00 17/09/2011 15:45
Da quanto ne so i dubbi derivano dal fatto che Rossi-Focardi non vogliono rendere noto come funziona il loro macchinario. Il motivo è semplice, gli avvocati hanno consigliato loro di aspettare che l'iter per avere il brevetto termini. Una volta che saranno a posto tutte le pratiche è sicuro che riveleranno tutto a tutta la comunità scientifica. (Secondo me mossa legittimissima)

Sì, filovirus59 la fusione fredda era già stata studiata da altri in precedenza e anche con buoni risultati. Il pioniere dovrebbe essere stato stato proprio Martin Fleischmann.

Lo scetticismo che la comunità scientifica nutre nei confronti della fusione fredda deriva dal fatto che è un fenomeno che è poco compreso. Gli stessi Focardi e Rossi hanno ammesso di non capire perchè avviene quello che avviene nel loro E-Cat, sebbene abbiano abbozzato una teoria. Anche loro sono ansiosi di rendere noti tutti i particolari alla comunità scientifica, affinchè si possa capire il fenomeno della fusione fredda da un punto di vista fisico; ma ciò non sarà possibile finchè al burocrazia non è a posto.

Già in passato diversi ricercatori erano sul punto di capire cosa fosse la fusione fredda e come funzionasse. Ma proprio nel momento in cui erano lì lì per venirne a capo e aprire una nuova era in ambito energetico improvvisamente i finanziamenti alla ricerca venivano tagliati. In questo modo la fusione fredda è rimasta fino ad oggi una sorta di miraggio.
Vedere i filmati di report
www.youtube.com/watch?v=6uSNJYhNtlE
www.youtube.com/watch?v=CSjRF7dXrPA&feature=related
www.youtube.com/watch?v=XRgGC9qGMf8&feature=related

Qui i protagonisti dell'E-Cat durante una presentazione a Bologna
www.youtube.com/watch?v=QbrgBwfounA
(trovate voi gli altri 2 che seguono XD)

Inoltre è stato pubblicato un libro al riguardo "I segreti dell'E-Cat" di Mario Menichella

E infine la collaborazione con la Grecia è saltata e Rossi ora sta collaborando con gli Stati Uniti

Per tutte le info al riguardo 22passi.blogspot.com/ (come suggerito da eone nero) e i vari link che si possono lì trovare. (Ve ne è uno interessante che vidi tempo fa dove in una sorta di forum per scienziati Rossi parla con i fisici, chimici e chi più ne ha più ne metta di tutto il mondo).