00 12/01/2008 17:05
Re: Re:
Angra Mainyu, 12/01/2008 13.51:


E come fanno ad arricchirsi con i crop circles?
(Sto parlando di quelli che fanno cerchi senza dichiararli, non delle realizzazioni su commissione, bada bene)

Per arricchirsi con i cerchi servirebbe un "indotto".
Ma questo indotto è rappresentato dai gadget, dai libri, dai DVD, daidai siti a pagamento, dai calendari, i tour guidati, ecc.ecc.
Ma guarda caso queste cose sono in mano ai "ricercatori", e non ai circlemakers.
Quindi tu stai dicendo che i circlemakers in realtà sarebbero proprio quelle persone che guadagnano sul fenomeno, cioè i ricercatori che di giorno parlano di "BOL", di "energie" e di "Ufo", e che di notte vanno in giro per campi?
Interessante...






Prima di tutto io penso che se parliamo di cerchi fatti dai cosidetti circlemakers un indotto c'è, e non è nella mani dei ricercatori [SM=g27821] .
Il merchandising è nelle mani delle imprese come è sempre stato, loro finanziano libri, gadget e articoli simili. I ricercatori al massimo fanno la fortuna vendendo libri come ha imparato a fare bene Pinotti che ogni anno ne sforna uno che è sempre uguale, lui cambia solo il titolo [SM=x708803] . Gli stessi makers non ricevono nulla, visto che lo fanno per passione e un pò per quel senso di megalomania che li caratterizza. C'era stata tempò fa una discussione in questo forum in cui si discuteva se considerarli artisti o meno... cmq la si veda sono persone che lo fanno per senso di evasione e non per soldi.