IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

Che succede agli Air Show? Dopo l'incidente aereo in a Brighton ora in svizzera

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Ulisse-77
    Post: 1.928
    Registrato il: 01/10/2012
    Sesso: Maschile
    Utente Illuminato
    00 23/08/2015 14:13
    Bisogna vietarli?
    Avrete sentito del terribile incidente di ieri [SM=g1950688] Un aereo è precipitato sulla statale A27 durante uno spettacolo aereo presso in Gran Bretagna, vicino a Brighton. Sette morti..



    La polizia del Sussex ha spiegato che il jet, in seguito a un fallito "giro della morte", è piombato sulla statale travolgendo quattro auto. Quindici i feriti, di cui uno in fin di vita.



    E poche ore fa due aerei si sono scontrati in volo in un airshow nel nord della Svizzera, nel villaggio di Dittingen, nei pressi di Basilea e almeno uno degli aerei si è schiantato dopo l’impatto. Lo riferiscono fonti dei vigili del fuoco di Laufental.

    www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2015/08/23/ARsclDdF-svizzera_scontrano_duran...

    Non è un periodo fortunato per questi spettacoli [SM=g3061197]
    Forse i piloti messi sotto pressione pensano a spettacoli sempre più pericolosi? Ultimamente anche le frecce hanno inventato una nuova figura che è il 12 luglio all'airshow di Lignano Sabbiadoro.




  • OFFLINE
    Quasar9621
    Post: 1.028
    Registrato il: 12/01/2015
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Illuminato
    00 23/08/2015 14:44
    Impressionante e sfortunata serie di incidenti [SM=g8180]

    Però vietarli mi sembra eccessivo, bisognerebbe individuare delle aree dove eventuali incidenti non creino danni collaterali, ma è difficile se non impossibile vista l'urbanizzazione.
    Si potrebbe quasi dire che non se ne esce.

    Bellissima la nuova figura dei nostri ragazzi [SM=g1420767]

  • OFFLINE
    Ticino.
    Post: 725
    Registrato il: 31/12/2013
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Esperto
    00 23/08/2015 14:50
    L'ho sentito oggi a mezzogiorno alla RSI, almeno un pilota è riuscito a salvarsi grazie al seggiolino eiettabile.
    Vietarli non servirebbe, allora fermiamo anche la formula uno, il moto mondiale e ogni sport pericoloso? è impensabile.
    Bisogna migliorare i sistemi di sicurezza il più possibile, il rischio zero non esiste.
  • OFFLINE
    ((Sestante(
    Post: 420
    Registrato il: 26/07/2012
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Veterano
    00 23/08/2015 16:59
    Fantastica la nuova manovra delle frecce [SM=g1420767]
  • OFFLINE
    NOAXX
    Post: 548
    Registrato il: 21/04/2014
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Esperto
    00 24/08/2015 07:59
    Mah..undici morti e una scelta del posto folle.
  • OFFLINE
    filovirus59
    Post: 1.781
    Registrato il: 26/11/2009
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Illuminato
    00 24/08/2015 09:05
    il pericolo è rappresentato non tanto dalle evoluzioni spettacolari delle pattuglie acrobatiche nazionali, ma dalle formazioni di aerei-pattuglie di privati che spendono poco per la mautenzione, che si "allenano" poco per risparmiare carburante e che magari non fanno un briefing su quello che stanno per fare. è palese che il pilota ha sbagliato quota per effettuare la manovra, gli sarebbero serviti altri 1200 piedi per farla in sicurezza, dimostrando scarsa conoscenza del mezzo. ci sono aerei che fanno dei looping di 25 metri di raggio (sukhoy) e altri che non gliene bastano 300 metri. (G91).
    [Modificato da filovirus59 24/08/2015 09:07]
  • OFFLINE
    Das1o
    Post: 947
    Registrato il: 17/02/2012
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Esperto
    00 24/08/2015 16:31

    ci sono aerei che fanno dei looping di 25 metri di raggio (sukhoy) e altri che non gliene bastano 300 metri. (G91).



