarebbe stato il protagonista delle vicissitudini oniriche di almeno 2.000 persone. La caccia all'uomo sarebbe cominciata nel gennaio del 2006 nello studio di uno psichiatra di New York quando un paziente ha disegnato il volto di un uomo che, in sogni ricorrenti, gli dava dei consigli. Il volto è stato poi visto e riconosciuto da un altro paziente, spingendo lo psichiatra ad inviare l'identikit ai colleghi che in cura avevano persone anche loro affette da sogni ricorrenti. L'uomo è stato quindi riconosciuto da molti altri pazienti come una presenza abituale, sebbene sconosciuta, dei loro sogni e poco tempo dopo il suo mistero è approdato su internet, dove migliaia di persone di tutto il mondo hanno scritto al sito per raccontare il loro sogno e cosa faceva l'onnipresente personaggio. “Ho sognato quest'uomo, era nel mio specchio e mi guardava, senza dire niente e portava un paio d'occhiali. Non si è mai mosso per tutto il tempo, era fermo come una statua”, si legge in una testimonianza. Il sito offre una serie di spiegazioni fantasiose del fenomeno, dall'ipotesi che si tratti di una persona in grado di navigare i sogni altrui a l'idea che il volto dell'uomo faccia parte di una sorta di inconscio collettivo.

Fonte:Libero


OFFLINE
Post: 6.104
Registrato il: 30/05/2006
Sesso: Maschile
Utente Master
02/11/2009 16:49

Segnalato dal nostro amico su Fb Soda Smooth Caustica
Sentiti Ringraziamenti

Uomo dei sogni o delle bufale?

Le stranezze della Rete: la stampa ‘tradizionale' riporta la notizia dell'uomo, sempre lo stesso, che appare nei sogni (o incubi?) di migliaia di persone in tutto il mondo. Ma i blog svelano la possibile verità: una bufala costruita ad arte per scopi pubblicitari, della quale dovremmo esserne fieri: è totalmente ‘made in Italy'.

"L'uomo dei sogni" da tre anni è protagonista del mondo onirico di circa duemila persone sparse in tutto il mondo. Tutto sarebbe iniziato nel 2006, quando sul quotidiano tedesco "Bild", apparve un articolo che riportava uno strano caso. Una donna residente a New York aveva rivelato al suo psichiatra di essere rimasta turbata da un ricorrente sogno in cui lo stesso uomo le dava consigli sulla sua vita. Ne ha disegnato un primitivo identikit che, visto da altri pazienti, è stato riconosciuto come personaggio ricorrente anche nei loro sogni.

Un fenomeno che ha suscitato curiosità ed interesse anche in Rete tanto che, per accogliere tutte le notizie ed ipotesi sul misterioso "uomo dei sogni", nel gennaio del 2008 è nato un sito a lui dedicato: thisman.org.



Acqua...
Studio Aperto e TgCom gli hanno dedicato servizi. La Stampa ha pubblicato un articolo, dal titolo ‘Il mistero dell'uomo dei sogni', che chiama in causa Freud: ‘Chi sostiene di aver sognato l'uomo lo ha fatto nei modi più diversi: alcuni l'hanno immaginato vestito da Babbo Natale, altri l'hanno identificato come figura paterna e altri ancora come amante. Da Los Angeles a Roma, tutti cercano l'"uomo dei sogni" perchè secondo Freud "tutto il materiale che costituisce il contenuto di un sogno è in qualche modo derivato dall'esperienza, cioè è stato riprodotto o ricordato nel sonno: questo almeno può essere considerato un fatto indiscusso". La caccia è aperta. Sogni d'oro e buona ricerca'.

Il sito Cronacaqui chiede: ‘L'avete mai visto? Scrivete a reporter@cronacaqui.it' e titola: ‘Thisman, l'uomo del subconscio collettivo che si intrufola nei sogni' .



Fuochino...
Il blog Blitzquotidiano indaga più a fondo sull'uomo misterioso e domanda: ‘Che sia davvero una persona in grado di navigare per i sogni altrui, come scrive thisman.org? Oppure si tratta di una trovata commerciale? L'unica cosa certa è che quel sito è stato registrato nel gennaio del 2008 dall'italiano Andrea Natella, specializzato in guerrilla-marketing, ovvero in tecniche e mezzi alternativi alla pubblicità tradizionale'.



Fuoco...
Il blog Liquida, con il titolo ‘Faccia di tarocco' invita a fare di più e scovare in proprio i contenuti affidabili: ‘Se un sito puzza di bufala, basta recarsi su Whois.org o su Whois.domaintools.com e digitarne l'indirizzo per conoscere chi lo ha registrato. Ecco il risultato: Registrant Search: "Andrea Natella" owns about 5 other domains'.

Infine, il Blog ‘Il disinformatico' di Paolo Attivissimo, che si definisce ‘giornalista informatico e cacciatore di bufale' , mette la parola fine all'Uomo dei Sogni globalizzati: ‘E in effetti su Bild.de si trova un articolo che riporta questa storia, ma si tratta di una testata che riporta altre notizie di dubbio spessore come "ibrido metà uomo metà capra nato in Africa?" e "Il fratello di un bambino alieno vive fra noi?" e soprattutto non fornisce altri dettagli verificabili'.

Andrea Natella è noto nell'ambiente della comunicazione come il creatore del Guerrilla-marketing, che così recita: "Come nella guerriglia, anche nel ‘guerrilla-marketing' ogni intervento sul piano militare deve sempre prevedere, oltre a una efficacia immediata, anche una propria efficienza in termini di risonanza ‘folklorica' dell'azione. Ogni azione sul territorio deve potersi trasformare in un incidente memorabile che può essere faclmente raccontato e diventare notiziabile per i media. Allo stesso modo, ogni evento online, oltre a incuriosire deve contenere un invito implicito alla viralizzazione, un ‘reward' in termini di gratificazione sociale, in grado di incentivare all'azione i potenziali ‘untori' ".

