È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

I metodi di Malanga

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2009 15:52
OFFLINE
Post: 496
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
26/02/2009 01:08

la mia è una provocazione!
Iniziamo con questo filmato..

ecco il succo di qualche parte del primo filmato..

"2min.: a chi assomiglia?! --> quelli di cui spesso parliamo
4.20 min.: e ora cosa fa?ti tira? ---> si (risponde sembre positivamente osull'onda dell'immaginazione)
5.20: lo vedi bene dall'alto il treno? si ..e ora dove vai in alto? cosa c'è in alto? un punti in alto che si allarga..
che si allarga? diventa grande? e ora che succede? entro dentro. ..entri dentro
7.40 c'è qualcuno dentro? si e il vestito di che colore è? azzurro "

MA NON RISPONDE MAI DI NO il paziente? no perchè quando mi dici qualcosa tendo a immaginarla e a immaginarne il seguito (a un vestito associo subito un colore ad esempio)..questa è (ad es.) una delle possibili confutazioni da fare ai metodi di Malanga.







Premetto: son uno di quelli che ritiene importante effetture ricerche statistiche e psichiche su questo tema. Ma non così.

Ritengo fondamentale il metodo utilizzato. A mio avviso Malanga (laureato in chimica e non in psicologia) non ha alcuna competenza per far questo tipo di ricerca. Altro che gli esperti e competenti di Lunar Explorer!

Sentitevi pure tutti i video..si nota chiaramente come M. influenza o forza l'evolversi del pensiero del presunto addotto. Forza mediante l'uso e la ripetizione di alcuni termini chiave che portano diretti diretti verso l'immagine mentale degli et e company.

Anche se può essersi studiato qualche manuale di psicologia - psichiatria e ipnosi mi sembra che i suoi metodi di ipnosi siano del tutto fallaci..chi ci dice che sappia far questo mestiere(lo psichiatra)? nessuno.

Non fa alcuna domanda di controllo, il che, come in molti sanno, si tratta di uno step fondamentale per verificare che il paziente non si stia facendo solamente che un viaggio sull'onda dell'immaginazione, come se fosse assuefatto da qualche funghetto allucinoggeno.
E le domande di controllo dovrebbero essere fatte ogni qualvolta il paziente fa un affermazione un po bizzarra. Lui che fa? nulla di tutto questo, anzi, forza il pensiero del paziente dove lui stesso vuole arrivare..ossia sulla cintura di orione.

Inoltre durante la prima parte dell'ipnosi si sente che alla domanda di M. "come son fatti?" il paziente risponde "come ne abbiamo già parlato altre volte". Il paziente quindi già prima di iniziare l'ipnosi aveva parlato con M. di ufo e alieni. Quindi si capisce che la rievocazione di tale pensiero e pressochè fasulla.

Ne consegue che le sue ipotesi affascinanti (tra cui la vita eterna ricercata dagli alieni) sono non verificabili e quindi solo belle da raccontare.

Lasciamo perdere poi il messaggio subliminare a rallentatore nel primo video: "comprate il mio libro".. .. . . che potrebbe mettere in luce le vere intenzioni di questo personaggio.

Lo apprezzerei molto di piu se al posto suo vi fosse uno psichiatra di professione come consulente. Sarebbe poi utile che vi fossero altri ricercatori che (nei modi opportuni) applicassero l'ipnosi a questi addotti.
[Modificato da jole88 26/02/2009 01:34]
26/02/2009 10:47

Re: la mia è una provocazione!
Certo che risponde di no.
Gli addotti sotto ipnosi rispondono spesso di no alle domande.
se l'addotto ti dice che l'essere che vede ha 3 dita, e tu insisti : "ma guarda bene, non ne ha per caso 6 ? controlla bene...guarda" lui ti rispondera': " no no...lo vedo bene, ha proprio 3 dita, ne sono sicuro!"
Malanga non imbocca nulla. In rete spesso girano solo stralci di ipnosi..le parti centrali o comunque le parti piu' importanti, quindi puo' sembrare che l'ipnologo suggerica la risposta tipo :" ma è l'alieno alto e biondo che ti fa l'operazione?" e l'addotto risponde "si',è lui".
in questo caso l'alieno alto e biondo non è sbucato dal nulla, ma è stato tirato fuori dallo stesso addotto poco prima, durante l'ipnosi.
Nell ultima conferenza di Roma (che ho postato nella sezione CONFERENZE)
viene fatta ascoltare qualche ipnosi, e si capisce chiaramente che il soggetto non viene in alcun modo condizionato da cio' che malanga dice. se il soggetto NON vede una cosa, ribadisce chiaramente che lui NON la vede.

La prova che i racconti TUTTI UGUALI non vengono fuori dalle fantasie suggerite da Malanga, è che mica solo lui fa le ipnosi.
ci sono e ci sono state altre persone (psichiatri e psicoterapeuti) che hanno condotto lo stesso tipo di ipnosi, ed hanno avuto gli stessi risultati.
qualcuno di questi ha pure finito per lasciarci la tranquillità (e non solo), perchè non reggeva lo schock emotivo..ma questa è un altra storia.
Quando Malanga inizio' con questi metodi, non era lui ad eseguire le ipnosi,ma il dottor Moretti (psicoterapeuta ed ipnologo di professione)... emergevano le stesse identiche cose.

