_INSIDER_, 22/01/2013 16:28:
Quindi ti stai riferendo alle 5 luci, perchè dò per scontato che hai compreso che le altre 9 luci si riferiscono a flare militari. E' corretto?
Edit: Il 13 marzo 1997 di avvistamenti di massa ne sono avvenuti due, i testimoni parlavano delle 5 luci in formazione a V, chi ha divulgato ha invece concentrato gli sforzi e l'attenzione sulle 9 luci.
Provo a rispondere ai tuoi quesiti:
- se erano semplici aerei, come fanno a sembrare dei globi luminosi?
Io quando di notte vedo aerei, non ho mai visto globi luminosi,ma le varie luci della fusoliera.
La tua esperienza in fatto di "osservazione di aerei" di notte non fa testo caro amico, perchè a certe quote e a certe prospettive le luci di navigazioni di aerei si presentano proprio come "globi luminosi", e non parlo di quelle poste ai lati delle ali ma quelle centrali poste sotto la fusoliera.
- se era una formazione di aerei, perché la gente non vedeva il cielo tra un velivolo e l'altro?
Non è corretto, perchè altri testimoni hanno più volte riferito che tra lo spazio da un oggetto e l'altro riuscivano a distinguere la luna e le stelle, ma alterate da una certa "foschia".
-i radar quella sera, registrarono 1 solo oggetto o più? Se era un'esercitazione dovevano essere di più per forza.
Qui in effetti hanno pasticciato in molti, anche gli stessi militari che avrebbero dovuto fornire comunicazioni chiare ed inequivocabili, e non tardive come hanno fatto.
- Se erano aerei, c'è qualcuno che ha confermato di aver udito il suono dei loro motori? Perchè se erano aerei,il rumore doveva esserci.
Anche su questo aspetto hanno speculato molto. E' vero, la quasi totalità delle testimonianze raccolte ha riferito di assenza di suono, ma nessuno si è posto il problema dell'esatta quota alla quale volavano le 5 luci, scambiandole per un unico grande oggetto che volava a poche centinaia di metri dal suolo. Errato.
[Modificato da _INSIDER_ 22/01/2013 17:04]