00 05/01/2017 07:35
Re: Re: Re: Re:
Delta.Force, 04/01/2017 18.46:


Esatto, ma più che Vallee sembra una scopiazzatura delle tesi di Keel, col suo superspettro che muove le fila di tutto e si diverte a metterci alla prova.


Ale-95, 04/01/2017 20.43:


Vallee, spiegando la sua teoria parafisica, afferma che queste entità in realtà non sono realmente buone ma ci "usano", in qualche modo noi siamo utili a loro. Non è esatto definirli cattivi, ma neanche buoni. Afferma che queste entità comunicano con noi da secoli, con varie forme, e sono fondamentali per condizionare e far evolvere la società. Questa comunicazione che porta ad una evoluzione culturale, avviene con poche persone, non è necessario quindi una manifestazione di massa per condizionare la società globale.


Ho riscontrato più volte, fra i ricercatori, la sensazione di sentirsi presi in giro. Anche Colin Andrews diceva la stessa cosa quando, nei primi anni '90, inseguiva i circle makers nelle campagne inglesi.
Alla fine anche noi non ci comportiamo diversamente con gli esseri che riteniamo inferiori, gli animali da compagnia li abbiamo modificati al punto che non fanno più parte del mondo animale, giochiamo e li prendiamo in giro, ci affezioniamo a loro ma a volte li mangiamo pure. Insomma esercitiamo il nostro potere dal gradino più alto della scala alimentare ma come diceva Hopkins esiste qualcuno che sulla scala alimentare sta sopra l'uomo.