00 14/09/2016 18:05
Re: Re:
zambu(83), 9/14/2016 5:19 PM:




E penso che come te la pensino in tantissimi. Ma allora perchè postare su od interessarsi ad... un forum ufologico [SM=g6794] che tratta di storie paragonabili a quelle su fantasmi e case stregate?
E' questo che non mi convince. [SM=g8297]
Non credo che tu ti iscriveresti ad un forum che tratti di Babbo Natale o degli gnomi della foresta...ed allora perchè tu e tanti altri scettici che la pensano come te passate il vostro tempo prezioso a discutere di simili amenità? Oltretutto spesso e volentieri con una assiduità anomala direi per un forum di favolette.
Potrebbe essere perchè vi sentite investiti della missione di illuminare le menti offuscate dei believers o degli ingenui di turno?
Ma allora perchè non dedicate le stesse energie, che sò, in forum sulle religioni o sulla vita nell'aldilà?...Potete facilmente immaginare quanti ne trovate li da illuminare su quelle favolette sulle divinità o mondi ultraterreni non supportati da uno straccio di prova. [SM=g2201342]






mi è scappato un più e il senso della frase si è stravolto


Ciao,
Personalmente l'ufologia la relego sempre più al ruolo di storiella da focolare, allo stesso livello delle storie di fantasmi e case stregate.



Non sono un frequentare assiduo, 143 post in tre anni circa. 4 post al mese di media sempre meno nell'ultimo anno.

E non sono un debunker perchè non ho voglia, tempo e professionalità per esserlo se non in modo estemporaneo almeno in passato. Qui ci sono elementi molto validi per ripulire l'ufologia dalla fuffa ma non sono tra questi.

Religione o filosofie ultraterrene o babbo natale non ha senso tentare di sbufalarle. Sono un atto di fede.

Cioò non toglie che il debunker 'paranormale' possa avere interesse in quelle tematiche e per tale motivo tenti di sbufalare in ogni modo mistificatori e imbroglioni.

L'ufologia non è un atto di fede (per alcuni immagino possa esserlo) ma una tematica multidisciplinare inquinata da tanto rumore di fondo, qualche volta in buona fede, spesso in cattiva fede. E qui il ruolo del debunker. Una volta ripulito un caso dalla fuffa si analizza quello che resta. Spesso resta niente di niente.
Alla fine è inevitabile che per alcuni con gli anni, compreso il sottoscritto l'ufologia diventi sempre più una favoletta.