00 01/06/2008 21:13
Ciao ufologo 555,
sicuramente per quanto riguarda l'aereo in emergenza la regola da seguire è 1 "fly the plane", 2 "communicate".
Però visto che il comandante stava già parlando non capisco perchè la comunicazione si sia interrotta all'improvviso e sopratutto perchè, con tutto il tempo che avevano dai 30000 o poco meno piedi, non abbiano sqawkato il codice 7700 (sai di che parlo).
Ah avrei una domanda...che tu sappia da radarista i missili non si identificano sul radar, nemmeno come un traccia debole?
Perchè se così fosse si spiegherebbero altre cose.
Però se ricordo bene l'F14 è uno dei pochi velivoli in grado di "tirare" anche più di 7G a mach 2! E per quanto riguarda il fattore dei suoi missili a lungha distanza "Phoenix" non ci vedo niente di strano per l'angolo di attacco, possono essere lanciati anche a 200km di distanza e poi è il radar che li guida sul bersaglio, potevano colpire il bersaglio anche di fronte.
Il missile "phoenix" ha una velocità di circa mach 5 ad alta quota e una capacità di manovra di 17G, inoltre potevano essere anche lanciati in regime supersonico data la loro incredibile velocità.

Comunque fossero aerei e la virata è stata a 90° si raccolgono col cucchiaino i piloti e l'aereo.

AURORA PILOT