A meno che non si tratti di un caso di omonimia, sono stati i bloggers a svelare il mistero su Thisman, la creatura dei sogni, e Natella, il suo creatore. (c.g.)

Fonte: Rainews24


OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
02/11/2009 16:51

....eccolo ...sono io!!!

guardate sotto
[Modificato da (richard) 02/11/2009 16:51]
OFFLINE
Post: 6.104
Registrato il: 30/05/2006
Sesso: Maschile
Utente Master
02/11/2009 17:20

Anche Gianluca Rampini su Fb (Recente collaborazione Ufoonline e Tracce di Eternità nonchè aveva già scritto per la Ns. Redazione sul sito [SM=g27822] ) ha voluto intervenire alla discussione con le scoperte pubblicate sul loro Spazio Web.
La Notizia è riportata a questo Link Tracce d'eternità<---


Per diversi giorni abbiamo pubblicizzato la storia dell’uomo che appariva nei sogni e così facendo abbiamo involontariamente espletato la funzione per cui era stato creato. Grazie ad un puntuale segnalazione ci siamo accorti che il sito è stato creato da un’azienda specializzata nella creazione di virali, video o siti, nati per creare seguito ed attirare l’attenzione. Ci sono riusciti. Ora che lo abbiamo scoperto possiamo anche rivelare che non siamo gli unici ad esserci cascati. Infatti la storia l’avevamo trovata sul sito del programma radiofonico statunitense Coast to Coast che oltre ad essere da anni all’avanguardia della diffusione di tematiche “alternative” è anche il programma notturno più seguito al mondo. Quindi diciamo che di queste cose se ne intendono ma anche loro si sono lasciati affascinare dalla storia senza controllare fino in fondo. Vedremo se come noi se ne accorgeranno.



In un primo momento eravamo tentati di rivelare il nome degli autori di questo elaborato scherzo ma poi ci abbiamo ripensato, va bene ammettere i propri errori ma anche regalare celebrità a chi ci ha così elegante presi per i fondelli.



thisman_small


Occupandosi di ufologia e materie associate è abbastanza frequente imbattersi in storie piuttosto singolari che, pur non rientrando nel nostro campo, attirano per la loro stranezza. Devo dire che una storia come quella che vado brevemente a raccontarvi non l’avevo mai sentita.



Tutto comincia nel nel 2006 quando un paziente di un famoso psichiatra disegna la faccia di un uomo che continua a vedere nei suoi sogni. L’uomo, che lei dice di non conoscere, le da consigli sulla sua vita privata e si dimostra sempre molto amichevole.  Per un po’ di tempo il disegno che ritrae quest’uomo se ne rimane sulla scrivania dello psichiatra fino a quando un altro paziente, vedendolo, dice di riconoscerlo e di averlo anch’esso visto nei suoi sogni.


Il medico, incuriosito dalla coincidenza o presunta tale, decide di spedire l’immagine ad alcuni suoi colleghi che trattano pazienti con sogni ricorrenti, per vedere se anche altre persone sono in grado di riconoscerlo.  Nel giro di pochi mesi 4 nuovi pazienti riconoscono l’immagine e tutti si riferiscono a lui chiamandolo “Quest’uomo”.


Sulla inerzia di questa prima fase viene ampliato il raggio d’azione e fino ad oggi, dal gennaio 2006, più di 2000 persone, provenienti da tutto il mondo, hanno riconosciuto o ridisegnato lo stesso “uomo”.



ejaz1nyc


Viene da presumere che se questo “esperimento” se vogliamo chiamarlo così riuscisse a raggiungere un scala “planetaria” il numero di risultati positivi sarbbe destinato ad aumentare. Proprio in questo senso è stato creato un sito:


http://thisman.org/


Su questa pagina web si possono trovare le varie raffigurazione dello stesso uomo, i vari sogni in cui compare, le possibili interpretazioni e le teorie che provano a spiegare questo strano fenomeno.


Mi rendo conto che molti potrebbero pensare che la cosa abbia ben poco fondamento ed io avrei condiviso quest’opinione se non che a sostanziare questa storia sono stati professionisti affermati, psicologi, categoria generalmente in prima linea nelle battaglie svolte a smitizzare qualsiasi fenomeno fuori dall’ordinario.


Se loro stessi trovano che in questa faccenda vi sia qualcosa di così anomalo vien da dir che forse qualcosa di strano ci sia. Cosa onestamente non saprei ma come ho già avuto modo di dire ho la sensazione che le “anomalie” del nostro sistema realtà siano in aumento.



Fonte: "Tracce d'eternità" Articolo di Gianluca Rampini
[Modificato da +maranatha+ 02/11/2009 17:22]


OFFLINE
Post: 14.926
Registrato il: 16/10/2007
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
02/11/2009 17:41

Secondo me si tratta solo di omonimie e somiglianze,poi su quasi 7 miliardi 2000 volti simili si trovano "facilmente"!
OFFLINE
Post: 534
Registrato il: 27/10/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
02/11/2009 22:17

Re:
(richard), 02/11/2009 17.41:

Secondo me si tratta solo di omonimie e somiglianze,poi su quasi 7 miliardi 2000 volti simili si trovano "facilmente"!




Quoto! la penso esattamente come richard, secondo me si tratta semplicemente di coincidenze
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.