10 26/05/2016 18:38
Re:
fire1969, 23/05/2016 22.38:


Il filmato nei primi secondi mostra chiaramente un flare come mostrato in animazione. La particolarità del flare è lo sdoppiamento. Poco nitido e deformato. Ciò mi fa supporre che il video sia ripeso da dietro un vetro. La mia ipotesi, è che il video sia reale ma "architettato". La luce appare e scompare in alcuni momenti come se fosse la proiezione di una luce riflessa e non reale. Un pò come una lucina accessa dall'interno dell'abitacolo che ogni tanto si fa scomparire e poi riapparire. Ma è solo un'ipotesi. Il video per me è editato nello sdoppiamento delle luci che si nota piu avanti, dove la luce sdoppiata ha un'intensità luminosa "senza frequenza", piatta, come se fosse semplicemente una creazione digitale senza effetto, che si sposta in modo lineare. Tutte supposizioni, ma che al momento mi spingono, per questi pochi elementi riscontrati, a pensare che il video, sia un video realizzato ad hoc.



Ciao Fire e ciao a tutti, siete sempre sul pezzo eh... bravissimi! [SM=g1950677]

A riguardo del flare che hai ben evidenziato nell'animazione, io direi che è un lens flare causato dal lampione sulla destra, ho controllato ed è perfettamente speculare, per il fatto che sia doppio non c'è nessun problema di compatibilità con il lens flare (potrebbe essere dovuto semplicemente alla composizione del gruppo ottico), quindi non è dimostrato che la ripresa sia effettuata da dietro ad un vetro.

Ho realizzato la seguente animazione, ruotando il video di 180° e sovrapponendolo, dove si evidenzia che i movimenti lampione-luci sono perfettamente sincroni e speculari.