    Quotone.. l'errore umano è palese, qui si tratta del minimo sindacale, si possono attuare tutte le precauzioni del caso, se il pilota si mette a fare cazzate non serve a nulla. Inoltre le tragedie succedono a prescindere dalle manovre acrobatiche, ricordiamoci i 4 morti nello scontro tra i nostri Tornado ad Ascoli Piceno. Signori cari volare non è un gioco, la gravità è sempre pronta a farci tornare a terra, con le buone o con le cattive [SM=g2854183]
  • OFFLINE
    _Thomas88_
    Post: 15.152
    Registrato il: 23/09/2009
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
    Utente Master
    00 26/08/2015 18:11
    Concordo con Das1o, filovirus e Ticino.
  • OFFLINE
    Ulisse-77
    Post: 1.928
    Registrato il: 01/10/2012
    Sesso: Maschile
    Utente Illuminato
    00 26/08/2015 19:49
    Mi hanno rimosso i video che avevo linkato..ma per quale motivo ?[SM=g2854186]

    ne metto altri




  • OFFLINE
    filovirus59
    Post: 1.781
    Registrato il: 26/11/2009
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Illuminato
    00 28/08/2015 11:03
    comunque (linguaccia mia statte zitta) gli air show servono anche ad eliminare testimoni scomodi di ustica vedi i due piloti auto incidentatisi a ramstein. piloti (Mario Naldini e Ivo Nutarelli),che erano in servizio quel fatidico giorno....pare sempre secondo "qualcuno" che gli abbiano sabotato l'altimetro.
    [Modificato da filovirus59 28/08/2015 11:03]
  • OFFLINE
    Ulisse-77
    Post: 1.928
    Registrato il: 01/10/2012
    Sesso: Maschile
    Utente Illuminato
    00 29/08/2015 20:18
    Un altro morto mentre era impegnato nelle prove in vista dell’Air Show di New York


  • OFFLINE
    Quasar9621
    Post: 1.028
    Registrato il: 12/01/2015
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Illuminato
    00 29/08/2015 23:08
    Questa volta niente errore umano [SM=g2201337] stando a quanto si vede dal 0,17 è stato un cedimento strutturale -praticamente a perso la coda-.

    Una maledetta sfortuna... R.I.P. [SM=g2201342]
  • OFFLINE
    filovirus59
    Post: 1.781
    Registrato il: 26/11/2009
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Illuminato
    00 30/08/2015 10:22
    Re:
    Quasar9621, 29/08/2015 23:08:

    Questa volta niente errore umano [SM=g2201337] stando a quanto si vede dal 0,17 è stato un cedimento strutturale -praticamente a perso la coda-.

    Una maledetta sfortuna... R.I.P. [SM=g2201342]




    è da vedere.. l'errore umano non viene rappresentato/evidenziato da una palese manovra errata ma anche da una manovra corretta in cui si superano i limiti strutturali del velivolo. ogni velivolo specie se impiegato per voli acrobatici ha dei limiti strutturali che vietano al pilota di superare determinati G positivi o negativi durante le esibizioni. non a caso l'accelerometro è indispensabile su determinati velivoli. nel caso in specie non possiamo sapere come stanno le cose, ma sono più che convinto che l'errore umano ci sta, se non in fase di pilotaggio, in fase di manutenzione per qualche cricca non evidenziata.
    [Modificato da filovirus59 30/08/2015 10:23]
  • OFFLINE
    Quasar9621
    Post: 1.028
    Registrato il: 12/01/2015
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Illuminato
    00 30/08/2015 14:04
    Re: Re:
    filovirus59, 30/08/2015 10:22:




    è da vedere.. l'errore umano non viene rappresentato/evidenziato da una palese manovra errata ma anche da una manovra corretta in cui si superano i limiti strutturali del velivolo. ogni velivolo specie se impiegato per voli acrobatici ha dei limiti strutturali che vietano al pilota di superare determinati G positivi o negativi durante le esibizioni. non a caso l'accelerometro è indispensabile su determinati velivoli. nel caso in specie non possiamo sapere come stanno le cose, ma sono più che convinto che l'errore umano ci sta, se non in fase di pilotaggio, in fase di manutenzione per qualche cricca non evidenziata.



    Concordo, [SM=g3943211] trattandosi di un manufatto è ovvio che da qualche parte qualcuno a sbagliato.
    Dalla forgiatura del metallo, all'assemblaggio dell'aereo, alla manutenzione e infine (ma non ultimo) il pilotaggio il fattore umano è inevitabile.

    Il tipo di errore che io non ho ravvisato è quello che a fatto il pilota del Jet che si è schiantato in autostrada; io mi riferivo esclusivamente a quello.