Chi dice in giro che Malanga suggerisce le risposte agli addotti o è in buona fede ma poco informato (si è limitato ad ascoltare qualche vecchia ipnosi o a leggere i pareri degli altri in rete) oppure è in mala fede.
perchè è palese che non sia cosi'.

Il fatto che sia stato messo il libro in bella vista nel video,con il messaggio subliminale "compratelo compratelo" è veramente risibile.
A parte il fatto che quei video su youtube non li ha messi insieme lui, ma chiunque abbia un minimo di informazione sa che TUTTE le ricerche e TUTTI i libri di Malanga sono disponibili GRATUITAMENTE in rete.
Lo stesso Angeli e Demoni lo si puo' scaricare, i due e-books corrispondenti si chiamano "Alien Cicatrix" e "Alien Cicatrix2: l'Anima trascende,l'alieno trasale".
ultimamente è stato reso disponibile pure il suo primo libro, quello sul caso di Valerio Lonzi "ufo nella mente".
Il libro cartaceo Angeli e Demoni è stato creato solamente per un unico motivo: tanta gente si era rotta le scatoline di dover stampare 500 pagine per leggere Alien Cicatrix (perchè leggere sullo schermo del pc non è il massimo della vita) oltretutto spendendo una cifra per i colori del toner.... si è pensato cosi' di produrre questo libro.
Sta considerazione,quindi, che Corrado Malanga faccia cio' che fa per i soldi.... non sta nè in cielo nè in terra.è proprio inattaccabile sotto questo punto di vista. solamente una persona poco informata puo' dire una cosa del genere.[SM=g27813]

è un conto dire che non si è d accordo con i suoi studi, perchè si ritengono incredibili e difficili da credere razionalmente...un altro conto è dargli del ciarlatano o della persona poco seria.
in italia di ricercatori seri come lui nun ce stanno.
[Modificato da Lachaise-L-N- 26/02/2009 11:04]
26/02/2009 11:11

Re: Re: la mia è una provocazione!
oltretutto sono i risultati che parlano per lui: gente che da 20 anni era in cura dallo psichiatra, che si impasticcava con il prozac e che non riusciva a risolvere il problema (perchè in realtà non era gente malata,ma persone a cui accadevano cose incredibili, che la mente non riusciva a razionalizzare)

... queste persone sono andate da lui ed in 30 minuti hanno risolto tutti i loro problemi. niente piu' psicofarmaci.
..e gli psicologi degli stessi addotti che poi chiamano Malanga e gli domandano come sia riuscito a fare il miracolo...è proprio il massimo. [SM=x708800]
OFFLINE
Post: 496
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
26/02/2009 14:52

mi dici a che minuto l'addotto(ammesso che sia veramente un addotto) risponde di no a Malanga?magari mi è sfuggito..l'unico no l'ho sentito alla fine del 5 video dove Malanga sembra insistere parecchio..

Mi sembra abbastanza evidente, e rimango di questa opinione, che Malanga parla troppo durante l'ipnosi e influenza il pensiero del paziente.

Mi fido piu del dottor Moretti che ha le competenze certificate. Sarebbe interessante però avere qualche info in piu anche su di lui cara Lachaise-L-N-..non so se hai modo di procurarcele..

Sulla pubblicità "occulta" son pronto a rimangiarmi quello che ho detto se ciò che dici è vero..a quel punto non bisognerà però confondere la buona fede di Malanga con la validità dei suoi metodi..
26/02/2009 15:52

Re:
certo, basta che cerchi in internet e trovi tutte le sue ricerche e i suoi libi gratuitamente.
Riguardo il dottor Moretti,non ho info..a parte quelle che si trovano su di lui sulla rete.
so pero' che ha collaborato con Malanga proprio all inizio di questi studi, ed era lui che si occupava delle ipnosi. non so se ora collabori ancora o meno.

durante la conferenza di Roma viene fatta sentire l ipnosi di una donna. ad un certo punto ci si sofferma su di un -grigio- e piu' specificamente sulle sue mani. la donna dice che ha 3 dita. Malanga le chiede se è sicura che siano 3, di guardare bene... e lei insiste.
Malanga allora insiste ancora , ma lei ribadisce "sono 3, sono sicura, sono proprio 3".
questo è uno dei tanti esempi.
si capisce inoltre che Malanga non imbocca mai cio' che la donna deve dire..ma la lascia parlare,facendo semplici domande alle quali risponde "si'" o "no" descrivendo poi l'ambiente.

..ce ne sono a bizzeffe..il problema è che non si possono mettere tutte le ipnosi in rete,per una serie di ovvi motivi.

Riguardo poi ai metodi utilizzati: ripeto che non se li è inventati Malanga di sana pianta.
sono tecniche descritte nella letteratura , come la PNL (programmazione neuro linguistica)e la grafologia.. l'ipnosi viene solo per ultima e da i medesimi risultati, sia che sia Malanga ad effettuarla, o un'altra persona.
(a proposito ricordo sempre la vicenda della donna in ipnosi, che qualche anno prima si era sottoposta ad un altra regressione, per curiosità riguardo le vite passate..e che aveva fatto scappare l'ipnologo in questione,che era rimasto terrorizzato dopo averla sentita parlare lingue sconosciute e comportarsi in modo strano).
non dimentichiamo poi le testimonianze dei bambini,piu' preziose di quanto si possa pensare.
[Modificato da Lachaise-L-N- 26/02/2009 15:54]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.