00 28/02/2017 08:56
Re:
giambo64, 27/02/2017 22.45:

non puoi ricordare cosa si pensasse negli anni ottanta in ambito astronomico.
Non era affatto scontato che i pianeti fossero tanti, anzi, molti sostenevano che invece i pianeti fossero pochi, c' è chi diceva che fossero il frutto di uno scontro tra il sole primordiale e un altra stella. Poi quasi tutti gli astronomi concordavano che le stelle doppie o multiple non potessero avere pianeti.



Questo ti dimostra che tutto quello che si pensa senza uno straccio di prova è destinato a fare la fine che si merita. Così come l'Equazione di Drake che si basa sul nulla cosmico , statisticamente parlando.
Che valore può avere uno studio statistico che si basi su di un solo fattore conosciuto e cioè la vita sulla Terra. Direi che un modello statistico che si basi su di un solo esempio od una sola unità sarebbe preso a pernacchie da chiunque ma non nel caso di Drake perchè c'è ancora chi, come te, gli dà ancora importanza.


Poi il sistema solare, sembrava senza possibilità e invece scopriamo che Europa ha un oceano liquido di acqua con una quantità doppia rispetto ai nostri mari, poi Encelado, poi le comete, poi il materiale organico su Cerere...



Quindi stai dicendo che ci potrebbe essere vita nel nostro sistema solare, a parte noi?... [SM=g1420771] [SM=g1420771] [SM=g1420771]



Non sono prove e io sono diventato un vecchio scettico che non crede neanche a quello che vede, ma stai certo che ritrovo l' entusiasmo quando leggo notizie di questo tipo.



Infatti non sono prove ma sogni e chimere.


Poi scusa, voi ufologi vi lamentate sempre del presunto cover up e adesso tu ti lamenti che la NASA comunica le sue scoperte?
Mah.



Non sono un Ufologo, casomai un Ufofilo [SM=g6794] . Io non mi lamento se la NASA pubblica le scoperte, dico semplicemente che sono piccole scoperte e non attribbuisco loro tutta questa importanza, vedi Trappist-1