00 20/09/2008 17:04
Grazie Serena per il nuovo caso presentatoci.
Purtroppo hai ragione: in Italia, i principali quotidiani danno raramente ampio spazio alle notizie ufologiche anche se, negli ultimi tempi, qualche piccola eccezione l'abbiamo registrata. Mi riferisco a La Stampa che dedicò 3/4 di pagina alle sensazionali dichiarazioni dell'ex ministro della difesa canadese Hellyer, il quale senza mezzi giri di parole disse che gli UFO sono reali e che gli USA si starebbero preparando a fronteggiare un'eventuale guerra con gli ET, con tanto di base segreta sulla Luna.
Il Corriere, proprio quest'estate, ha dato un certo risalto al flap inglese, anche se non paragonabile a quello del SUN.
In ogni caso, ciò che più mi preoccupa della stampa italiana non è tanto il modo con cui affronta e presenta le notizie ufologiche in generale, ma lo scarso interesse che dimostra costantemente sui principali avvistamenti nazionali. Da una parte aumentano le testimonianze, le foto, i filmati e dall'altra si parla di UFO con il gontagocce: mancano inchieste vere sul campo scritte da giornalisti veri e non improvvisati. Questa è una lacuna, a mio avviso, anche della stampa di settore (vedi Notiziario UFO e Area di Confine).
In tutto ciò l'impaginazione più o meno accattivante conta ben poco...


Ciao

[Modificato da BILTER 20/09/2008 17:19]