00 13/09/2016 15:14
Re:
saturn_3, 08/09/2016 20.37:


Se andate nella pagina del link, noterete che il punto di osservazione dell' UFO è il Ristorante Pizzeria Astemio. Sarà mica un faretto riflesso sul vetro? [SM=g1420769] Non è che si sia creata questa notizia per fare un po' di pubblicità al ristorante? [SM=g2201348]




Se andate nella pagina del link, noterete che il punto di osservazione dell' UFO è il Ristorante Pizzeria Astemio.



In realtà se ingrandisci noterai che il segnaposto indica esattamente il ristorante: "Ai Confini Del Mare"


Sarà mica un faretto riflesso sul vetro?



A onor del vero va detto che l'illuminazione pubblica si presta notevolmente all'ipotesi di un riflesso!!

[IMG]http://i68.tinypic.com/3005wz4.jpg[/IMG]

A cui va aggiunto il taglio delle foto che di fatto impedisce una analisi più approfondita ma sopratutto mina a priori la credibilità del testimone.


Non è che si sia creata questa notizia per fare un po' di pubblicità al ristorante? [SM=g2201348]



Considerando che sia il testimone che la testata giornalistica non nominano mai il suddetto Ristorante, e tenendo conto che Google maps da in [SM=g3061189] automatico [SM=g3061189] nomi di
ristoranti, esercizi pubblici ecc.ecc., nulla vieta che potrebbe anche essere un caso.

Ovviamente questa mia ipotesi non esclude la tua; anche se sarei più propenso a credere che l'accordo tra il giornale e il ristorante (semmai c'è stato) sia stato fatto dopo.

Forse, e dico forse, il testimone ha fotografato l'elicottero, e successivamente, essendosi accorto del riflesso, ha pensato di fare uno scherzo inviando le foto
al C.U.S. che ci è cascato in pieno.

Ma per me la vera stranezza è che (seppur chiedendo l'anonimato) ha dato le generalità, nonostante sia un militare che sicuramente non ha chiesto la prevista e obbligatoria
autorizzazione prima di poter contattare organi di stampa e schifezze varie, per questo deve pregare di rimanere anonimo. .....In ogni caso!! ...ma soprattutto se ha mentito!!
Detto questo devo confessare che (sapendo cosa rischia) trovo difficile credere che un militare in carriera metta a repentaglio il suo futuro per uno scherzo.

Quindi, o questo è un incosciente mentalmente disturbato, oppure dice la verità; ma in questo caso dobbiamo parlare di UFO e non di probabile riflesso.

Di tutta questa storia l'unica certezza sono i problemi che dovrà affrontare il testimone se dovesse perdere l'anonimato.